I 10 Migliori Marsupi da Donna

Il miglior marsupio da donna è uno degli accessori più versatili che puoi utilizzare nei tuoi spostamenti. Non solo è abbastanza grande da contenere i tuoi oggetti personali come il telefono, il portafogli e i documenti, ma ti consente di avere sempre le mani libere.

Che tu voglia portare uno spuntino, riporre la borraccia mentre fai running o accelerare i controlli di sicurezza in aeroporto, un marsupio ti aiuta a fare tutto senza il fastidio di spallacci scivolosi o cerniere irraggiungibili. Puoi indossarlo nel modo classico a cintura intorno alla vita o indossarlo come borsa a tracolla, secondo i dettami dello stile moderno.

SOMARIO
    Add a header to begin generating the table of contents

    Qual è il miglior marsupio da donna?

    Sul mercato puoi persino trovare modelli progettati con funzionalità intelligenti, come degli scomparti nascosti che aiutano a mettersi al riparo dai borseggiatori. Ci sono anche versioni realizzate con materiali impermeabili, ideali durante le escursioni, o che hanno tasche appositamente progettate per contenere bottiglie d’acqua da tenere comodamente sotto mano.

    C’è da dire che gli articolo di marca sono disponibili in molte varianti estetiche e di colore, e si possono così facilmente abbinare con qualsiasi capo che desideri indossare.

    Qui di seguito ti presentiamo i migliori marsupi da donna:

    1. Il miglior marsupio da donna in assoluto: The Herschel Supply Co. Brand

    Herschel Fifteen Fanny Pack

    Curato in ogni dettaglio, è un modello con cerniera frontale. Consente un rapido accesso all’ampio scomparto interno, pronto ad accogliere ogni tipo di effetto personale. 

    La cintura in vita è regolabile con fibbia, per adattarsi facilmente a ogni corporatura. Il logo in tessuto sul davanti dona un tocco di classe. È realizzato esternamente in poliestere, un materiale robusto adatto anche all’uso intenso. L’ampia disponibilità di colori e fantasia ne fa un prodotto adattabile a ogni esigenza di stile e di look.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    2. Il miglior marsupio da donna monogramma: Coach Signature

    Coach Signature F48740 IMAA8 Marrone/Nero

    È un prodotto di alto livello qualitativo, con esterno in pelle. Si chiude con una robusta zip che si apre e si chiude in modo fluido, senza il rischio di inceppamento.

    Il tirante in pelle ne favorisce lo scorrimento. Il logo del marchio in metallo dorato, posto ben in vista in posizione frontale, dona un tocco di raffinata eleganza. Il cinturino in pelle regolabile favorisce un comodo e pratico utilizzo.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    3. Il miglior marsupio da donna per tutti i giorni: Rebecca Minkoff Bree

    Rebecca Minkoff Women's Bree Mini Belt Bag

    Realizzato in morbida pelle di manzo, dona al tuo look uno stile disinvolto. Di ispirazione vagamente rétro, ha una dimensione compatta: misura infatti 22 cm di lunghezza e 12 cm di altezza.

    È quindi ideale per accogliere lo stretto necessario a trascorrere una giornata fuori casa. Il cinturino è regolabile da 69 a 129 cm per adattarsi con facilità alla corporatura. Può anche essere messo a tracolla, nella massima praticità.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    4. Il migliore per design moderno: Everest Signature

    Everest Signature marsupio – standard, Coral (Rosa) - 044KD-COR

    Realizzato in poliestere 600 denari, molto resistente, ha tre capienti scomparti con cerniera. È dotato di un anello per chiavi, in modo da poterle trovare con facilità.

    Di piccole dimensioni (misura: 29,2 x 11,43 x 7,62 cm), ai adatta a girovita da 30,5 a 150 cm, con una cinghia completamente regolabile. Si fa apprezzare per un rapporto qualità prezzo molto interessante.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    5. Il miglior marsupio da donna per praticità: Eyes of India

    Eyes of India - Black Leather Belt Waist Bum Hip Pouch Bag Utility Fanny...

    Si tratta di un modello multiuso in pelle artigianale  che può essere indossato in due modi, sui fianchi o sulle spalle.

    In questo modo, può accompagnarti nello svolgimento delle tue commissioni e durante i  viaggi. Curato nei dettagli, ha due tasche anteriori per contenere monete, chiavi e telefoni, oltre a una cerniera nascosta sulla tasca posteriore per riporre denaro e oggetti di valore. È  adatto ai fianchi di 86 – 116 cm.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    6. Il miglior marsupio da viaggio RFID: Alpha Keeper

    marsupio uomo e donna da viaggio – Portadocumenti da viaggio e cintura...

    Compagno ideale di ogni viaggio, questo marsupio antifurto con blocco RFID custodisce in modo sicuro soldi, documenti ed effetti personali. Assicura una doppia protezione, lasciando le mani libere.

    Offre abbastanza spazio per gli oggetti da tenere sempre sotto mano, come il cellulare, le chiavi e le carte di credito. Le cerniere YKK scorrono fluidamente. Viene fornito completo di 7 porta tessere RFID (una per portafogli e sei per carte d credito).

