Amazon Prime Day 2021: data, previsioni, migliori offerte e affari in bellezza

È già da un po’ di tempo che hai messo nella tua lista degli acquisti quei prodotti beauty che ti piacerebbe provare, ma hai sempre rimandato per questioni di budget? Oppure non vedi l’ora di introdurre qualche novità nella tua routine di bellezza SENZA SPENDERE UNA FORTUNA?

Allora è arrivato il momento gusto. Il 21 e 22 giugno è in programma l’Amazon Prime Day 2021 e questo significa tantissimi sconti nel mondo della cosmesi, e non solo!

SOMARIO
    Add a header to begin generating the table of contents

    Che cos'è l'Amazon Prime Day?

    Come suggerisce il nome, il Prime Day è un’iniziativa che prevede un’infinità di super-offerte dedicate esclusiva ai membri di Amazon Prime. Puoi iniziare a fare acquisti a partire dalla mezzanotte (00.01) di lunedì 21 fino alle 23:59 di martedì 22.

    Oltre ai prodotti di bellezza e per la cura del corpo, trovi un’ampia gamma di proposte in ogni categoria merceologica, inclusi prodotti per la casa, la moda e la tecnologia.

    In entrambi i giorni ci saranno sia le offerte lampo, che di solito sono valide solo per poche ore, sia le offerte in evidenza, che sono disponibili per entrambi i giorni. Entrambi i tipi di offerte sono valide solo fino ad esaurimento scorte.

    E se non sei ancora un cliente Prime, nessun problema: puoi iscriverti qui e approfittare del periodo di prova di 30 giorni completamente gratuito!

    Per essere sicuri di non lasciarsi scappare neanche un’occasione, all’Amazon Prime Day occorre arrivare preparati. Nella foga del momento ci saranno un sacco di prezzi e di caratteristiche da prendere in considerazione, e per beneficiare delle migliori offerte dovrai sapere esattamente cosa stai cercando.

    Ecco qualche utile suggerimento.

    • Fai la lista della spesa. Inizia con il fare un elenco dei prodotti che ti interessa acquistare in offerta.

    • Focalizza i tuoi obiettivi. Accanto a ogni prodotto annota le caratteristiche che deve assolutamente avere. Basta inserire un  paio di aggettivi, come ad esempio crema viso idratante, mascara volumizzante, maschera tessuto e così via.

    • Considera le priorità. Potrebbe capitare che il tuo prodotto di prima scelta non sia scontato. Niente panico.

    Accanto a ogni articolo della tua lista annota le caratteristiche che sei disposto a sacrificare per acquistarne uno scontato nella fascia di prezzo inferiore (è proprio necessario che la maschera sia in tessuto?).

    Allo stesso modo, considera cosa saresti disposto a spendere al di sopra del tuo budget se ci fossero delle caratteristiche extra valore a un costo leggermente superiore (ad esempio: maschera in tessuto super-idratante).

    • Tieni sotto controllo l’andamento dei prezzi. È sempre bene fare una piccola ricerca su quali prezzi puoi aspettarti di trovare. Il sito Camelcamelcamel è un buon punto di partenza per tenere sotto controllo l’andamento del prezzo del prodotto che ti interessa acquistare.

    In linea  di massima, gli sconti di un massimo del 50 percento sono secondo gli esperti realistici.

    Le offerte di Amazon Prime Day sono un po’ più facili da prevedere rispetto ad altri importanti eventi di vendita.

    Quest’anno sono attesi oltre due milioni di articoli in offerta, vale a dire due volte tanto rispetto all’edizione del 2020.

    Con la ripresa dei viaggi e degli spostamenti, si prevede un nutrito numero di offerte nel settore legato al tempo libero, oltre che naturalmente i prodotti legato al mondo dell’informatica e dell’elettronica. Ma non mancano le sorprese.

    Secondo una ricerca statunitense, i prodotti di bellezza in vetrina al Prime Day saranno al primo posto per oltre la metà degli intervistati (52%), seguiti dall’abbigliamento (42%), dai casalinghi (40%) e dagli elettrodomestici (39%).

    L’indagine ha inoltre evidenziato alcuni aspetti di sicuro interesse.

    • Il 47% delle persone che hanno partecipato all’indagine ha dichiarato che non sta cercando alcun prodotto in particolare, ma navigherà nella piattaforma Amazon per vedere cosa c’è di interessante.

    Circa un quarto prevede di fare acquisti decisi sul momento e un altro quarto ha dichiarato che sta pianificando di fare acquisti presso una combinazione di rivenditori.

    • Circa il 94% ha anche affermato che farà acquisti da solo durante il Prime Day, con molti che cercano di “curarsi dopo un anno difficile”.

    • Oltre la meta delle persone (64%) ha affermato che acquisterà dove lo sconto è maggiore, indipendentemente dal marchio o dal rivenditore.

    • Inoltre, il 55% degli intervistati ha affermato di non avere un budget fisso e deciderà quanto spenderà quando vedrà cosa è in vendita.

    Puoi approfittare già da ora di alcuni dei vantaggi legati all’Amazon Prime Day di quest’anno. Ai membri Prime sono infatti riservate delle offerte selezionate che consentono di provare alcuni dei servizi di Amazon. Ad esempio:

    • 4 mesi di Amazon Music Unlimited gratis (solo per coloro che provano per la prima volta il servizio), con l’accesso illimitato a 760 milioni di brani musicali senza pubblicità e milioni di episodi podcast
    • 3 mesi gratis di Kindle Unlimited (solo per coloro che provano per la prima volta il servizio), con la possibilità di leggere oltre 1 milione di eBook su qualsiasi dispositivo

    Tutti i clienti Prime possono inoltre ottenere

    • uno sconto fino al -50% su una selezione Amazon Launchpad, con le proposte messe in vetrina dalle startup del momento (c’è anche un’ampia sezione dedicata alla bellezza)
    • un buono sconto di 6 euro a fronte di una ricarica online di 50 euro
    • uno sconto extra pari al 15%  sulle liste nascita di Amazon
    • l’iscrizione a Prime Video Channels a 99 centesimi al mese per i primi 3 mesi
    • a partire dal 7 giugno, si può ottenere un credito di 10 euro da spendere durante il Prime Day a fronte di un acquisto di 10 euro di prodotti proposti dalle piccole e medie imprese, inclusi gli articoli delle vetrine Amazon Made in Italy, Handmade e Launchpad.

    Conclusioni

    I cacciatori di occasioni hanno speculato per settimane sulla data dell’Amazon Prime Day 2021. Lo svolgimento dell’evento è stato ora ufficialmente confermata da Amazon: lo shopping event si svolgerà il 21 e 22 giugno.

    In questo articolo abbiano illustrato i passi che puoi seguire per prepararti modo ottimale a questi giorni di shopping super scontato, per non lasciarsi scappare le migliori offerte nel mondo beauty.

    Scroll to Top