Le 19 Migliori Creme Anticellulite per un’Azione Mirata ed Efficace

La cellulite è un inestetismo della pelle che colpisce indifferentemente donne e uomini. È causata dal ristagno di liquidi dovuto alla cattiva circolazione venosa e linfatica, che può comparire anche nelle persone magre. L’uso della migliore crema anticellulite consente di affrontare il problema, riducendone gli effetti.

Tuttavia, non si può prescindere da una dieta equilibrata e dalla pratica regolare di una qualunque attività fisica. Questo mix di buone abitudini svolgere un’azione combinata per eliminare la tanto odiata buccia d’arancia. Considerando che sul mercato ci sono numerosi prodotti occorre chiedersi quale scegliere e soprattutto dove comprare la migliore crema anticellulite?

SOMARIO
    Add a header to begin generating the table of contents
    crema-anticellulite

    Qual è la migliore crema anticellulite?

    Quando si deve scegliere una crema anticellulite è bene fare attenzione alla qualità del prodotto. Si consiglia quindi di leggere con attenzione gli gli ingredienti e prediligendo quelli di origine naturale. Per ottenere un buon risultato è importante scegliere il prodotto che fa per te, considerando anche il tipo di pelle. 

    Nei casi più evidenti potrebbe essere utile il consiglio di uno specialista, anche solo per farsi indicare i trattamenti migliori considerando che il loro costo non si può dire economico. Una volta che hai le idee chiare, puoi acquistare tramite il canale di vendita online e leggere anche le opinioni di chi ha effettuato acquisti simili, che possono darti utili indicazioni per scegliere la soluzione più efficace.

    Qui di seguito ti presentiamo le migliori creme anticellulite:

    1. La migliore crema anticellulite in assoluto: Crema Ultra Intensiva Somatoline Snellente 7 Notti

    Somatoline Snellente 7 Notti Crema Ultra Intensivo 400 ml

    È un trattamento snellente intensivo indicato per coloro che presentano adiposità localizzata su fianchi e cosce e che ricercano risultati rapidi. La formula in crema contiene BioSlim7-complex, un complesso ricco in attivi specifici ad elevata concentrazione che svolge una tripla azione snellente: lipolitica, drenante e anti-stoccaggio.

    La sua avvolgente texture in crema favorisce il massaggio e, grazie all’argilla bianca e al burro di karité, rende la pelle visibilmente più nutrita e levigata. Favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso e la riduzione degli accumuli adiposi.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    2. La migliore per rapido assorbimento: Bionike Defence Body Anticellulite

    Bionike Defence Body Anticellulite - 400 ml

    Si tratta di un trattamento topico ad azione freddo/caldo che stimola in modo prolungato la microcircolazione capillare. In questo modo, favorisce il drenaggio dei liquidi e delle scorie nel tessuto sottocutaneo.

    Dalla texture leggera e ad alta penetrazione, si presta a massaggi prolungati e nel contempo si assorbe facilmente. L’odore caratteristico è legato alla concentrazione di ingredienti di derivazione naturale. Attraverso la vasomotilità dei capillari indotta dall’effetto freddo/caldo del prodotto, i distretti colpiti dalla cellulite vengono maggiormente ossigenati, con miglioramento della sintomatologia locale.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    3. La migliore per effetto rimodellante: Trattamento Corpo Clarins Body Fit

    Clarins Trattamento Corpo - 200 Ml

    Questo trattamento mirato contro gli inestetismi della cellulite fa riprendere le buone abitudini ai tre tipi di adipociti all’origine della comparsa dei cuscinetti, per un’azione snellente rinforzata e sempre più innovativa.

    La sua texture gel-crema dona un’intensa sensazione di freschezza e leggerezza, rassoda e rimodella grazie all’effetto lifting, lasciando la pelle morbida e vellutata.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    4. La migliore per pelli delicate: Geomar Gel Freddo Drenante

    GEOMAR Anticellulite gel freddo drenante 200 ml. - Crema corpo

    È un gel ad assorbimento ultra-rapido specifico che aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite. Si rivela particolarmente indicato in caso di pelli delicate, con fragilità capillare o per chi preferisce un piacevole effetto fresco.

