Le 18 Migliori Guaine Contenitive per una Silhouette da Urlo

L’abbigliamento modellante può aiutarti ad apparire e sentirti al meglio. Ti permette di indossare vestiti attillati, ma deve essere in grado di levigarsi per mantenerti a tuo agio. Con così tanti stili tra cui scegliere su cui intervenire è spesso difficile sapere qual è la migliore guaina contenitiva in grado di offrirti effettivamente un controllo della pancia piatta e di altre parti del corpo.

In genere una buona guaina contenitiva ti può aiutare a “dimagrire” anche di un paio di taglie, nascondendo le classiche le maniglie dell’amore. Può anche esaltare le linee di tutte coloro che pensano di sentirsi in difetto e vogliono migliorare l’aspetto di parti come i glutei.

SOMARIO
    Add a header to begin generating the table of contents
    guaina-contenitiva

    Qual è la migliore guaina contenitiva?

    Gli indumenti contenitivi devono essere scelti in funzione del proprio fisico. Infatti per modellare il corpo ad alcune potrebbe essere necessario una mutandina a vita alta, ad altre un body contenitivo chiuso o aperto, ad altre ancora una semplice canottiera o un capo intimo modellante.

    Sono importanti anche i tessuti con cui sono realizzati, che devono essere abbastanza elastici dandoti però modo di respirare: spesso questi indumenti hanno fodere di cotone per rendere confortevole il contatto con la pelle. È importante che siano senza cuciture in modo che non si veda sotto gli abiti che indossi una guaina contenitiva!

    Qui di seguito ti presentiamo le migliori guaine contenitive:

    1. La migliore in assoluto: Spanx Body Modellante Donna

    Spanx SS1715-NATURAL-S Body, Beige (Natural Natural), 36 (Tamaño del...

    Questo shaper modellante senza maniche è un capo intimo che può essere indossato anche sotto abiti aderenti. Si rivela leggero ma nello stesso tempo è molto efficace.

    È realizzato con pannelli frontali completamente incollati che donano un ventre completamente piatto. I pannelli laterali con bordo incollato favoriscono un effetto dimagrimento confortevole e senza costrizioni. L’apertura è a doppio tassello per facilitare quando la natura chiama. Le cinghie sono regolabili.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    2. I migliori pantaloncini a vita alta: Spanx Higher Power Guaina Donna

    Spanx Higher Power Guaina, Beige (Soft Nude 000), M Donna

    Leggeri, modellanti e senza cuciture centrali, i pantaloncini sono progettati con filati morbidi e offrono risultati più fluidi con meno contrazioni. Molto comodi,  possono essere indossati tutto il giorno, tutti i giorni, nella massima comodità.

    Le zone modellanti prendono di mira lo stomaco e forniscono supporto completo con rilascio graduale per aumentare il livello di comfort e favorire la libertà di movimento.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    3. I migliori mini pantaloncini: Delimira Donna Shapewear

    DELIMIRA Donna Shapewear Mutande Contenitive Dimagrante Invisibile Intimo...

    Indossare vestiti o gonne aderenti non sarà più un problema grazie a questo pantaloncino che modella lei tuoi fianchi e la parte superiore delle cosce grazie al tessuto elasticizzato che non comprime.

    Adotta un disegno senza giunte e non è presente nessun bordo di curling. Potrai così indossarlo tutta la giornata e sfoggiare i tuoi abiti aderenti preferiti senza pensieri.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    4. Il miglior intimo modellante: Maidenform Endlessly Smooth Plunge BodyBriefer

    Maidenform Endlessly Smooth Plunge BodyBriefer-Body Modellante Donna Beige...

    Con questo elegante capo modellante puoi formare una silhouette liscia che esalta la silhouette. Ha una profonda scollatura, che consente di indossarlo anche con abiti eleganti ed è dotato di controllo della pancia.

    Le cinghie regolabili permettono di regolarlo in base alla propria corporatura, per ottenere un risultato mirato all’insegna del comfort.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    5. Il miglior body modellante levigante: Maidenform Body Donna

    Maidenform, Body Donna, Beige, 75E (Taglia produttore : 34C)

    Questo body donna  è studiato in ogni dettaglio per dare al tuo corpo una forma perfetta, levigandolo nei punti in cui serve. Privo di cuciture, si nasconde sotto l’abbigliamento, con classe.

