Le 16 Migliori Creme Rassodanti Collo

In fatto di bellezza, il sogno di ogni donna è quello di avere un collo da cigno. Si tratta della parte del corpo con la pelle più sottile e che con gli anni tende inevitabilmente a presentare segni di decadenza e rilassamento. 

In più sono le nostre abitudini quotidiane che giocano a sfavore di un collo con la pelle soda e sostenuta: ore e ore passate con il capo chino sugli smartphone, insieme a fumo e alcol, non fanno che peggiorare la situazione. La muscolatura in questa zona corporea è tendenzialmente debole e va sostenuta con esercizi quotidiani e l’uso della  migliore crema rassodante collo.

SOMARIO
    Add a header to begin generating the table of contents

    Qual è la migliore crema rassodante collo?

    Già a partire dai trent’anni è utile inserire nella beauty routine una crema per collo e décolleté. Tale prodotto è formulato con un mix potente di ingredienti, come l’acido ialuronico, la vitamina C e la vitamina E. Questo pool di attivi favorisce la compattezza della pelle, svolge un’azione antiossidante e interviene sul rilassamento, offrendo un effetto rimodellante.

    Sul mercato esistono moltissimi tipi di crema rassodante e spesso diventa difficile decidere quale scegliere. Per rendere più semplice questo delicato compito, puoi prendere a riferimento i consigli che trovi in questa guida, che ti permetteranno infine di capire da sola dove comprare il migliore prodotto in commercio adatto per te.

    Qui di seguito ti presentiamo le migliori creme rassodanti collo:

    1. La migliore crema rassodante collo in assoluto: Strivectin Advanced Tighten&Lift

    :Strivectin Strivectin-Tl Advanced Tightening Neck Cream

    Questa potente crema è formulata con l’innovativo Gravitite-CF Lifting Complex per migliorare l’elasticità della pelle. Fornisce un sollevamento visibile, levigando nello stesso tempo l’aspetto delle linee orizzontali del collo provocate dal rilassamento.

    Il Complesso Illuminante di origine botanica aiuta a uniformare il tono della pelle del décolleté, mentre la tecnologia brevettata NIA-114 rafforza la barriera cutanea. Gli effetti della gravità appaiono invertiti per una definizione più raffinata e tonica.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    2. La migliore con SPF: Crema collo Perricone Md Cold Plasma Plus+ Neck & Chest

    Perricone Md Cold Plasma Plus+ Neck & Chest Broad Spectrum Spf 25-30 Ml

    Una formula multi-tasking per il collo e il petto che protegge e leviga drasticamente, rassoda e uniforma l’aspetto della pelle danneggiata.

    Si rivela Satura di ingredienti potenti, inclusi i peptidi per fortificare la pelle danneggiata, l’acido alfa lipoico per ridurre l’aspetto di linee, rughe e grinze sul collo. È inoltre presente la vitamina B3 per ridurre visibilmente le macchie e l’estere di vitamina C per levigare e illuminare.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    3. La migliore con retinolo: Kleem Organics Crema Viso Donna

    Kleem Organics | Crema Viso Donna con Acido Ialuronico Puro| Crema...

    La crema idratante al 2,5% di retinolo va oltre l’idratazione per offrire un mix innovativo di ingredienti noti per ridurre la comparsa di linee sottili, rughe, macchie della pelle e perdita di fermezza.

    Ripristina l’elasticità della pelle attraverso l’idratazione profonda e la produzione di collagene. Rivitalizza il tono della pelle attraverso il nutrimento della pelle e aumentando la circolazione sanguigna. La formulazione esclusiva è stata studiata per attivarsi durante la notte, quando la pelle è maggiormente recettiva, per levigare e ridurre in modo evidente la comparsa delle rughe.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    4. La migliore opzione da farmacia: L'Oréal Paris Revitalift Viso, Contorni e Collo

    L'Oréal Paris Dermo Expertise Soin, Revitalift Trattamento Rimagliante...

    È un trattamento anti-rughe extra-rassodante arricchito in Pro-retinolo avanzato e Fibrelastyl. Si tratta di potenti attivi selezionati per la loro efficacia contro le rughe e la perdita di tono e per accelerare la rigenerazione cutanea.

    Oltre che sull’elasticità e sulla compattezza della pelle, il prodotto agisce su due i tipi di rughe: le rughe orizzontali e le rughe verticali che sono quelle che contribuiscono maggiormente ad indurire l’espressione del viso e a dargli un aspetto triste o stanco.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    5. La migliore per leggerezza: Crema collo Roc Multi Correxion 5 in 1

    Crema Roc Multi Correxion 5 in 1, per petto, collo e viso. Funziona anche...

    Un rivoluzionario prodotto idratante multiuso per il giorno che contrasta l’invecchiamento. Sviluppato con tecnologia Hexinol che agisce contro i cinque segni dell’invecchiamento, riduce visibilmente le linee sottili, le rughe e le discromie.

    Elimina la pelle secca e idrata, migliorando al tempo stresso la lucentezza complessiva della pelle. Ripristina compattezza e flessibilità per il rilassamento cutaneo. Contiene crema solare, SPF 30 uva/uvb per proteggere la pelle dai danni del sole. Favorisce una carnagione dall’aspetto morbido, liscio, uniforme e giovanile.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    6. La migliore per rassodare: Crema collo BareMinerals Ageless Genius

    bareMinerals Ageless Genius™ Firming & Wrinkle Smoothing Neck Cream 1.7oz...

    Alimentata dall’oro minerale, peptidi che sfidano l’invecchiamento, questa crema ricca e ad assorbimento rapido idrata in profondità la pelle. Riduce visibilmente la comparsa di rughe e di linee d’espressione attorno alle zone delicate del collo e del decolleté.

    L’estratto di stella alpina aiuta a migliorare l’elasticità della pelle per un contorno più disteso mentre gli estratti di alghe, gelsomino e gardenia aiutano a levigare la pelle ruvida e secca. Il risultato? Un aspetto più giovane, scolpito e sano sul collo e sul decolleté.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    7. La migliore per le rughe: Siero viso e collo No7 Restore & Renew

    No7, Siero viso e collo multi azione Restore & Renew, 30 ml

    È clinicamente testato per offrire una sensazione di pelle più ferma e visibilmente più morbida su viso e collo. La sua formula potenziata ha ingredienti antirughe, rassodanti e alleggerenti: è stata clinicamente testata e protegge e illumina il viso, perfezionandolo e rassodando la pelle.

    Inoltre è dotata di un unico complesso di calcio, aminoacidi e ceramidi che fortifica la pelle: si tratta di una nutrizione essenziale per aiutare l’epidermide aa apparire più giovane.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    8. La migliore multiuso: Crema Collo e Decolletè Elizabeth Arden Prevage

    Elizabeth Arden Prevage Neck And Decolleté Crema Collo e Decolletè - 50...

    Ha una texture morbida che combina alte percentuali di Idebenone con polimeri dalle proprietà rassodanti. Idrata e ridensifica l’epidermide della zona del collo e del décolleté e favorisce la naturale produzione di collagene, per un aspetto più elastico e tonico.

    Rassoda immediatamente, tonifica e nutre intensamente. Combatte la secchezza e riduce l’aspetto delle macchie scure e dei danni causati dal sole.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    9. La migliore crema naturale rassodante per il collo: Body Merry Retinol Surge Moisturiser

    RETINOL moisturiser - Professional Grade 2.5% Retinol Cream with Vegan...

    Questa crema idratante contiene il 2,5% di retinolo che ha più volte dimostrato di essere un potente ingrediente ringiovanente.

    Non svolge solo un’azione efficace contro le rughe, le linee sottili, le macchie di età e altri segni di invecchiamento, ma aiuta anche a fornire un tono impeccabile e la consistenza elastica dell’epidermide. Contiene derivati naturali dell’acido ialuronico, della vitamina E ed estratti naturali. 

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    10. La migliore per tutti i tipi di pelle: It Cosmetics Confidence In A Neck Cream

    It Cosmetics Confidence In A Crema Collo Idratante

    È un prodotto ad assorbimento rapido che trasforma la pelle, donandole un aspetto morbido, più sano e più giovane. Il complesso Tri-Structural combina elastina, collagene e acido ialuronico per ridurre l’aspetto delle linee orizzontali del collo e migliora l’elasticità.

    Contiene inoltre estratto di alghe e burro di karitè, che servono a nutrire e idratare, riducendo gli effetti dell’usura quotidiana. Riduce sensibilmente gli effetti visibili del “collo tecnico”, che possono derivare dal tempo trascorso a guardare il tuo telefono dall’alto in basso.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    11. La migliore rimpolpante: Crema Viso Estee Lauder Resilience Multi-Effect

    Tom Ford Resilience Multi-Effect SPF15 - pelle mista

    Progettata per lavorare in sinergia con il ritmo naturale della pelle, stimola la naturale produzione di collagene. Grazie a un nuovo complesso lifting tripeptide, questa crema nutriente rassoda la pelle e le restituisce elasticità.

    Nel tempo, la pelle ha un aspetto più sollevato, scolpito e radioso. Riduce anche le rughe, comprese quelle orizzontali nel collo, per un aspetto liscio e ringiovanito. L’epidermide è immediatamente più elastica, mentre a lungo termine, la barriera dell’umidità è rinforzata.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    13. La migliore per idratare: Dr. Brandt Do Not Age Crema Collo

    dr. brandt Do-Not-Age con il dr. Brandt Rassodante Collo Crema 50 g

    Questa è una crema dall’efficace effetto levigante che fornisce e mantiene un’idratazione superiore, per donare un aspetto più sodo e sollevato della zona del collo e del décolleté.

