I 17 Migliori Eyeliner – Classifica 2020

La scelta del miglior eyeliner a volte può sembrare un’impresa infinita. Sia che tu stia cercando un prodotto liquido per creare dei sensuali occhi di gatto o semplicemente  vuoi una matita per definire il tuo look di tutti i giorni, non sei disposta a scendere a compromessi per quanto riguarda i risultati finali.

Innanzitutto vuoi che l’eyeliner rimanga che rimanga i condizioni perfette per 24 ore, ma vuoi anche che si rimuova facilmente prima di andare a dormire. Ti deve consentire di ottenere un effetto profondo e ben definito ma nello stesso tempo deve essere  delicato a contatto con la zona degli occhi. Quale scegliere, dunque?

SOMARIO
    Add a header to begin generating the table of contents
    eyeliner

    Qual è il miglior eyeliner?

    Al di là di come ti piaccia applicare il tuo eyeliner (una line sottile o estremamente pronunciata), ciò che ti interessa veramente è che durerà tutto il giorno. E questo, indipendentemente dal tipo di prodotto cosmetico che scegli, sia esso una matita, un applicatore liquido o un gel.

    La matita è quella più comunemente usata e in genere è più facile da usare perché è più indulgente quando commetti un errore. L’eyeliner liquido tende a produrre un colore intenso e ricco e ti permette di creare una linea super precisa. Il tipo in gel ti offre il meglio di entrambi i mondi: la stabilità di una matita con la pigmentazione di un prodotto liquido.

    Qui di seguito ti presentiamo i migliori eyeliner:

    1. La migliore matita eyeliner in gel: Haus Laboratories by Lady Gaga

    HAUS LABORATORIES by Lady Gaga: EYE-DENTIFY GEL PENCIL EYELINER & LIQUID...

    Resistente all’acqua, questa matita dona un colore vivido e pieno in una sola applicazione. Si rivela ideale per creare una finitura dal forte impatto visivo.

    La punta può essere temperata e consente di delineare un tratto cremoso che non scivola via. Favorisce il controllo durante l’applicazione e il colore dura tutto il giorno.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    2. Il migliore eyeliner in gel: Inglot Amc

    Inglot AMC Eyeliner Gel (84) by Inglot

    L’alta concentrazione di pigmenti rende questo eyeliner in gel estremamente intenso, con un rilascio colore pieno già dopo una sola applicazione. La sua formula è resistente all’acqua, al sudore e all’oleosità della palpebra.

    L’effetto no-transfer è assicurato. Il prodotto si applica con un pennellino da eyeliner e per rimuoverlo si consiglia di utilizzare il Waterproof Makeup Remover.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    3. La migliore opzione da farmacia: NYX Professional Makeup Matte Liquid Liner

    NYX Professional Makeup Matte Liquid Liner Eyeliner con Pennellino Sottile,...

    Ideale per linee definite e look audaci, questo prodotto garantisce una lunga durata. Altamente pigmentato, consente di ottenere facilmente un risultato professionale.

    La sua nuance nera si armonizza con tutti i colori di occhi.  Viene fornito con un pennellino di precisione con il quale è semplice creare delle linee ultra-sottili.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    4. Il migliore eyeliner liquido impermeabile: Stila Stay all Day

    Stila Stay all Day - Eye Liner liquido, waterproof, 0,5 ml

    Si tratta di uno dei prodotti di punta del marchio che viene proposto in una nuova versione con una punta ultra sottile che consente di tracciare e definire con tratti precisi.

    È ideale per riempire gli spazi tra le ciglia, facendole apparire più piene in modo rapido e semplice. La formula scivola facilmente, si asciuga rapidamente e non macchia né cola, dal giorno alla notte.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    5. Il migliore eyeliner automtico: Rimmel Exaggerate

    Rimmel Matita Occhi Automatica Exaggerate, Matita Waterproof a Lunga...

    Con un solo tratto è possibile tracciare linee precise e definite per mettere in risalto lo sguardo.

    La punta retraibile è sempre appuntita e pronta all’uso e il pennello per sfumare sul retro della matita rende questo prodotto ancora più versatile permettendoti di sfumare il trucco per un finish più soff.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    6. Il migliore a prova di sbavature: Clinique Quickliner for Eyes

    Clinique 22513 Matita per Occhi

    Adatto a tutti i tipi di pelle, delinea gli occhi in modo preciso garantendo una lunga tenuta. Molto morbido, si stende agevolmente.

