FROZEN torna con uno SPECIALE NATALIZIO per la televisione!

Vi mancano Elsa, Anna e Olaf? Li rivedrete molto presto, e sul piccolo schermo!

Il network americano ABC, di proprietà Disney, ha annunciato ieri che Elsa, Anna, Olaf, Kristoff e tutto il magico mondo di Arendell arriverà presto in televisione: i mitici personaggi saranno protagonisti di un seguito televisivo, ambientato dopo le vicende del film premio Oscar uscito al cinema nel 2013.

Attualmente confermati per il progetto ci sono le voci originali del lungometraggio Disney:
Idina Menzel tornerà a prestare la voce a Elsa – confermati anche Kristen Bell (Anna), Jonathan Groff (Kristoff), Josh Gad (Olaf) e Frank Walker (Sven).
Il nuovo speciale natalizio sarà diretto da Kevin Deters e Stevie Wermers-Skelton, registi di Koda Fratello Orso – la produzione sarà affidata al premio oscar Roy Conli, che per Disney si è occupato di Big Hero 6.

Non è la prima volta che ritorniamo nel mondo di Frozen: nel 2015 è stata la volta di Frozen Fever, cortometraggio animato che ha debuttato al cinema assieme a Cenerentola di Kenneth Branagh con Lily James, lo scorso 13 marzo.
Fever racconta i preparativi per il 19esimo compleanno di Anna: Elsa, Olaf e Kristoff vogliono organizzarle una festa a sorpresa, ma la principessa di ghiaccio prende il raffreddore

Ancora non abbiamo una data ufficiale per lo speciale tv natalizio di Frozen: la rete fa riferimento alle vacanze 2017, ma è probabile che lo speciale arrivi sotto Natale. Due anni fa Toy Story: Tutto un Altro Mondo andò in onda su ABC il 2 dicembre, e su Disney Channel il 24 dicembre.
Possiamo immaginare che anche per lo speciale natalizio di Frozen il debutto sarà previsto la Vigilia di Natale per l’Italia, mentre gli Stati Uniti lo vedranno a inizio dicembre 2016.
Anche per il minutaggio ci affidiamo al paragone con Toy Story – lo special natalizio su Woody & co. durò ben 22 minuti, ed è probabile che il nuovo programma speciale su Frozen avrà una durata analoga.

 

 

Simple Share Buttons