Le 13 migliori creme alla bava di lumaca

In un primo momento può suonare decisamente poco attraente. Può anche lasciarti un po’ perplessa. Eppure, la migliore crema alla bava di lumaca sembra essere una delle cose più interessanti che l’industria della bellezza abbia attualmente da offrire.

Che cosa?

Sì, hai sentito bene: CREMA CON BAVA DI LUMACA!

Questi prodotti sono universalmente apprezzati per il loro apporto benefico a tutto tondo, oltre ad essere e degli antietà naturali. In effetti, la nostra pelle trae molteplici vantaggi da questo ingrediente, che – non dimentichiamolo fornisce una protezione naturale per gli animali.

E così questi cosmetici non sono più un segreto per pochi ma stanno rapidamente diventando dei prodotti di bellezza must have.

SOMARIO
    Add a header to begin generating the table of contents

    Che cos'è la bava di lumaca?

    Hai presente quella scia cristallina che questo grazioso animaletto lascia dietro di sé mentre cammina? Ecco la bava di lumaca è proprio quella!

    Composta in altissima percentuale di acqua (si parla di oltre il novanta percento), secondo gli esperti questa sostanza contiene quattro principi attivi con funzioni molto specifiche:

    • l’allantoina, nota come agente di guarigione della pelle

    • l’acido glicolico, che è un trattamento esfoliante e anti-macchie

    • le glicoproteine, che controllano e bilanciano il contenuto di acqua nella pelle

    • l’acido ialuronico, che idrata e ripristina la barriera cutanea in un modo che pochi ingredienti naturali sanno fare

    Benefici della bava di lumaca

    • È idratante

    • Mantiene la pelle compatta

    • Ha un’azione detergente

    • Riduce le rughe e le linee sottili

    • Ha un effetto rassodante

    • Protegge dai raggi uv

    • Cura le scottature, anche quelle solari

    • Riduce il dolore

    • Attenua le smagliature

    • Combatte i radicali liberi

    • Ripristina le cellule danneggiate

    • È efficace contro i brufoli

    Cosa contiene una crema viso con bava di lumaca

    Anche se si può essere ultra esperti nel mondo della cosmesi, potrebbe non essere così immediato capire quale scegliere tra le numerose creme per il viso che contengono questo ingrediente e dove comprare al miglior rapporto qualità prezzo.

    Niente paura: qui di seguito trovi le principali proprietà che sono alla base di un prodotto formulato con bava di lumaca. Una rapida occhiata e sarai perfettamente in grado di trovare sul mercato la crema il siero bava di lumaca giusto per te.

    Acido ialuronico

    L’acido ialuronico è uno zucchero multiplo (polisaccaride) che si trova quasi ovunque nel corpo umano. Si può trovare in quantità maggiori principalmente nella pelle, nelle ossa e nel liquido sinoviale delle articolazioni.

    È un principio attivo che penetra in profondità nella pelle e legano l’umidità. In questo modo aiuta il rinnovamento cutaneo, rendendo l’epidermide e dall’aspetto più giovane e priva dei segni del tempo.

    Acido glicolico

    Grazie al suo potente effetto peeling, l’acido glicolico favorisce la rimozione delle cellule morte della pelle. Così facendo assicura un elevato apporto di ossigeno e un migliore assorbimento dei principi attivi.

    È un valido alleato per combattere le rughe, le macchie cutanee, l’acne e le piccole cicatrici, migliorando l’aspetto generale della pelle. Inoltre stimola la produzione di elastina endogena, collagene e acido ialuronico da parte dei fibroblasti, compito indispensabile per ripristinare la naturale elasticità cutanea.

    Allantoina

    Con la sua azione delicata, l’allantoina è apprezzata per le sue proprietà curative e lenitive. Combatte i radicali liberi e favorisce il rinnovamento e la rigenerazione delle cellule: indispensabile per rallentare l’invecchiamento precoce.

    È comunemente usata per trattare lesioni e le ustioni di lieve entità.

    Peptidi

    I peptidi sono elementi costitutivi importanti della tua cute. Danno alla pelle una “spinta” e possono renderla più resistente e più forte.  Hanno un effetto purificante, rigenerante  e favoriscono la produzione di collagene: in tal modo  aiutano a diminuire la presenza delle linee sottili.

    Questo è il motivo per cui è sempre una buona idea aggiungere peptidi al tuo regime di bellezza.