    Sfumando il tratto, lo sguardo diventa subito più intenso e una volta applicato il colore rimane perfetto per tutto il giorno: resiste ai trasferimenti, all’acqua e alle sbavature. Lo strumento sfumino sull’estremità opposta aiuta a creare una varietà di look.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    7. Il migliore eyeliner con stampino: Sanfilippo Wing It!

    L'Originale - Sanfilippo Wing It! - Eyeliner stampino piccolo

    Grazie alla punta di precisione, con questo eyeliner liquido è possibile ottenere un tratto ben definito.

    Per ottenere i migliori risultati, l’eyeliner si consiglia l’applicazione sull’ombretto: un nero intenso e duraturo accompagna così durante la giornata. Con il timbro è possibile applicare un eye-wing chiaro e preciso

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    8. Il migliore ink eyeliner: NYX Professional Makeup Epic

    NYX Professional Makeup Epic Ink Liner Pennellino Pigmentato e Waterproof,...

    Ideale per principianti, è un liner pigmentato waterproof a punta fine che permette di creare linee definite. Il colore duttile e di lunga durata è compatibile con tutte le tonalità di occhi.

    Viene fornito completo di un pennellino morbido e sottile. Lo spessore della linea è variabile in base alla pressione applicata.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    9. Il migliore eyeliner per tenuta: Maybelline New York Lasting Drama

    Maybelline New York Lasting Drama Gel Liner Eyeliner Professionale, Black

    Questa formula in gel è sviluppata per garantire una lunga tenuta fino a 24 ore. Viene fornito con pennellino e sfumino integrato per facilitare l’applicazione.

    Ha un colore intenso che riempie uniformemente le ciglia e definisce lo sguardo. A prova di occhi sensibili, è sicuro anche per chi indossa lenti a contatto.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    10. Il migliore eyeliner in crema: E.l.f. Cosmetics

    e.l.f. Cream eyeliner, nero, 4,8 gram

    Con la sua formula in crema, consente di creare linee morbide, definite e precise. Offre una copertura impermeabile e resistente all’acqua per tutto il giorno, combattendo il sudore, le lacrime e la pioggia.

    Il pennello eyeliner inclinato incluso permette di ottenere risultati di diverso spessore, per completare il make up come si desidera.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    11. Il miglior eyeliner idratante: Urban Decay 24/7 Velvet Perversion

    Urban Decay 24/7 Velvet Matita Occhi Perversion

    Di lunga durata, è un prodotto impermeabile che si caratterizza per la sua consistenza morbida e cremosa.  Si stende con facilità, per ottenere risultati di livello professionale.

    Contiene olio di jojoba, vitamina E e olio di semi di cotone, che apportano benefici effetti idratanti. Una volta applicato, rimane al suo posto senza il rischio di sbavare.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    12. Il migliore per occhi da gatta: L'Oréal Paris Superliner Flash Cat Eye

    L'Oréal Paris Superliner, Eyeliner Flash Cat Eye, Formula a Lunga Tenuta,...

    La formula extra nera, waterproof e a lunga tenuta di questo eyeliner permette di creare un tratto deciso e ben deinito, per uno sguardo intenso da gatta.

    Grazie alla punta di precisione in feltro e allo stencil removibile dal tappo,  il prodotto favorisce un’applicazione veloce e molto semplice.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    13. La migliore opzione di lusso: Tom Ford Eye Defining Pen

    Tom Ford Eye Defining Pen 01 DEEPER - Black liquid liner by Tom Ford

    Rende gli occhi irresistibilmente seducenti, grazie alla sua innovativa formulazione liquida dal colore nero intenso. Ha due applicatori posizionati alle due estremità dell’eyeliner che garantiscono la massima precisione e rendono facili i tratti fluidi. 

    Da una parte c’è una punta calligrafica fine, mentre dall’altra c’è un pennello, per creare uno spettro di effetti trasformanti.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    14. Il migliore eyeliner pieghevole: Lancôme Grandiose Liner

    Lancôme Grandiose Liner Eyeliner, 01 Nero

    Ispirato all’expertise dei maestri del trucco, facilita l’applicazione alla base delle ciglia dall’angolo intero all’esterno dell’occhio. L’esclusiva tecnologia “pivot system” e l’inclinazione brevettata dello stelo di 35° garantiscono un stesura simmetrica e facilitata su entrambi gli occhi. Consente di disegnare linee precise per look semplici o più costruiti grazie alla punta ultra sottile e precisa. 

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    15. Il migliore eyeliner anti-age: Physicians Formula Eye Booster

    Physicians Formula Eye Booster 2 in 1 Eyeliner per aumentare le ciglia +...

    La sua formula high-tech perfeziona il look delle ciglia fornendo la definizione istantanea di un eyeliner liquido, in un solo passaggio.

    Innovativo e facile da usare, offre una definizione senza sforzo. Aumenta visibilmente la lunghezza, il volume e lo spessore delle ciglia, con risultati istantanei e che durano nel tempo.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    16. Il migliore eyeliner per un effetto alato: Onlyoily

    Onlyoily Eyeliner waterproof, eyeliner penna nero,eyeliner liquido...

    Si tratta di un eyeliner di tipo liquido ad asciugatura rapida. La sua punta di precisione consente di personalizzare il proprio look creando linee spesse e audaci o sottili ed eleganti.

    Impermeabile, permette di piegare facilmente le ciglia. Si stende con facilità e si rivela perfettamente liscio e senza sbavature.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    17. Il migliore eyeliner kohl: Rimmel London Scandal'Eyes

    Rimmel London ScandalEyes, Matita Occhi Waterproof, Kohl Kajal, Nero 001,...

    È una matita occhi kajal kohl dalla texture morbida e scorrevole con formula waterproof.

    Ideale per dare profondità allo sguardo, può essere usata per disegnare una linea precisa lungo la linea delle ciglia oppure per scurire la rima interna dell’occhio. Ha un colore intenso è non sbava, non cola e non lascia aloni.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    Quali tipi di eyeliner ci sono?

    Come abbiamo già avuto modo di accennare, sul mercato ci sono diversi tipi di eyeliner. Se ti stai chiedendo dove comprarlo, il canale migliore è senza dubbio la vendita online, con la sua ampia scelta di prodotti per il make up proposti a un interessante rapporto qualità prezzo. Ma prima di procedere all’acquisto, vediamo insieme quali sono le loro caratteristiche.

    Liquido

    È la scelta ideale se desideri ottenere uno sguardo intenso e profondo e richiede una mano ferma e nervi d’acciaio per disegnare perfettamente quelle linee sottili intorno ai tuoi occhi. Si rivela perfetto per il look audace e con un vestito mozzafitiato, non per i jeans casual e lo shopping del sabato pomeriggio.

    Questo tipo di eyeliner si adatta meglio a coloro che hanno una carnagione chiara e lineamenti regolari e bilanciati.

    Gel

    Il prediletto  dagli esperti di maquillage degli occhi, l’eyeliner in gel è confezionato in barattolo e si applica con un piccolo pennello. Può essere usato per creare linee audaci e occhi felini, ma se vuoi qualcosa di più sottile sarai anche in grado di sfumare quelle linee e lavorarci ancora un po’ dopo averlo applicato. Una volta che hai imparato le tecniche, il gel è facile da applicare e, come l’eyeliner liquido, può creare linee scure molto forti.

    Matita (kohl)

    È portatile, facile da applicare e ti permette di sfumare facilmente per ottenere l’effetto desiderato. Il kohl dovrebbe essere abbastanza solido da disegnare un tratto preciso, ma sufficientemente morbido da scivolare dolcemente sull pelle. La maggior parte degli eyeliner con matita kohl deve essere riapplicata un paio di volte durante il giorno e, a meno che tu non sia un mago del trucco, non creerà mai degli occhi di gatto perfetti. Ma è generalmente il più economico, vivace e preferito da chi porta il trucco ovunque.

    Matita automatica in gel

    Un prodotto di questo tipo scivola sulla pelle e rimane sfumabile per circa mezzo minuto. Si può mettere facilmente in borsetta per consentirti di applicarlo praticamente ovunque. Tuttavia, richiede una certa destrezza e un po’ di tempo. I pigmenti sono generalmente scuri, vibranti e di lunga durata.

