Le 10 migliori lampade estetista per pulizia viso e manicure

Se sei un’estetista, indipendentemente dal fatto che  lavori in un salone o sei una libera professionista, non puoi fare a meno di alcuni attrezzi del mestiere. Tra questi non può mancare la migliore lampada estetista. Questo dispositivo ti permette di osservare con la massima attenzione il lavoro che stai svolgendo: non corri quindi il rischio di la sciarti scappare qualche piccolo particolare nella ricostruzione delle unghie e nella nail art, oltre a farti vedere bene dove applichi il trucco sul viso.

Una lampada da estetista, oltre ad avere una potente lampada led che ti fa risparmiare sulla bolletta della luce, ha una lente di ingrandimento. In base al modello, verifica qual è la diottria della lente: quelle più usate che puoi trovare sul mercato variano da 5 a 8 diottrie.

SOMARIO
    Add a header to begin generating the table of contents
    lampada-estetista

    Qual è la migliore lampada estetista?

    Quando devi decidere quale scegliere tra i tanti modelli di lampada da estetista disponibili nella vendita online, potresti trovarti ad un bivio: meglio acquistare una lampada da tavolo per manicure o per una lampada professionale con stativo?

    Se svolgi spesso lavori di manicure potrebbe esserti utile una lampada da tavolo per estetista nella versione a morsetto o con base d’appoggio. Se invece ti occupi essenzialmente di  prestazioni estetiche da lettino allora la lampada più efficace potrebbe essere quella con lo stativo che puoi brandeggiare nella posizione migliore. Non hai che da valutare la migliore opportunità di illuminazione in base alle tue esigenze.

    Qui di seguito ti presentiamo le migliori lampade estetista:

    1. La migliore in assoluto: Lampada d'Ingrandimento con Stativo Beltom

    LENTE 5 DIOTTRIE LAMPADA D'INGRANDIMENTO CON STATIVO, LUCE FREDDA BIANCA...

    Questo modello è progettato con una lente d’ingrandimento professionale 5 diottrie con Stativo e luce fredda 6400K da 22w T9 a basso consumo.

    È dotato di braccio a pantografo bilanciato per garantire l’equilibrio in tutte le posizioni ed assicurare facilmente il posizionamento della lente alla corretta distanza focale. La struttura è in acciaio verniciato a forno con polveri epossidiche. Lo stativo in metallo con piede a 4 razze garantisce una maggiore stabilità e un maggior confort negli spostamenti. Le ruote sono girevoli a 360°.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    2. La migliore non abbagliante: Lampada d'ingrandimento Estetica Professionale Cocoarm

    Cocoarm LED Lampada d'ingrandimento Estetica Professionale con 5 Diottrie...

    Si tratta di una lampada led con lente d’ingrandimento da estetista che consente di esaminare nel dettaglio la texture della pelle del cliente.

    La luce bianca fredda a led  offre una resa particolarmente brillante e confortevole, adatta per lavorare anche diverse ore senza stancarsi. L’alta definizione e l’ingrandimento 5x ti aiutano a vedere tutto chiaramente, persino i pori del viso o le imperfezioni minori.

    In questo modo puoi eseguire in tutta sicurezza un trucco a regola d’arte, oltre ad effettuare interventi estetici mirati come la rimozione di punti neri e il trattamento dell’acne.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    3. La migliore da scrivania: Lampada da tavolo professionale Kemot

    Kemot Lampada da Tavolo Professionale a 60 LED con Lente di Ingrandimento...

    È una lampada con lente d’ingrandimento progettata con morsetto per essere montata sul piano della scrivania, con spessore compreso tra 1,25 e 6,25 cm .

    Il diametro della lente d’ingrandimento è di 117 mm, aumento di 5 diottrie, mentre la temperatura di colore è pari a 6500 K. La sorgente luminosa è costituita da 60 led a retroilluminazione che offrono la possibilità di vedere gli oggetti nei mini dettagli. Garantisce un baso consumo energetico e una lunga durata. È un prodotto certificato per la sua alta qualità e il rispetto delle norme internazional

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    4. La migliore per stabilizzatore elettronico: Lampada da tavolo Velleman VTLAMP6

    Velleman VTLAMP6 lampada da tavolo, metallo

    Con il suo design lineare ed elegante, trova facilmente posto sul tavolo da lavoro di un’estetista. Adatta per luce di orientamento, è una lampada fluorescente compatta da 14 W, con fonte di luce 3 x T5 14 W. Viene fornita completa di reattore elettronico. In dotazione ci sono anche tre lampadine che emanano una luce confortevole di tonalità bianco freddo.