    Le coppe con reggiseno hanno un rivestimento in schiuma extra. Il rivestimento è in filo morbido ed è presente un’imbracatura interna per favorire il comfort. Si chiude con gancio ed occhiello.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    6. La migliore guaina taglie forti: Fajas Salome La tuta senza spalline per donna

    Fajas Salome La tuta senza spalline per donna Xxx-Grande Nero

    Questo body modellante da donna riduce il girovita e la  pancia e alza allo stesso tempo i glutei.
    Il suo design senza spalline è perfetto per l’uso quotidiano, come cintura dopo la gravidanza o un parto cesareo, e anche come indumento di compressione liposuzione nel processo di recupero.

    È dotato di una chiusura a cerniera piatta che è invisibile sotto i vestiti, combinata con i ganci interni.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    7. Il miglior reggiseno modellante: Bali Comfort Revolution

    Bali Women's Comfort Revolution Wirefree Bra with Smart Sizes, Excalibur,...

    Senza ferretto, è un indumento molto  comodo, che non vedi l’ora di metterti per indossarlo tutta la giornata. È tessuto senza soluzione di continuità, non ha fili, ma fornisce magicamente un supporto superiore. 

    Le coppe in schiuma e i lati a due strati ti modellano e ti sostengono in modo efficace. Il tessuto elasticizzato si flette per adattarsi alle linee del corpo, garantendo un comfort completo.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    8. La migliore canottiera modellante: Maidenform Maglietta Donna

    Maidenform - Canotta, Donna Beige (Beige (Latte Lift)) L

    Non accontentarti di una normale canotta, indossane una che ti faccia sentire e apparire straordinaria.

    Questa canotta offre un appiattimento mirato in corrispondenza della pancia.
    Il tessuto Comfort Devotion è super lucido e piacevole al tatto. Lo schienale rialzato dona un aspetto liscio e senza cuciture sotto i vestiti. Mantiene comodamente in dentro dalla linea del busto alla vita.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    9. I migliori panty modellanti: Miraclesuit Mutande Contenitive Donna

    Miraclesuit, slip da donna extra rigido con bordo a vita alta -  Marrone -...

    Elegante e curato inogni particolare, questo indumento modella i rigonfiamenti della pancia in modo molto efficace.

    La sua combinazione di cuciture incrociate sulla parte superiore e inferiore dell’addome, i doppi pannelli frontali e una struttura di controllo extra-solida ti darà un’addomino-plastica istantanea e migliorerà il tuo aspetto e la tua sensazione nei tuoi abiti preferiti. Scegli questo slip a vita alta per trasformare pancia, vita e fianchi.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    10. Il miglior perizoma: Spanx Undie-Tectable

    Spanx SP0115-BLACK-XS Mutande Contenitive, Nero (Black Black), 34 (Tamaño...

    Si tratta di un perizoma da donna a vita alta, senza cuciture, ideale per tutte coloro che vogliono modellare i fianchi, con classe. E un volta indossato, sparisce completamente sotto i vestiti. 

    I bordi privi di elastico e la cintura piacevolmente aderente rendono queste mutandine veramente invisibili. È infattiun modello no VPL (no Visible Panty Lines).

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    11. Il miglior corpetto modellanti: Maidenform Endlessly Smooth

    Maidenform Endlessly Smooth-Foam Cup Slip Gonna Corpetto, Beige (Tappetino...

    Si tratta di un vero e proprio abitino modellante che consente di crear una silhouette uniforme sotto abiti e gonne.

    Il tessuto è realizzato con materiali antistatici innovativi, che impediscono che l’abbigliamento si arrotolino verso l’alto. Offre diverse possibilità di indossarlo grazie alle spalline regolabili e rimovibili. Ha due coppe imbottite integrate.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    12. Il miglior corsetto modellante: TwinsFlame Bustino elastico

    TwinsFlame Corsetto Latice Elastico Waist Trainer Bustino Shaper Perdita di...

    Una volta indossato, scolpisce la vita e modella la pancia. Aumenta l’attività termica e solleva delicatamente la parte al di sotto del seno, rivelandosi comodo da indossare tutti i giorni. Il corsetto è stato progettato secondo i principi ergonomici per contribuire a regolare la distribuzione del grasso corporeo e modellare la curva del corpo.

    Offre una serie di supporti flessibili e resistenti, che si piegano facilmente ma ritornano rapidamente allo stato iniziale. Può anche essere di aiuto per regolare il seno, la vita e le gambe.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    13. Il miglior body: Bali Body in pizzo modellante 105E

    Bali - Body in pizzo, modellante Black 105E

    Offre un controllo costante e completo in ogni punto del corpo, con un look raffinato. Appiattisce la pancia, solleva i glutei e cancella le maniglie dell’amore.

