I 10 Migliori Kit Per Sbiancamento Denti

Tra i desideri di molte persone in fatto di estetica c’è sicuramente quello di avere un sorriso smagliante e denti più bianchi. Se non vuoi ricorrere al costoso intervento professionale del tuo dentista e cerchi qualcosa di più economico, hai la possibilità di fare tutto a casa tua con il miglior kit per sbiancamento denti.

Sul mercato li trovi in molteplici forme, dalle strisce adesive, al gel al perossido di carbammide. Se vuoi una soluzione molto pratica puoi optare per un dentifricio sbiancante a base di bicarbonato da portare anche ufficio per lavarti i denti dopo la pausa pranzo. E se ami la tecnologia, niente di meglio che un trattamento con luce LED.

SOMARIO
    Add a header to begin generating the table of contents
    kit-per-sbiancamento-denti

    Qual è il miglior kit per sbiancamento denti?

    Chi non può fare a meno di avere a tutti i costi dei denti bianchi come le star, chiede spesso al proprio dentista o a una clinica stomatologica di utilizzare un kit professionale per lo sbiancamento dei denti. Lo svantaggio non di poco conto è che uno sbiancamento professionale può avere un costo elevato dai 300 euro e oltre… molto oltre.

    Se questo non è nel tuo budget di spesa, c’è una buona notizia: i prodotti per sbiancamento denti da banco e fai da te, che ti consentono di effettuare lo sbiancamento denti a casa,  hanno fatto molti progressi e i risultati oggi possono competere con quelli forniti dal tuo dentista. Perciò se ti chiedi quale scegliere e dove comprarlo, non devi far altro che continuare a leggere questa guida. Troverai utili informazioni che ti aiuteranno a identificare il kit per sbiancare i denti più adatto a te.

    Qui di seguito ti presentiamo i migliori kit per sbiancamento denti:

    1. Il migliore kit per sbiancamento denti in assoluto - Dr.Dent

    DrDent Premium Denti sbiancamento Kit Non-Sensitive Luce a led(2)5ml Gel...

    ACQUISTA SU AMAZON

    Si tratta di un kit che combina un gel sbiancante con l’effetto della luce led blu. Il suo utilizzo è molto semplice, basta riempire la superficie del vassoio superiore e inferiore con 0,5 ml di gel, premere il pulsante per attivare la luce led e sbiancare i denti per 20 minuti.

    Il set offre risultati rapidi ed altamente efficaci, consentendoti di ottenere quella straordinaria tonalità bianca in poco tempo.

    Caratteristiche chiave:

    • È facile da usare
    • Non provoca nessuna sensibilità o dolore
    • Sicuro per lo smalto, aiuta anche a rimuovere la placca

    Specifiche:

    • Marchio: Dr. Dent
    • Confezione: apparecchio luce led (batterie incluse) a 5 punti, 2 siringhe in gel sbiancante da 5 ml (per 10+ trattamenti), vassoio bocca a misura unica, istruzioni dettagliate

    2. Il migliore per massimizzare l’effetto sbiancante - Pro Teeth Whitening Co kit sbiancante con carbone attivo

    Premium kit sbiancante denti professionale con carbone attivo-Luce LED blue...

    ACQUISTA SU AMAZON

    Questo gel sbiancante ai carboni attivi, combinato con il fascio luminoso a led, massimizza l’azione sbiancante senza danneggiare lo smalto o provocare sensibilità.

    Il kit è ideale per rimuovere le macchie come caffè, tè, vino e tabacco, per avere un risultato altamente efficace per un sorriso che dura a lungo. Molto facile da usare, include tutto il necessario per effettuare 6 trattamenti.

    Caratteristiche chiave:

    • Si rivela adatto ai denti sensibili
    • Offre un risultato duraturo
    • L’applicazione è semplice e intuitiva

    Specifiche:

    • Marchio: Pro Teeth Whitening Co
    • Confezione: apparecchio attivazione luci led (batterie incluse), stampi dentali standard e modellabili, 3 siringhe pronte all’uso senza perossido (6 applicazioni), custodia salva igiene per conservare gli stampi

    3. Il più potente - Kit Sbiancante per Denti Ldreamam

    Sbiancamento dei denti,Kit sbiancamento dei denti,Teeth Whitening...

