Gli 11 Migliori Balsami Labbra e Burrocacao

Non importa quanto possa essere ridotta la tua routine di bellezza: ci sarà sempre un posto per il miglior balsamo labbra in borsetta o nella tasca della giacca. Non importa quanti ne compri, sembra di perderli continuamente o di averne bisogno in ogni momento. 

La maggior parte delle donne può sicuramente dire di averne almeno un paio rotolati da qualche parte sul fondo della borsa, e chi non ne ha qualcuno sparpagliato nei cassetti della scrivania? Quindi, a meno che tu non possa magicamente tenere traccia del tuo minuscolo tubetto di balsamo per le labbra ovunque tu vada, è probabile che tu stia cercando di acquistarne uno.

SOMARIO
    Add a header to begin generating the table of contents
    balsamo-labbra

    Qual è il miglior balsamo labbra?

    A differenza dei suoi cugini più glamour, vale a dire il rossetto e il lucidalabbra , il balsamo per le labbra non riceve attenzione fino a quando non si inizia a soffrire di labbra secche. Eppure, alzi la mano chi non ne ha almeno uno!

    Oggi sul mercato ne puoi trovare veramente di tutti i tipi. Dai quelli a base di bacche naturali che conferiscono splendidi colori alle labbra, a quelli che offrono una protezione SPF ultra efficace, non si sa più quale scegliere. Quindi, per aiutarti a scoprire la crème de la crème, abbiamo realizzato questa guida sui prodotti più efficaci che ti aiuteranno a lenire le labbra secche nel momento del bisogno. 

    Qui di seguito ti presentiamo i migliori balsami labbra:

    1. Il migliore balsamo labbra in assoluto: Burt's Bees 100% Natural Lip Balm

    Burt's Bees 100% Natural Lip Balm (4)

    È un vero e proprio prodotto cult nel mondo dei balsami per le labbra. È super conveniente ( puoi facilmente fare scorta per assicurarti di averne uno sempre a portata di mano), ma non teme confronti quando si tratta di fornire livelli di idratazione superiori a ogni immaginazione.

    La sua formula è completamente naturale, a base di cera d’api e di vitamina E. Ha un lieve sapore di menta piperita. La confezione include quattro stick.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    2. La migliore opzione di lusso: Stick Protettivo Labbra Elizabeth Arden

    Elizabeth Arden Stick Protettivo Labbra, Neutro - 3.7 g

    La celebre Eight Hour Cream Skin Protectant di Elizabeth Arden viene riproposta in uno stick pratico e protettivo per le labbra.

    Arricchito con emollienti, filtri solari protettivi e di vitamina E, questo balsamo protettivo è adatto per tutte le stagioni e aiuta a idratare e ammorbidire le labbra. Offre uno scudo difensivo  contro i raggi solari grazie alla protezione SPF 15.

    Creata nel 1930 per curare la pelle, Eight Hour Cream ha avuto un successo immediato, grazie alla combinazione di petrolato, un beta-idrossiacido lenitivo della pelle, e di vitamina E.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    3. Il migliore formula medicata: Labello Med Repair

    Labello Med Repair - 4,8 g, balsamo per le labbra con crema solare (SPF 15)...

    È una vera e propria cura intensiva per 24 ore che aiuta a riparare labbra fragili. Nutre e cura le labbra con uno strato protettivo invisibile.

    La formula altamente efficace con oli naturali e vitamina E ha un effetto intensivo, che aiuta a riparare le labbra e le protegge dalla disidratazione. Il risultato sono labbra morbide e sane, per tutta la giornata. A base di oli naturali, il prodotto non contiene oli minerali.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    4. Il migliore balsamo labbra aromatizzato: Eos Evolution of Smooth Lip Balm

    EOS Evolution of Smooth Lip Balm ~ Lasting Idratazione Lip Care Collection...

    Una confezione da sei pezzi, tre gusti irresistibili: pesca ibisco, melone cetriolo, frutti di bosco. Ideali per chi ha le labbra cronicamente secche, donano un vero sollievo. Il contenuto  di burro di karité che gli conferisce una sensazione rilassante, che funziona bene per tutta la famiglia.

    Ha una consistenza piacevolmente densa. Per non parlare dell’esclusiva forma a uovo che non solo è esteticamente curata, ma ti consente di trovare il balsamo anche nella borsetta più affollata.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    5. Il miglior balsamo labbra lucidalabbra con SPF: Jack Black intense Therapy lip Balm

    Jack Black intense Therapy lip Balm SPF25

    È un trattamento intensivo per labbra con burro di karitè e olio di avocado. Si assorbe facilmente per lenire e alleviare immediatamente labbra secche, screpolate e irritate.