    Le coppe con ferretto senza cuciture morbidamente foderate offrono un maggiore supporto e un’efficace copertura.Il pizzo levigante offre un comfort traspirante. Le cinghie non elastiche sono regolabili per favorireuna vestibilità personalizzabile.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    14. Il miglior body a busto aperto: Spanx Wos Thinstincts Open-busto metà coscia

    Spanx 10021R-SOFT S Body, Beige (Soft Nude Soft Nude), 36 (Tamaño del...

    È progettato con un supporto snellente mirato. Il pannello modellante ingegnerizzato offre un maggiore controllo della pancia inferiore. La microfibra dona una sensazione leggera e traspirante.

    Privo di elastico, non dà nessun tipo di pizzicamento. La struttura a busto aperto consente di indossa il proprio reggiseno. Grazie alle cinghie regolabili si adatta armoniosamente al corpo.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    15. I migliori collant modellanti: Spanx Lux Leg

    Spanx Women's Luxe Leg Mid-Thigh Shaping Tights Very Black B

    Migliora la linea delle tue gambe con un tocco intrigante. Progettati con uno shaper a metà coscia incorporato, i collant aderenti rassodano i glutei e le cosce per un look impeccabile nei vestiti.

    Il comodo modellatore a metà coscia appiattisce la pancia, rassoda il sedere e leviga la coscia.

    La morbida cintura rimane sempre in posizione. Il tassello in cotone rende le mutandine opzionali ed elimina l’effetto VPL (Visible Panty Lines).

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    16. I migliori leggings: Spanx Leggings

    Spanx Velvet Leggings

    Progettati con un’esclusiva fascia elastica e il morbido tessuto in velluto, questi leggings sono l’ideale per avere un look strabiliante.

    Il tessuto morbido in velluto offre una vestibilità aderente, una copertura efficace e una sensazione super confortevole. La fascia elastica sagomata Slim is Built In offre un modellamento della pancia e una vista posteriore impeccabile. L’assenza di cucitura centrale incrementa la vestibilità.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    17. La migliore guaina post-parto: Diane & Geordi 2397 Guaina Contenitiva Donna

    DIANE & GEORDI 2397 Guaina Contenitiva Donna | Fascia Post Parto

    Questa guaina modellante è realizzata con Powernet, un mix di poliammide ed elastan che garantisce la migliore compressione.

    Ha una fodera interna in cotone che protegge la pelle dalle irritazioni e dai fastidi. La guaina contenitiva aiuta a ridurre le misure e a correggere la postura, facendo nello stesso tempo respirare la pelle. È ideale da indossare con i jeans o gli abiti.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    18. La migliore maglia modellante: Spanx Arm Tights

    Spanx Arm Tights Canottiera, Nero, XS - S Donna

    Si tratta un capo di abbigliamento rivoluzionario che trasformerà totalmente il tuo guardaroba. Leggero e confortevole, è realizzato in un tessuto morbido e confortevole che offre una sensazione di seconda pelle.

    A differenza delle tradizionali camicie a strati, non ha cuciture sulle braccia per una copertura impeccabile a 360°. È in attesa di brevetto.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    Guida all’acquisto della guaina contenitiva?

    Quando si tratta di abiti attillati e tessuti sinuosi, un indumento di base può darti una spinta di sicurezza aiutando a levigare e modellare la tua silhouette. Parliamo ovviamente di una fascia contenitiva che deve essere facile da indossare e non ti deve costringere oltre misura.

    Ci sono tante opzioni sul mercato e non sempre è facile capire che tipo di guaina intimo possiamo indossare. Senza dimenticare di affrontare il discorso del budget, elemento non secondario che ci indirizza a quale scegliere tra i tanti indumenti possibili e dove comprarli. Ecco tutto ciò che devi sapere su come scegliere e indossare una pancera modellante.

    Cos’è una guaina contenitiva?

    La guaina contenitiva è un indumento intimo che aiuta a creare una silhouette liscia e scolpire la tua figura per evidenziare le tue curve naturali, specialmente quando indossi abiti attillati. Questo tipo di indumento di base è spesso chiamato Spanx, dal nome di uno dei marchi più popolari presenti sul mercato, sebbene innumerevoli etichette di moda e lingerie li vendano. 

    A causa della sua natura compressiva, la guaina contenitiva ha la reputazione di essere scomoda ma, per fortuna, le cose sono migliorate negli ultimi anni grazie ai progressi nella tecnologia dei tessuti. Una cosa che non è cambiata è il ruolo di questi indumenti intimi: sono progettati per aiutare i tuoi vestiti ad adattarsi meglio e aumentare la tua sicurezza, sia che li indossi tutti i giorni o in occasioni speciali.

    Come scegliere una guaina contenitiva?

