Le 15 Migliori Creme per Mani e Unghie – Classifica

Sappiamo bene che le mani hanno bisogno di attenzioni speciali. Oltre a prenderci cura di loro e a mantenere la pelle morbida e luminosa, non possiamo ignorare la salute e l’aspetto delle unghie. Avere delle unghie lucide, lisce e luminose rende le nostre mani belle e perfette. 

Per raggiungere i risultati a cui tutti aspiriamo, viene in aiuto la migliore crema per mani e unghie. Un prodotto con formulazione specifica ti consente di coccolare, giorno dopo giorno, le tue mani rendendole non solo attraenti, ma anche perfettamente sane.

SOMARIO
    Add a header to begin generating the table of contents
    crema-per-mani-e-unghie

    Qual è la migliore crema per mani e unghie?

    La crema mani e unghie è un prodotto cosmetico da farmacia sviluppato per fornire un’efficace protezione dai capricci del tempo, dalla secchezza causata dalle faccende domestiche quotidiane e dalla costante esposizione a diversi elementi. 

    La puoi applicare più volte durante la giornata e, per ottenere i migliori risultati, dovresti provare a metterne un po’ dopo aver lavato le mani per ripristinare l’umidità. Dopo il bagno, consente di rendere le mani elastiche e morbide. Spremi una noce di crema sul palmo della mano e massaggia delicatamente dalla punta delle dita ai polsi. Assicurati di metterne abbastanza anche sulle unghie e massaggia l’area delle cuticole per garantire la massima cura e protezione.  

    Qui di seguito ti presentiamo le migliori creme per mani e unghie:

    1. La migliore crema per unghie: Onyx Professionals

    Onix Professional Hard As Hoof Crema Rinforzante Per Unghie - 28 G

    ACQUISTA SU AMAZON

     

    Utilizza una formulazione ricca di ingredienti idratanti e vitamine, minerali ed emollienti per ripristinare il naturale equilibrio idrico delle unghie secche e sottili.

    Le unghie morbide e fragili raggiungeranno rapidamente nuove lunghezze. Previene le rotture e le scheggiature anche di notevole entità. Può essere usata anche come lozione per le mani e consente di curare le cuticole. Ha un delicato profumo di cocco.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    2. La migliore crema per unghie da farmacia: Vaselina Intensive Cream

    No products found.

    No products found.

     

    Questa lozione si assorbe rapidamente per una sensazione non grassa. Idrata in profondità per unghie 10 volte più forti in 2 settimane. Formulata con micro-goccioline di Vaselina, cura le mani molto secche favorendo rapidamente una delicata morbidezza.

    Inodore, permette anche di alleviare le macchie ruvide e secche ostinate. Si applica secondo necessità per lenire e rafforzare mani e unghie.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    3. Crema per le mani e unghie L'Erbolario

    Crema Per Le Mani e Unghie, 1er Pack (1 X 75 ML)

    ACQUISTA SU AMAZON

    Le mani sono soggette a continui attacchi esterni, tutti i giorni. Dai climi freddi al vento, dalle pulizie di casa ai piccoli lavori di giardinaggio.

    Niente di meglio allora che coccolarle un po’ con una crema che ha tra i suoi ingredienti la vitamina E e l’olio d’oliva. Ritroverai così la loro naturale morbidezza. Perfetta anche per prendersi cura delle unghie fragili.

    4. Crema mani e unghie all'olio di cotone L'Erboristica di Athena's

    No products found.

    No products found.

    È il desiderio di tutti, quello di avere delle mani vellutate e delle unghie in curate. Ma a volte le creme sul mercato sono troppo untuose e lasciano una sensazione poco piacevole per diverso tempo dopo la loro applicazione.

    Se è anche il tuo caso, niente di meglio che utilizzare un prodotto a rapido assorbimento. La sua efficacia è garantita dalla presenza di olio di cotone, che ha un’azione protettiva. È vegano e made in Italy.

    5. La migliore crema idratante per unghie colorate: Butter London Sheer Wisdom

    Butter London Sheer Wisdom Nail Tinted Moisturizer - Medium For Women 0.4...

    ACQUISTA SU AMAZON

     

    Si tratta di un trattamento idratante colorato tutto in uno studiato per proteggere l’integrità e l salute delle unghie, a cui dona un aspetto naturale e sano. La rivoluzionaria tecnologia micro smart active garantisce un rilascio controllato degli ingredienti che consente di trattenere l’umidità, favorendo la riparazione delle unghie nel tempo.

