Clio Zammatteo per Stilefemminile

Clio Zammatteo per Stilefemminile
15 Flares Twitter 0 Facebook 15 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 15 Flares ×

E’ in arrivo CLIOFORPUPA: “Mimi&Oscar Collection” è la nuovissima collezione pensata dalla Make Up Artist Clio Zammatteo in collaborazione con Pupa milano. Una collezione che unisce da un lato la passione di Clio per il make up, i colori, la creatività e l’amore per i suoi gatti Mimi e Oscar e dall’altro la qualità  e l’innovazione di Pupa.

Clio, che collabora con Pupa dal 2009 con la produzione di tutorial, vive e lavora a New York come make up artist ed è una ragazza davvero molto socievole e simpatica: l’abbiamo intervistata per voi e oggi vi proponiamo la prima parte di questa lunga chiacchierata.

SF: Come hai fatto a diventare una star del web? Come è cominciata quest’avventura?
Clio: tutto e’ cominciato circa 3 anni fa quando poco prima di iniziare una scuola di trucco, la Mud di New York, iniziai a fare video di makeup. Mentre poi frequentavo la scuola, registravo e postavo video di tutte le cose che imparavo per condividere la mia esperienza con le ragazze che mi seguivano. Inizialmente erano poche ed arrivavano soprattutto da siti che trattavano di bellezza ( scrivevo dei post nelle apposite aree forum per invitare le ragazze appassionate di trucco a venire a vedermi sul mio canale Youtube). Piano piano poi, grazie soprattutto al passaparola, il mio canale e’ iniziato a crescere e grazie alla visibilita che ottenevo nel giro di 6 mesi Rizzoli mi contatto’ per scrivere un libro… piu’ o meno cosi’ tutto e’ iniziato .

SF: Dopo il grande successo dei tuoi video su youtube la gente ti riconosce per strada? Cosa è cambiato nella tua vita?
C.: Vivendo a New York  le persone che mi riconoscono per strada son poche, ma  quando invece torno in Italia si, mi capita (soprattutto in zona profumeria). Direi che la mia vita e’ cambiata moltissimo, faccio un lavoro che amo e che mi da tantissime soddisfazioni, sono in grado di lavorare sia online che offline e le ragazze che mi seguono mi danno una dose di  autostima e coraggio mai avuto prima.

SF: Come ha preso forma il progetto con Pupa? Sei soddisfatta del lavoro svolto con loro?
C.: Con Pupa ho iniziato a collaborare 2 anni fa, il primo anno con dei video tutorial per il sito Pupa.it e poi nel secondo anche con la realizzazione di una collezione insieme, La “Mimi&Oscar Collection”. Sono molto felice dei risultati ottenuti e del rapporto che si e’ formato in questi due anni con tutto il team Pupa, e’ un azienda familiare e lavorare con loro e’ un esperienza bellissima anche proprio per il clima sereno che c’e in azienda.

SF: La collezione Clio for Pupa è davvero molto particolare, non hai puntato sui soliti rossetti ecco, ma scelto prodotti abbastanza specifici: una base
occhi, uno smalto in due colori molto originali, un lip naturale, due palette ombretti multiuso e due matite automatiche dai colori molto intensi…

C.: La collezione e’ pensata per tutte le ragazze, da quelle che amano i colori naturali e i trucchi leggeri, fino a quelle che invece osano di più…  Sono ispirati ai due protagonisti della collezione, i miei due gatti Mimi ed Oscar: per questo troviamo molti toni del grigio e del marrone proprio come il loro pelo, poi ci sono i piccoli dettagli come le pagliuzze dorate degli occhi o il verde delle pupille, la base per render tutto più intenso e a lunga tenuta, le matite per intensificare i look e illuminare lo sguardo con toni metallizzati. Infine, gli smalti per completare il look: smalto verde abbinato a Mimi, smalto grigio abbinato ad Oscar.

SF: Il tuo prodotto preferito della collezione Clio for Pupa?
C.: La matita Blu Adria, amo i toni del blu e penso sia una matita fantastica, un colore originale, a lunga tenuta e soprattutto adatto anche per un trucco veloce. Basta infatti una linea ben definita di questa matita per creare un look sofisticato senza bisogno di aggiungere altro.

SF: Un consiglio per le donne che non sono abituate a truccarsi tanto: da dove si può cominciare?
C.: Consiglio di iniziare sempre con colori naturali e senza esagerare, e’ facile, se non si e’ abituate a vedersi truccate, prender paura per un colore troppo forte o sbagliato. Un po’ di correttore può far miracoli, il mascara ci apre subito lo sguardo e, per finire, un buon fondotinta per correggere le imperfezioni del viso. Un burrocacao colorato poi, giorno dopo giorno, aggiungere alcuni elementi come l’eyeliner, ombretti o il rossetto. Ma sempre senza fretta!

S.f.: Oltre ai prodotti della collezione Clio for Pupa cos’altro ci occorre di indispensabile per completare il nostro beautycase?
C.: Un blush, io in genere amo colori pescati perché stanno bene a tutte le ragazze, un  buon mascara effetto ciglia finte  e un rossetto rosso a lunga tenuta…  Perfetto per sentirsi  subito glam!

A presto con la seconda ed ultima parte di questa bella chiacchierata!

15 Flares Twitter 0 Facebook 15 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 15 Flares ×

Trackbacks/Pingbacks

  1. cheap auto insurance in nyc - ... [Trackback]... [...] Find More: stilefemminile.it/clio-zammatteo-per-stilefemminile/ [...]...
  2. Opa-locka - ... [Trackback]... [...] Read More: stilefemminile.it/clio-zammatteo-per-stilefemminile/ [...]...
  3. get cheap car insurance - ... [Trackback]... [...] Read More: stilefemminile.it/clio-zammatteo-per-stilefemminile/ [...]...
  4. auto insurance florida cheap - ... [Trackback]... [...] Read More: stilefemminile.it/clio-zammatteo-per-stilefemminile/ [...]...
  5. Cash Advances - ... [Trackback]... [...] Find More: stilefemminile.it/clio-zammatteo-per-stilefemminile/ [...]...

Submit a Comment

15 Flares Twitter 0 Facebook 15 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 15 Flares ×