I 10 migliori epilatori da donna

Nel mondo della depilazione femminile e maschile ci sono generalmente solo tre opzioni che senti menzionare: rasatura, ceretta e laser. Tuttavia c’è un altro dispositivo molto efficace, che non sempre riceve tutta l’attenzione che si merita: il miglior epilatore da donna.

Si tratta di un piccolo dispositivo elettrico dotato di una testina rotante, sulla quale si trovano un numero variabile di pinzette. In media sono una trentina, anche se su mercato puoi trovare dispositivi di marca che ne hanno più di settanta. Mentre muovi l’apparecchio sulla pelle, le pinzette rimuovono i peli alla radice. 

Con un’adeguata preparazione della pelle, sentirai una sorta di pizzicore, sopportabile anche in caso di pelle sensibile.  E ti liberi dei peli superflui anche per più di un mese.

SOMARIO
    Add a header to begin generating the table of contents

    Qual è il miglior epilatore da donna?

    L’epilazione è un metodo di depilazione che prevede la rimozione di ogni pelo, direttamente dalla sua radice. Il processo è simile alla ceretta, solo che l’epilazione non tira la pelle. Inoltre, i migliori epilatori in circolazione possono afferrare anche i peli più piccoli, quindi non devi sopportare quella scomoda fase di crescita tra una ceretta e l’altra.

    La possibilità di selezionare diversi livelli di velocità ti consente di intervenire con efficacia in ogni area del corpo, inclusi i peli superflui viso e le parti intime. I dispositivi che trovi facilmente nella vendita online sono equipaggiati di alcuni accessori che rendono l’esperienza di epilazione ancora più completa, come ad esempio il rimuovi calli.

    Qui di seguito ti presentiamo i migliori epilatori:

    1. Il migliore Wet&Dry: Epilatore Braun Silk-épil 9 9-890

    Braun Silk-épil 9 9-890 Epilatore Donna per un'Epilazione Duratura, Bikini...

    Braun Silk Epil 9 ha reso la testa dell’epilatore più larga del 40% rispetto agli altri epilatori della gamma Silk Epil con tecnologia a pinzette MicroGrip. Questo ti permette di rimuovere più peli ad ogni passata rendendo più veloce il processo di depilazione. La testina stessa è in realtà composta da due pezzi separati (cappuccio esterno e testina di epilazione). Il vantaggio principale di questi 2 pezzi è che ruota avanti e indietro mentre fai scorrere la testina dell’epilatore sulla pelle. Questo movimento mantiene la testa a contatto con la pelle.

    La tecnologia delle pinzette MicroGrip introduce le pinzette più innovative con una geometria migliorata per aumentare le prestazioni di spiumatura e alimentazione e rimuovere delicatamente più peli in una sola passata.

    La combinazione di queste due caratteristiche si traduce in una depilazione più rapida, anche sui peli più corti (0,5 mm) che la cera non può catturare, per un massimo di 4 settimane.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    2. Il migliore in assoluto: Epilatore a luce pulsata Braun Silk-expert Pro 5 PL5014

    Braun Silk-expert Pro 5 PL5137 Epilatore Luce Pulsata, IPL, Epilazione...

    Sviluppato con il sensore SensoAdapt (completo di  protezione UV), l’epilatore si adatta in maniera automatica e costante alla tonalità della pelle, per offrire un equilibrio ottimale tra efficacia e sicurezza.

    Emette 400.000 impulsi di luce ed è in grado di rimuove in modo definitivo i peli visibili in sole quattro settimane. La sua azione, inoltre, è particolarmente rapida: è progettato per trattare la parte inferiore delle gambe in meno di 5 minuti.

    Compatto e leggero, si rivela molto maneggevole e favorisce un uso senza sforzi. È adatto per essere utilizzato anche dagli uomini. Nella confezione è inclusa una custodia per riporre e trasportare comodamente il dispositivo, insieme a un rasoio Venus che permette di pre-trattare la pelle.

    La tecnologia a luce pulsata è clinicamente testata e dermatologicamente accreditata come sicura sulla pelle da un organizzazione internazionale per la salute della pelle (Skin Health Alliance).

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    3. Il migliore per peli corti e sottili: Epilatore Satinelle Prestige Philips BRE652 Combi

    Philips BRE652COMBI Epilatore Satinelle Prestige Pedi Wet&Dry e set due...