    Disponibile in una gamma completa di tonalità naturali per adattarsi a ogni incarnato, contiene olio dell’albero del te, creatina e arginina.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    6. Crema per unghie offerta multipack: Cofanetto Un Air d'Antan

    Cofanetto Crema Mani 5x25 ml, 5 Creme Mani Profumate/Un Air...

    ACQUISTA SU AMAZON

     

    La confezione accoglie cinque creme per le mani e le unghie delicatamente profumate. Ideali per pelli normali e secche, rende le mani morbide e vellutate.  La formula super idratante contiene  burro di karitè e olio d’argan o olio di mandorle.

    Tutti i prodotto sono vegani, hanno un pH neutro e sono realizzati senza parabeni e senza solfati. Sono proposti in un elegante cofanetto, ideale per fare un regalo.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    7. Crema per unghie opzione di lusso: Clarins Paris

    Clarins Crema Giovinezza Mani 100 ml

    ACQUISTA SU AMAZON

     

    È un trattamento professionale ultra emolliente agli estratti di olio di sesamo dall’effetto lenitivo e di gelso del Giappone, fortificante. Come un “guanto” invisibile e protettivo, questa crema protegge dalle aggressioni climatiche riducendo al minimo i segni dell’invecchiamento.

    La sua texture vellutata, senza effetto grasso, procura una deliziosa sensazione di comfort. Dona morbidezza alla pelle secca, screpolata e indebolita. Rinforza anche le unghie e nutre le cuticole, per mani che risplendono naturalmente di giovinezza.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    8. Crema per unghie e mani con SPF Vichy

    Vichy Hand Nail Cream Tubo Da 40ml

    ACQUISTA SU AMAZON

     

    Questa crema mani e rinforzante unghie combina LHA, vitamina C, ceramidi e 10 oli essenziali per dare nutrimento e giovinezza alle mani e renderle subito morbide e idratate.

    La speciale formula, arricchita con ceramidi, è adatta per rinforzare le unghie. È indicata per le mani secche e screpolate che hanno bisogno di ritrovare nutrimento e morbidezza. Ha una protezione SPF 15 e r riduce le macchie provocate dal sole.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    9. Crema mani e unghie per il budget Biomains Biotherm

    BIOTHERM Biomains, Crema Anti-Età per Mani e Unghie, Pelle dall'Aspetto...

    ACQUISTA SU AMAZON

    È un trattamento mani che rinforza la barriera protettiva della pelle con agenti idratanti e vitamina F.

    L’uso regolare di questa crema aiuta a combattere la comparsa dei segni del tempo. Attenua le macchie scure grazie ai filtri uv abbinati a un sistema anti radicali liberi. Utilizzata abitualmente, rafforza le unghie con una ricca formula di d-pantenolo. Si applica con un leggero massaggio.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    10. Crema nutriente per unghie rovinate Poderm

    PODERM - UNGHIE CHE SI SPEZZANO, RIGATE, INFRAGILITE | Trattamento alle...

    ACQUISTA SU AMAZON

    In caso di unghie deboli e soggette a sfaldarsi è importante correre subito ai ripari, con una crema ad hoc.
    Niente di più facile, con questo olio-siero a base di ingredienti naturali e biologici. I suoi componenti penetrano velocemente nell’unghia e stimolano la cheratina, fortificandola. La sua formula brevettata è sviluppata in Svizzera.

    11. Crema mani e unghie Dr. Organic Manuka Honey

    Dr. Organic Manuka Honey Crema Mani e Unghie, 125ml

    ACQUISTA SU AMAZON

    Sei stufo di pagare un sacco di soldi per vedere che la base della tua crema è fatta di.. acqua? Allora questo prodotto è ciò che fa per te.

    Al posto della componente idrica c’è l’aloe, una pianta nota per il suo apporto benefico e lenitivo. La formulazione prevede inoltre ingredienti biologici che rendono le mani morbide e idratate fin negli strati cutanei più profondi. La sua fragranza è piacevolmente discreta.

    12. Crema per unghie e mani Nuxe Rêve De Miel

    No products found.

    No products found.