    Antimicrobici

    Si tratta di principi attivi che hanno la capacità di ostacolare lo sviluppo o di distruggere i microbi, come batteri e muffe. Proprio per questo, la loro presenza nei prodotti cosmetici è un vero toccasana per combattere l’acne e accelerare il processo di guarigione di piccole ferite.

    Antiossidanti

    Il vantaggio degli antiossidanti è che intercettano o rendono innocue le sostanze ossidative e nocive, i cosiddetti radicali liberi. Come risultato, la pelle diviene più luminosa e di colorito omogeneo. Si nota anche una riduzione dei segni del tempo

    Gli antiossidanti naturali sono vitamina C ed E, antiossidanti polifenolici e carotenoidi. I “raccoglitori di radicali” possono essere trovati in molti tipi di frutta e verdura, oli vegetali, soia, caffè, cacao, vino rosso o varie spezie come zenzero, origano o curcuma.

    bava-di-lumaca

    Qual è la migliore bava di lumaca?

    Ti lamenti spesso perché ti accorgi di avere la pelle ruvida e disidratata? Non sai come intervenire efficacemente per combattere la comparsa delle prime rughe e di quelle antiestetiche smagliature? L’acne non ti dà tregua?

    Una crema bava delle lumache è la scelta ideale per risolvere i più classici problemi cutanei.

    La sua consistenza gelatinosa e rinfrescante fornisce un’efficace idratazione alla pelle e dona una carnagione liscia, compatta e vellutata.

    I prodotti di marca (anche sotto forma di siero anti macchie) sono spesso un mix di ingredienti naturali e aiutano a riparare il tessuto cutaneo irritato dopo l’esposizione a radiazioni solari e sostanze chimiche.

    Qui di seguito ti presentiamo le migliori creme alla bava di lumaca:

    1. Crema con Bava di Lumaca Florence Bio Cosmesi

    100ml. Bio Crema con Bava di Lumaca al 61% e Acido Ialuronico PURO...

    È una crema dalla consistenza morbida e setosa, adatta a tutti i tipi di pelle, anche quella più delicata e sensibile. Può anche essere utilizzata in caso di pelle grassa, secca o mista. Contiene un’insieme di ingredienti che stimolano la rigenerazione cutanea, come l’acido ialuronico, l’acido glicolico, l’elastina e il collagene.

    Contribuisce a ridurre rughe e smagliature, cicatrici, acne e arrossamenti. Ha un’efficace azione idratante e nutritiva degli strati cutanei più profondi. È adatta ad essere introdotta anche nella routine di bellezza maschile.

    2. Crema viso bava di lumaca Nuvò

    Nuvo’ 72% Bava di Lumaca Crema Viso Antirughe BIOLOGICA CERTIFICATA con...

    Con questa crema della Nuvò ad alta percentuale di bava di lumaca (è pari al 72%)  hai fra le tue mani tutto il necessario per combattere i segni del tempo. La bava viene estratta a mano, con un processo naturale che rispetta l’equilibrio vitale dei piccoli animaletti, ad azione non invasiva.

    La sua formulazione contiene inoltre elastina, proteine naturali, collagene e acido glicolico. Si tratta di una crema biologica certificata Ecobiocosmesi con Aiab ed è completamente made in Italy. Ha una lieve fragranza che non causa allergie ed è testata dermatologicamente.

    3. Crema viso bava di lumaca Nuvò H24

    Nuvò 60% BAVA DI LUMACA Crema viso H24 con Acido ialuronico Collagene...

    Se vuoi ottenere una pelle luminosa, correttamente idratata e dall’aspetto giovanile, non devi far altro che introdurre questa crema viso nella tua routine giornaliera e serale di cura del viso. Contiene dieci principi attivi che agiscono in sinergia con un’azione prolungata nel tempo. 

    Oltre al 60% di bava di lumaca, il prodotto contiene acido ialuronico, aloe vera, burro di mago, vitamine E e C, collagene marino. È realizzato in Italia ed è ideale per ogni tipo di pelle, a tutte le età, anche per uomo. Non macchia ed è clinicamente testato.

    4. Crema idratante con estratto di lumaca Yeouth

    YEOUTH Crema Idratante Giorno Notte per il Volto con Estratto di Lumaca,...

    Dopo ogni applicazione, la tua pelle ti ringrazierà! Ideale in ogni momento del giorno, è perfetta anche per un’applicazione notturna, grazie alla sua azione idratante e rinfrescante. Dona un tocco di vitalità alla pelle stanca, disidratata e che rivela i primi segni del tempo.

