I 10 Migliori Dermaroller – Classifica 2020

Ci sono strumenti e accessori di bellezza che ricevono il favore del pubblico nel momento in cui vengono utilizzati e pubblicizzati dalle grandi star e influencer. È il caso del miglior dermaroller, un dispositivo per la cura della pelle che può aiutare a rigenerarla e a risolvere determinati inestetismi, inducendo la produzione di collagene e elastina. 

Il procedimento prende il nome di microneedling e consiste nel passare sulla pelle del corpo, del viso e anche del cuoio capelluto, un rullo che ha sulla superficie dei micro-aghi.

SOMARIO
    Add a header to begin generating the table of contents
    dermaroller

    Qual è il miglior dermaroller?

    Scorrendo sulla pelle il dermaroller provoca numerose e microscopiche perforazioni alle quali l’epidermide risponde fisiologicamente rilasciando sostanze di crescita e inducendo la produzione di collagene ed elastina. Questo processo dovrebbe conferire alla pelle una maggiore elasticità, una cute più soda e uno stimolo al turnover cellulare, lasciando l’epidermide fresca e giovane.

    Il microneedling  può provocare un arrossamento localizzato quindi non è il caso che lo usi chi ha pelle sensibile. Inoltre potrebbero insorgere infezioni a seguito di carenze igieniche se il dermaroller non è scrupolosamente disinfettato dopo ogni uso, per questo si consiglia di acquistare un dispositivo già sterilizzato.

    Qui di seguito ti presentiamo i migliori dermaroller:

    1. Il migliore dermaroller in assoluto: Sdara Skincare

    Sdara Derma Roller - Rullo per trattamento pelle del viso con microaghi -...

    Ideale per chi non vuole sostenere costosi trattamenti clinici, questo derma roller consente di ottenere una pelle del viso luminosa e dall’aspetto giovane e sano.

    Il passaggio del rullo esfolia delicatamente le cellule morte donando un aspetto raggiante. Per massimizzare il trattamento basta esercitare una pressione decisa ma delicata.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    2. Il migliore dermaroller per i viaggi: Kit 6 in 1 Mroobest

    Dermaroller, Dermaroller Titanio, Dermaroller Corpo, Dermaroller Viso -...

    Promuovi una pelle dall’aspetto sano con questo rullo derma di qualità con tecnologia microneedle.

    Comprende quattro testine sostituibili Derma, una spazzola in silicone, una bacinella per la disinfezione e una custodia per soddisfare le diverse esigenze di trattamento della pelle. I micro aghi facilitano l’esfoliazione e rendono la pelle più  morbida e liscia.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    3. Il migliore dermaroller per il budget: Winpok 6 in 1 Derma Roller Kit

    Winpok Dermaroller, 6 in 1 Derma Roller Kit, 12/300/ 720/1200 Aghi, Cura...

    Realizzato con micro aghi di titanio di alta qualità, questo dispositivo garantisce i migliori risultati.

    Nella confezione sono incluse 4 testine intercambiabili da usare in modo specifico sulle diverse parti del corpo, del viso, degli occhi oltre ad uno speciale timbro destinato al trattamento dei punti più critici.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    4. Dermaroller 3 in 1 Kleem Organics

    NUOVO Dermaroller con micro aghi in Titanio + eBook in OMAGGIO per...

    È progettato con micro aghi in titanio e 3 testine intercambiabili per adattarsi a qualsiasi esigenza: per corpo, viso e occhi. I suoi aghi rinnovano la pelle in modo naturale, aumentandone l’elasticità e spessore: in questo modo diviene più liscia e ha un aspetto più giovane.

    Si rivela efficace nel trattamento di linee sottili, rughe, smagliature, cellulite, cicatrici, occhiaie e macchie della pelle.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    5. Il migliore Derma roller con acido ialuronico: Grace & Stella

    Microneedle Derma Roller, 540 Titanium 0.25mm - micro ago con acido...

    L’utilizzo di questo dispositivo iuta a migliorare il tono della pelle, le smagliature, le cicatrici da acne, iperpigmentazione, linee sottili e rughe.

    Il rullo è realizzato con 540 aghi sottili da 0,25 mm che non provocano dolore. Nella confezione è incluso un flacone da 10 ml di acido ialuronico per mantenere la pelle morbida e idratata.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    6. Il migliore Dermaroller per kit completo: Nuonove

    Derma Roller, Dermaroller Corpo, Dermaroller Viso,6 in 1 Derma Roller Kit,...

    Il kit consente di effettuare un trattamento completo in tutto il corpo. Contiene 4 testine sostituibili, una  spazzola per la pulizia del viso in silicone, una vaschetta per la disinfezione e una custodia.

    La testina da 1,5 mm è adatta per l’uso sul corpo, quella da 1 mm è indicata per il viso, quella da 0,5 mm è specifica per gli occhi mentre quella da 0.18 mm è per uso topico.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    7. Il migliore per le parti più sensibili: Kit Dermaroller Eco Master

    DERMAROLLER 0.5 - KIT ROLLER 3 in 1 Micro aghi da 0.5mm per Viso e Corpo, 3...

    La confezione include tre teste intercambiabili con aghi da 0,5 mm. In questo modo, il dispositivo può essere utilizzato sul corpo, sul viso e sulle aree più sensibili.

    Utilizza circa 1980 aghi in micro-titanio per garantire un risultato ottimale. Viene fornito con una custodia pratica e igienica così da poter eseguire il trattamento ovunque tu sia.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    8. Il migliore dermaroller per ergonomia: Roller TinkSky TS5

    TinkSky TS5 titanio Micro-ago Roller - 0,5 millimetri 540-aghi Derma rullo...

    Il manico ergonomico facilita la presa, rendendola sicura anche per un impiego domestico. Il dispositivo si rivela adatto a tutte le aree del viso, del collo, del corpo e del cuoio capelluto.

    È progettato con 540 aghi in acciaio inossidabile chirurgico di alta qualità e di una lunghezza di 0,5 mm, che garantiscono un’azione soft. 

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    9. Il migliore per effetto profondo: Dermaroller Professionale Skin Radiance

    Skin Radiance Derma Roller 0.5mm, 1.0mm, 1.5mm - Dermaroller Professionale...

    È un dermaroller professionale con micro aghi di grado medicale, rivestiti in titanio, a forma di diamante. Una caratteristica progettuale, questa, che favorisce una penetrazione più profonda nella pelle.

    Viene fornito già sterilizzato in una confezione sigillata, pronto per l’uso. Si rivela indicato per il  trattamento di acne, cicatrici, rughe smagliature e perdita dei capelli.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    10. Il migliore per pelle invecchiata: DRS Dermaroller System

    DRS Body Dermaroller con 1200 aghi, testina removibile, lunghezza...

    Prodotto in Germania, è un dispositivo medico di Classe I con marcatura CE. È progettato con 1200 aghi in acciaio inossidabile di un lunghezza pari a 1,50 mm, ideali per uso domestico e per principianti.

    La testina è removibile per facilitare le operazioni di pulizia. Le istruzioni sono in tedesco e in inglese.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    Guida all'acquisto del dermaroller?

    Su questo accessorio se ne scrivono e dicono tante ma una cosa è certa: va usato in determinati modi e in sicurezza. Anche perché non è facile capire quale scegliere e dove comprarlo, dato che sul mercato ci sono parecchie proposte e non tutte sicure. Se tieni conto di alcuni dei semplici suggerimenti che trovi in questa guida, potrai trovare il prodotto con il miglior rapporto qualità prezzo. 

    Che tu lo possa acquistare in farmacia o in negozio di cosmetica o tramite vendita online, se vuoi realizzare acquisti a prezzi più economici, non puoi fare a meno di capire prima se è veramente necessario per la tua pelle. 

    Cosa considerare prima di acquistare un dermaroller?

    Un fattore chiave da considerare per acquistare il migliore prodotto è di non contare su strumenti a basso prezzo: gli autentici dermaroller infatti hanno qualità eccezionale perché sono realizzati esclusivamente per uso professionale, evita quindi falsi rulli del derma e che non siano prodotti monouso. Ma per fare la scelta giusta, è importante conoscere più da vicino questo strumento.

    Spessore dell’ago

    Il ruolo di un derma roller è quello di creare minuscole punture sulla pelle. Lo spessore corretto degli aghi è un delicato equilibrio tra l’essere piccoli (meno invasivi e dolorosi) ma abbastanza spessi in modo che non si pieghino o si rompano quando perforano la pelle.

    Qualità degli aghi

    Si consiglia di scegliere gli aghi realizzati in lega di titanio o acciaio. La lega di titanio è forte e dura a lungo. L’acciaio inox per uso medico (conosciuto con la sigla 316) è il più igienico. Non optare per gli aghi di plastica, in quarzo o di altri metalli che possono arrugginire.

    Numero di aghi

    A seconda delle parti del corpo, vanno utilizzati rulli di diverse dimensioni, con un numero più o meno elevato di aghi. I rulli grandi con più aghi vengono impiegati per le parti del corpo ampie, mentre i rulli piccoli con il minor numero di aghi vengono utilizzati per la pelle sensibile, il trattamento del viso e le parti del corpo curve.

    Testa a rullo rimovibile

    Gli aghi perdono affilatura nel tempo e devono essere sostituiti. La sostituzione regolare delle teste dei rulli ti garantisce un utilizzo igienico dello strumento. Quindi, è bene optare per rulli con testine sostituibili, invece di buttare via l’intera unità.

    Copertura protettiva

    La maggior parte dei rulli viene fornita con una custodia per riporla in sicurezza. Dopo aver sterilizzato il rullo, mettilo nella custodia per mantenerlo pulito. 

    Qual è la misura dell'ago corretta?

    Uno dei fattori chiave per l’acquisto del derma roller ideale è la dimensione degli aghi. In genere un dispositivo per il trattamento viso avrà all’incirca 540 aghi (un dermaroller per labbra e per il trattamento delle occhiaie sarà ancora più piccolo), mentre quelli per il corpo possono essere dotati di 1080 aghi.

    Quanto segue è una guida generale sulla scelta delle diverse dimensioni dell’ago in base alle condizioni della pelle.

    0,2 mm e 0,3 mm

    Gli aghi di questa lunghezza raggiungono solo l’epidermide. Consentono e migliorano la penetrazione di alcune creme cosmetiche. Sono completamente indolori, quindi sono adatti per l’uso quotidiano e come dermaroller per cuoio capelluto. Puoi usarlo anche due volte al giorno.

    0,5 mm

    Sono l’ideale per trattamenti anti età e cicatrici da acne leggera (da trattare combinandolo con un siero per acne). Questa lunghezza dell’ago può essere un po’ dolorosa, ma la maggior parte delle persone può gestirla senza applicare un anestetico topico. Usalo due o tre volte a settimana, almeno nei primi tre mesi.

    1,0 mm

    È la lunghezza massima da utilizzare per il viso, almeno per le donne la cui pelle è naturalmente più sottile di quella maschile. Può anche essere usato per trattare le cicatrici da smagliature leggere sul corpo. Dal momento che può essere doloroso (e può rendere la pelle rossastra entro pochi giorni), si consiglia di applicare un anestetico topico. Dovrebbe essere usato una volta alla settimana (per un’applicazione vigorosa) o una volta ogni due settimane (per un’applicazione leggera).

    1,5 mm

    È ideale per trattare la cellulite, la pelle cadente e come dermaroller per smagliature più profonde e visibili. Di solito è piuttosto doloroso da usare, quindi è consigliabile applicare un anestetico topico. Dovrebbe essere usato ogni tre settimane, ma alcuni suggeriscono da quattro a sei settimane. Aspettati che la tua pelle diventi arrossata e dolorosa al tatto. Non è raccomandato l’uso sul viso.