    La formula, con il 95% degli ingredienti di origine naturale, contiene principi attivi che agiscono sulle zone affette da cellulite e ritenzione idrica. Gli oligoelementi del Mar Morto restituiscono alla pelle luminosità ed elasticità.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    5. La migliore crema snellente naturale: Crema anticellulite TruuMe

    Crema Anticellulite, Crema Snellente, Crema Rassodante,...

    Prodotta con formulazione 100% naturale, ha come ingredienti biologici l’estratto di aloe vera, l’olio di amamelide, l’olio di semi d’uva e l’olio di jojoba. 

    Accelera il metabolismo della pelle e favorisce la rimozione della cellulite da fianchi. cosce, glutei e addome. Elimina gli edemi e rende il corpo più leggero, stimolando la circolazione.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    6. La migliore per addome e fianchi: Crema anticellulite Sodermol

    Crema Anticellulite | Gel Crema Anticellulite professionale Rassodante...

    L’efficacia di questo prodotto parte innanzitutto dalla qualità degli ingredienti scelti scientificamente per garantire risultati efficaci sulla pelle.

    I principi attivi che vi sono contenuti, derivati da guaranà, caffeina, cuscus e limone, attivano in maniera naturale il movimento del grasso, facendo sì che non rimanga fermo. Particolarmente indicato per l’utilizzo sull’addome e sui fianchi, è adatto per uomo e donna.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    7. La migliore per le braccia: Crema anti cellulite Pinpoxe

    PINPOXE Crema Anticellulite, Crema Snellente, Anticellulite, Cellulite...

    Penetra efficacemente nella pelle e rimuove il grasso corporeo in eccesso, eliminando la cellulite a tutti i livelli. È formulata con estratti vegetali naturali, sicuri, delicati e facili da assorbire; sono selezionati con cura per ottenere i migliori risultati senza la necessità di aggiungere sostanze chimiche o additivi artificiali.

    Con la sua texture sottile, ha un notevole effetto sull’idratazione della pelle, contribuendo a snellire la vita, le braccia, le gambe e la pancia.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    8. La migliore crema termale: Collistar Speciale Corpo Perfetto

    Collistar Crema Termale Anticellulite - 400 ml.

    Efficace nella sua doppia azione di trattamento degli inestetismi della cellulite e di rassodamento dei tessuti, questa crema si avvale di una formula esclusiva.

    Abbina infatti sei diversi tipi di alghe marine integrali all’acqua termale e a un superconcentrato di principi rassodanti e fitoestratti drenanti. Ne deriva un’azione ultra-intensiva e mirata nei confronti della pelle a buccia d’arancia e degli accumuli localizzati con un progressivo rimodellamento delle zone trattate, che in breve tempo appaiono più sode, toniche e levigate.

    La presenza del Fomblin Hc 25, una speciale sostanza che trattiene i princìpi funzionali nelle zone trattate, prolunga nel tempo l’attività del preparato potenziandone i risultati. Morbida e scorrevole, è perfetta anche per il massaggio.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    9. La migliore crema anticellulite per uso notturno: Ardaraz Night Body Reducer

    ARDARAZ. Crema anticellulite. Crema snellente pancia e fianchi intensiva...

    È un trattamento snellente corpo che agisce in maniera intensa e che è specialmente indicato per il suo uso notturno, sia per uomini che per donne. Aiuta a ridurre la cellulite e l’obesità locale e si prende cura della pelle, che diviene più tersa, soda e idratata.

    Grazie alla sua consistenza di gel crema, si stende con facilità e lascia una sensazione leggera. Inoltre ha un gradevole profumo. Si può applicare anche prima di effettuare esercizio fisico per potenziarne gli effetti.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    10. La migliore crema alla caffeina: Fight Cellulite Nationofstrong

    Fight Cellulite - 225ml crema anticellulite - gel anticellulite...

    Il complesso attivo alla caffeina garantisce il riscaldamento intenso della parte del corpo interessata. Rinforza il tessuto connettivo della pelle.

