
Mrs Moneypenny non è solo un personaggio immaginario della seria cinematografica “James Bond” (nello specifico la segretaria del Secret Intelligence Service britannico), ma è anche l’alter ego di una nota donna inglese che firma così una sua rubrica del Financial Times.
Ha 50 anni, tre figli e una vita professionale sempre in ascesa. Laureatasi alla London Business School e conseguito un dottorato di ricerca all’Università di Hong Kong, Heater McGregor è manager e presentatrice di un programma televisivo molto popolare in Inghilterra. Oggi è anche la scrittrice del libro “Donne e carriera. Consigli smart per lavoratrici ambiziose”, in uscita in Italia per la fine di maggio.
Niente super eroine dei fumetti, la donna di cui parla da Mc Gregor è una di quelle che sa ben calibrare sogno professionale e vita familiare, a cominciare dalla scelta di un marito predisposto all’aiuto domestico. Basta donne wonder-woman che fanno tutto da sole, in casa e in ufficio, stremate dalla fatica e dal sudore, ma ambiziose manager del futuro affiancate da compagni tuttofare. L’importante poi è non farsi inghiottire da tutto ciò che si vorrebbe concludere in una giornata, ma a cui il tempo e la forza fisica non lascia spazio. Meglio allora dedicarsi a una Terza Dimensione, una sfera tutta personale in cui lasciarsi coinvolgere da hobby o passioni che esulino dal mero quotidiano. Consigli, suggerimenti e incentivi per una filosofia di vita volta al lavoro di squadra piuttosto che all’individualismo. Aiutarsi in famiglia, sul posto di lavoro e soprattutto fra donne è la chiave del vero successo, almeno per Heater McGregor e il suo “Donne e carriera”.