    ACQUISTA SU AMAZON

    Il kit di sbiancamento domiciliare utilizza una speciale formula per sbiancare i denti. Assicura un risultato rapido e naturale, rendendo i denti particolarmente lucidi e levigati.

    Dispone di una potente luce led a 16 punti generata collegando il dispositivo emettitore alla presa dello smartphone o di un laptop/ PC: presa lightning per iPhone/iPad, presa USB PC/Laptop, presa micro USB per smartphone Android.

    Caratteristiche chiave:

    • Garantisce risultati comprovati rapidi ed efficaci
    • Può anche svolgere azione di rinforzo mentre sbianca
    • La luce Led si attiva collegando l’apparecchio a dispositivi elettronici

    Specifiche:

    • Marchio: Ldreamam
    • Confezione: illuminatore alimentato da dispositivi elettronici, gel sbiancante per denti

    4. Il migliore per rapidità del trattamento - Kit per sbiancamento dei denti iSmile

    iSmile Kit per sbiancamento dei denti con acceleratore rapido per luce UV -...

    ACQUISTA SU AMAZON

    Questo sbiancante per denti viene fornito con un gel desensibilizzante al mentolo, per ridurre ulteriormente il rischio di sensibilità.

    Il gel sbiancante al gusto di menta utilizza il 35% di perossido di carbamide per rendere il tuo sorriso più leggero e luminoso, e il processo è accelerato da un dispositivo luminoso a 5 led che si attacca a un vassoio per la bocca di taglia unica. Emette un segnale acustico al termine del trattamento di 10 minuti.

    Caratteristiche chiave:

    • Emette un segnale acustico al termine del trattamento 
    • La seduta dura 10 minuti
    • Ideale per denti sensibili

    Specifiche:

    • Marchio: iSmile
    • Confezione: acceleratore di luce led a 5 punti, 3 siringhe di gel al mentolo, 3 applicatori di precisione, boccaglio, scala di valutazione bianco, istruzioni per uso

    5. Il miglior kit ricaricabile - Sbiancante denti luce led Xpreen

    No products found.

    No products found.

    Si tratta di un kit per la sbiancatura dei denti a luce fredda che utilizza una tecnologia avanzata. È infatti dotato di un controller emettitore ricaricabile in forma di power bank ad alta capacità da 2000 mAh, con cavo di ricarica di tipo C.

    Sono disponibili 4 modalità di sincronizzazione per soddisfare esigenze e pause diverse durante l’uso. Sicuro per i denti, non produce alcuna sensibilità.  Il vassoio per denti è in silicone alimentare.

    Caratteristiche chiave:

    • I tempi di lavoro sono modulabili
    • Il controller fornisce un’erogazione stabile e precisa
    • Ha un vassoio adatto per qualsiasi arcata dentale

    Specifiche:

    • Marchio: Xpreen
    • Confezione: controller power bank, 2 dispenser gel sbiancante per 10 applicazioni, 1 vassoio per denti in silicone, 1 cavo di connessione e ricarica, 1 custodia, scala colori e istruzione

    6. Il miglior dentifricio sbiancante - Opalescence Whitening Toothpaste

    Ultradent Opalescence Whitening Toothpaste – Dentifricio sbiancante, 2...

    ACQUISTA SU AMAZON

    Massimizza la riparazione di smalto e dentina. Se usato regolarmente, protegge in modo duraturo dalle discromie dentali. Il piacevole gusto alla menta lascia una sensazione di pulizia e freschezza di lunga durata.

    Contiene fluoruro di sodio 0,25% (1.100 ppm) e il suo indice di abrasività RDA è pari a 66. Rimuove efficacemente le macchie e le alterazioni cromatiche superficiali.