    Offre un’esperienza di epilazione accurata per ottenere una pelle liscia e depilata. L’impugnatura antiscivolo ed ergonomica a forma di S permette di seguire le linee del corpo con movimenti naturali e precisi.

    I dischi in ceramica micro-increspata catturano tutti i peli, anche quelli più corti e sottili. L’ampia testina di epilazione da 30 mm permette di rimuovere più peli in una sola passata, assicurando così un risultato rapido ed efficace. Il sistema Opti-Light è specifico per individuare e rimuovere anche i peli più difficili.

    Ricaricabile, l’apparecchio è senza filo ed è di tipo Wet & Dry, per consentire di epilarsi anche sotto la doccia. Ha una luce a led per illuminare la zona da trattare. Offre una routine personalizzate per la cura di viso e corpo grazie alla dotazione completa di accessori inclusi nella confezione. È presente anche un apposito accessorio per la pedicure.

    Per un utilizzo ottimale si consiglia di posizionare l’epilatore in modo perpendicolare alla pelle, formando un angolo di 90°.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    4. Il migliore per i peli più chiari: Rowenta EP5660 Silence Soft Epilatore

    Rowenta EP5660 Silence Soft Epilatore, Epilazione Silenziosa per Gambe con...

    Con questo dispositivo, la rimozione dei peli diventa un momento di serenità. L’apposito l silenziatore rende l’epilazione fino a quattro volte più silenziosa, grazie al doppio involucro ermetico che riduce efficacemente il rumore.

    In più, la tecnologia micro-contact brevettata garantisce il 100% di contatto con la pelle e le 24 pinzette ad alta precisione, abbinate a una luce vision speciale, rimuovono anche i peli più corti (< 0,5 mm) e più chiari, per risultati perfetti. In particolare, le pinzette sono disegnate appositamente per afferrare i peli dalla radice e strapparli senza romperli.

    Tra le funzionalità addizionali, vi sono un rullo esfoliante per preparare la pelle e consentire un’epilazione più delicata, una testina di rasatura per le zone sensibili e accessori ascelle e zona bikini. Tutti questi componenti sono amovibili e lavabili, per un’igiene migliore e una pulizia facilitata.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    5. Il migliore per massaggio esfoliante: Epilatore Elettrico con Accessori Pedicure Panasonic ES-EL9A-S503

    Panasonic ES-EL9A-S503 Epilatore Elettrico con Accessori Pedicure,...

    Ha una forma completamente nuova, una testina più ampia e dischi doppi con 60 pinzette per rimuovere i peli in modo veloce ed estremamente efficiente.

    La nuova testina oscillante ruota di 90° esegue curvature diverse del corpo e garantisce un risultato perfettamente liscio. In dotazione vengono forniti numerosi accessori intercambiabili per molteplici trattamenti: oltre alla testina principale per l’epilazione di gambe, braccia e parti estese del corpo, è presente una testina per la pedicure, una testina rasoio con trimmer a scomparsa, una speciale copertura protettiva per un’epilazione ancora più delicata, una testina adatta all’epilazione delle zone sensibili come ascelle e inguine. Infine, viene fornita una testina per il massaggio esfoliante del corpo.

    Il dispositivo permette di impostare tre diverse velocità ed è dotato di luce led per illuminare maggiormente le zone trattate. Il funzionamento Wet&Dry consente un impiego su pelle asciutta o bagnata.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    6. Il migliore per rapidità di utilizzo: Emjoi AP-18 Emagine

    Emjoi AP-18 Emagine Dual Opposed 72 Tweezer Head Epilator by Emjoi

    Accoglie le più evolute conquiste tecnologiche in fatto di epilazione. La sua testina con 72 pinzette permette i rimuovere i peli alla radice, garantendo così fino a sei settimane di pelle liscia e setosa.

    Elimina la maggior parte dei peli al primo passaggio, facendo risparmiare tempo e riducendo il rischio di irritazioni cutanee. È progettato con un disco fisso e due che aprono e chiudono, per favorire una lieve e delicata tensione della pelle e aumentare comfort. La tecnologia Glide brevettata solleva e rimuove i peli senza il rischio che scivolino via. In questo modo vengono rimossi anche i peli più corti e si diminuisce la possibilità di generare peli incarniti.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    7. Il migliore per i viaggi: Voyor Epilatore Donna Elettrico BM310

    VOYOR Depilatore Donna Elettrico Epilatore Donna 3-In-1 Rasoio Donna...

