Le 14 Migliori Mascherine per Dormire

Sono sempre di più le persone che per dormire di notte devono isolarsi completamente dall’ambiente che li circonda per riuscire a prendere sonno. Chi ha problemi ad addormentarsi anche in presenza di un filo di luce, trova nella migliore mascherina per dormire un valido alleato.

Anche se si tratta in apparenza di un accessorio semplice, modellato per stare comodamente sugli occhi, è importante scegliere questo articolo con cura, soprattutto perché deve essere indossato senza dare fastidio. Sul mercato si trovano molti modelli che offrono un diverso livello di comfort e per capire quale scegliere bisogna considerare alcuni fattori come i materiali di cui sono fatti, l’imbottitura e il design.

SOMARIO
    Add a header to begin generating the table of contents
    mascherina-per-dormire

    Qual è la migliore mascherina per dormire?

    Una mascherina occhi per dormire blocca completamente la luce e può aiutare addormentarsi se si ha il sonno leggero. Il nostro cervello riconosce l’oscurità e innesca nel corpo la produzione di melatonina, un ormone che viene rilasciato naturalmente dal nostro organismo e aiuta  a conciliare il sonno.

    La maschera è utile a coloro che fanno i turni di  notte e trovano difficoltoso addormentarsi nelle ore diurne. Anche chi dorme spesso fuori casa può trovare efficace indossare una maschera per dormire. Il tipo più classico è costituito da un pezzo di stoffa sagomato che ricorda un paio di occhiali da sci. Può avere un comfort migliorato grazie ad una imbottitura o alla presenza di uno o due strati cuciti insieme. La maschera notte viene tenuta stretta sul viso con una fascia elastica, oppure regolabile.

    Qui di seguito ti presentiamo le migliori mascherine per dormire:

    1. La migliore mascherina per dormire in assoluto: Hommini

    HOMMINI Cintura da Corsa, Unisex Marsupio Sportivo Waist Bag Piatto Leggero...

    Questa maschera per dormire è morbida, traspirante e molto confortevole e blocca la luce per aiutarti a rilassarti o meditare anche quando viaggi.

    Inoltre, è leggera e non comprime gli occhi. Realizzata completamente in cotone, ha una chiusura in velcro e si adatta con facilità alle diverse dimensioni della testa.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    2. La migliore mascherina per dormire in seta: Griti

    Mascherina per Dormire, Gritin Mascherina per Occhi in 100% Seta Naturale...

    Dona al viso un tocco morbido, rivelandosi piacevole da indossare quando si dorme. Il cinturino regolabile consente di far aderire la mascherina agli occhi senza causare pressione: non provoca così alcun disagio durante il sonno.

    Inoltre, essendo morbido, non strappa i capelli. Viene fornita completa di custodia e di tappi per le orecchie.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    3. La migliore Mascherina per dormire con tecnologia bluetooth: LC-Dolida

    Maschera per dormire con Bluetooth, LC-dolida maschera per occhi con cuffie...

    Questa maschera per occhi è realizzata in cotone morbido ed elastico e offre al viso una sensazione confortevole.

    La fodera in tessuto separata dalle cuciture contiene il modulo Bluetooth estraibile: è quindi possibile lavare la maschera senza il rischio di danneggiare la componentistica elettrica. Ha una batteria integrata da 200 mAh ad alte prestazioni e si ricarica tramite un cavo usb.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    4. La migliore mascherina occhi per valore: Alaska Bear

    ALASKA BEAR - Pura Seta maschera di sonno, Mascherina occhi super liscia &...

    Ultra liscia e traspirante, è completamente realizzata in seta naturale di gelso di alta qualità 19 mm su entrambi i lati. Ha un effetto altamente coprente per offrire tutti i benefici di una totale oscurità.

    La fascetta può essere regolata tra 40 e 70 cm, favorendo così una perfetta vestibilità ad adulti e bambini. 

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    5. La migliore maschera per occhi ponderata: Serenity

    Serenity SRACC001 Weight Eye Mask, Grey, 1

    Ideale per alleviare la stanchezza agli occhi, il mal di testa e l’emicrania, è una maschera a pressione ponderata che dona una piacevole sensazione di comfort. Si rivela perfetta per rilassarsi dopo una giornata lunga e stressante.

    Basta indossarla, regolare la cinghia per una calzata confortevole, sedersi e liberare la mente da ogni pensiero. È riempita con perle di vetro di qualità che applicano la compressione ed è una vera terapia senza farmaci che aiuta a dormire meglio.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    6. Cuscino riscaldante per gli occhi NatraCure

    NatraCure - Cuscino riscaldante per gli occhi (per rilassamento, emicrania,...

    Il cuscino riscaldante per gli occhi è realizzato con un pacchetto di perline di silice rimovibile. Può essere utilizzato caldo, dopo averlo messo nel microonde, o a freddo.

    Aiuta a confortare e lenire gli occhi stanchi o i dolori sinusali dovuti alle allergie. Se lo si desidera, la confezione di perline di silice può essere rimossa e il cuscino oculare può essere utilizzato per bloccare la luce e rilassarsi o dormire.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    7. Mascherina per Dormire Ajoxel

    AJOXEL Mascherina per Dormire, Mascherina per Occhi 100% Seta Naturale con...

    Con questa mascherina per occhi, si trascorre ogni notte nella massima comodità e ci si risveglia ogni mattina perfettamente riposati.

    Il gel contenuto all’interno massaggia dolcemente e può essere refrigerato o riscaldato per rilassare gli occhi quando sono stanchi e gonfi. Grazie ai cinturini elastici regolabili può essere indossata facilmente da tutti.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    8. La migliore maschera in memory foam: Hommini con padiglioni oculari

    Mascherina Per Dormire, HOMMINI Mascherina Per Occhi In Seta E Dika...

    È fatta di cotone estremamente traspirante, con contorno occhi in memory foam che allevia la pressione agli occhi. Può essere utilizzato sia in estate che in inverno.

    Non lascia segni sul viso grazie al cinturino regolabile che si adatta perfettamente al viso senza stringerlo. Blocca la luce in modo efficace e, grazie alla sua struttura antiscivolo, non c’è il rischio che scivoli.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    9. La migliore in cotone: Mascherina per il sonno ultra morbida Sysrion

    Sysrion - Mascherina per il sonno ultra morbida e confortevole per dormire,...

    La mascherina per il sonno è realizzata in tessuto morbido e delicato sulla pelle. Si tratta dello stesso materiale utilizzato per i più famosi indumenti da atleta, in modo da far traspirare gli occhi.

    L’imbottitura laterale riempie entrambi i lati dell’accessorio, per incrementare ulteriormente il livello di comfort.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    10. La migliore mascherina per dormire per i viaggi: Ostrich

    OSTRICHPILLOW LIGHT Cuscino da viaggio per aero, auto, ufficio, supporto...

    Ciò che rende veramente esclusivo questo accessorio è la sua versatilità. È frutto di un progetto volto alla ricerca di un nuovo design adatto non solo per il viaggio ma per tutte le occasioni di relax.

    Inoltre, è reversibile per offrire la possibilità di scegliere tra due colori in base allo stato d’animo del momento.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    11. La migliore mascherina per dormire a copertura totale: Manta

    Manta Sleep Mask - 100% Maschera Oscurante per gli Occhi - Zero Pressione...

    L’accessorio è progettato per offrire un comfort senza compromessi. È realizzato con materiali super morbidi, traspiranti e durevoli che si adattano delicatamente al viso senza esercitare alcuna pressione sugli occhi.

    In questo modo si può dormire sonni tranquilli sia che ci si trovi sulla schiena, sul fianco o sulla pancia.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    12. La migliore maschera per dormire che attutisce anche il rumore: Sleep Master

    Sleep MasterTM (con brevetto), mascherina per dormire. Aiuta con...

    La sua fascia imbottita e alta copre le orecchie per ridurre i rumori, consentendo così un efficace isolamento dall’ambiente esterno.

    Per una totale eliminazione del suono, si può scegliere di inserire gli inserti auricolari di alta qualità (forniti con la maschera). Si può lavare con facilità per la massima igiene.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    13. La migliore maschera per dormire con terapia di suono e luce: Sound Oasis GTS-2000 Deluxe

    GTS-2000 Deluxe - Mascherina per dormire in modo naturale

    Aiuta a focalizzare la mente sul processo di rilassamento e di sonno in modo naturale ed effettivo.

    Sia per la notte che per un semplice riposino quotidiano, questa mascherina tecnologica ti aiuterà a dormire velocemente, intensamente e per lungo periodo, facendoti risvegliare completamente rilassato. La puoi usare in viaggio, in hotel o a casa.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    14. La migliore maschera per dormire sagomata: Empo

    EMPO Mascherina per Dormire in Soft Memory Foam Occhi Dotata di Tappi per...

    La sua struttura è completamente priva di elementi che possano fare pressione sugli occhi e il tessuto non aderisce alle palpebre durante il riposo.

    Le tasche imbottite permettono di aprire gli occhi e di muoverli liberamente. Grazie alla sua ergonomia avanzata, la mascherina si adatta perfettamente al viso e alle palpebre per garantire la massima comodità durante il sonno.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    Che cos'è una mascherina per dormire?

    Una maschera notte può aiutarti a dormire in molti modi diversi. Oltre a bloccare la luce, ci sono diverse opzioni che aggiungono determinati vantaggi, come la possibilità di alleviare il mal di testa, attutire i rumori esterni e favorire il relax di tutto il corpo.

    Se ti chiedi dove comprare una mascherina per dormire non hai che l’imbarazzo della scelta: le puoi trovare facilmente in farmacia oppure nei siti di e-commerce. Tramite la vendita online puoi scegliere tra diversi modelli e individuare quello più adatto a te. Spesso trovi occasioni a basso prezzo anche di mascherine di marca, senza rinunciare al migliore rapporto qualità prezzo.

    Tipi di maschere per dormire?

    Ci sono maschere per dormire stravaganti come quelle che ti permettono un sonno “rinfrescante” con un impacco di ghiaccio incorporato, mentre altre sono semplici bende per dormire. Una mascherina per occhi standard può bloccare la luce, aumentare il comfort e persino migliorare la lucidità dei tuoi sogni. 

    È possibile che indossando una benda occhi per dormire ti ricordi chiaramente di quello che hai sognato. Queste maschere sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. Non importa quali siano le tue esigenze personali, c’è sicuramente una maschera per dormire che può favorirti il sonno.

    Come scegliere una maschera per dormire?

    Non esiste una maschera per dormire che vada bene per tutti e per trovare il tuo compagno perfetto per i sonnellini, devi prenderti del tempo per studiare le tue opzioni, controllare la vestibilità e valutare il prezzo. Ecco altre considerazioni da tenere a mente quando devi acquistare una maschera per dormire.

    Materiale

    Ogni materiale ha diversi vantaggi e si consiglia di scegliere quello che senti meglio sulla tua pelle.

    Vestibilità

    Quando provi una maschera paraocchi per dormire, assicurati che non entri luce e che sia comoda da indossare. Ad esempio, alcune maschere per dormire coprono tutto il viso, il che potrebbe essere scomodo o addirittura claustrofobico per alcune persone, mentre per altri è calmante. Si consiglia di cercare un cinturino regolabile, in quanto ti consentirà di personalizzare la vestibilità.

    Posizione nel sonno

    Proprio come quando acquisti un nuovo cuscino, devi considerare la tua posizione durante il sonno prima di scegliere una maschera copri occhi per dormire. Se dormi su un fianco, evita tipi ingombranti che ti faranno sentire a disagio quando ti giri. Chi dorme a pancia in giù dovrebbe cercare una maschera che blocchi la luce da ogni angolazione, mente chi si mette sulla schiena dovrebbe scegliere una maschera leggera e più sottile per evitare pieghe o rientranze sul viso.

    Buio totale

    Lo scopo principale della maschera per dormire è quello di proteggere gli occhi dalla luce. Ciò è particolarmente utile se stai cercando di fare un pisolino durante il giorno. Scegli una maschera per dormire che copra il tuo viso o che abbia delle strutture speciali che ti aiutino a coprire gli occhi.

    Stile

    Chi dice che una persona che dorma non dovrebbe essere elegante quando fai un pisolino? Ci sono molti modi per infondere divertimento e moda in questo accessorio, soprattutto se lo porti in viaggio. Secondo l’opinione di molti è bene scegliere maschere per dormire in seta che donano un tocco di classe al resto del tuo abbigliamento da notte. Ti piacciono i colori audaci? Scegli stampe floreali luminose che ti ricordano sogni vividi nei giardini estivi.

    Tecnologia

    Le maschere per dormire più evolute sono equipaggiate con vari dispositivi come sensori, girometro, terapia della luce e persino suoni ambientali! Alcuni dispositivi raccolgono dati sul modo in cui dormi e, se associati a un’app, puoi scoprire modi migliori per sognare beatamente!

    Forma

    La forma complessiva della maschera che stai cercando e anche le sue dimensioni sono entrambi fattori importanti. La maggior parte delle maschere per dormire entra in contatto diretto con le palpebre e impedisce loro di aprirsi liberamente, ma alcune di esse hanno cavità che ti permettono di aprire gli occhi e vedere l’oscurità totale. 

    Se vuoi essere in grado di aprire gli occhi da sonno quando indossi una maschera, dovresti cercare un modello che ha questo tipo di cavità oculari. Inoltre, se hai la testa particolarmente piccola o grande, assicurati che la maschera che desideri sia in grado di adattarsi comodamente.

    Vantaggi delle mascherine per dormire?

    Conclusioni

    Una maschera per dormire di buona qualità impedisce l’ingresso della luce, il che può aiutarti a dormire più profondamente sia a casa, che in volo o durante i viaggi. Ci sono molti tipi di maschere per dormire e sicuramente puoi trovare senza difficoltà quella giusta per te.

    Ci siamo lasciati conquistare dalla mascherina per dormire della Hommini, un modello confortevole e traspirante che blocca efficacemente la luce. È prodotta in cotone e, grazie alla sua chiusura a velcro, si adatta facilmente a ogni conformazione della testa.

    Domande Frequenti

    Dal momento che queste maschere ingannano il cervello facendogli credere che è ora di dormire, sono un’alternativa a basso rischio e non chimica ai più convenzionali ausili per il sonno.

    Possono essere utili per proteggere la delicata zona intorno agli occhi. La maschera per il sonno serve come strato protettivo tra il tuo viso e il cuscino. Se hai la pelle sensibile, si consiglia di, acquistate una maschera realizzata con materiali naturali e traspiranti al 100%.

    Qualsiasi infiammazione o irritazione può portare alla rottura del collagene e alla formazione di rughe. Se si utilizzano le maschere per il sonno ogni notte, è più probabile che in soggetti con la pelle delicata si creino delle pieghe che possono causare delle rughe.

    Scroll to Top