    Caratteristiche chiave:

    • Adatto per la cura dentale quotidiana
    • Lascia una piacevole sensazione di freschezza
    • Massimizza l’apporto di fluoro allo smalto dentario

    Specifiche:

    • Marchio: Opalescence
    • Confezione: 2 tubetti da 100 ml cadauno

    7. Le migliori strisce sbiancanti - Oral Essentials Lumineux

    Oral Essentials Strisce Sbiancanti Per Denti Lumineux - 21 Trattamenti...

    ACQUISTA SU AMAZON

    Queste strisce sbiancanti eliminano magicamente anni di macchie e ringiovaniscono i denti per rendere il tuo sorriso più giovane con ingredienti di origine naturale.

    Sono un’alternativa più delicata e più naturale allo sbiancamento dei denti a base di olio di cocco, olio di buccia di limone e olio di salvia per rimuovere le macchie dai denti. I sali del Mar Morto  apportano minerali per ridurre la sensibilità caldo/freddo.

    Caratteristiche chiave:

    • Ogni ingrediente è stato selezionato da professionisti parodontali e cosmetici
    • Certificato di prodotto non tossico
    • Non contiene zucchero e conservanti

    Specifiche:

    • Marchio: Oral Essentials
    • Confezione: 42 strisce per 21 trattamenti

    8. La migliore penna sbiancante per denti - Hollywood Ismile Pen

    Hollywood Ismile Pen, penna Gel per lo sbiancamento denti (1x4ml) - Wonder...

    ACQUISTA SU AMAZON

    Sbianca i denti e li schiarisce eliminando le impurità e le macchie causate da fumo, caffè, bevande gassate o vino rosso. Si tratta di un trattamento gel per lo sbiancamento dentale con applicazione sulla superficie dentale che schiarisce le molecole pigmentate dei denti.

    Offre un effetto immediato con risultati che migliorano ulteriormente dopo qualche giorno del trattamento. Bastano dieci minuti e si può usare anche in viaggio.

    Caratteristiche chiave:

    • Richiede solo pochi secondi di applicazione al giorno
    • Facile da usare
    • Adatta per denti sensibili

    Specifiche:

    • Marchio: LR Wonder Company
    • Confezione: tubetto da 4 ml

    9. Il migliore gel sbiancante - Regenerate Enamel Science

    REGENERATE ENAMEL SCIENCE Regenerate Dentifricio per Rigenerare Lo Smalto...

    ACQUISTA SU AMAZON

    Con la sua formulazione, questo dentifricio  inverte l’erosione dello smalto dentale. In tre giorni, l’82% dello smalto è rigenerato con gli stessi minerali di cui è composto.

    Il prodotto rafforza i denti, li rende più lisci e li protegge dalla carie. Inoltre, , ripristina il bianco naturale dello smalto, lasciando un fresco aroma di menta. Gli ingredienti di questa pasta si combinano per formare un nuovo apporto di minerali dello smalto, avvolgendo i denti e integrandosi ad essi.

    Caratteristiche chiave:

    • Aiuta a ripristinare il bianco naturale dei denti
    • Protegge e rinforza i denti contro la carie
    • L’uso regolare aiuta a rigenerare lo smalto ripristinandone il contenuto minerale e la microdurezza

    Specifiche:

    • Marchio: Regenerate Enamel Science
    • Confezione: tubetto da 75 ml

    10. Il miglior dentifricio sbiancante al carbone - Pro Teeth Whitening Co.

    Dentifricio Sbiancante al Carbone Attivo – Professionale Dentifrici -...

    ACQUISTA SU AMAZON

    Il dentifricio sbiancante al carbone attivo aiuta a lucidare la superficie dei denti per sbiancare e illuminare il sorriso. Agisce per neutralizzare i batteri dannosi al fine di eliminare l’alito cattivo e mantenere la bocca e le gengive fresche per tutto il giorno.

    A basso contenuto di abrasione, il carbone attivo aiuta a rimuovere le macchie dalla superficie dei denti senza danneggiare lo smalto.

    Caratteristiche chiave:

    • Contiene ingredienti vegan friendly e di origine naturale 
    • Protegge per tutto il giorno da tossine, macchie e batteri
    • Il fresco sapore di menta dura a lungo

    Specifiche:

    • Marchio: Pro Teeth Whitening Co.
    • Confezione: tubetto da 75 ml

    Tipi di prodotti sbiancanti per denti?