    Eyeliner ombretto

    Per applicarlo, prendi un piccolo pennello da trucco occhi angolato e inumidisci le setole, quindi immergilo nel colore della polvere dell’ombretto che desideri utilizzare e applicalo lungo le linee delle palpebre come faresti con gli altri eyeliner. Questo metodo non può essere utilizzato lungo la linea sottile degli occhi, ma può creare un effetto meraviglioso attorno ai bordi.

    Eyeliner e colore degli occhi?

    Anch se l’eyeliner nero intenso è un punto fermo nel trucco per ogni donna, non è l’unico colore che dovresti usare. La tonalità scura è perfetta per definire gli occhi e creare gli occhi da gatta, ma non può fornire la profondità e la brillantezza degli eyeliner colorati. 

    Alcune tinte possono intensificare, illuminare, definire o persino modificare l’aspetto del colore naturale degli occhi. Tutto quello che devi fare è scegliere il tipo adatto a te.

    Occhi marroni

    Gli occhi marroni hanno la fortuna di avere un bell’aspetto con quasi tutti i colori dell’eyeliner, anche se sono più facili da abbinare al marrone. Scegli tonalità marroni “terrose” che si abbinano al colore degli occhi per esaltarli al meglio. Sono ideali anche le calde tonalità ambrate e creano un bagliore dorato sul tuo viso

    Mentre i marroni faranno apparire il colore degli occhi più ricco, i colori contrastanti (come  blu notte, cobalto e verde smeraldo) li faranno apparire più chiari e luminosi.

    Occhi nocciola

    Gli occhi nocciola contengono una miscela di toni marroni e verdi, quindi diversi colori di eyeliner cambieranno il loro aspetto naturale in modo differente. Scegliendo quale colore di eyeliner utilizzare, puoi scegliere quale colore vuoi far risaltare nei tuoi occhi. I toni verdi e quelli prugna fanno risaltare il verde negli occhi nocciola; quelli marroni come il cioccolato metteranno in risalto il tono marrone naturale degli occhi nocciola.

    Occhi azzurri

    I colori con sfumature arancioni, come il rame e l’ oro, fanno apparire gli occhi azzurri ancora più vibranti per contrasto. Questi caldi toni metallici raccolgono bagliori dorati nell’iride degli occhi blu, rendendoli davvero luminosi. Altri colori caldi che funzionano bene includono champagne, terracotta e marrone caldo.

    Occhi verdi

    Il verde e il rosso sono uno di fronte all’altro sulla ruota dei colori, il che li fa funzionare bene insieme. Gli occhi verdi diventano più vibranti se abbinati a un eyeliner a base di rosso. In particolare, bordeaux e mogano sono ottimi eyeliner dai toni marroni per le donne con gli occhi verdi. 

    Occhi grigi

    Come gli occhi azzurri, gli occhi grigi vengono esaltati da colori ricchi e caldi. I marroni e le tonalità bordeaux vivaci avranno un fascino particolarmente piacevole se applicati sulle ciglia degli occhi grigi. Tonalità come questa faranno risaltare il calore nei tuoi occhi, facendoli apparire più ricchi di colore del normale. Per enfatizzare i tuoi cromatismi naturali prova un eyeiner bianco perlato o argento.

    Hai la pelle secca o grassa?

    Se hai la pelle secca o normale, l’eyeliner tenderà a rimanere al suo posto, senza sbavature. In caso di cute sensibile, scegli un eyeliner bio di marca conosciuta per ridurre al minimo  il rischio di irritazione.

    Con la pelle grassa, invece, ll’eyeliner tenderà a scivolare via entro un paio d’ore. La buona notizia è che molte persone con la pelle grassa tendono ad essere meno sensibili ai prodotti e, con l’avanzare dell’età, si ottengono anche molte meno linee e rughe!

    Hai la pelle con imperfezioni?

    Alcune imperfezioni possono essere coperte con fondotinta e correttore ma altre, come l’acne, possono essere aggravate usando molto trucco. Se hai la fortuna di avere una pelle sana, starai benissimo sia che tu scelga le linee forti degli occhi di gatto o delicati tocchi di ombra intorno ai bordi delle palpebre.

