A Milano la moda bimbo sfila per solidarietà

Il fittissimo calendario di Milano Moda Donna che in questi giorni sta colorando la città meneghina, concede per la prima volta un piccolo spazio anche alle collezioni bimbo. Camera Nazionale della Moda ItalianaVogue Bambini uniscono infatti le loro forze per organizzare e promuovere un’esclusiva sfilata di beneficienza.

Il 27 settembre 2011 alle ore 18.00, nella Sala ‘Duomo’ di piazza del Duomo a Milano, saranno proprio i bambini i protagonisti assoluti di un giocoso fashion show il cui obiettivo è quello di supportare l’attività dell’Associazione ‘Children in Crisis Onlus’. Per l’occasione sfileranno in passerella le collezioni più glamour delle Maison Laura Biagiotti Dolls, Simonetta, Richmond Junior, Miss Blumarine, Ermanno Scervino Junior, Fay Junior, GF Ferrè, I Pinco Pallino, Roberto Cavalli Angels e Roberto Cavalli Devils.

L’intero ricavato dell’evento andrà a sostegno di due importantissimi progetti di Children in Crisis Onlus: “Progetto Pepita” e “Dalla parte delle Bambine”. Il primo, in collaborazione con l’Associazione De Musica Onlus, prevede la creazione di un’orchestra classica permanente nella città di Milano per combattere il disagio giovanile attraverso l’universalità del linguaggio musicale. Il secondo, invece, mira ad offrire borse di studio a 80 bambine della Tanzania che, nonostante le loro capacità e il forte desiderio di proseguire con gli studi, non hanno la possibilità di andare oltre la scuola primaria perché impegnate nell’ambito casalingo e nella cura della famiglia.

Un evento imperdibile che Camera Nazionale della Moda Italiana spera già di poter replicare l’anno prossimo con l’obbiettivo di raddoppiare il numero dei bambini assistiti.



Articoli correlati: