Le 10 migliori fasce per capelli

Stanca di dover lottare tutte le volte con i tuoi capelli che entrano nella tua applicazione di eyeliner? Ogni volta che to dedichi a untrattamenti di bellezza metti in serio rischio la salute delle tue ciocche e sei costretta a lavare continuamente la tu chioma fluente?

La soluzione, naturalmente, c’è ed è anche molto semplice: indossare sempre la migliore fascia per capelli spa quando ti applichi il trucco.

Si tratta di un accessorio molto pratico, che trovi facilmente a basso prezzo anche nella vendita online. Ti terrà i capelli raccolti quando applichi i tuoi trattamenti per il viso, le maschere o il trucco.

SOMARIO
    Add a header to begin generating the table of contents

    Perché la fascia per capelli spa è così importante

    Sei mai stata in un salone di bellezza per un trattamento viso? O in una spa per ricaricare le batterie? Allora avrai notato che all’ingresso, insieme all’immancabile accappatoio e a un paio di ciabatte usa e getta, viene consegnata anche una fascia per il trucco.

    Questo accessorio viene utilizzato semplicemente per trattenere i capelli, senza altri artifici. Ma se acquisti la tua fascia elastica per capelli spa, ti accorgerai com’è versatile.

    BELLA e nello stesso tempo COMODA, ti accompagnerà per anni nelle tue sedute di make up, quando ti lavi il viso alla mattina, durante i tuoi allenamenti fitness e persino mentre ti fai la doccia!

    Ti aiuta a tenere i capelli puliti

    Chissà quante volte ti è capitato di rovinare la tua acconciatura mentre ti lavi il viso o ti trucchi. Con una fascia di questo tipo non dovrai più preoccuparti di nulla, Se hai i capelli lunghi, sappi che ci sono dei modelli progettati con uno speciale taglio sul retro attraverso cui puoi far passare le tue ciocche o anche la coda di cavallo.

    Ti coccola con la sua morbidezza

    Quando la scegli, valuta con cura il materiale (leggi eventualmente l’opinione degli utenti nel web). Un buon tessuto può darti un comfort ottimale e ti dona uno stile assolutamente unico. Sul mercato ne puoi trovare di diversi tipi, anche di marca.

    • Microfibra. Questo materiale combina fibre di nylon e poliestere. Ha una capacità di assorbenza unica ed è anche molto facile da lavare.

    • Cotone waffle. È il classico tessuto a nido d’ape, ultra assorbente Ciò che lo contraddistingue è la notevole morbidezza al tatto e la sua superficie confortevole.

    • Pile. Molto assorbente e durevole, è un tessuto irresistibilmente morbido. È ipoallergenico e caldo. Una banda così non vorrai più toglierla!

    Ti fa detergere meglio

    Oltre a provare fastidio, se ti lavi il viso con i capelli che vanno da tutte le parti rischi che il sebo ostruisca ii tuoi pori. Senza contare che potresti sporcare le ciocche con il sapone.

    Ti fa truccare meglio

    Se applichi il trucco con i capelli sciolti rischi di veder rovinato il tuo capolavoro di makeup da una ciocca che colpisce accidentalmente sul viso. Con i capelli legati dalle fascette per capelli riuscirai a truccarti con la massima facilità e potrai stendere senza alcun impedimento i tuoi prodotti per la cura della pelle.

    Ti fa accompagna nella doccia

    Se vuoi farti una doccia senza bagnarti i capelli, indossa una fascia a mo’ di copricapo. Questo accessorio non solo è più pratico da mettere rispetto a una cuffia, ma rimarrà ben saldo sul tuo capo, senza il rischio di scivolare accidentalmente sui tuoi occhi.

    Ti fa accompagna in ogni attività

    Se hai acquistato una fascia capelli soffice in spugna di cotone che indossi con piacere, difficilmente la vorrai togliere. Così diventerà la tua compagna fidata anche in altre attività, come nei momenti di relax a casa mentre leggi un libro, guardi la tv o lavori al computer.

    Grazie alle sue caratteristiche traspiranti, la puoi mettere anche in palestra mentre ti alleni, durante una sessione di yoga o quando fai jogging. Non ti scivolerà sul viso e ti assorbirà il sudore, aumentando ulteriormente il livello di comfort.