    Ma la maggior parte di noi non è così fortunata. Mentre il trucco degli occhi drammatico può creare un punto focale e distogliere l’attenzione dalle macchie, un aspetto più sottile usando il kohl e l’ombretto contribuirà a dare una morbidezza più generale.

    Il miglior eyeliner per ogni occasione?

    Scegliere il look giusto per l’occasione è importante tanto quanto usare il prodotto giusto e saperlo applicare. Ecco qualche suggerimento per andare sempre sul sicuro.

    Casual

    Per un aspetto semplice e naturale, una matita per gli occhi è l’opzione migliore. Si tratta degli eyeliner più facili da usare e sono molto versatili: devi solo regolare la nitidezza della punta per ottenere qualsiasi livello di definizione della linea.

    Sexy

    Le linee alate conferiscono un aspetto irresistibilmente sexy. Sia che tu voglia un’ala piena o un occhio di gatto sottile, un eyeliner liquido non deluderà. Usa un pennello sottile per applicare l’eyeliner per un effetto a lunga tenuta.

    Professionale

    Potresti non avere abbastanza tempo per il trucco ogni giorno, quindi hai bisogno di qualcosa che si applica rapidamente. Un eyeliner gel nero è l’ideale per tutte le donne che lavorano.

    Qual è il miglior eyeliner per i diversi toni di pelle?

    La giusta tonalità di eyeliner può esaltare al meglio il tono della tua pelle. 

    In caso di pelle chiara e delicata, evita l’eyeliner di colore nero, soprattutto se è in forma liquida. Può renderla ruvida, con conseguente invecchiamento precoce. Scegli inveec un eyeliner in polvere o in gel marrone per ottenere un aspetto più morbido. 

    In caso di pelle dai toni scuri, un eyeliner nero farà miracoli. Può rendere i tuoi occhi più vistosi e attraenti. SI consiglia di evitare i colori vivaci per la pelle di tono medio.

    Come passare dall'eyeliner casual a quello glamour?

    A volte c’è molto da fare in un giorno, quindi è meglio sapere come trasformare il tuo look in pochi secondi. Il tuo umore cambia a seconda dell’ambiente. Al lavoro, vuoi mantenere un aspetto tranquillo, ma vuoi qualcosa di intenso quando vai a cena.

    Disegna una linea leggera lungo la palpebra inferiore e una linea a matita spessa lungo la palpebra superiore. Quindi usa il tuo eyeliner waterproof sopra la linea superiore. Questi semplici passaggi faranno risaltare i tuoi occhi e sarai pronta per divertirti con i tuoi amici.

    Conclusioni

    Gli eyeliner sono disponibili in una moltitudine di texture e colori, quindi puoi avere solo l’imbarazzo della scelta se non conosci il tipo più adatto a tuoi occhi. Questi prodotti hanno il potere di trasformare il tuo aspetto e aumentare o diminuire la tua autostima. Non puoi correre rischi quando si tratta di un prodotto di bellezza così importante!

    Domande Frequenti

    Tutto dipende dalle tue preferenze. L’eyeliner liquido dà una linea più spessa e più veloce che sembra migliore di un eyeliner in gel, tuttavia, è difficile da controllare, quindi non è adatto per le principianti. Gli eyeliner in gel consentono di scegliere la dimensione del pennello e l’intensità del colore.

    Gli eyeliner a matita sono generalmente i più facili da utilizzare e da sfumare. A volte, però, non si diffondono uniformemente come un gel o un eyeliner liquido. Inoltre, un eyeliner a matita non è a prova di sbavature e la punta deve essere affilata spesso se vuoi una linea precisa.

    Il modo più semplice per rimuovere l’eyeliner è usare uno struccante per gli occhi. Si può usare un batuffolo di cotone, immergerlo nello struccante e passarlo delicatamente sulle ciglia.

    Non è una buona idea applicare un eyeliner scuro sulla linea inferiore perché questo può effettivamente ridurre l’aspetto dei tuoi occhi. Invece, si consiglia di tracciare una linea  appena sotto le ciglia inferiori per far sembrare gli occhi più grandi.

    Scroll to Top