Quando viene utilizzata la dermoabrasione o la microdermoabrasione?
La dermoabrasione viene effettuata allo scopo di migliorare le cicatrici e le macchi da acne, i segni che possono rimanere dopo aver contratto una malattia infettiva un’abrasione pelle e le cicatrici da incidenti. Il binomio dermoabrasione smagliature è spesso ricorrente. Non è efficace nel trattamento di difetti congeniti della pelle, la maggior parte dei nei, segni di nascita pigmentati o cicatrici scure causate da ustioni.
È una tecnica chirurgica generalmente sicura per le persone con pelle chiara. In caso di pelle più scura possono insorgere cicatrici o scolorimento.
Microdermoabrasione
La microdermoabrasione, invece, è adatta a tutti i tipi e colori di pelle. Apporta lievi modifiche, senza causare cambiamenti di colore dell’epidermide o altri tipi di modifiche. Non è efficace per il trattamento di problemi più profondi come cicatrici (anche quelle dovute all’acne), smagliature o rughe, eliminare macchie acne.
Con la microdermoabrasione, i tempi di guarigione sono inferiori rispetto alla dermoabrasione. La pelle è temporaneamente rosa ma si riprende completamente entro 24 ore. Non richiede interventi chirurgici o anestetici.