    E con la sua robustezza sarà al tuo fianco per tanti, tanti anni.

    Dove acquistare la fascia per capelli spa

    Per acquistare la tua nuova fascia per capelli, puoi andare in profumeria, in un negozio di cosmetica, persino al supermercato.

    Siti come Douglas, Amazon e NewChic ti consentono però di visualizzare quando di meglio viene offerto sul mercato in fatto di fasce elastiche per capelli, al miglior rapporto qualità prezzo (anche se, diciamocelo, è uno degli accessori low cost più ricercati).

    fascia-elastica

    Qual è la migliore fascia per capelli spa?

    Immagina di avere fretta perché sei in ritardo per andare a una festa. Mentre stai completando il tuo make-up con il mascara e il blush, ti giri di scatto per prendere il pennello, le tue ciocche di capelli si alzano in volo e atterrano proprio sul viso…. NOOOOOOO!!! Tutto da rifare….

    Se indossi una fascia per capelli, questo genere di inconveniente non può accadere. Con questo accessorio l’applicazione quotidiana del trucco diventa veramente un gioco da ragazzi. E oltretutto non sei costretta a lavare troppo spesso le tue amate ciocche.

    Morbida e confortevole, protegge i tuoi capelli e assorbe l’umidità, mantenendo la tua chioma pulita e setosa.

    Qui di seguito ti presentiamo le migliori fasce per capelli spa:

    1. Fascia per capelli Kitsch Palm Leaves

    Kitsch Spa - Fascia per capelli, foglie di palma, foglie di palma

    ACQUISTA SU AMAZON

    Molto versatile, si presta ad essere utilizzata con tutte le lunghezze di capelli, anche con la coda di cavallo. Ha infatti uno speciale “taglio” attraverso cui si possono far passare le ciocche più lunghe.

    È realizzata in morbidissima microfibra morbida e ha un look fresco, ispirato alle foglie di palma.

    2. Fascia per spa Gebell

    Fascia per spa - Confezione da 6 fasce per capelli Bowknot Fascia per...

    ACQUISTA SU AMAZON

    La confezione include sei fasce in diverse fantasie con colori vivaci. E in posizione frontale hanno un fiocco che le rende dolci e civettuole. Sono prodotte in pile e accarezzano la pelle con la loro irresistibile morbidezza.

    La cucitura centrale che segue tutta la lunghezza assicura una perfetta aderenza al capo.

    3. Fasce elastiche per capelli Hairizone

    Hairizone - Set di 2 fasce elastiche per capelli con fiocco, per lavare il...

    ACQUISTA SU AMAZON

    Con il loro fiocco di dimensioni extra large, queste due fasce elastiche sono proprio irresistibili! Si prestano ad essere indossate in mille occasioni, non solo durante le routine di bellezza, ma anche quando si pratica sport o ci si concede un po’ di relax.

    Hanno una dimensione di 13 x 21,8 centimetri. Sono morbide e comode.

    4. Set di fasce per capelli Aipaide

    5 pezzi fasce per orecchie di gatto + 5 pezzi spazzola per maschera morbida...

    ACQUISTA SU AMAZON

    In un unico set hai a disposizione tutto il necessario per coccolarti durante le tue sedute beauty. Sono infatti incluse cinque fasce elastiche in colori differenti, accompagnate da altrettanti pennelli per il make up. 

    Le fasce hanno due simpatiche orecchie da gatto e sono fornite di un elastico sul retro per favorire la vestibilità.

    5. Fascia per il trucco Topbino

    Fasce per trucco per il lavaggio del viso Maschera per il viso doccia, per...

    ACQUISTA SU AMAZON

    La versione Panda di questa fascia per il trucco sprizza simpatia da ogni parte. È realizzata in soffice pile corallo morbido, che sfiora la pelle con una carezza delicata. Assorbe facilmente l’umidità, donando in ogni occasione una piacevole sensazione di comfort.

    Si presta ad essere indossata sul capo di differenti circonferenze, senza stringere.

    6. Fasce per capelli Dreshow

    DRESHOW 6 Pezzi Donna Fasce per Capelli da Yoga Allenamento Sportivo Fasce...