    Le aree del collo un tempo vulnerabili ora appaiono rassodate e ridefinite mentre la pelle acquisisce elasticità nel tempo per un aspetto più setoso ed elastico.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    14. La migliore crema per il collo con cellule staminali: Neostrata Skin Active Triple Firming Neck cream

    Neostrata Skin Active Triple Firming Decolletécream

    Con ingredienti innovativi, che contribuiscono a tonificare la pelle e a rafforzare il volume, riduce i segni visibili del tempo su collo e décolleté per una pelle che appare più soda, liftata e più uniformemente tonica.

    Stimola la sintesi dell’acido ialuronico e del collagene e supporta la rigenerazione della matrice extracellulare. Riduce visibilmente le pieghe profonde e la consistenza crespa. Inoltre, rassoda l’aspetto di collo e décolleté e contrasta il tono della pelle irregolare. Senza olio.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    15. La migliore lozione anti imperfezione: La Mer The Lifting and Firming Mask

    La Mer Lozione Anti-Imperfezioni, The Lifting Mask, 50 ml

    Questa lussuosa maschera in crema senza risciacquo infonde nella pelle il potere rimodellante con l’efficacia di un siero.

    Agendo in sinergia con il naturale processo di rinnovamento della pelle, il trattamento svolge un’azione lifting rassodante su viso e collo, donando un aspetto più raffinato.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    16. La migliore anti-invecchiamento: Isdin Isdinceutics A.G.E. Reverse

    Isdin ISDINCEUTICS A.G.E. Reverse Day | Trattamento Viso Antietà |...

    Restituisce alla pelle la sua naturale elasticità e luminosità. È un trattamento viso con tripla azione anti-età: anti-inquinamento, rimodellante e anti-glicazione.

    Proteggi la pelle dall’azione degli agenti esterni, rimodella l’ovale del viso e ritarda il processo di formazione dei prodotti finali della glicazione avanzata (AGE).

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    Ingredienti della crema rassodante per il collo?

    Di una crema rassodante collo è importante sapere bene la composizione: conoscere il tipo di ingredienti, le quantità dichiarate (in genere le etichette riportano gli ingredienti per quantità decrescente), i principi attivi e le loro funzioni principali.

    In questo modo puoi acquistare facilmente il prodotto nella vendita online,  dove non c’è che l’imbarazzo della scelta in quanto al numero di prodotti, a partire da quelli di marca. Non dimenticare però che esistono diverse valide alternative più economiche ma che si caratterizzano per un interessante rapporto qualità prezzo.

    Quindi quali sono gli ingredienti migliori per le creme rassodanti per il collo? Vediamoli insieme qui di seguito.

    Vitamina C e peptidi

    Sono i grandi protagonisti delle creme rassodanti per viso e collo. Supportano la produzione di collagene ed elastina, che rallenta con l’età portando a una visibile perdita di compattezza.

    La vitamina C previene anche la degradazione del collagene esistente combattendo i danni dei radicali liberi causati dall’esposizione ai raggi uv. I peptidi agiscono come un sistema di supporto e richiamo, fungendo da base stabile per il collagene e l’elastina.

    Retinolo

    È probabilmente l’ingrediente anti rughe del collo numero uno che dovresti cercare in qualsiasi prodotto per la cura della pelle. La sua capacità di accelerare il ricambio cellulare lo rende particolarmente desiderabile per un prodotto rassodante del collo.

    Acido ialuronico

    In grado di attirare e trattenere l’acqua, l’acido ialuronico rimpolpa e rassoda l’aspetto della pelle molto più rapidamente dei trattamenti ad azione prolungata come la vitamina C e il retinolo. Offre quindi una gratificazione immediata nei trattamenti anti-età.

    Estratti idratanti, burri e oli

    L’idratazione è fondamentale per rassodare la zona del collo. Cerca un prodotto che contenga molti burri, oli e altri estratti vegetali ma pochi siliconi. Gli ingredienti che riescono a penetrare nella pelle per fornire un’idratazione intensa l’aiutano a rimanere più soda più a lungo, per un aspetto elastico e levigato.

    Come scegliere la crema rassodante collo?

    Ora che sai tutto sulle formulazioni, è arrivato il momento di esaminare quali sono gli aspetti importanti da considerare al momento della scelta. 

    Frequenza di applicazione

    Alcune creme idratanti richiedono l’applicazione più volte al giorno, mentre altre sono efficaci con una sola applicazione giornaliera. Dovresti considerare il tuo stile di vita quotidiano per capire qual è il tipo che fa per te. In questo modo non corri il rischio di saltare un’applicazione a causa di uno stile di vita frenetico.