    Il fattore di protezione solare SPF25 fornisce un ampio spettro di protezione contro le scottature, il vento e le temperature estreme. Rinfresca l’alito grazie alla menta naturale senza lasciare tracce visibili sulle labbra. Dermatologicamente testato, è privo di profumo, senza alcool e senza coloranti.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    6. Balsamo labbra: Lip Smacker Best Flavor Forever

    Lip Smacker Original Flavors Party Pack Lip Glosses, 8 Count by Lip Smacker

    Un’esplosione di gusto si sprigiona da questa confezione multipack, otto sapori irresistibili da condividere con amici e colleghi o da alternare in base allo stato d’animo della giornata: cookie all’avena, vaniglia, mango anguria, punch tropicale, zucchero filato, kiwi e fragola.

    Ciascuno di questi balsamo ha una profonda azione idratante e ammorbidente delle labbra e dona una piacevole lucentezza.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    7. Il miglior balsamo labbra cremoso: Nuxe Rêve de Miel

    Rêve De Miel Lip Moisturizing Stick 4g

    La sua formula è sviluppata quasi completamente con ingredienti di origine naturale tra cui 7 oli vegetali preziosi: l’olio di tsubaki altamente nutriente e anti-età, di mandorla dolce emolliente, di camelia idratante, di borragine lisciante, di nocciola lenitivo, di macadamia nutriente e di argan riparatore.

    La sua azione è istantanea: non appena viene applicato rende le labbra morbide. Offre un’azione idratante profonda e che dura nel tempo.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    8. Il migliore balsamo labbra colorato: Burt's Bees Tinted Lip Balm, Red Dhalia

    Burt's Bees Tinted Lip Balm, Red Dhalia, 0.15 Ounce (Pack of 2) by Burt's...

    Questo balsamo colorato alla dalia rossa dona un tocco di vivacità alle labbra e 8 ore di idratazione. Contiene un grasso naturale, il burro di karitè, che offre un’azione emolliente duratura.

    Ricco di umidità e molto nutriente, lascia la pelle morbida e super elastica. Aiuta a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe e crea un ottimo trattamento antietà che può contribuire a migliorare l’elasticità della pelle.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    9. Il migliore per labbra sensibili: Lavera Sensitive Balsamo Per Labbra

    Lavera Sensitive Balsamo Per Labbra - 4.5 gr.

    È uno stick bio senza profumazioni aggiunte, ideale per lenire e proteggere la pelle secca. La sua formulazione 100% naturale certificata, proveniente da coltivazione controllata.  Contiene olio di jojoba bio e olio di mandorle, dall’alto potere nutriente e ammorbidente.

    Difende le labbra dalle screpolature causate anche dalle condizioni meteo estreme. Si applica ogni volta che se ne sente la necessità. La tollerabilità cutanea del prodotto è dermatologicamente comprovata. 

    La tollerabilità cutanea di tutti i prodotti Lavera è dermatologicamente comprovata. Lavera è contro i test sugli animali.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    10. Il migliore per labbra molto secche: Atoderm Bioderma Stick Levres

    ATODERM STICK LEVRES 4 GR LOT DE 3

    Lenitivo e idratante, questo balsamo in stick lascia le labbra morbide e elastiche. Offre risultati immediati e la pelle nutrita negli strati profondi.

    È formulato secondo i principi dell’ecobiologia, che è al centro dell’approccio Naos per rispettare l’ecosistema cutaneo e preservarne la salute a lungo. Ha un delicato aroma lampone.

    La fornitura include tre confezioni. L’azienda è quotidianamente impegnata per ridurre al minimo l’impatto ambientale dei suoi prodotti.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    11. Balsamo labbra il più votato: Aquaphor Lip Repair

    Aquaphor lip Repair .35 FL oz cardato confezione

    Il prodotto è testato per alleviare secchezza e lenire screpolate, rivelandosi un trattamento efficace  in caso di pelle particolarmente secca. Inoltre, garantisce un elevato apporto idratante che si mantiene a lungo.

    La sua formulazione include vitamine, burro di karitè nutriente e lenitivo e l’essenza di camomilla, che lascia la pelle morbida. È appositamente formulato per soddisfare le esigenze delle labbra sensibili, in tutte le stagioni.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    Perché usare balsamo labbra?

    Le nostre labbra sono naturalmente prive di ghiandole sebacee o lipidi che forniscono e trattengono l’umidità. Questo le rende soggette a secchezza.

    Tuttavia, a differenza della nostra routine di cura della pelle, tendiamo a non prestare abbastanza attenzione a idratare questa parte del corpo. Non ha davvero senso, considerando che sono al centro del nostro viso. E prima di giocare la carta della maschera di bellezza, tieni presente che a volte quesi trattamenti tendono ad asciugare la pelle, in particolare le labbra, come un esfoliante.