    ACQUISTA SU AMAZON

    Coloratissime e di tendenza, sono sei fasce a tema floreale dalla consistenza morbida. Il materiale con cui sono realizzate è il poliestere e spandex, che le rende non solo confortevoli, ma anche elastiche e traspiranti.

    La loro leggerezza consente di indossarle anche nella stagione calda, perché la fronte si mantiene sempre asciutta.

    7. Fascia per capelli da donna Chudian

    Chudian 5 Pezzi Fasce Elastiche per Capelli in Cotone,Modern Style Vintage...

    ACQUISTA SU AMAZON

    Basta uno sguardo e ti viene subito voglia di metterle! Queste tre fasce di colore blu, rosa e bianco sono adatte sia per le tue sedute di make up che per lo sport.

    Comode e resistenti, sono prodotte in velluto corallo e garantiscono una efficace traspirazione: non corri così il rischio di sudare, anche nella stagione calda.

    8. Fascia spa XCOZU

    3 Pezzi Fascia Spugna Makeup,XCOZU Fascia Capelli Spugna Trucco Fascia...

    ACQUISTA SU AMAZON

    Se vuoi avvolgere il tuo capo in un mare di morbidezza, prova queste tre fasce e… non vorrai più toglierle! Sono molto comode e traspiranti grazie alla loro composizione in pile di corallo morbido.

    Curate in ogni dettaglio, sono fornite nei colori rosa, bianco e nero e hanno una dimensione di 59,2 x 8,6 cm.

    9. Fascia per capelli Righe e Pois

    1110 - Fascia per capelli spugna di cotone made in Italy cm 7 con nodo...

    ACQUISTA SU AMAZON

    La qualità di questo prodotto made in Italy si vede e si sente. È una fascia realizzata in morbidissima spugna di cotone e ha un diametro di 15 cm circa. Il nodo centrale dona un tocco di classe quando la si indossa.

    Non stringe, non scivola e può essere scelta nei colori azzurro, bianco e rosa.

    10. Fasce capelli eBoot

    6 Pezzi Stretch Elastico Yoga Cotone Fasce Capelli Sport per Ragazzi e...

    ACQUISTA SU AMAZON

    Dedicate a chi ricerca uno stile classico, sono sei fasce in diversi colori. Altamente elastiche, si indossano con facilità e hanno una dimensione di 20 cm di lunghezza e di 7 centimetri di larghezza.

    Si fanno apprezzare per la loro elevata capacità traspirante e, una volta lavate, asciugano con rapidità.

    Conclusioni

    Una fascia per capelli può rivelarsi utile in mille occasioni. Dal trucco alla pulizia del viso, dalla doccia alla spa, dal relax allo sport… scegli quella che fa per te e non potrai più farne a meno.

    Può anche essere un’alleata quotidiana per dare un tocco esclusivo al tuo stile di abbigliamento. Potrai affermare la tua personalità, oltre che la tua creatività, grazie a questo accessorio unico. E i tuoi capelli staranno sempre al loro posto, senza interferire con le tue attività.

    Domande Frequenti

    Chi ha i capelli corti non conosce il problema che affligge coloro che hanno una chioma fluente: come si può lavarsi il viso senza bagnare le ciocche?

    Semplice: basta usare una fascia per capelli. La puoi trovare del tipo e del colore che vuoi, sia classica che trendy. Se sono molto lunghi, puoi scegliere un modello con chiusura a velcro e taglio sul retro, per far passare le tue ciocche e lavarti indisturbata. Oppure, puoi raccogliere la tua chioma come un turbante.

    Se scegli un modello in tessuto morbido e comodo come la spugna, che non tiri i capelli e stringa la testa, puoi stare tranquilla. Dai sempre la massima precedenza alla comodità, perché una fascia troppo stretta potrebbe far insorgere diversi disturbi, come l’alopecia da trazione.

    Il risultato non è dei più eclatanti: si perdono i capelli intorno ai bordi dell’attaccatura dei capelli. Si consiglia anche di lavare spesso la fascia, per indossarla sempre pulita e igienizzata.

    La fascia può offrirti un prezioso contributo per mantenere in buono stato la tua acconciatura quando vai a dormire. Ti risparmierà tempo prezioso al mattino, aiutandoti a non appiattarli o a renderli crespi. E se metti anche la mascherina per la notte, il relax è assicurato.

    Scroll to Top