    La formulazione è dermatologicamente testata e ha ottenuto numerosi riconoscimenti come prodotto vincitore in diversi test e confronti. Viene prodotta in collaborazione con una rinomata azienda tedesca a conduzione familiare che vanta oltre 50 anni di esperienza nel campo dei cosmetici curativi.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    11. La migliore per effetto riscaldante: Crema anticellulite 5kind Clinical Skincare

    Crema Professionale Dimagrante e Anticellulite - Trattamento Anticellulite...

    Questa innovativa crema snellente riscaldante è formulata per ridurre gli inestetismi della cellulite e migliorare l’elasticità della pelle.

    Stimola il flusso sanguigno, aiutando il corpo a eliminare i grassi. Ha un’azione rassodante, liscia la pelle e riduce gli inestetismi della cellulite su cosce, pancia, glutei e gambe. Contiene  13 principi attivi ricavati da piante naturali.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    12. La migliore opzione da farmacia: Shiseido Advanced Body Creator

    Shiseido Perfector concentrato anti-cellulite, 200 ml

    È una crema gel rinfrescante dal potente effetto snellente e anti-cellulite. Le cosce e il girovita si assottigliano, la silhouette splendidamente scolpita viene ridefinita e la pelle diventa più tonica.

    Formulata con l’esclusivo Fat Fighting System, snellisce e riduce visibilmente l’accumulo di grasso. Contrasta il grasso con tre ingredienti chiave: caffeina, estratto di biancospino e poria cocos.
    Contribuisce a mantenere l’idratazione incrementando la morbidezza della pelle.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    13. La migliore crema al guaranà: Sol Janeiro Brazilian Bum Bum Cream

    Sol Janeiro Brazilian Bum Bum Cream by Sol Janeiro

    Questa premiata crema per il corpo all-over è l’ultimo segreto di bellezza brasiliano. Deliziosamente profumata e di rapido assorbimento, aiuta a  levigare e a rassodare visibilmente l’aspetto della pelle.

    È infusa con un potente estratto di guaraná, ricco di caffeina e un cocktail di burro cupuaçu, olio di açaí e olio di cocco,  per rendere la pelle più radiosa che mai. Ha un’intrigante fragranza pistacchio e caramello salato.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    14. La migliore per effetti anti-age: Honeydew Coffee Caffeine Firming Cream

    Honeydew Coconut cellulite con Caffeina - Stretch Mark Trattamento Naturale...

    La sua formulazione a base di caffeina combatte comparsa di cellulite. Gli antiossidanti di questa sostanza attaccano la cellulite e con l’uso continuato ne riducono la comparsa. Questa formula agisce anche contro le smagliature che si accompagnano spesso con la cellulite. Aiuta anche a ridurre alcuni sintomi di età, come le rughe e i cedimenti cutanei.

    La presenza ingredienti naturali come il burro di karité per incrementare la produzione di collagene naturale. Questo riduce la comparsa di rughe, mentre gli altri ingredienti, come la caffeina, lavorano per tonificare e rassodare la pelle cadente da cosce, stomaco  e collo. E per coloro che hanno problemi di pelle secca, questa crema è anche fortemente idratante.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    15. La migliore al retinolo: Paula's Choice Crema Corpo

    Paula's Choice Crema Corpo al Retinolo - Lozione Idratante Nutre la Pelle...

    Questa lozione corpo anti-età ad azione avanzata contiene un complesso speciale di retinolo che rassoda la pelle e corregge il colorito irregolare. La formula idratante e vellutata contiene antiossidanti ed emollienti per rendere la pelle liscia e radiosa.

    L’applicazione continuata dona una pelle più morbida, soda e giovane. Il retinolo insieme a vitamina C ed E agisce su una serie di problematiche cutanee, legate soprattutto ai segni visibili dell’invecchiamento.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    16. La migliore per tonificare la pelle: Nivea Q10 Plus Gel Anticellulite

    NIVEA Q10 Plus Gel Crema Anticellulite + Rassodante, per ridurre i segni...