     Ecco perché è importante utilizzare sempre  un buon balsamo per le labbra che consenta di mantenerle morbide ed elastiche.

    Ingredienti del balsamo labbra?

    Quello che applichi sulle labbra entra facilmente nel sangue attraverso il tratto gastrointestinale, poiché ha un facile accesso alla bocca. Quindi si consiglia vivamente di controllare gli ingredienti invece di decidere quale scegliere.

    Ingredienti benefici

    Cera d’api. Molto idratante, naturale

    Grassi. Sostanze a base grassa che trattengono l’umidità, per mantenere le tue labbra elastiche.

    Umettanti. Sostanze come l’urea e la glicerina (fino a una concentrazione del 5%) aiutano a trattenere l’umidità.

    Dimeticone. Aiuta l’idratazione e fa durare più a lungo il balsamo per le labbra.

    Lanolina. È un ricco agente idratante.

    Burro di coca e burro di karité. Rendono le labbra morbide all’istante.

    Oli. Alcuni oli come quelli di cocco, di aloe vera, di jojoba, canapa, oliva, mandorle aiutano a guarire le labbra screpolate.

    Ingredienti da evitare

    Parabeni. Queste sostanze sono in grado di entrare nel flusso sanguigno e sembrano avere in apparenza qualche legame con la formazione dei tumori.

    Fragranza e colori artificiali. Possono provocare delle allergie nelle persone con pelle sensibile.

    Metanolo, canfora. Anche se possono dare una sensazione temporanea di freschezza alle labbra, possono seccarle e in alcuni casi provocare gonfiore e arrossamento.

    Fenolo, alcool. Possono seccare le labbra a lungo termine

    Acido salicilico. È Un buon ingrediente per la cura della pelle, specialmente quella a tendenza acneica, ma non è adatto per la cura delle labbra in quanto può causare un’esfoliazione e secchezza.

    Fragranza e gusto del balsamo labbra?

    Alcune persone amano il profumo e il gusto fruttato di un burrocacao, mentre altre hanno un’opinione opposta e preferiscono un prodotto completamente neutro.

    Pensa a ciò che ti piace, prova alcuni dei prodotti che trovi nella vendita online (sono per la maggior parte a basso prezzo) e fai qualche esperimento per determinare quali profumi e sapori (se ce ne sono) attraggono i tuoi sensi.

    Che tipo di confezione desideri?

    Una cosa da non sottovalutare quando acquisti un balsamo per le labbra è come vuoi applicare il  prodotto. Se vuoi usare le dita per tamponarlo, un barattolo è probabilmente la strada da percorrere. Se ti piace spremerlo, un tubetto è sicuramente la soluzione migliore. E se preferisci passare un balsamo solido sulle labbra, un bastoncino è quel che fa per te ed è spesso il più economico.

    Benefici del balsamo labbra?

    Mentre stai per scegliere il balsamo per le labbra ideale, cercane uno che offra molteplici vantaggi.

    • protezione SPF
    • nutriente
    • idratante
    • ammorbidente
    • rinfrescante
    • colorato

    Conclusioni

    Insieme al contorno occhi, la pelle delle labbra è la zona più delicata del viso, motivo per cui è una delle prime zone a seccarsi. Un balsamo per le labbra ti offre il giusto apporto di idratazione e nutrimento di cui hai bisogno, rendendole morbide ed elastiche. Può anche fornire una piacevole tinta nei giorni senza trucco.

    Al top delle nostre preferenze, il balsamo labbra Burt’s Bees è un prodotto completamente naturale, a base di cera d’api e di vitamina E. Offre un livello di idratazione ai massimi livelli e ha un piacevole gusto di menta piperita, appena accennato.

    Domande Frequenti

    Il più spesso possibile. Per proteggere le tue labbra, applicalo almeno sei/otto volte al giorno. Quindi inizia al mattino e termina alla sera, mettendolo a distanza di un paio d’ore. Trovi sul mercato anche balsami labbra per la notte che si prendono cura della pelle mentre dormi.

    Se è un prodotto di marca, non c’è problema. Tieni presente però che i prodotti low cost possono rendere le labbra ancora più secche e rappresentano in un certo senso degli scrub labbra!

    Dovresti verificarlo sulla confezione. In linea di massima, tre anni.

    Certo, dovrebbe essere una parte normale della tua routine prima di coricarti. Durante la notte la tua pelle aumenta di temperatura per eliminare le tossine e produrre nuove cellule. Il balsamo aiuterà a mantenere levigate queste nuove cellule e a nutrire le labbra.
    Scroll to Top