    Se vuoi sapere come sbiancare i denti a casa, puoi prendere in considerazione quattro opzioni: le paste dentifrice, i risciacqui, le strisce sbiancanti e i dispositivi luminosi. I dentifrici offrono risultati minimi, a causa dei bassi livelli di ingredienti sbiancanti, mentre strisce e dispositivi luminosi forniscono risultati più puntuali poiché i prodotti sbiancanti per denti entrano in pieno contatto con i denti per periodi di tempo più lunghi. Vediamo più nel dettaglio le caratteristiche di ciascuna tipologia.

    Dentifrici sbiancanti

    Le paste dentifrice contengono abrasivi delicati come silice idrata, bicarbonato di sodio e carbonato di calcio per lucidare e rimuovere macchie superficiali e/o basse concentrazioni di perossido di idrogeno attivo per sbiancare i denti.

    La maggior parte dei dentifrici sbiancanti convenzionali funziona in gran parte utilizzando un abrasivo che raschia meccanicamente le macchie dai denti ma hanno un ruolo superficiale. Perciò se si vogliono vedere risultati reali occorre cercare dentifrici che contengono perossido. Puoi aspettarti di vedere effetti visibili dopo cinque o più giorni di utilizzo due volte al giorno.

    Strisce e applicativi sbiancanti

    Una striscia o uno stampo di plastica viene utilizzato per applicare un kit sbiancamento denti al perossido di idrogeno direttamente sui denti. Ogni sessione dura da 30 minuti a due ore e avrai bisogno di un massimo di tre settimane di utilizzo ripetuto per ottenere risultati completi. Se vuoi rendere i tuoi denti bianchi velocemente, le strisce sono uno degli sbiancanti per denti più efficaci, poiché il principio attivo viene lasciato sui denti per un periodo di tempo prolungato.

    Dispositivi luminosi sbiancanti

    Un agente sbiancante per denti viene applicato direttamente sui denti e lasciato in posizione per mezzo di vassoi o impronte dentali in silicone. L’utilizzo di una luce led blu consente di aumentare la penetrazione e accelerare i risultati. I dispositivi luminosi di sbiancamento denti a led sono molto efficaci perché il principio attivo entra a pieno contatto con i denti e vi rimane per il tempo del trattamento.

    Risciacquo sbiancante

    Si tratta di uno dei prodotti più recentemente introdotti come sbiancanti per i denti. Si utilizza come un normale collutorio. Il risciacquo contiene perossido di idrogeno che può sbiancare i denti. Allo stesso tempo, può offrire benefici come ridurre la placca dentale e prevenire le malattie gengivali. Ma poiché il risciacquo può essere utilizzato solo per un breve periodo, potrebbe non essere molto efficace.

    Mantenimento dello sbiancamento dei denti?

    Se hai speso soldi in kit per lo sbiancamento dei denti per illuminare il tuo sorriso, dovresti assicurarti di mantenere i denti bianchi. Scegliere il giusto kit per lo sbiancamento dei denti in casa è importante, ma il tuo obiettivo è mantenerlo anche in seguito.

    Prima di tutto, devi prendere nota degli alimenti da evitare dopo il trattamento. Le 48 ore successive al trattamento, infatti, sono importanti perché non si deve consumare cibi che possono portare allo scolorimento dei denti. Per essere precisi, i seguenti alimenti dovrebbero essere evitati se vuoi mantenere i tuoi denti appena sbiancati: caffè, tè, cioccolato fondente, succhi di frutta e cibi acidi come gli agrumi.

    Si consiglia invece di mangiare frutta non acida, carne bianca, verdure bianche o di colore chiaro e bevande incolori.

    Una corretta igiene orale è anche una parte essenziale del post-trattamento. Ci si deve lavare i denti almeno due volte al giorno con una pasta sbiancante per denti professionale, introducendo il filo interdentale nella tua routine quotidiana. Questo ti aiuterà a sbarazzarti della placca che potrebbe accumularsi sui denti e danneggiarla nel tempo. Un’altra parte cruciale della tua routine è usare un collutorio antisettico, che è importante per uccidere i batteri dalla bocca. Per quanto riguarda l’uso del dentifricio sbiancante, una o due volte a settimana è sufficiente. Dovrebbe far parte dei tuoi ritocchi regolari per mantenere il tuo sorriso luminoso.