    Adatta per l’applicazione su tutto il corpo, contrasta gli effetti della cellulite, poiché si assorbe in poco tempo lasciando la cute idratata e tonica già dopo il primo utilizzo.

    Gli estratti naturali di loto, il coenzima Q10 e la L-Carnitina contenuti nel gel, sono infatti un rimedio efficace per risolvere gli inestetismi della cellulite già dopo poche settimane.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    17. La migliore dopo la gravidanza: Palmer's Cocoa Butter Formula Skin Firming Butter

    Palmer's Cocoa Butter Formula Skin Firming Butter 315ml

    Specificamente progettata per aiutare a ripristinare visibilmente il tuo corpo, è indicata in modo particolare dopo la gravidanza o dopo un notevole dimagrimento.

    La combinazione unica di burro di cacao, collagene, elastina e burro di karité rassoda e tonifica contribuendo a migliorare visibilmente la grana della pelle. Inoltre, il ginseng e la vitamina E aiutano ad ammorbidire e alleviare la pelle stressata. Il co-enzima Q10 è un antiossidante che aiuta a levigare e rivitalizzare la pelle.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    18. La migliore crema detox: The Seaweed Bath Co. Firming Detox Cream

    The Seaweed Bath Co, Firming Detox Cream, Refresh, Orange, Eucalyptus &...

    L’effetto detox di questa crema rassodante idrata e disintossica in profondità per una pelle più liscia e soda. Le alghe marine organiche e raccolte in modo sostenibile con oltre 65 vitamine e minerali disintossicano naturalmente e promuovono l’elasticità della pelle.

    L’estratto di chicchi di caffè verde ricco di antiossidanti aiuta a disintossicare e proteggere la pelle dai dannosi radicali liberi. L’acido ialuronico trattiene l’umidità rafforzando la barriera naturale della pelle.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    19. La migliore per rendere la pelle elastica: Shrink Toning Lotion

    Shrink Toning Lotion – Heat Activated Skin Tightening Cream for Body -...

    Colpisce il tessuto adiposo dove viene applicata, creando l’ambiente perfetto per l’ossidazione dei grassi e il rassodamento della pelle. Contiene ingredienti chiave – tra cui gel di aloe vera, olio di soia, carnitina, caffeina e vitamina E – che sono scientificamente provati per aiutare il corpo nell’ossidazione dei grassi.

    La lozione corpo rassodante attivata al calore utilizza il contenuto di cellule di grasso per produrre energia. Quando ciò accade, i lipidi vengono rilasciati e le cellule adipose si sgonfiano, permettendo alla pelle di rassodarsi e di diminuire la comparsa di cellulite e smagliature.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    Che cos'è la cellulite?

    La cellulite colpisce la maggior parte delle donne e molti uomini, indipendentemente dal tipo di corpo, dal peso e dall’età. Ma cos’è esattamente? È possibile eliminarla?

    La cellulite è un accumulo di cellule adipose sotto la pelle, su glutei, cosce e pancia. Queste cellule, chiamate adipociti, si gonfiano quando immagazzinano il grasso e premono contro la “rete” di fibre di collagene, che provoca la comparsa della cellulite. Quando diventano più grandi, questi accumuli adiposi comprimono le vene del sangue e i capillari linfatici e ostacolano la loro capacità di eliminare le tossine e liberarsi dell’acqua: la pelle appare quindi più ruvida e con fossette.

    È quasi impossibile sbarazzarsi della cellulite, ma stili di vita adeguati e una dieta sana possono ridurne notevolmente l’aspetto. Dovresti evitare zuccheri raffinati e sale che possono portare all’accumulo di tessuto adiposo e ritenzione idrica. L’esercizio fisico regolare migliora il flusso sanguigno che a sua volta può rendere più facile per il corpo liberarsi di tossine e grasso.

    Alcuni prodotti, come un olio intensivo anticellulite, possono anche ridurre le fossette causate dalla cellulite. E agiscono in modi diversi. Prendendo di mira gli adipociti sotto la pelle e stimolando la microcircolazione capillare sanguigna, possono aiutare a rimuovere il grasso in modo naturale.