    2.0 mm e oltre

    Dovresti usarli solo se sei abbastanza sicuro di farlo. In genere sono destinati agli uomini che soffrono di smagliature profonde o cicatrici gravi su parti più spesse e carnose (come cosce, glutei o schiena)  per ridurre gli inestetismi.

    Dermaroller e condizione della pelle?

    Il derma roller non è uno strumento “miracoloso” per rendere la tua pelle liscia, impeccabile, rinnovata e giovane in un istante. Capire prima la tua condizione della pelle è una delle decisioni chiave per l’acquisto del prodotto ideale.

    Se hai problemi superficiali della pelle come cicatrici da acne leggere, smagliature o rughe molto sottili, è molto probabile che il dermaroller faccia apparire questi segni meno visibili. Ma se le condizioni della pelle si estendono oltre l’epidermide (lo strato più esterno della pelle), non aspettarti che il semplice rotolamento dello strumento risolva il problema. È meglio consultare il proprio dermatologo.

    Come sterilizzare il dermaroller?

    Se non acquisti un apparecchio monouso è  importante disinfettare e sterilizzare il dermaroller dopo ogni uso e cambiare la testina periodicamente. Ecco cosa devi fare per sterilizzare lo strumento.

    Risciacqua il rullo sotto l’acqua calda per qualche secondo per eliminare eventuali detriti superficiali, come pelle morta o sangue.

    Versa alcol isopropilico o acqua ossigenata in una ciotola, riempila con 60-90% di alcol denaturato o perossido di idrogeno in modo che il rullo sia completamente coperto. Immergi il derma roller per 60 minuti. Risciacqua il dispositivo con acqua corrente calda per 30-60 secondi. 

    Appoggia il rullo capovolto su un tovagliolo di carta e lascialo asciugare all’aria. Rimetti il ​​rullo derma nel suo contenitore protettivo.

    Conclusioni

    Un derma roller è uno strumento portatile che utilizza piccoli aghi per perforare gli strati più esterni della pelle: si creano così delle micro lesioni che stimolano la produzione di collagene. È un metodo  generalmente utilizzato per il trattamento di smagliature, linee sottili, cicatrici acne e diversi altri problemi della pelle. 

    Il derma roller Sdara Skincare, in cima alla classifica delle nostre preferenze, consente di ottenere una pelle luminosa e sana. Il suo passaggio esfolia delicatamente le cellule morte e, con una leggera pressione, si rivela ancora più efficace. Viene fornito completo di custodia.

    Domande Frequenti

    Gli aghi sul rullo sono abbastanza lunghi da favorire la penetrazione del prodotto per la cura della pelle, ma non danneggeranno in nessun modo la pelle o il cuoio capelluto. È normale che la pelle o il cuoio capelluto siano sensibili quando si inizia a far rotolare per la prima volta il dermaroller ma la maggior parte delle persone non riferisce alcun problema dopo pochi giorni.

    Puoi usare il tuo dermaroller 2-3 volte a settimana, solo se equipaggiato con aghi di 0,2-0,3 mm e più piccoli. Se applichi  un siero di vitamina C e acido ialuronico puoi anche utilizzarlo una volta alla settimana: in questo modo permetti alla tua pelle di abituarsi lentamente ai micro-aghi, potenziando il tuo siero con un assorbimento veloce e profondo che rigenera la pelle. In caso di utilizzo di aghi di 0,5 mm e oltre, la frequenza dovrebbe essere mensile.



    Tutta la pelle è diversa, quindi non possiamo dare un intervallo di tempo definito per i risultati. Tuttavia,  la tua pelle risulterà più chiara, più tesa e più luminosa quasi immediatamente. Se stai trattando cicatrici o rughe, vedrai risultati ogni settimana man mano che la pelle cambia e il collagene aumenta.

    Il dermaroller va igienizzato dopo ogni utilizzo per evitare ogni rischio di infezione. Fai attenzione a non esporre la tua pelle più sensibile a materiali di pulizia aggressivi come la candeggina.  

    I dermaroller di qualità, con la giusta cura e l’uso continuo, durano circa sei-otto mesi. In caso di materiale non eccellente lo dovrai sostituire prima.
    Scroll to Top