    Molto attenta ai consumi di elettricità, è in classe di efficienza energetica A: in questo modo può essere lasciata accesa senza interruzione per tutto il giorno senza incidere eccessivamente sulla bolletta.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    5. La migliore per efficienza energetica: Lampada led con lente d’ingrandimento Lafayette

    LAMPADA A LED CON LENTE D'INGRANDIMENTO CON 90 LED LAFAYETTE LL-90/5

    Ciò che colpisce immediatamente in questa lampada è la sua attenzione al risparmio. È in classe di efficienza energetica A+ e ha un consumo annuo di energia di 9,0 kWh/1000h. L’apparecchiatura risulta molto utile per lavori di precisione in centri estetici, uffici, laboratori o negozi dove è necessario osservare componenti oppure oggetti molto piccoli.

    La lampada a 90 led ha una lente d’ingrandimento a 5 diottrie. La sua staffa può essere fissata al bordo di qualsiasi superficie orizzontale. Inserire quindi il gambo inferiore del braccio nel foro nella staffa e collegare la lampada da laboratorio alla presa di alimentazione.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    6. La migliore per semplicità di utilizzo: Lampada da tavolo professionale Gototop

    Lampada da Tavolo Professionale a 28 LED con Lente di Ingrandimento 5X,con...

    Dotata di lente di ingrandimento 5X, questa lampada da tavolo consente di vedere chiaramente ogni dettaglio della pelle e delle unghie, oltre a piccoli oggetti di viario genere. Emana una luce brillante e morbida, particolarmente confortevole.

    Grazie al suo morsetto multiuso, può essere fissata saldamente sulla scrivania, sul tavolo o su una mensola e consente così di risparmiare spazio prezioso. Il braccio è flessibile, è quindi possibile regolarlo per ottenere lo stato più chiaro. È una delle attrezzature che non può mancare nella dotazione di un centro estetico professionale. L’apparecchio è in classe di efficienza energetica A.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    7. La migliore resistente all'acqua: Taotronics Lampada da Tavolo Studio 12W

    Lampada da Scrivania LED TaoTronics, Lampada da Tavolo Studio 12W, Porta di...

    Offre un’illuminazione gradevole e anti sfarfallio, ideale per lavorare a lungo senza affaticare gli occhi. Fornita di un basamento molto stabile, è un modello touch control con 5 modalità di temperatura di colore a scelta, dimmerabile.

    I 7 livelli di luminosità consentono di avere sempre la giusta luce per ogni necessità operativa. Ha una protezione IPX6 che la rende resistente all’acqua. Il suo design moderno la rende perfettamente compatibile con qualsiasi stile di arredamento. Il braccio e la testa ruotabili e sono realizzati in plastica resistente e alluminio.

    Energeticamente efficiente, consuma il 75% di energia in meno rispetto alle altre lampade ad illuminazione ad incandescenza.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    8. La migliore per lavorare presso i clienti: Lampada con lente di ingrandimento Tomshine

    Lente Ingrandimento con Luce,Tomshine Lente Ingrandimento da Tavolo 5W...

    Il suo design compatto la rende ideale da portare in giro, per sedute estetiche presso l’abitazione del cliente. Applicabile a qualsiasi superficie con morsetto a pinza, si alimenta tramite cavetto usb da computer o power bank.

    La luminosità è regolabile in base alle specifiche esigenze. Ha due 2 lenti di ingrandimento: quella principale ha un diametro di 100 mm e ingrandimento 3x, la secondaria (ricavata all’interno dell’area della prima lente) ha diametro di 21 mm e offre un ingrandimento 10X.

    La struttura  a collo d’oca flessibile permette una regolazione a 360° così da illuminare la zona desiderata in modo mirato. La sorgente di illuminazione è progettata con 26 led ad alta luminosità, che non influenzano il punto di irradiazione.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    9. La migliore per tatuaggi: Lampada portatile Yuyte

    Lampada da lettura per tatuaggi, lampada per luce fredda per tatuaggi per...

    È un’apparecchiatura portatile a luce led brillante, senza sfarfallio, che consente di lavorare nel massimo comfort.

    Si alimenta con connettore usb, che la rende comoda  da collegare a un computer, a un power bank, a un adattatore e così via. La testa della lampada in alluminio  ottimizza lo scambio di calore e prolunga la sua durata.

    Il tubo è flessibile e può essere piegato liberamente, con la possibilità di regolarlo in altezza e direzione a 360°. La clip nella parte inferiore della lampada facilita il fissaggio stabile sulla scrivania.