    Come scegliere una crema anticellulite?

    Le migliori creme anticellulite sul mercato sono formulate con ingredienti che sono in grado di penetrare all’interno degli strati cutanei per riempire le zone raggrinzite. Le creme di marca sono prodotte con una formula leggera che favorisce il rapido assorbimento. 

    Si consiglia di prendere in considerazione i trattamenti formulati con ingredienti di alta qualità, che anche se non sono i più economici, ti garantiscono risultati concreti.

    Retinolo

    Il retinolo è un potente antiossidante ed è ricco di vitamina A. Questo ingrediente neutralizza i radicali liberi, che hanno causato danni alle cellule della pelle. È stato clinicamente dimostrato che il retinolo riduce il problema della cellulite, poiché può ringiovanire le cellule e aumentare la forza del tessuto connettivo.

    Collagene

    Puoi trovare una buona crema alle alghe marine anti-età con acido ialuronico in grado di migliorare la produzione di collagene nella pelle per abbassare le fossette e le linee sottili della cellulite. L’uso regolare di tali creme può rendere la pelle più giovane, ben nutrita e morbida. Se trovi un prodotto che contiene collagene marino naturale e solubile come principio attivo, prendilo subito, poiché può far sparire la tua cellulite con un uso regolare.

    Bioestratti e ingredienti naturali

    Scegli sempre quelle creme anticellulite che contengono bioestratti naturali, poiché sono formulate senza sostanze chimiche tossiche e sono adatte alla maggior parte dei tipi di pelle. Questi potenti ingredienti come l’estratto di tè verde, tè nero, nettare di fiori, tè Oolong e semi d’uva possono fare miracoli sulla pelle colpita dalla cellulite mantenendola elastica e luminosa.

    Acido ialuronico

    L’acido ialuronico migliora il condizionamento e l’idratazione della pelle, oltre ad agire sulla rigenerazione del collagene, che torna a riempire l’epidermide.  Riduce i pori dilatati sulla superficie della pelle, rassoda, leviga e tonifica la pelle. Ti aiuterà a combattere la cellulite e migliorare il tono della pelle.

    Vitamina C e altri antiossidanti

    Gli antiossidanti combattono i radicali liberi prodotti dalle varie reazioni chimiche dell’organismo, che danneggiano le strutture corporee, riducendone l’efficienza nel lungo periodo. Dovresti acquistare una crema per la rimozione della cellulite che contiene, oltre al retinolo, antiossidanti come la vitamina C e la vitamina E, che sono cruciali per la produzione del collagene e per aiutare a migliorare l’elasticità della pelle. La vitamina C ha anche proprietà antinfiammatorie.

    Caffeina

    È un componente della famiglia delle metilxantine, che si ritiene che aumentino la circolazione e promuovano la lipolisi delle cellule adipose. Anche se bere troppo caffè fa male allo sviluppo della cellulite, usato localmente può essere molto utile.

    Fisetina e frambione

    È stato dimostrato che questi due ingredienti, derivati ​​da fragole e lamponi, aiutano a bruciare i grassi). Hanno anche forti proprietà antinfiammatorie e antiossidanti.

    L-Carnitina

    Questo amminoacido che si trova naturalmente nel corpo contribuisce a bruciare i grassi e a rafforzare le cellule della pelle. Può essere assunto come integratore orale, ma si trova anche in una serie di creme per il trattamento anticellulite.

    Estratti di euglena gracilis e glaucium flavum

    Alcuni studi clinici hanno dimostrato che queste sostanze, combinate con la caffeina, aiutano il corpo a liberarsi delle cellule di grasso.

    Centella Asiatica

    Chiamata anche erba di tigre, aumenta il flusso sanguigno e consente un migliore assorbimento dei nutrienti. È interessante notare che le tigri ferite si sfregano contro questa pianta per accelerare la guarigione.

    Estratto di coda di cavallo

    Questa pianta funziona principalmente come un potente antinfiammatorio quando viene utilizzata in applicazioni topiche come lozioni e creme.

