Torna Uovo Festival, a Milano

Published On 20/03/2012 | By laura | Arte, Slider

Dal 21 al 25 marzo Milano ospita la decima edizione di Uovo performing arts festival, un evento dedicato alle attività performative, definito dagli stessi ideatori un progetto indisciplinato sulla contemporaneità. L’obiettivo è quello di promuovere le arti nella loro interconnessione naturale e sperimentale, rompendo i rigidi confini delle categorie entro le quali si definiscono tradizionalmente. Non solo musica e non solo danza, non solo tecnologia e non solo arte interpretativa, ma una fertile interconnessione tra esse per dare spazio e visibilità ad artisti affermati ed emergenti che lavorano in questa direzione a livello internazionale.
 

 

Per l’edizione 2012 di Uovo Festival il programma sarà ricco di eventi suddivisi tra i luoghi milanesi della Triennale (viale Alemagna, 6), del Teatro Franco Parenti (via Pier Lombardo, 14) e della Fabbrica del Vapore (via Procaccini, 4). Tra gli eventi da non perdere segnaliamo la videoinstallazione delle tre opere di uno dei più noti coreografi al mondo William Forsythe (“Solo”,  “Antipodes I/II”, “Suspense”), le quali saranno proiettate presso la Triennale di Milano in uno stesso ambiente di cui lo spettatore potrà divenire partecipe, vivendo un’esperienza unica nel suo genere. La compagnia italiana Societas Raffaello Sanzio proporrà invece alla Fabbrica del Vapore la performance di Romeo Castellucci e dei suoi sei figli “Storia contemporanea dell’Africa vol.III”, affiancata da una mostra fotografica sulla storia della compagnia curata da Luca del Pia.
 

Per avere maggiori informazioni su Uovo Festival e sul programma in corso dal 21 al 25 marzo visitate il sito ufficiale. Contribuirete così a dare maggiore voce e visibilità alla riflessione creativa e dinamica sulla contemporaneità.

Like this Article? Share it!