    Le sue dimensioni portatili e il semplice interruttore ne facilitano l’uso. Adatta per tatuaggio sopracciglia, tatuaggio, manicure, estensione ciglia e così via.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    10. La migliore extra large: Lampada bifocale Neatfi XL

    Bifocali Neatfi XL Bifocals 1.600 Lumen Super LED Magnifier Lampada con...

    Sei alla ricerca di una lente di ingrandimento extra large con morsetto? Ecco il Neatfi XL Bifocals 1.600 lumen con super lente d’ingrandimento a led con morsetto.

    L’obiettivo extra largo da 7 ” offre un ingrandimento bifocale del 225% (5x) e del 600% (20x) con 1.600 lumen per lavorare su progetti speciali. Ha quattro diverse impostazioni dimmerabili con un braccio a tripla articolazione da 36 pollici completamente regolabile che si sposta di 360 gradi per impostazioni rapide e versatili che rimangono in posizione.

    Basta premere il pulsante di accensione per regolare il livello di luminosità del 25%, 50%, 75% o 100%. Questa funzione è indispensabile se stai cercando l’illuminazione perfetta per le tue attività.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    Cosa rende eccellente una lampada per manicure?

    Senza le lampade da estetista non sarebbe possibile svolgere i compiti di assoluta precisione, specialmente quando si tratta di padroneggiare le complesse decorazioni per unghie di questa stagione. Ecco quali aspetti si consiglia di considerare al momento della scelta.

    Luminosità

    La luminosità della lampada o altrimenti indicata come lumen è il fattore più importante da valutare. La misura della luminosità della lampada o della lampadina installata determinerà l’efficacia del suo scopo di illuminazione. 

    Pertanto, prima di acquistare il prodotto, è necessario verificare il valore di lumen e scegliere un modello di marca che, al miglior rapporto qualità prezzo, offra il lumen più elevato.

    Luci di correzione del colore

    Le lampadine a led producono una luce di correzione del colore, fornendo una resa cromatica “fedele alla realtà”. Questo è fondamentale quando si creano disegni per unghie. Le luci a led, di conseguenza, possono aiutare a ridurre l’affaticamento degli occhi causato dalle luci artificiali. 

    Le lampadine non devono mai essere sostituite e non emettono calore perché i led da lavoro hanno luce bianca e luce fredda nello stesso tempo, mantenendo le mani fresche a te e al tuo cliente.

    Regolazione

    È importante avere la possibilità di spostare la lampada in modo che le possa utilizzare in qualsiasi angolazione richiesta; ciò vale ancora di più con i modelli stativi per lampada estetista.

    Decidi cos’altro è importante avere in una lampada, ad esempio alcune lampade sono dotate di lenti di ingrandimento o la possibilità di utilizzare una porta USB.

    Temperatura

    Questo fattore è strettamente correlato al lumen. Evita le lampade che emanano troppo calore durante l’uso: alla fine, non la utilizzerai perché la troverai scomoda.

    Dimensioni

    La lampada che scegli dovrebbe essere adeguata al tavolo su cui desideri posizionarla. Non solo, deve essere posizionata in modo da consentire ad altri oggetti di stare comodamente a portata di mano sul tavolo della manicure.

    Durabilità

    Non optare per un modello low cost ma punta alla qualità. Assicurati di acquistare una lampada che garantisca il 100% di valore per i tuoi soldi.

    Conclusioni

    Le lampade per estetista rappresentano uno strumento indispensabile per ogni professionista della bellezza che ha bisogno di precisione nel proprio lavoro. Una chiara visione dell’area di lavoro, una straordinaria luce senza ombre, una resa cromatica impeccabile… tutto questo è un sogno che si può facilmente realizzare.

    Per questo abbiamo scelto la lampada con stativo Beltom. Ha una lente d’ingrandimento professionale 5 diottrie con stativo e luce fredda 6400K da 22w T9 a basso consumo. Il braccio a pantografo bilanciato garantisce il perfetto equilibrio in tutte le posizioni.

    Domande Frequenti

    Le lampade per estetista da tavolo offrono l’illuminazione di cui ha bisogno ogni tecnico professionista quando deve dare lo smalto per unghie e fare altri lavori di particolare attenzione. Molti modelli sono dotati di una potente lente di ingrandimento.

    Nel corso del tempo sono state sviluppate varie tipologie di lampade di bellezza e con lo sviluppo della tecnologia sono state realizzate lampade di maggiore efficienza energetica in classe A e A+. La maggior parte di loro fa uso di elettricità, ma quelle moderne consumano meno energia e forniscono luce sufficiente per lo scopo necessario.

    Trovi anche lampade ricaricabili con presa USB nel caso ti servano modelli portatili per lavori a domicilio.

    Scroll to Top