    Peptidi

    Questi mattoni delle proteine sono amminoacidi che servono per la produzione del collagene e dell’elastina. Compongono il tessuto connettivo della pelle. La ricerca è ancora in corso, ma sembra che aiutino a combattere la cellulite.

    Come utilizzare la crema anticellulite nel modo giusto?

    Ecco come applicare la crema anticellulite in modo corretto per ottenere i migliori risultati.

    Esfoliazione

    L’esfoliazione preliminare della zona interessata aiuterà a potenziare notevolmente l’effetto della crema. Assicurati di pulire a fondo o esfoliare prima di iniziare con la crema anticellulite.

    Temperatura

    La tua pelle deve essere preparata a temperatura ambiente. Se la pelle è fredda, c’è meno probabilità di un corretto assorbimento.

    Massaggio

    Massaggiare la crema è fondamentale: usane una quantità adeguata e strofina con movimenti circolari e con una pressione sufficiente finché non penetra completamente. Puoi aiutarti anche con un apposito massaggiatore anticellulite.

    Costanza

    È fondamentale avere costanza se vuoi arrivare alla radice del problema. Fai il trattamento due volte al giorno (mattina e sera) per un minimo di 4-5 settimane.

    Attività fisica

    Combina il tuo trattamento con un regolare esercizio fisico (cardio, ciclismo e nuoto sono ottime opzioni) e una dieta sana per aumentare i tuoi risultati.

    Conclusioni

    Ci sono diverse creme in commercio che mirano a ridurre al minimo la comparsa della cellulite. Indipendentemente dal fatto che tu sia infastidita dagli inestetismi su cosce, fianchi, addome, glutei o un’altra parte del corpo, un prodotto formulato con specifici ingredienti può sicuramente aiutarti. In questo articolo abbiamo focalizzato l’attenzione sulle proprietà delle sostanze che secondo i risultati scientifici sono più efficaci.

    Abbiamo dato il massimo dei voti alla Crema Ultra Intensiva Somatoline Snellente 7 Notti, che è particolarmente adatta per combattere la cellulite su fianchi e cosce. Nutre e leviga la pelle grazie al suo contenuto di argilla bianca e di burro di karité e consente di ottenere rapidamente i risultati desiderati.

    Domande Frequenti

    Le migliori creme anticellulite sono formulate come miscela di potenti ingredienti in grado di penetrare all’interno degli strati cutanei per riempire le zone raggrinzite. Sono prodotte con una formula leggera per consentirne il rapido assorbimento.

    Di solito si verifica dopo la pubertà. Ci sono alcune aree in cui è più evidente e si tratta di glutei, cosce, pancia e schiena.

    Ci sono alcuni fattori dello stile di vita che contribuiscono alla deposizione di cellule adipose come la mancanza di esercizio fisico e una dieta non equilibrata. Indumenti troppo stretti che limitano il flusso sanguigno per intervalli più lunghi possono anche portare alla cellulite.

    Le donne hanno generalmente una percentuale di grasso maggiore rispetto agli uomini. Hanno anche quantità disuguali di grasso sottocutaneo, così come uno spessore e una densità variabili del derma e degli strati cutanei dell’epidermide che le rendono inclini a contrarre la cellulite e ad avere la pelle a buccia d’arancia.

    Con l’avanzare dell’età la pelle perde elasticità. Quindi l’invecchiamento riduce i muscoli e aumenta il grasso che a sua volta incrementa la cellulite.

    Abbiamo tutti delle bande nella nostra pelle che lasciano passare il grasso e si depositano. La cellulite non ce l’hanno solo le persone in sovrappeso!

    La comparsa delle cellule adipose diminuisce man mano che perdiamo peso. Quindi perdere peso aiuterà sicuramente la tua cellulite a sembrare migliore, ma non va mai completamente via. Man mano che aumenterai di nuovo di peso, la cellulite tornerà di nuovo in quelle stesse identiche aree.

    Non ci sono cibi magici che bandiranno la cellulite dall’oggi al domani. Evita però cibi ipercalorici in quanto portano ad aumento di peso e, a loro volta, possono portare alla cellulite.

    Scroll to Top