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    7. Il marsupio da donna per allenarsi: Nathan Peak Marsupio

    Nathan 4873NB Peak Marsupio, Nero

    Completo di borraccia, accompagna ogni atleta nei suoi allenamenti. Offre praticità in ogni momento e il suo design ergonomico è volto a ottimizzare l’ingombro. L’angolazione sviluppata in senso obliquo facilita la presa senza smettere di allenarsi.

    Ha una tasca porta accessori destinata ad accogliere gli effetti personali e si chiude sul davanti con una clip. Grazie al suo tessuto elasticizzato e traspirante, favorisce il massimo comfort e dona alla pelle una piacevole sensazione di asciutto.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    8. Il miglior marsupio impermeabile: Eastpak Springer

    Eastpak Springer Marsupio portasoldi, 23 cm, 2 L, Blu (Brize Banana)

    La collezione di marsupi Springer porta l’accessorising a un altro livello, con tessuti di alta qualità, colori forti e una vasta scelta di fantasie e modelli. Creati per tenere al sicuro gli oggetti essenziali di ogni giorno, questi modelli hanno tutto il fascino di uno zaino Eastpak in miniatura.

    La sua cinghia può essere regolata  per adattarlo allo stile personale. I piccoli oggetti di valore possono essere riposti in sicurezza nella piccola tasca posteriore a bustina.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    9. Il migliore per l'escursionismo: Waterfly Marsupio Trekking

    Waterfly Marsupio Trekking Impermeabile con Portabottiglia per...

    Le caratteristiche di questo marsupio ne fanno un prodotto di alta gamma. Realizzato in nylon idrorepellente e antigraffio, ha imbottiture traspiranti che ne facilitano l’aerazione.  È progettato con tre scomparti con cerniera per offrire lo spazio sufficiente a contenere le scorte giornaliere.

    Lo scomparto principale può accogliere un ombrello pieghevole, un portafogli e altri materiali di consumo. La tasca frontale con cerniera è adatta per iPhone 7 e altri telefoni cellulari. Ci sono anche due porta bottiglie d’acqua.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    10. Il migliore per i ciclisti: Osprey Savu

    Osprey Savu, Zaino Unisex – Adulto, Molten Red, O/S

    Si rivela il compagno perfetto per escursioni in bici sui sentieri o sulle piste sterrate. Ha due tasche rigide che permettono di prendere e riporre con facilità le borracce mentre si pedala; se non vengono usate, si possono richiudere.

    La cintura in vita angolata e le cinghie di compressione mantengono il marsupio vicino al corpo. Lo scomparto principale e le tasche laterali sulla cintura in vita offrono lo spazio per gli attrezzi indispensabili in caso di foratura, per una camera d’aria, per degli snack e per altri piccoli oggetti.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    Quali tipi di marsupi ci sono?

    I marsupi alla moda non sono tutti uguali. Possono variare nelle dimensioni, nelle forme e avere tasche extra in base all’utilizzo a cui sono destinati. Per capire quale scegliere e dove compralo, ecco alcuni dei principali tipi di borselli da donna che puoi trovare oggi in commercio.

    Marsupio con cinghie multiuso

    Anche se il design originale del marsupio da donna prevede l’uso di un’ampia cinghia da fissare intorno alla vita dell’utente, oggi puoi trovare modelli dotati di cinghie multiuso che consentono di indossarli a tracolla.

    Marsupio con portaborraccia

    I marsupi di grandi o medie dimensioni possono essere dotati di tasche a rete con portabottiglie. Si tratta di una sorta di cintura da corsa che si rivela particolarmente utile quando si fanno lunghe camminate o si praticano sport.

    Marsupio da viaggio

    Si tratta di modelli realizzati secondo un design classico, con un cinturino largo e una custodia che si allaccia appena sopra lo stomaco. Hanno in più delle tasche per riporre oggetti specifici, come il passaporto e i documenti di viaggio. 

    Una borsa da viaggio di questo tipo è progettata con pannelli resistenti al taglio e tecnologia antifurto digitale RFID, per proteggere l’identità dell’utente da ogni attacco hacker.

    Marsupi da caccia

    È un tipo po’ ingombrante, con tasche multiple destinate a contenere gli occhiali da sole e tutti gli oggetti essenziali per la caccia, in modo da poter avere le mani libere in ogni momento.

    Cosa cercare in un marsupio?

    I marsupi sono più di un semplice contenitore con un cinturino. Questi accessori indispensabili sono disponibili in una varietà sconfinata di modelli, alcuni hanno persino fori per auricolari integrati. Nella vendita online ne puoi trovare un’articolata scelta, dal tipo più economico a quello top di gamma, sempre proposti al miglior rapporto qualità prezzo.

    Tuttavia, quando si tratta di sceglierne uno per le tue attività, ci sono alcune caratteristiche chiave da tenere a mente.