    I suoi potenti componenti naturali includono l’estratto di bava di lumaca e l’acido ialuronico, due importanti alleati che consentono di intervenire efficacemente in caso di epidermide danneggiata, donandole un rinnovato benessere.

    5. Dr. Organic Snail Gel Bava di Lumaca Filtrata

    Dr. Organic Snail Gel Bava di Lumaca Filtrata - 50 ml

    Non cercare fra i suoi ingredienti l’acqua… perché come in tutti i prodotti Dr. Organic è stata sostituita con aloe vera. Nasce così un gel altamente idratante, che lenisce in modo efficace e stimola la rigenerazione delle cellule cutanee. Si rivela anche un potente anti età, che lavora, giorno dopo giorno, per diminuire le rughe e le linee sottili.

    Gli ingredienti contenuti in questo prodotto sono biologici, provenienti da fonti sostenibili. Non sono presenti ogm, coloranti artificiali e sostanze chimiche aggressive.

    6. Crema Riparazione Lumaca Mizon

    No products found.

    In un solo prodotto sono accolte tantissime soluzioni per risolvere ogni problema della pelle. Contiene un’elevata percentuale di estratto di bava di lumaca, equivalente a ben il 92 percento, a cui si affiancano alcuni estratti naturali dalle benefiche proprietà.

    L’estratto di lampone, ad esempio, aiuta a ridurre la perdita di umidità cutanea, mentre quello di centella lenisce la pelle. Ci sono anche gli estratti di melograno, che ha un effetto rivitalizzante, e di artemisia, che svolge un’azione protettiva.

    No products found.

    7. Crema Viso Bava di Lumaca Antirughe Caracol

    Crema Viso Bava di Lumaca Antirughe Reidratante Biologica Collo Viso...

    Fin dalle prime applicazioni, noterai i suoi effetti benefici. È una crema formulata con molteplici ingredienti di origine biologica. Fra i suoi principi attivi vi sono l’elastina, le vitamine A ed E, l’allantoina e l’acido glicolico. La presenza degli oli essenziali di eucalipto e canfora donano al prodotto una raffinata fragranza.

    Questa crema può essere utilizzata non solo per un effetto anti-age, ma anche per ridurre cicatrici e acne. È efficace anche per attenuare gli arrossamenti e le macchie cutanee.

    8. Siero e Crema Viso Bava di Lumaca Helix Derm

    HELIX DERM Siero e Crema Viso Bava di Lumaca, Crema Viso Donna e Uomo...

    È proprio vero che l’unione fa la forza. La confezione include due prodotti, un siero e una crema a base di bava di lumaca, per offrire un trattamento intensivo che farà letteralmente rinascere la tua pelle del viso. All’effetto profondamente idratante e anti-età, si affianca un’azione cicatrizzante e che combatte gli arrossamenti.

    Oltre che sul viso, si può utilizzare su tutto il corpo, in particolare nel contorno occhi e nel décolleté. Il trattamento è adatto a tutti i tipi di pelle.

    9. Crema Lumaca Missha Super Aqua

    Missha Super Aqua Cellula Rinnovare Lumaca Crèma - 0.090 Gr

    Basta uno sguardo alla confezione di questa crema della Missha per rendersi conto che si tratta di un prodotto veramente speciale. La sua composizione favorisce una perfetta idratazione della pelle e ne facilita la ritenzione idrica. Nello stesso tempo, la rende più compatta.

    Il suo segreto? L’azione sinergica della bava di lumaca unita all’estratto di albero del baobab e di acqua attinta dalle profondità dell’oceano: una combinazione che dona una notevole vitalità all’epidermide. Ha una piacevole fragranza e si può applicare al mattino e alla sera.

    10. Crema viso e corpo alla Bava di Lumaca Vom Pullach Hof

    Crema Viso et corpo giorno e notte Rigenerante Antirughe alla Bava di...

    Viene proposta in una confezione scorta di 150 ml, che consente di beneficiare a lungo delle proprietà di questo prodotto. Leviga, purifica ed esfolia la pelle, rendendola già dopo qualche giorno più luminosa e morbida. Agisce in modo efficace sulle macchie cutanee, l’acne, le cicatrici e le smagliature.

    Ha una texture vellutata, che si stende con facilità e viene assorbita rapidamente dalla pelle. Si fa apprezzare anche per la sua gradevole fragranza.

    11. Crema viso bava di lumaca e acido ialuronico Neauthy

    Crema Viso Bava di Lumaca e Acido Ialuronico Puro Uomo Donna Idratante...

    La sua azione antietà si basa su due ingredienti apprezzati da tempo per le loro caratteristiche benefiche: la bava di lumaca al 96%, nutriente e rigenerante, e gli acidi ialuronici puri di peso molecolare differente, altamente idratanti. Permette di ottenere una pelle sana e setosa, attenuando le macchie, i brufoli, le smagliature e le cicatrici.

    La crema ha una texture lieve e dona un tocco di piacevole freschezza. Può essere applicata indifferentemente sulla pelle secca, grassa o mista.

    12. Crema viso antirughe bava di lumaca Ultra Retinol Complex

    Ultra Retinol Complex Crema Viso Antirughe Idratante alla Bava di Lumaca -...

    L’esclusiva formulazione della crema Ultra Retinol Complex offre un’azione sinergica di alcuni principi attivi amici della pelle. Il suo regolare utilizzo favorisce la rigenerazione delle cellule, donando un look giovanile. L’apporto equilibrato di preziosi nutrienti rende la pelle perfettamente idratata ed elastica già dopo i primi utilizzi.

    Si applica alla mattina e alla sera sul viso e sul collo con movimenti circolari.

    13. Crema alla bava di lumaca Benton Snail Bee

    BENTON Snail Bee High content Steam Cream 50g (1.76 oz.) - Contiene bava di...

    La pratica confezione a tubetto permette di dosare con precisione la crema, senza il rischio di sprechi. Raffinato equilibrio di tradizione e innovazione, dona al corpo un’intensa sensazione di benessere. Ha un’azione lenitiva e idratante della pelle, in particolare di quella secca, a cui dona un nutrimento profondo.

    Oltre alla bava di lumaca, la sua formula include acido ialuronico, oli botanici e veleno d’api. Si applica sul viso e sul collo e si assorbe con facilità.

    Conclusioni

    Le proprietà naturali della bava di lumaca sono molto apprezzate nei cosmetici e nella cura della pelle. Le creme a base di questo ingrediente sembrano veramente efficaci contro le rughe, per rimuovere le smagliature, alleviare le cicatrici, idratare la pelle secca e combattere l’acne.

    Esistono diverse formulazioni di crema alla bava di lumaca e tutte in genere svolgono una funzione rigenerante e antiossidante per la pelle e ne migliorano l’elasticità e la tonicità.

    Domande Frequenti

    Devi sapere che la bava prodotta dalle lumache non viene utilizzata tale e quale come ingrediente nei prodotti per la cura della pelle. La mucina viene prima concentrata e poi passa attraverso un processo di purificazione per rimuovere eventuali germi o batteri.

    Proprio come con qualsiasi altro cosmetico per la pelle, una crema antirughe con bava di lumaca deve essere testata e sicura.

    Certo, si tratta di un ingrediente che ha specifiche proprietà che aiutano a cancellare i segni del tempo. Il suo elevato contenuto di antiossidanti è efficace per combattere i radicali liberi e per proteggere la pelle dai raggi uv. Favorisce inoltre la produzione di collagene, rendendo la cute elastica e compatta.

    Se sei preoccupato per gli effetti sull’acne, puoi stare tranquillo. La crema bava di lumaca non ostruisce i pori e, grazie alle sue proprietà antimicrobiche, può accelerare il processo di guarigione dagli sfoghi cutanei.

    La maggior parte dei prodotti di marca può essere applicata sul viso anche due volte al giorno, alla mattina e alla sera.

    Si consiglia comunque di leggere con attenzione le modalità di utilizzo riportate sulla confezione. Se effettui l’acquisto nella vendita online puoi anche trovare preziose indicazioni nella descrizione del prodotto.

    Alcune creme per il viso sono arricchite con ingredienti sbiancanti e idratanti che penetrano velocemente negli strati cutanei. Il risultato è un’epidermide dalle tonalità omogenee e dalla consistenza morbida, liscia ed elastica.

    La risposta è affermativa. I principi attivi contenuti nella crema bava delle lumache possono aiutare a schiarire le macchie scure e le cicatrici. Aiutano anche a combattere l’acne e a rendere la pelle più compatta.

    Se vuoi attenuare i segni del tempo, una crema alla bava di lumaca può esserti di valido aiuto. Particolarmente ricca di peptidi, include diversi ingredienti anti-age come l’acido ialuronico, e favorisce il ricambio cellulare.

    Grazie al suo benefico mix di ingredienti antietà, una crema viso bava di lumaca aiuta a ridurre le rughe e le linee sottile. La puoi anche utilizzare per rimuovere i segni irregolari dell’abbronzatura.

    Scroll to Top