    Le sue 28 pinzette micro-grip afferrano con precisione i peli superflui e li rimuovono efficacemente alle radici e senza irritazioni. Lascia la pelle liscia per settimane e indebolisce i peli che ricrescono nel tempo, quindi non è necessario rimuoverli frequentemente.

    Ha tre testine intercambiabili per soddisfare ogni esigenza quotidiana di cura del corpo. È anche un rimuovi callo elettrico. Consente di scegliere tra due differenti velocità in base al tipo di pelle e alle zone del corpo. 

    Le lame sono realizzate in acciaio inossidabile e hanno una copertura in alluminio, rivelandosi così ipoallergeniche e adatte anche alle pelli più sensibili. Non c’è bisogno di preoccuparsi di sostituire le batterie. Questo epilatore cordless è dotato di una batteria ricaricabile ad alta capacità da 500 mAh, e pesa solo 148 grammi, che, insieme al suo design compatto e portatile, lo rende un dispositivo davvero adatto per l’uso domestico o in viaggio.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    8. Il migliore per rapporto qualità prezzo: Epilatore Smooth & Silky EP7010 Remington

    Remington EP7010 Epilatore Smooth & Silky, Fino a 4 Settimane Senza Peli,...

    Facile da usare, questo dispositivo è progettato con 40 pinzette che scivolano sulla pelle per fornire risultati senza peli in un istante.

    È dotato di un cappuccio che rende facile raggiungere un’angolazione di 90°, che è quella ottimale per un’epilazione impeccabile. I risultati durano fino a 4 settimane. Rimuove anche i peli più corti (0,5 mm). Offre due impostazioni di velocità e questo rende l’epilazione più facile sia per gli utenti esperti sia per chi è alle sue prime esperienze di epilazione.

    L’impostazione più bassa consente un’azione più liscia e meno dolorosa, mentre l’impostazione alta consente un’esperienza più rapida. Grazie al suo design ergonomico, si adatta perfettamente al palmo delle mani e alle dita.

    Il funzionamento con cavo garantisce la massima potenza durante l’intero processo, rendendo l’epilazione ogni volta efficace. 

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    9. Il migliore per chi è alle prime esperienze: Braun Silk-épil 5 5-541 Epilatore Elettrico Wet & Dry

    Braun Silk-épil 5 5-541 Epilatore Elettrico Donna Wet & Dry Senza Fili...

    Ideale per tutte coloro che sono alle prime armi con l’epilazione, è fornito di 28 pinzette MicroGrip che rimuovono i peli 4 volte più corti rispetto alla ceretta, rendendo la pelle liscia fino a 4 settimane.

    È un modello Wet & Dry e può quindi essere utilizzato non solo a secco, ma anche durante il bagno o sotto la doccia, per un comfort e una facilità di utilizzo ottimali. Tra l’altro, l’acqua tiepida consente di rilassare la pelle e rende più delicata l’epilazione. Grazie all’impugnatura antiscivolo, è semplice controllare il depilatore anche sotto l’acqua.

    Il sistema di massaggio ad alta frequenza stimola la pelle per offrire un’esperienza ancora più confortevole.

    La testina rasoio e il cappuccio regolatore trasformano l’epilatore in un rasoio elettrico a tutti gli effetti. È possibile usarlo con il proprio gel doccia preferito per una maggiore scorrevolezza.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    10. Il migliore per dimensioni mini: Philips HP6540/00 Set Edizione Limitata per l'Epilazione

    Philips HP6540/00 Set Edizione Limitata per l'Epilazione (Epilatore, Mini...

    Si tratta di un set di epilazione in edizione limitata che consente di ottenere una pelle liscia come la seta in pochi minuti.

    Il set si compone di un epilatore veloce ed efficace con due soluzioni aggiuntive per le parti sensibili: un epilatore mini senza filo e le pinzette “intelligenti”. Offre due impostazioni di velocità, ideale per utilizzare un solo dispositivo su tutte le parti del corpo, incluse quelle più delicate. La testina epilatoria è lavabile per garantire la massima igiene, utilizzo dopo utilizzo.

    È progettato con un’impugnatura ergonomica e sagomata che si adatta facilmente alla mano, per un’epilazione confortevole. Il mini epilatore senza filo è ideale per le aree sensibili, da utilizzare soltanto con batterie alcaline AA non ricaricabili da 1.5 V.

    Le pinzette luminose funzionano con batterie alcaline a bottone tipo L736H o AG3. Vengono fornite in una custodia elegante, con luce e specchio integrati.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    Come scegliere l'epilatore giusto per te?

    Ci sono diversi aspetti da prendere in esame quando si tratta di scegliere il miglior epilatore in base al tipo di investimento. Ecco quelle che riteniamo essere le considerazioni più importanti prima di acquistare il dispositivo.

    Efficacia

    Esistono due diversi aspetti che influiscono sull’efficacia dell’epilatore: il numero di pinzette di cui è dotato e il numero di impostazioni di velocità. Gli epilatori con più pinzette intelligenti rimuoveranno più peli in una volta sola, a condizione che siano disposte in modo efficiente. Avere una scelta di impostazioni di velocità è una buona configurazione per gli epilatori per principianti in modo da poterti abituare alle sensazioni quando inizi.

    Cappucci

    I kit di epilatori più completi su mercato includono diversi cappucci da agganciare sulla testina. Questi cappucci possono tendere la pelle in modo più efficace per una depilazione efficiente o possono ridurre l’area esposta per il trattamento delle regioni sensibili. La disponibilità di diversi cappucci rende l’epilatore più economico, dal momento che puoi usarlo su tutte le aree del corpo, incluso il viso e le zone delicate.

    Wet & Dry

    Se sei preoccupato per il dolore, si consiglia di scegliere un epilatore elettrico di tipo wet and dry, in modo da poterlo utilizzare sotto la doccia o mentre fai il bagno. L’acqua calda ha un’azione rilassante e rende l’operazione molto più confortevole. Può anche rilassare i pori in modo che i peli escano con meno resistenza.

    Luce

    Un epilatore con luce ben posizionata illumina anche i peli più corti e fini, consentendoti di non lasciartene sfuggire neppure uno.

    Con filo o cordless

    Gli epilatori Wet & Dry sono disponibili solo senza filo, tuttavia, se non ti interessa eseguire l’epilazione sotto la doccia, un modello con cavo potrebbe essere adatto a te. Gli epilatori con filo sono sempre pronti per l’uso e non corri il rischio che la batteria si esaurisca. Tuttavia, le opzioni senza fili ti danno la completa libertà di movimento.

    Epilazione e altri metodi di depilazione?

    Come abbiamo anticipato, l’epilazione ha diversi vantaggi, ma come si comporta a confronto degli altri metodi di depilazione? Scopriamolo insieme per vedere quale scegliere.

    Rasatura

    La rasatura non dura quanto l’epilazione: si parla di giorni anziché settimane. Quindi se vuoi avere le parti del corpo perfettamente lisce, dovrai dedicare diverso tempo a questa operazione . La rasatura è comunque indolore, a meno che non si prenda la pelle, mentre si potrebbe avvertire un certo fastidio e dolore man mano che ci si abitua all’epilazione. Simile agli epilatori, un rasoio per il corpo è compatto  e molto facile da portare in vacanza.

    Ceretta

    Come l’epilazione, la ceretta rimuove i peli dalla radice, il che significa che può darti una pelle liscia come la seta per settimane. Tuttavia, la ceretta richiede che i peli siano più lunghi per poterli afferrare. Pertanto, devi aspettare che i tuoi peli crescano fino a una lunghezza di circa 6 mm. 

    Un epilatore, invece, rimuove i peli piccoli come un granello di sabbia. Sia con la ceretta che con l’epilazione, è possibile che si verifichino peli incarniti.

    La ceretta è anche più complicata! Tracce di cera possono rimanere sulla pelle e sui vestiti, lasciandoti appiccicoso e a disagio.

    Pinzette

    Sicuramente, non avrai l’intenzione di strappare i peli con una pinzetta su ampie aree del tuo corpo, ma il principio è lo stesso; gli epilatori sono essenzialmente delle pinzette poste in serie su una testina rotante. 