    Materiale

    Il materiale utilizzato nella borsa da marsupio può influenzarne le modalità di utilizzo. Alcuni dei migliori modelli da escursionismo sono realizzati con materiali in nylon resistente all’acqua. Questi possono anche essere utili per andare in bicicletta e correre.

    Se hai bisogno di un marsupio sportivo per un evento all’aperto, potresti volerne uno con un materiale plastico trasparente. Per l’uso quotidiano, cerca un modello realizzato con tessuti di tela. E, se vuoi elevare il tuo stile, cercane uno con satin e seta.

    Taglia

    Quando si sceglie un marsupio ergonomico, la taglia è una considerazione importante. Per i marsupi da allenamento, potresti volere qualcosa di piccolo che possa contenere solo l’essenziale.

    Se ne hai bisogno uno tattico per un’uscita prolungata, come un’escursione, si consiglia di prendere in considerazione un modello più grande che possa contenere crema solare e snack.

    Scomparti

    L’organizzazione è importante quando si tratta del marsupio donna elegante o sportivo. Sapere esattamente dove sono tutti i tuoi effetti personali ti aiuta a trovare immediatamente ciò che cerchi.

    Alcuni modelli di tendenza hanno semplicemente una tasca anteriore, che potrebbe funzionare per l’uso quotidiano, ma probabilmente non sarebbe adatto per lo sport o i viaggi.

    Cinturino regolabile

    La maggior parte dei marsupi ha una cinghia facilmente regolabile. Ciò ti consente di indossarlo in in vita o a tracolla. In quest’ultimo caso lo puoi tenere davanti per un facile accesso o sulla schiena come uno zaino monospalla.

    Quando indossare un marsupio?

    Puoi beneficiare della versatilità in tantissime circostanze, come ad esempio…

    Escursionismo

    Gli escursionisti usano i marsupi per tenere a portata di mano snack e piccoli accessori, in modo da non essere rallentati durante il cammino. Quando scegli un marsupio per da trekking, si consiglia di porre attenzione alle dimensioni e al materiale. Uno zaino più grande e impermeabile ti aiuterà a tenere al sicuro i tuoi elementi essenziali.

    Bicicletta

    I ciclisti possono trarre grandi vantaggi dai marsupi. La maggior parte dei pantaloncini da ciclismo non ha tasche e indossare uno zaino può appesantirti. Invece un piccolo marsupio offre la posizione perfetta per il telefono e le chiavi.

    Corsa

    I marsupi running sono da sempre un punto di riferimento per chi si allena. Per evitare ingombri inutili, cerca stili più piccoli che contengano solo lo stretto necessario.

    Spettacoli

    Gli eventi outdoor che richiamano un pubblico numeroso rendono difficile l’utilizzo di borse e zaini. Niente di meglio, quindi, di indossare uno zaino. In queste circostanze mondane puoi anche sfoggiare un elegante modello in pelle alla moda.

    Viaggi

    I marsupi non contano come bagaglio a mano. Indossare un marsupio da viaggio può darti un facile accesso ai tuoi elementi essenziali. Inoltre, saranno lì con te sull’aereo.

    Eventi sportivi

    Se vuoi sentirti libero mentre fai il tifo per la tua squadra del cuore, niente di meglio che indossare un marsupio.

    Conclusioni

    Portatile, alla moda, conveniente. C’è un motivo per cui il marsupio ha così tanti fan. Questo accessorio senza tempo è tanto pratico quanto elegante. Che si tratti di una serata fuori in città o di un trekking nei boschi, un marsupio può aiutarti a tenere al sicuro i tuoi effetti personali, senza perdere mai di vista lo stile.

    E a proposito di design, abbiamo dato il massimo dei voti al modello firmato da Herschel per via della sua attenta cura a ogni dettaglio. Ha un ampio scomparto e una cintura regolabile, he consente di portarlo sia in vita che a tracolla. È disponibile in un’ampia gamma di estetiche che coniugano l’eleganza con la praticità.

    Domande Frequenti

    Hai presente la tasca in cui i canguri portano i loro piccoli? Si chiama proprio marsupio. L’analogia è inequivocabile: il nome deriva proprio da lì.

    Decisamente sì. Dopo anni passati nell’oblio, il marsupio è tornato di moda. Lo trovi declinato in molteplici varianti, per accompagnarti in ogni attività. E alcuni modelli di marca hanno un’estetica così curata da essere adatti ad essere indossati anche agli eventi mondani (e non sono certo proposti a basso prezzo).

    Non importa cosa stai facendo o dove stai andando, avrai bisogno di qualcosa di utile, funzionale e di bell’aspetto per portare con te i tuoi effetti personali. Con un marsupio portasoldi puoi goderti le tue trasferte a mani libere. Sono davvero il modo migliore per mantenere la tua vita organizzata durante ogni spostamento.

    Un marsupio è la borsa più pratica e comoda che ci sia. Ha il vantaggio di essere spaziosa e di lasciarti completamente a mani libere. Non  ti cade dalla spalla e puoi riporre tutto nelle sue molteplici tasche.

    Scroll to Top