Eastpak, 200 zaini come opere d’arte

Per il secondo anno consecutivo il noto  lifestyle brand Eastpak rinnova il suo impegno con il sociale lanciando Eastpak Artist Studio, l’apprezzatissimo progetto internazionale che invita artisti e designer di tutto il mondo a sfogare la propria creatività sull’iconico zaino Padded Pak’r. Saranno così 130 gli artisti, fra graphic designer, writer, dj, musicisti, chef, che metteranno in gioco il proprio talento per personalizzare al massimo il più classico degli zaini Eastpak. Il risultato sono oltre 200 originali opere d’arte che dal 19 marzo saranno vendute sul sito di Eastpak, a partire da 75 euro, in un’asta a favore di un’associazione no-profit. Il ricavato del progetto Eastpak Artist Studio sarà infatti devoluto all’associazione benefica “Designers Against AIDS” impegnata nel sensibilizzare l’opinione pubblica, e in particolare i giovani che vivono nei paesi industrializzati, sul tema HIV/AIDS promuovendo l’importanza della prevenzione come unica vera cura contro la malattia.

Toon Kympers, Product Director di Eastpak ha dichiarato: “Ogni opera EASTPAK Artist Studio è una creazione unica. Un’interpretazione del classico zaino EASTPAK ad opera di alcune tra le più importanti personalità creative del mondo. In questo modo, i prodotti EASTPAK diventano sempre più un riflesso del loro ambiente e delle persone che lo circondano. Questa è la ragione per cui siamo orgogliosi di ridare qualcosa indietro alla comunità, donando tutto il ricavato a DAA”.

La nuova edizione di Eastpak Artist Studio è stata già lanciata a Berlino il 18 gennaio scorso, mentre il suo arrivo in Italia, previsto per il 2 febbraio 2012, sarà accolto tramite un evento speciale presso la galleria XL CombinesMilano.



Articoli correlati: