Le 14 Migliori BB Cream

La migliore bb cream è ormai ovunque sul mercato, ma quanto ne sai veramente di questo prodotto multitasking? Nota anche con il nome di balsamo di bellezza o balsamo anti-imperfezioni, è un trattamenti all-in-one che unisce le caratteristiche di primer, fondotinta, cura della pelle e crema solare.

Può essere utilizzate quotidianamente per una copertura più leggera o se desideri alcuni benefici aggiuntivi per la cura della pelle. Alcuni prodotti sono infatti formulati con ingredienti come l’acido ialuronico idratante, ideale per la pelle secca, o con antiossidanti lenitivi, che forniscono un efficace effetto anti-età.

SOMARIO
    Add a header to begin generating the table of contents
    bb-cream

    Qual è la migliore bb cream?

    Le creme BB possono essere considerate una sorta di ibrido tra un fondotinta e un prodotto per la cura della pelle. In genere sono più trasparenti dei fondotinta. La loro azione aiuta a ridurre l’aspetto di pori, rughe, linee sottili e di qualsiasi altra piccola imperfezione che desideri nascondere sul tuo viso. Poiché le creme BB sono indicate sia per la cura della pelle sia per il trucco, troverai nei loro ingredienti gli stessi ingredienti che puoi trovare nelle tue lozioni e nei sieri.  E quasi tutte hanno una protezione SPF ad ampio spettro, che ti aiuterà a guadagnare qualche minuto prezioso nella tua routine mattutina.

    Qui di seguito ti presentiamo le migliori bb cream:

    1. La migliore BB cream in assoluto: Garnier SkinActive Anti-Età

    GARNIER BB Cream Anti-età Crema Idratante Tutto in 1, Arricchita con...

    Questa crema ti consente di ottenere ben cinque benefici con un unico prodotto. Puoi donare alla tua pelle un’idratazione profonda  e uniformare e donare colore al tuo viso per un risultato perfetto tutto il giorno.

    Inoltre, corregge le imperfezioni, rassoda la pelle e la protegge dai raggi uv con un SPF 15, per ottenere un aspetto visibilmente più sano. Per adeguarsi meglio al tuo incarnato è disponibile in due colorazioni, una chiara e una più scura. È arricchita con Pro-Xilane anti-rughe anti-età.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    2. La migliore per effetto pelle nuda: BB cream Loreal Paris C'est Magic

    L'Oréal Paris BB Cream C'est Magic, BB Cream Idratante e Uniformante,...

    La sua formula leggera e cremosa contiene dei pigmenti micro incapulati che si liberano dopo l’applicazione. È arricchita con oli volatili per assicurare una stesura del prodotto facile e uniforme in poche mosse.

    Altamente idratante, si rivela ideale per uniformare il colorito della pelle e per ottenere un effetto pelle nuda a regola d’arte. Offre un SPF 20 che aiuta a proteggere la pelle dagli effetti dannosi dei raggi del sole.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    3. La migliore per pelli sensibili: BB cream Bioderma Sensibio AR

    Bioderma Italia Sensibio Crema - 40 ml

    È un trattamento idratante quotidiano che garantisce alle pelli sensibili una protezione attiva contro gli arrossamenti occasionali (stimoli esterni, emozioni, alimentazione, cambi di temperatura) o permanenti (piccoli vasi sanguigni visibili).

    Il complesso brevettato Rosactiv agisce biologicamente sul fattore responsabile della vasodilatazione e della fragilizzazione dei vasi sanguigni, che provocano arrossamenti permanenti. Formulato con principi attivi tollerati, senza profumo, coloranti e parabeni. Ipoallergenico, testato per il nichel. Modalità d’uso: applicare da 1 a 2 volte al giorno su pelle detersa.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    4. La migliore per ridurre le imperfezioni: BB Cream Perfect Hydrating Shiseido

    Shiseido BB CREAM, Medium Naturel SPF 30

    Una BB cream multifunzionale con effetto trucco e benefici per la cura della pelle. Dona un tono luminoso e uniforme, nascondendo i pori e riducendo al minimo l’aspetto delle irregolarità cutanee. Idratare e levigare la pelle disidratata.

    Grazie alla sua protezione SPF30. difende la pelle dai dannosi raggi uv del sele. Caratterizzata da alti livelli di ingredienti attivi, è senza oli ed è adatta a tutti i tipi di pelle, anche quella sensibile.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    5. La migliore per alta protezione uv: BB cream Clinique Anti-Blemish Solutions

    Clinique Anti-Blemish Solutions BB Cream SPF40 light medium 30 ml

    Si tratta di una crema opacizzante specificatamente sviluppata per pelli inclini alle eruzioni cutanee o grasse. Combina un’azione normalizzante con una copertura modulabile e una protezione uva/uvb SPF 40, consentendo di ottenere un incarnato uniforme e  matte. Il tutto, senza ostruire pori o causare sfoghi.

    Priva di oli, si caratterizza per una formulazione leggera e miscelata in modo ottimale, che consente un’applicazione pronta all’uso in ogni occasione. Garantisce una tenuta per una durata di 12 ore.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    6. La migliore con due acidi ialuronici: BB Cream Incarose Extra Pure Hyaluronic

    Di-Va Incarose Bb Cream Hyaluronic, Trattamento Colore Medium - 40 g

    È una crema colorata che offre nove azioni combinate per una pelle radiosa. Sono presenti due tipi di acido ialuronico, ad alto e basso peso molecolare. Il primo ha un’intensa azione idratante e protettiva, mentre il secondo consente di ottenere un effetto filler antirughe. 

    Grazie alla presenza di un filtro solare SPF 15, la pelle è protetta dai danni causati dagli agenti esterni. Durante la stesura della crema, i pigmenti colorati micro incapsulati presenti nella formulazione si adattano alla tonalità della pelle senza alterarne il colore naturale. La sua formula dona alla pelle una notevole levigatezza, illuminandola.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    7. La migliore per attivi vegetali: Bb Cream Purobio Sublime

    PUROBIO Sublime Bb Cream, 03-30 ml

    Ha un’azione anti-imperfezioni che permette di rendere omogeneo l’incarnato. Grazie alla sua texture leggera e alla coprenza media, offre un effetto naturale e luminoso. È arricchita con attivi vegetali quali l’idrolato di salvia, l’olio di albicocca, l’alga clorella, l’olio di oliva, il burro di karitè, il tocoferolo: protegge il viso dagli agenti atmosferici e mantiene l’idratazione a lungo.

    Facile da applicare, ha un fattore di protezione solare pari a SPF 10, questo grazie alla schermatura di tipo fisico data dal biossido di titanio micronizzato (non nano).

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    8. La migliore super idratante: Bb cream Nivea naturale

    NIVEA Essentials BB Cream Super Idratante 24H Uniformante, Crema Giorno...

    Con la sua speciale formulazione offre un’idratazione intensa e duratura, fino a 24 ore. Permette di ottenere una pelle uniformante dorata e luminosa. La sua azione protegge la pelle grazie alla formula arricchita con minerali, olio di jojoba bio, provitamina b5 & pigmenti luminosi.

    Uniforma il colorito, leviga ed affina i pori coprendo le imperfezioni quali segni della fatica, occhiaie, macchie e rossori. Aiuta a proteggere la pelle dai raggi solari grazie alla presenza del filtro SPF 15.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    9. La migliore per proprietà energizzanti: BB Cream Kiko Milano Daily Protection

    KIKO Milano - Illuminante in polvere Glow Fusion Highlighter – 01, 30 g

    Sviluppata con una formula multifunzione, questa crema colorata protegge, perfeziona e idrata la pelle. È arricchita con estratto di cavolo marino con proprietà energizzanti e protettive. Una volta applicata, dona una sensazione di freschezza e di comfort.

    Diviene come una seconda pelle, dando una copertura volumizzabile che va da bassa a media e una finitura liscia e naturale. Ha un fattore di protezione solare SPF 30 per proteggere la pelle dai raggi uvb.

    Dermatologicamente testata, non è comedogenica. È disponibile in 7 tonalità per soddisfare le esigenze di tutti i toni di pelle, dalla pelle chiara alla scura.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    10. La migliore per pelli facilmente irritabili: Bb cream Bionike Defence Hydra5

    Bionike Defence Hydra5 BB Medium Silky Cream Perfezionatore dell'Incarnato...

    Dalla texture ricca e fondente, ha un’efficace azione idratante e, nello stesso tempo, potenzia la naturale capacità cutanea di trattenere l’acqua. La pelle del viso ritrova immediata sensazione di benessere e morbidezza.

    Indicato per pelle sensibile ed intollerante, si contraddistingue per un’alta tollerabilità, sicurezza ed efficacia, come viene comprovato da test clinici effettuati sotto controllo medico. Il test per la ricerca del nickel viene eseguito su ciascun lotto di produzione. Non contiene conservanti, profumo e glutine. Si applica quotidianamente dopo un’accurata detersione.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    11. La migliore per pelli miste: Pupa Professionals BB Cream + Primer

    Pupa Professionals BB Cream Primer - pelli miste grasse n. 001 nude

    In un solo gesto, questa crema colorata 5 in 1 minimizza i pori, corregge le imperfezioni, uniforma l’incarnato, idrata e protegge dai raggi UV. È formulata con estratto di rosa canina che aiuta a regolare la secrezione di sebo. Questo prezioso ingrediente, insieme alle sfere di silica porosa, dalle proprietà sebo-assorbenti e opacizzanti, dona un effetto mattificante che dura a lungo.