    Le pinzette possono essere utili per eliminare quei singoli peli ostinati o per trattare piccole aree, fungono quindi da epilatore per sopracciglia o per il viso. Ma per aree più grandi, l’opinione degli esperti non ha dubbi: scegli un epilatore.

    Elettrolisi

    L’elettrolisi è  un’opzione di depilazione permanente. Distrugge il follicolo pilifero, donandoti una pelle levigata, per sempre. Tuttavia, comporta l’inserimento di aghi nei pori, quindi probabilmente proverai più dolore. Potrebbe quindi non essere la tua opzione di rimozione dei peli preferita. Analogamente a un epilatore elettrico laser, spesso richiede anche più di una seduta e il suo prezzo dipende dall’area trattata, quindi può essere un investimento tutt’altro che low cost.

    Conclusioni

    Se vuoi la levigatezza istantanea della rasatura, con i risultati duraturi della ceretta, ma senza pagare i prezzi del salone, allora un epilatore è la risposta. Questo ti offre i vantaggi della ceretta e ti garantisce una pelle morbida e vellutata come la rasatura, senza dover aspettare che i tuoi capelli crescano.

    Se vuoi ottenere dei risultati professionali, l’epilatore a luce pulsata Braun Silk-épil 9 è quel che fa per te. È progettato con MicroGrip, garantiti così bilanciata in termini di efficacia e sicurezza. Ha una struttura compatta e leggera, che favorisce un utilizzo confortevole e senza fatica.

    Domande Frequenti

    Un epilatore di buona qualità funziona molto bene per rimuovere i peli da qualsiasi parte del corpo. Gli epilatori agiscono rapidamente e non prevedono la preparazione o la pulizia richiesta dalla ceretta. E puoi epilare i peli rapidamente, quasi quanto la rasatura.

    Si tratta di un piccolo dispositivo per rimuovere i peli superflui che ti consente di effettuare a casa un trattamento da centro estetico. È progettato con una lampada che emette a intervalli regolari un impulso luminoso policromatico ad alta intensità (IPL). In questo modo, indebolisce sempre più i peli ad ogni utilizzo, rallentandone notevolmente la crescita.

    Alcune persone provano arrossamento e irritazione della pelle dopo aver rimosso i peli. Il rossore scompare dopo un paio d’ore, ottenendo una pelle chiara e liscia. Alcuni epilatori hanno impostazioni di velocità diverse, che consentono di effettuare un’azione mirata in base alla sensibilità cutanea.

    Quando si esegue l’epilazione a secco, si consiglia di fare una doccia prima o dopo questa operazione. Non usare acqua troppo calda (secca la pelle) e asciugala accuratamente con un asciugamano prima di usare l’epilatore. Anche se è più lenta dell’epilazione a secco, l’epilazione sulla pelle umida è meno dolorosa.

    Oppure, se hai bisogno di un rinfresco meno intenso delle tue ciocche chiare, usalo sui capelli bagnati sotto la doccia come il tuo normale shampoo. Puoi lasciarlo agire fino a 20 minuti e poi risciacquare.

    Se lo fai troppo spesso, potresti rompere alcuni peli perché sono troppo sottili. Finché i peli non sono visibili, puoi lasciarli stare dove sono. Se non sei infastidito dai peli minuscoli che rovinano la perfetta levigatezza, puoi epilare una volta ogni due settimane o una volta ogni tre settimane.

    Innanzitutto è una buona pratica farsi una doccia: in questo modo ammorbidisci i peli e apri i pori   della pelle. L’epilazione è più facile subito dopo una doccia calda per questo motivo. Considera anche l’acquisto di un modello waterproof di tipo wet & dry, che puoi utilizzare direttamente sotto la doccia o mentre fai il bagno.

    Esfoliare la pelle alcuni giorni prima dell’epilazione aiuta praticamente a rimuovere la pelle morta e i peli incarniti che devono essere tolti. Aggiungi un po’ di zucchero di canna al tuo normale bagnoschiuma per uno scrub naturale.

    Si raccomanda anche di tenere la pelle tesa, in modo che il dispositivo possa catturare il maggior numero di peli ad ogni passaggio e rendere l’operazione il più possibile non dolorosa.

    Scroll to Top