    In famiglia capita spesso di contendersi i prodotti per la cura del corpo. Perché allora non utilizzare una crema per le mani e per le unghie che vada bene per tutti?
    Priva di allergeni, è realizzata con miele e oli vegetali, ideali per donare morbidezza alle mani disidratate, senza ungere. Ha una gradevole profumazione ed è prodotta in Francia.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    13. La migliore crema mani e unghie riparatrice per tutte le età: Giorno-Notte Collistar

    Collistar Crema Mani e Unghie Riparatrice Giorno e Notte, Nutriente ad...

    ACQUISTA SU AMAZON

     

    È consigliata a tutte le età quando le mani necessitano di un trattamento riparatore e rigenerante. Questo effetto è ottenuto grazie all’elevato potere bio-attivante e antiossidante dell’estratto di vino Sauvignon del Trentino.

    Inoltre, rimpolpa e leviga con l’effetto lipo-filling di un estratto di sesamo che favorisce il riempimento delle cellule adipose. Non da ultimo, rinforza le unghie con il pantenolo e la cheratina.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    14. Crema mani e unghie che non unge: Caudalie

    Caudalie Crema Mani - 75 Ml

    ACQUISTA SU AMAZON

     

    Arricchita con Vinolevure, polifenoli di vinaccioli d’uva antiossidanti, burro di karité e di avocado, questa crema nutre, protegge e ripara le mani senza ungere. È ideale per rinforzare le unghie e ammorbidire le cuticole.

    La sua texture in crema, sottile e morbida, fonde immediatamente sulla pelle per avvolgerla di una sensazione di piacevole comfort. La sua fragranza delicata e acidula declina gli accordi di arancia amara, di acqua di fiori d’arancio e di legno d’arancio.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    15. Crema nutriente mani e unghie per pelli sensibili: Jowaé

    JOWAÉ Crema Nutriente Mani e Unghie con Olio di Camelia, per Mani Secche o...

    ACQUISTA SU AMAZON

     

    Questa crema nutriente mani e unghie si caratterizza per una texture ricca, fondente e protettiva, dal finish setoso. Contiene il 96 % di ingredienti di origine naturale e si rivela adatta per le mani secche o screpolate, anche le più sensibili.

    Nutre, ripara e difende, rendendo la pelle più elastica, morbida e luminosa. Svolge un’azione protettiva per le unghie. La sua fragranza dolce e invitante effonde note di magnolia, muschio d’acqua e fave di tonka.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    16. Crema mani e unghie idratante: Leocrema

    Leocrema - Crema Mani e Unghie Idratante, con Cheratina e Vitamina E,...

    ACQUISTA SU AMAZON

     

    La sinergia dei principi attivi contenuti nella formula, come la cheratina, la vitamina E e l’allantoina, protegge la pelle dagli agenti esterni e la idrata in profondità.

    Agisce inoltre direttamente sulle unghie rinforzandole e rendendole più belle e più resistenti. Si assorbe rapidamente donando alle mani un’immediata levigatezza e un’intensa sensazione di comfort.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    14. Crema per mani e unghie cura intensiva: Neutrogena

    Neutrogena crema per mani e unghie, formula norvegese, confezione da 2 (2 x...

    ACQUISTA SU AMAZON

     

    È una vera e propria cura intensiva che rende le mani morbide e levigate, rafforzando nello stesso tempo le unghie.

    Combina la comprovata formula norvegese con la provitamina B5 e garantisce un’idratazione intensa di mani e unghie. Si assorbe rapidamente, senza lasciare le mani unte. La sua esclusiva formulazione è sviluppata in collaborazione con i dermatologi.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    15. Crema per mani e unghie protezione prolungata: Biomineral Unghie Topico

    BIOMINERAL UNGHIE TOPICO 20ML

    ACQUISTA SU AMAZON

     

    È indicato per il trattamento della fragilità delle unghie, a cui apporta idratazione, nutrimento e protezione.

    Ha un’azione indurente e protettiva, grazie ad una emulsione a fase esterna oleosa resistente all’acqua. Svolge un’azione idratante in virtù dell’impiego di lipidi omologhi a quelli intercorneocitari e responsabili della funzione barriere di permeabilità. Contiene olio di germe di grano, vitamina E e pantenolo.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    Quali ingredienti evitare nella crema per mani e unghie?

    Quando applichi una crema sulle tue mani, vuoi nutrire la tua pelle con i nutrienti, non avvelenarla. Di seguito sono riportati gli ingredienti  da evitare nei prodotti per la cura della pelle.