    Se in passato hai avuto problemi con una pancera contenitiva è perché probabilmente hai scelto una taglia sbagliata o hai acquistato un modello non adeguato al tuo corpo.  Non tutti i capi di abbigliamento modellante sono destinati a tutte le forme. Questa guida ti aiuterà a scoprire l’abbinamento perfetto da acquistare nella vendita online: un’occasione per risparmiare trovando capi più economici e a basso prezzo rispetto alle boutique e ai negozi di lingerie.

    Quale risultato vuoi ottenere?

    La prima cosa da considerare è Il livello di controllo, ovvero il tipo di compressione del tuo indumento modellante.

    Quale area vuoi trasormare?

    Una guaina contenitiva è come un casa che vuoi acquistare: è tutta una questione di posizione. Quali punti del tuo corpo vuoi trasformare in un luogo felice?

    Qual è il miglior intimo modellante per il mio corpo?

    La forma giusta dipenderà dal tuo tipo di corpo. Scopri di più.

    Determina la tua taglia

    Utilizzando un metro a nastro in tessuto, prendi le misure prima di effettuare qualsiasi ordine per garantire la migliore vestibilità.

    Misura la parte più ampia del busto, la parte più stretta della tua vita dove c’è una piega naturale, e la parte più ampia dei fianchi.

    Dopo aver preso le misure e consultato la tabella taglie personalizzate per il tuo capo, scegli la vestibilità più vicina.

    Scegli il tessuto

    Se hai bisogno di levigare le linee e non stai davvero cercando la trasformazione della figura, scegli un modello leggero pensato per una costrizione media. Tieni presente che più alto è il contenuto di nylon, più un indumento altererà la tua forma. I pezzi più pesanti con un contenuto di nylon più elevato sono dotati di zone di compressione che danno forma al tuo corpo.

    Scegli il colore giusto

    È facile lasciarsi tentare dai colori accesi in mostra nei negozi. Tieni presente che indosserai il tuo intimo modellante sotto i vestiti. Quindi qualsiasi cosa in nudo o colore della pelle funziona al meglio.

    Conclusioni

    L’intimo contenitivo ha fatto molta strada negli ultimi anni. Sul mercato trovi oggi una serie di opzioni innovative che ti aiutano ad apparire e a sentirti al meglio.

    Progettato per trattenerti e accentuare la tua figura, un buon abbigliamento modellante ti sosterrà senza alcun disagio. Che tu stia cercando di levigare l’addome, migliorare la vita o sollevare il seno, non mancano body, pantaloncini, slip e collant tra cui scegliere.

    Il body modellante Spanx SS1715 può essere indossato anche sotto abiti aderenti. Leggero e adeguatamente contenitivo, consente di ottenere un ventre piatto senza costrizioni. Le cinghie sono regolabili per favorire la perfetta vestibilità.

    Domande Frequenti

    In questi ultimi anni, le tecnologie dei tessuti hanno reso gli indumenti contenitivi di marca leggeri e traspiranti. Le finiture senza cuciture che scompaiono sotto i vestiti li rendono comodi da indossare, tutti i giorni.

    Probabilmente perché è troppo piccolo e quindi troppo stretto sul tuo corpo. Può anche creare un aspetto grumoso dal traboccamento dove l’intimo modellante incontra la pelle. Se hai scelto un pezzo troppo lungo, potrebbe anche non aderire, il che causa anche il rotolamento verso il basso.

    Per prima cosa, infila un fazzoletto di carta  in un lato del soffietto – lasciando la maggior parte della carta igienica a penzolare lungo la coscia. Ripeti l’operazione sull’altro lato per creare una barriera protettiva. Separa quindi il tassello con le mani, mentre usi la carta igienica come “guanti da forno”.

    Si possono indossare i collant o i leggings sopra il fondo della tuta. Oppure i gambaletti possono essere indossati prima della tuta.

    Si consiglia di non indossarli per lunghi periodi di tempo ed evita di farlo tutti i giorni: al tuo corpo non piace essere schiacciato così tanto.

    Indossare ogni giorno un intimo modellante non è una grande idea. Può causare problemi gastrointestinali e dolorose irritazioni cutanee.

    La risposta è un no inequivocabile. L’indumento contenitivo è destinato al dimagrimento e al controllo immediato sotto i vestiti.

    Durante l’esercizio fisico intenso, il corpo ha bisogno di ossigeno sufficiente per funzionare; senza di esso, si può finire per sentirsi debole. Indossare un modellante corpo va bene se si intende rimanere per lo più fermi, ma se si sta facendo cardio, yoga o sollevamento pesi per perdere peso, si potrebbe finire per svenire a causa della mancanza di ossigeno.

    Scroll to Top