    Struttura

    La texture della crema collo indicherà la frequenza con cui può essere applicata. Le creme che hanno una consistenza spessa dovrebbero rimanere per un periodo di tempo più lungo. Ciò significa che non dovrai applicarlo sul collo più volte al giorno. Le creme dense sono ideali per chi desidera un prodotto da poter utilizzare durante la notte. Una consistenza lattiginosa indica un prodotto che dovrebbe essere usato frequentemente.

    Età della pelle

    Quando scegli una crema per la cura della pelle per il collo, dovresti prendere in considerazione l’età della tua pelle. Questo è fondamentale perché invecchiando, hai bisogno di una crema per il collo più potente. Intorno alla mezza età si consiglia di optare per una crema antirughe 50 anni, invece se hai la pelle giovane, tutto ciò di cui hai bisogno è una crema per il collo che nasconda i segni del tempo.

    Tipo di crema collo

    Ci sono due principali tipi di creme anti-età per il collo disponibili oggi in commercio. Quelle che aiutano a prevenire i segni del tempo sono ideali per i giovani perché si concentrano principalmente sul nutrimento e sulla protezione. Le creme anti-età che affrontano i sintomi dell’invecchiamento esistenti aiutano invece a rendere la pelle soda, aumentano le concentrazioni di collagene, migliorano l’elasticità della pelle e cancellano le macchie dell’età o le pigmentazioni con un effetto lifting.

    Come mantenere il collo liscio e senza rughe?

    Il corpo umano è una macchina finemente sintonizzata che è perfettamente in grado di riparare qualsiasi danno, entro limiti ragionevoli. Il primo punto da cui iniziare per mantenere la pelle luminosa, compatta e dall’aspetto giovane è dormire a sufficienza ogni notte.

    Riposo

    Il tuo corpo ha bisogno di riposo per riparare qualsiasi danno cellulare: ecco perché ti senti così ringiovanito dopo una buona notte di sonno. Quindi, quando senti vari esperti di “hacking dello stile di vita” che consigliano di dormire solo 4 o 5 ore ogni notte, renditi conto che semplicemente non è abbastanza tempo per il tuo corpo di guarire da solo, e il tono della tua pelle ne risentirà.

    Dieta

    Non puoi pensare di vivere di cibo spazzatura e avere un aspetto sano. La tua dieta dovrebbe concentrarsi su cibi ricchi di alfa idrossiacidi e grassi essenziali, come salmone, bacche, mango, mele, canna da zucchero e uva, per citarne solo alcuni. Fondamentalmente, elimina tutti gli alimenti trasformati, i fast food e tutto ciò che è intriso di grassi malsani.

    Idratazione

    Il nostro corpo è costituito per l’85% da acqua. Fai quindi il possibile per mantenere i livelli di idratazione massimizzati. Oltre a bere cn frequenza, si consiglia di assumere cibi ricchi di vitamine e minerali.

    Esercizi delicati

    Esegui alcuni esercizi di stretching e di base per il collo e i contorni del viso flettendo la fascia superficiale per mantenerla stretta. Ricorda di nn fare movimenti improvvisi per non danneggiare questa parte del tuo corpo.

    Conclusioni

    La pelle del collo è molto delicata e, col passare del tempo, è vulnerabile ai danni del sole, alle macchie senili, ai cedimenti e alle rughe. 

    Per mantenerla giovane e flessibile è bene iniziare già intorno ai trent’anni ad applicare una crema specifica, che aiuti a prevenire il tanto temuto “collo di tacchino”. Come la crema rassodante Strivectin Advanced Tighten&Lift, formulata per migliorare l’elasticità cutanea. Formulata con un potente mix di ingredienti attivi, leviga l’aspetto delle linee orizzontali del collo provocate dal rilassamento.

    Domande Frequenti

    Secondo l’opinione degli esperti, è bene iniziare a usare creme per il collo dopo la metà dei 30 anni. In questo modo puoi prevenire alcuni dei segni dell’invecchiamento che generalmente si manifestano agli inizi dei 40 anni.

    Dipende dal prodotto. Molti trattamenti sono formulati sia per l’uso mattutino che serale. Le creme contenenti SPF generalmente dovrebbero essere utilizzate solo al mattino, mentre quelle rassodanti notturne andrebbero applicate prima di andare dormire.

    Inizia pulendo il viso e il collo. Tampona la pelle con un asciugamano. Evita di fare movimenti verso l’alto, lunghi o massaggianti per spalmare la crema: in questo modo si trascina la pelle e può causare il temuto collo di tacchino. Invece, versa una generosa quantità di crema tra le dita e massaggia per riscaldarla. Quindi tamponala leggermente dal collo fino al décolleté. Usa un movimento “premi e rilascia” per far penetrare la crema sulla pelle.

    Scroll to Top