    Alluminio

    È un metallo tossico che può avere effetti simili agli estrogeni, dal momento che interrompe il sano funzionamento del sistema endocrino. È spesso utilizzato nei deodoranti antitraspiranti.

    DEA (dietanolamina), MEA (monoetanolamina) e TEA (trietanolammina)

    Sono liquidi trasparenti, incolori, viscosi con odori simili all’ammoniaca. Di solito si trovano in prodotti che schiumano come detergenti per il viso e saponi. Si trovano anche nel trucco degli occhi, nei profumi, nei prodotti per capelli e nei filtri solari.

    Dmdm ​​Hydantoin & Urea

    Questi conservanti spesso rilasciano formaldeide che può causare dolori articolari, allergie cutanee, mal di testa e perdita del sonno. Li trovi nei prodotti per la cura della pelle, cosmetici, shampoo, balsami e detergenti.

    Olio minerale

    Si tratta di un sottoprodotto del petrolio che riveste la pelle come plastica, ostruendone i pori. Questo interferisce con la capacità della pelle di eliminare le tossine, aumentando quindi la probabilità di acne e altri disturbi. Di solito si trova in creme, lozioni, unguenti e cosmetici.

    Parabeni

    Possono contribuire allo squilibrio ormonale.  Possono essere praticamente ovunque, compresi i prodotti per la cura della pelle come creme idratanti e deodoranti.

    Peg (glicole polietilenico)

    L’ingrediente è in grado di alterare e ridurre il fattore di idratazione naturale della pelle. Regola il punto di fusione e addensa i prodotti. Si trova nei detergenti per sciogliere olio e grasso.

    Ftalati

    Questi prodotti chimici sono utilizzati per aumentare la flessibilità e la resistenza delle materie plastiche. Possono trovarsi in cosmetici come gli oli profumati.

    Glicole propilenico (pg) e glicole butilenico

    Sono idrocarburi gassosi che allo stato liquido agiscono da “tensioattivo”. Penetrano nella pelle così rapidamente e possono indebolire le proteine ​​e la struttura cellulare. Solitamente vengono utilizzati per fare estratti di erbe.

    Silossani

    Cerca gli ingredienti che terminano con “-siloxane” o “-methicone”. Vengono utilizzati in una varietà di cosmetici per ammorbidire, levigare e inumidire. Sono nocivi per i pesci e altri animali selvatici.

    Solfato di sodio laurile (sls) e solfato di sodio lauro (sles)

    È un detergente che rende i prodotti schiumosi. Si trova nel 90% dei prodotti per la cura della persona che fanno  schiuma.

    Fragranze sintetiche

    Tutto ciò che è sintetico o artificiale dovrebbe sempre essere evitato. Questi sono composti da centinaia a migliaia di ingredienti diversi non elencati sull’etichetta, quindi non sei mai sicuro di cosa sei effettivamente esposto. Di solito si trovano nei prodotti cosmetici e per la cura della pelle, ma anche in molti prodotti per la casa come candele e deodoranti per ambienti.

    Triclosan

    Rappresenta un agente antibatterico sintetico che può interrompere la funzione tiroidea e può degradarsi in una forma di diossina, una classe di sostanze chimiche legate a un’ampia gamma di tossicità. Viene utilizzato in saponi, collutori, creme da barba, deodoranti, dentifrici.

    Come prendersi cura delle mani e delle unghie?

    Prendersi cura di mani e unghie è importante quanto prendersi cura della pelle del viso . Si dice spesso che le tue mani rivelino la tua vera età, e questo perché la pelle delle mani perde la sua compattezza nel tempo, mettendo in mostra rughe e macchie. Eppure non sempre si dedica loro l’attenzione che meritano. Seguendo alcuni semplici passaggi ogni giorno, puoi mantenerle giovani ed elastiche, oltre a rinforzare le unghie.

    Idratazione

    Proprio come il viso, anche le mani hanno bisogno di essere idratate e protette dal sole. È importante proteggerle ogni giorno. Ma come idratare le unghie? Cerca una crema solare idratante unghie e mani con un SPF di 15 o superiore.

    Prova a sceglierne una con ingredienti emollienti come il burro di karité (che offre anche una certa protezione solare) e vitamina E (che ha dimostrato di ridurre le rughe e la rugosità della pelle). Ricorda di applicare la protezione solare 15 minuti prima di uscire all’aperto e riapplicarla se necessario.

    Cuticole

    Anche le unghie devono essere idratate. Mentre metti la crema idratante, strofina leggermente sulla base e sui lati delle unghie, comprese le cuticole. Idratare le unghie e le cuticole mantiene quelle aree più flessibili e meno a rischio di screpolature, lacerazioni e pellicine, che possono aprire la porta alle infezioni della pelle. Puoi anche ammorbidire le cuticole con un olio unghie.

    Guanti

    Quando svolgi i lavori domestici, non dimenticare di metterti i guanti. L’acqua, in particolare quella calda, può privare la pelle dei suoi oli naturali, lasciando le mani e le unghie screpolate e secche.

    L’esposizione alle sostanze chimiche presenti in alcuni prodotti per la pulizia può causare dermatite da contatto, che è una reazione cutanea che provoca arrossamento, prurito e secchezza. Indossare un paio di guanti di gomma foderati di cotone durante la pulizia riduce al minimo il contatto con acqua e sostanze chimiche, mantenendo le mani protette mentre si lavora.

    Smalto

    Lo smalto per unghie aggiunge un tocco di colore alle tue mani, ma devi lasciare che diventi vecchio. Oltre alle antiestetiche scheggiature, una vecchia mano di smalto può provocare scolorimento o ingiallimento e indebolimento delle unghie. Cerca di mantenere lo smalto per non più di una settimana e rimuovilo con un batuffolo di cotone e un solvente senza acetone. Al termine, applica sempre una crema  ripara unghie.

    Lima

    Le unghie troppo lunghe hanno maggiori probabilità di rompersi o strapparsi e possono ospitare batteri. Le unghie troppo corte, però, potrebbero non proteggere adeguatamente la punta delle dita. La giusta misura? Dovrebbero essere  due o tre millimetri oltre la punta delle dita. Lima le unghie in una sola direzione: l’uso di un movimento di taglio può creare lacerazioni microscopiche che rendono le unghie non lisce e più soggette a spaccarsi.

    Conclusioni

    Usiamo le nostre mani in tutto ciò che facciamo. Che si tratti di fare il bagno, lavorare, cucinare, pulire, scrivere, lavare o qualsiasi altro compito, le nostre mani sono sempre in azione. Questo può renderle secche, ruvide e screpolate. L’applicazione della crema mani e unghie può prendersi cura delle tue mani e, se utilizzata regolarmente, può ammorbidire la pelle, lasciandola liscia e idratata. 

    Con il suo delizioso profumo di cocco, la crema per unghie Onyx Professionals ripristina il naturale equilibrio idrico delle unghie secche e sottili. Merito della sua formula ricca di ingredienti idratanti e vitamine, minerali ed emollienti. Aiuta  anche a previene le rotture e le scheggiature di notevole entità.

    Domande Frequenti

    Acqua calda, detersivi e lavori in giardino possono seccare la pelle, che può contribuire a far invecchiare le mani. Idratare, idratare, idratare. Applica una lozione o una crema per cuticole dopo aver lavato le mani aiuta a trattenere l’acqua nella pelle, rimpolpandola.

    Utilizzala dopo aver lavato le mani e ogni volta che le senti secche o disidratate.

    Sì, può capitare. E non sempre è una cosa positiva. SI consiglia anche di non applicare tutta la lozione per le mani di cui pensi di aver bisogno in una volta. Se ha una formula particolarmente grassa,potrebbe richiedere molto tempo per l’assorbimento se ne usi troppa.

    In genere occorrono circa 30 minuti per l’assorbimento dei prodotti. Il che significa, secondo l’opinione degli esperti, che se lavi le mani prima di mezz’ora dall’applicazione dovresti metterla di nuovo. È importante fare attenzione a come ammorbidire le mani.

    Le mani e le unghie secche che persistono nonostante l’uso di lozioni e creme possono essere un segno di una condizione chiamata eczema delle mani. Eczema è un termine per diversi tipi di infiammazione della pelle. I sintomi dell’eczema includono comunemente pelle pruriginosa, arrossata e secca.

    Oltre a capire quale scegliere fra le creme sul mercato, molti utenti si chiedono anche dove comprarla. Se sei attento al budget e vuoi acquistare i prodotti di marca al miglior rapporto qualità prezzo, la risposta è una sola: nella vendita online!
    Scroll to Top