    Grazie alla presenza di emulsionanti e texturizzanti di ultima generazione, la formula crea un film vellutato e confortevole sul viso per un effetto barriera tra pelle e trucco, con una doppia azione: levigante e fissante. Il fattore di protezione SPF 20 aiuta a difendersi dagli effetti dannosi dei raggi solari.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    12. La migliore anti-age: BB Cream Missha M Perfect Cover

    MISSHA M Perfect Cover BB Cream No.23 Natural Beige 20ml by MISSHA

    Con il suo effetto illuminante, nasconde macchie di pigmento e macchie di pittura. In combinazione con le proprietà di alleggerimento e anti piega, cura e nello stesso tempo  previene l’invecchiamento della pelle. Il suo potere coprente rende il trucco perfetto ma naturale.

    Offre una protezione uva e uvb con un SPF 42. È caratterizzata da una buona adattabilità cutanea ed è adatta a tutti i tipi di pelle; un vero e proprio bestseller tra i prodotti cosmetici della marca coreana.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    13. La migliore opzione detox: Collistar Idro Attiva

    Collistar Fluido Colorato per il Viso - 83.3 g

    È un fluido fresco e leggero, dall’azione detossinante, che in un solo gesto apporta numerosi benefici. Dona perfezione e luminosità all’incarnato, fornisce un’dratazione di lunga durata fino a 72h e conferisce un colore naturale e un uniforme effetto “nude look”.

    L’estratto di peonia italiana assicura un’azione detox, antiossidante e rigenerante. Protegge inoltre dalla luce blu e dai raggi solari. La sua texture scorrevole e ultra-sensoriale si fonde sul viso come una seconda pelle regalando un’immediata e naturale luminosità. Merito di speciali polveri soft focus che riflettono e diffondono la luce perfezionando l’incarnato.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    14. La migliore per formula naturale: bb Cream bio So'Bio Étic

    So'Bio Étic, BB Cream 5 in 1, 02 Beige Éclat, 30 ml

    Ideale per la cura della pelle matura e danneggiata, è formulata con oli di melograno che la rendono un efficace trattamento anti-età. Il melograno è ricchissimo di polifenoli antiossidanti e viene tradizionalmente impiegato per idratare, esfoliare e tonificare la pelle secca. I suoi antiossidanti aiutano a proteggere la pelle dagli effetti dei radicali liberi.

    La formula 5 in 1 apporta tutti i benefici necessari a mantenere la pelle sana e dall’aspetto perfetto. Garantisce il giusto grado di idratazione ed elimina le piccole imperfezioni e gli arrossamenti. L’SPF 10  protegge dagli effetti nocivi del sole.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    Perché usare una crema BB?

    Una crema BB  rappresenta il miglior prodotto di bellezza che  può desiderare una donna sempre indaffarata. Ti innamorerai sicuramente della rapida applicazione, degli ingredienti sani e della sua versatilità.

    Poiché la formula è più leggera, le BB Cream hanno spesso una formulazione naturale che aiuta a mantenere un aspetto giovanile. Molti prodotti forniscono un’ampia copertura ma, a differenza di un fondotinta, non chiudono i pori permettendo alla pelle di “respirare”. La crema colorata, inoltre, funge da correttore per nascondere le macchie e le imperfezioni.

    Serve anche come crema idratante, crema solare e antietà.

    Come scegliere la bb cream?

    Se ti stai chiedendo dove comprarla, la risposta è semplice: nella vendita online, se non vuoi rinunciare al miglior rapporto qualità prezzo. E se la seconda domanda è “quale scegliere”, ecco gli aspetti da considerare per acquistare quella che fa per te.

    Colore

    Le creme BB sono tendenzialmente disponibili in una gamma di tonalità tendenti al chiaro. Alcuni marchi offrono anche opzioni tendenti  colori più scuri. Certo, però, che la ridotta disponibilità di colore è una delle cose più frustranti delle creme BB.

    Pelle

    Nelle creme BB non esiste un prodotto universale. Nonostante quello che puoi leggere sulle confezioni in commercio, in genere le loro formule sono adatte a un tipo di pelle più di un altro, come ad esempio per pelli sensibili.

    Ad esempio, alcuni prodotti hanno una formulazione a base d’acqua ideale per la pelle secca e sensibile, mentre altri hanno ingredienti “assorbenti” come l’aloe vera e la menta piperita, adatte per pelli miste e grasse.

    Copertura

    Molte donne utilizzano il prodotto come sostituto del fondotinta. Se anche tu hai intenzione di farlo, è fondamentale verificare quanta copertura può fornire una crema specifica.

    Prodotti diversi forniscono diversi livelli di copertura, quindi questo fattore dovrebbe essere in cima alla lista per quanto riguarda le creme BB.

    Fragranza

    Se non hai la pelle sensibile ai profumi, non c’è niente di meglio che avvolgere la routine di bellezza mattutina con un’ondata di fresca fragranza. Si consiglia sempre di optare per una via di mezzo, non troppo forte ma neanche molto leggera.

    Protezione

    Sappiamo tutti cosa può fare alla pelle un’esposizione prolungata al sole senza protezione. Questo rende il fattore di protezione solare (SPF) e il grado di protezione UV-A (PA) un elemento importante nella scelta di una crema BB. Molti prodotti offrono un’elevata difesa con un livello spf 20 o spf 30.

    Età

    Come regola generale, le donne tra i 20 e i 30 anni dovrebbero scegliere le creme BB più sottili perché si assorbono facilmente nella loro pelle. Potrebbero inoltre scegliere una copertura notevolmente inferiore. In caso di pelli più mature si può optare per una copertura maggiore, con una formula antietà senza effetto lucido.

    Stagione

    Durante l’estate, la pelle tende a diventare più grassa del solito, mentre in inverno tende ad essere secca.  Prendi in considerazione i cambiamenti di stagione e scegli una crema BB per proteggere la pelle.

    Come applicare correttamente la bb cream?

    Applicare una BB cream è un’arte che richiede un po’ di esperienza. Vediamo insieme come fare   per non commettere errori.

    Non eccedere

    Il primo segreto è quello di non applicarne troppa, per evitare di assumere un aspetto simile a una maschera. Il risultato dev’essere leggero e naturale.  Puoi iniziare mettendone una piccola quantità sulle dita, sui palmi o sul dorso della mano. Stendila quindi su determinate aree del viso come la fronte, il naso, il mento e le guance.

    Usa un pennello

    Alcuni tipi di BB cream consentono di ottenere i migliori risultati se vengono applicati con un pennello per fondotinta o una spugna. Ciò richiede più abilità e tecnica, ma funziona meglio su alcuni tipi di pelle.

    Rendila invisibile

    Stendi la crema con movimenti circolari picchiettando fino a renderla invisibile. Le parti problematiche – decolorazioni, pigmentazioni, cicatrici da acne , ecc. – possono richiedere più applicazioni.

    Attenzione agli occhi

    Nell’applicazione intorno agli occhi, è necessaria una pressione più delicata per prevenire la comparsa di linee sottili dovute ai movimenti circolari che possono affaticare la pelle.

    Applica un secondo strato

    Se desideri aggiungere un altro strato, attendi che quello  iniziale si asciughi completamente.

    Conclusioni

    L’applicazione di una crema BB ti aiuta ad ottenere la corretta idratazione della pelle, svolgendo nello stesso tempo un’azione anti-age. In questa guida abbiamo raccolto tutte le informazioni utili a capire cosa cercare in una BB cream, quali sono i suoi effetti e come scegliere quella giusta per te.

    La nostra redazione è stata concorde nell’assegnare il massimo dei voti alla crema BB di Garnier, un vero trattamento anti-età che offre un’idratazione profonda. Sviluppata con SPF 15, corregge le imperfezioni e consente di uniformare la tonalità della pelle, donando colore al viso per un risultato perfetto tutto il giorno.

    Domande Frequenti

    Si tratta di una combinazione versatile di prodotti come crema idratante, primer, SPF, fondotinta, trattamento della pelle e correttore. È stato originariamente sviluppato in Germania come crema all-in-1 da utilizzare nel trattamento post-laser.

    La differenza è abbastanza sottile. CC generalmente sta per “correzione del colore”. Le CC cream sono pensate per affrontare problemi come rossore o giallastro, mentre le creme BB sono come fondotinta più chiari, da utilizzare per la cura della pelle. Un’ulteriore evoluzione sono le DD cream. C’è anche la bb cream gambe!

    Non essendo pesante come un fondotinta, puoi usare la BB cream ogni giorno per idratare la pelle.

    Le creme BB lasciano uno strato setoso e trasparente di tinta crema sulla pelle. Puoi applicarle da sole per una finitura naturale e fresca o come base liscia e luminosa sotto il fondotinta.

    Una volta aperte in genere si mantengono anche quattro anni. Secondo l’opinione degli esperti sarebbe meglio utilizzarla entro due anni.

    Certo, anche se l’applicazione con le dita produrrà un risultato meno liscio rispetto all’utilizzo con una pugna o un pennello.

    Scroll to Top