    I dentisti consigliano di utilizzare un trattamento di ritocco per la routine di sbiancamento dei denti ogni sei mesi circa. Ciò ripristinerà la naturale lucentezza del tuo sorriso. Tieni presente che i risultati dello sbiancamento dei denti potrebbero durare per diversi mesi, ma non sono permanenti.

    Conclusioni

    Tutti vorrebbero un sorriso perfetto e molti vorrebbero addirittura avere i denti bianchissimi, anche se la tonalità bianco latte è più un dono di natura e di DNA. La ricerca scientifica ha lavorato molto in questi ultimi anni e ha consentito dimettere a punto dei prodotti sbiancanti per utilizzo fai da te. Si va dai dentifrici alle strisce, fino ai trattamenti con luce led. I risultati si vedono, anche se bisogna dire che non si tratta di prodotti low cost.

    Abbiamo dato pieni voti al kit sbiancante del Dr. Dent che combina un gel sbiancante con l’effetto della luce led blu. Il trattamento dura circa venti minuti e consente di ottenere risultati rapidi ed altamente efficaci. Si rivela facile da usare e non provoca nessuna sensibilità.

    Domande Frequenti

    In generale, i kit per lo sbiancamento dei denti sono sicuri. Gli sbiancanti per denti che contengono il 10% di perossido di carbammide o il 3,6% di perossido di idrogeno sono considerati sicuri e non causano danni allo smalto. Però un’esposizione eccessiva a queste sostanze chimiche può indebolire lo smalto in caso di uso prolungato. La presenza di fluoro può aiutare a proteggere i denti dai danni.

    Coloro che sono sensibili ai denti o che soffrono di irritazione delle gengive dovrebbero utilizzare questi prodotti meno frequentemente. La sensibilità è uno degli effetti collaterali più comuni dello sbiancamento dei denti, però si può trattare con il fluoro. È anche possibile utilizzare prodotti da banco per dare sollievo alle irritazioni gengivali.

    Questi kit sono efficaci per eliminare alcune macchie e la decolorazione dei denti, anche se i risultati possono variare tra gli utenti. Inoltre, non possono fare molto per lo sbiancamento dei denti profondamente macchiati, rendendo il trattamento sbiancante con il tuo dentista la soluzione migliore.

    Quando lo smalto dei nostri denti si assottiglia, espone lentamente la dentina, dandogli un colore giallognolo. Non è raro notare che i denti diventano gialli con l’avanzare dell’età. Se vedi alcuni dei tuoi denti che diventano bianchi mentre altre parti diventano gialle dopo lo sbiancamento, potrebbe essere un segno che hai uno smalto sottile.

    I gel sbiancanti per denti e le strisce di solito si basano sul perossido per sbiancare i denti e vanno utilizzati regolarmente per due settimane. I risultati dovrebbero durare circa quattro mesi dopo la fine dei trattamenti.

    Il processo di sbiancamento dei denti li rende temporaneamente più suscettibili alle macchie, quindi è meglio evitare cibi e bevande dalle tonalità scure per almeno due giorni. Dopo due giorni, puoi ricominciare a consumarli. Però è importante notare che il caffè e il vino contengono tannini che, purtroppo, causano macchie.

    Acquistare questi prodotti di sbiancamento denti non è difficile, li trovi in catene specializzate in igiene orale e in farmacia. Se però vuoi risparmiale, puoi rivolgerti ai siti di vendita online. Da un lato hai un’ampia offerta di soluzioni, dall’altro puoi acquistare veramente a basso prezzo e anche trovare prodotti di marca più convenienti. Si consiglia la ricerca del miglior prodotto online per beneficiare delle opinioni di chi ha già acquistato e può fornire informazioni anche in base al rapporto qualità prezzo.
    Scroll to Top