I 8 Migliori Idromassaggi Plantari

idromassaggio-plant

È noto che l’uso  del miglior idromassaggio plantare può aiutare a ridurre lo stress. Può anche contribuire ad alleviare quel fastidioso indolenzimento (se non addirittura dolore) che non dà pace ai muscoli degli altri inferiori dopo una frenetica giornata. Ma lo sapevi che l’uso di una spa per i piedi può anche ridurre la frequenza dei mal di testa e la loro intensità?

I tuoi piedi sono una parte del corpo molto sensibile e molto probabilmente non li stai trattando come dovresti. L’uso di idromassaggio specifico fornirà il sollievo e ti farà vedere il mondo con occhi diversi!

Qual è il miglior idromassaggio plantare?

Questo genere di dispositivi per la cura della persona ti consentono di ricreare una vera e popria spa a casa tua. Il grande vantaggio, al di là ovviamente del fattore economico, è che non sono difficili da usare. Molti di essi hanno pannelli di controllo di facile comprensione, sono corredati di pulsanti touch che consentono di interagire con la macchina in modalità user friendly e sono corredati di manuali di istruzioni in italiano.

Eppure, scegliere la migliore spa per i piedi può essere difficile se non sai cosa cercare.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori idromassaggi plantari:

I 7 Migliori Integratori per Unghie Fragili e Deboli

Il migliore per rullo motorizzato automatico

Massaggiatore per pediluvio con calore, rullo shiatsu motorizzato 16...

ACQUISTA SU AMAZON

La struttura presenta numerosi punti di agopuntura strettamente legati ai diversi organi del corpo: massaggiando l’area corretta, si può migliorare il suo funzionamento e la sua efficienza. Il rullo motorizzato è completamente automatico. Combina la digitopressione, lo shiatsu, la terapia di riscaldamento, le bolle di ossigeno e la conversione di frequenza per migliorare la circolazione sanguigna, alleviare la fatica, migliorare il metabolismo ed eliminare le tossine. La temperatura dell’acqua può essere impostata da 35℃ a 48℃ e si mantiene costante.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per rullo motorizzato automatico

No products found.

No products found.

Questo modello all-in-one combina l’effetto di digitopressione, shiatsu, calore e idroterapia per offrire un piacevole relax. L’intervallo di temperatura è regolabile tra 35 e 48 gradi e si mantiene costante. La funzione delle bolle fa sì che l’acqua si riscaldi uniformemente, mentre i raggi infrarossi hanno un effetto sterilizzante. Ha 3 velocità di massaggio, con tempo preimpostato di 15 minuti.  In modalità massaggio, viene attivata una “pietra” che rimuove le impurità e la pelle morta. Il pediluvio è certificato Ce e Rohs.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per terapia magnetica

Beurer Pediluvio FB50 con scaldabagno, pediluvio con luce infrarossa e...

ACQUISTA SU AMAZON

Offre tutto l’occorrente per godersi in tranquillità dei momenti di completo di relax. Al pediluvio rilassante, si affianca il massaggio vibrante e l’idromassaggio. Grazie ai magneti integrati, inoltre, è possibile effettuare la terapia magnetica. I rulli massaggianti per riflessologia plantare sono rimovibili, mentre gli accessori pedicure si possono intercambiare con facilità. Particolarmente piacevole la regolazione della temperatura dell’acqua in cinque livelli (35 – 48 °C). L’utilizzo dell’apparecchio si rivela semplice e comodo tramite il display led.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per rapporto qualità prezzo

Laica PC1017 Idromassaggio Plantare, Fondo Riscaldato

ACQUISTA SU AMAZON

Realizzato con un design lineare, questo dispositivo è completo di coperchio antispruzzo, che consente un utilizzo pratico e sicuro. Dotato di massaggiatore a nodi rotanti, ha il fondo riscaldato per mantenere costante il calore dell’acqua. Le vibrazioni e le idrobolle ridonano in breve tempo una piacevole sensazione di benessere e rilassatezza. Le sporgenze laterali fungono da maniglie per lo spostamento. Il funzionamento è a rete e l’assorbimento elettrico è di 75 W.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per quattordici rulli massaggianti

No products found.

No products found.

Sono presenti 14 rulli massaggianti che possono premere la pianta dei piedi in tutte le direzioni. Se lo si desidera, è possibile rimuoverli. Il massaggiatore è facile da usare con il pannello lcd, che mostra 4 pulsanti funzione: accensione / spegnimento, luce rossa, regolazione della temperatura, bolle. Il pulsante Bubble Power permette di attivare la funzione di bolla di ossigeno che aiuta la circolazione dell’acqua e favorisce un’esperienza completa di pediluvio.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per contenitore per sali

No products found.

No products found.

Dotata di funzione di riscaldamento, garantisce una temperatura termale calda così da alleviare la fatica giornaliera. I piedi vengono stimolati dalle bolle che si propagano attraverso l’acqua, contribuendo a rinvigorire il corpo, a diminuire lo stress e ad aumentare il  benessere fisico. Puoi selezionare una temperatura tra 35 ℃ e 48 ℃ e il dispositivo riscalda l’acqua fino alla temperatura desiderata che può anche essere mantenuta costante. I prodotti Spa, così come i sali, si possono inserire nel piccolo contenitore rimovibile o anche nel massaggiatore, per una migliore esperienza di terapia del piede.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per dotazione di spazzola per diversi tipi di massaggi

SUNTEC Idromassaggiatore plantare FMA-8656 comfort – Massaggiatore...

ACQUISTA SU AMAZON

È un piacevole idromassaggio plantare con funzione a infrarossi, massaggio con bollicine e vibrazioni. Le sue caratteristiche tecniche includono la funzione di riscaldamento, la base di appoggio dei piedi con aghi per agopuntura e due rulli massaggiatori. Si possono aggiungere prodotti medicamentali (ad esempio zenzero, petali di rosa, e così via) per un trattamento positivo del ciclo e un’azione sana su tutto il corpo. Il coperchio di protezione contro schizzi è apribile a 90° ed è utilizzabile come impugnatura trasportabile. In dotazione vengono fornite 3 spazzole intercambiabili per diversi tipi di massaggi.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per funzione di riscaldamento dell’acqua

Homedics Foot Spa, Pediluvio Massaggiatore Piedi 4 in 1 con Idromassaggio,...

ACQUISTA SU AMAZON

Il dispositivo offre quattro funzioni. All’idromassaggio, si affiancano il massaggio vibrante (con o senza acqua) e la magnetoterapia, con 4 magneti posizionati nei punti base della riflessologia per un beneficio naturale. La funzione calore, inoltre, ha un effetto distensivo. Lo scalda acqua integrato fornisce una temperatura ottimale dell’acqua per dare sollievo ai piedi e ottimizzare il relax (40-50 °C). Un pratico beccuccio permette di svuotare facilmente l’acqua.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Cosa cercare in un idromassaggio plantare?

Come puoi vedere dalle nostre recensioni riportate qui sopra, non tutte le macchine per il pediluvio sono progettate allo stesso modo. Quale scegliere, quindi? Se cerchi idromassaggio plantare benefici scoprirai che se da una parte tutti i dispositivi adottano tecnologie simili per fornire un massaggio piedi, dall’altra non significa che non ci siano differenze tra i vari modelli.

Nella sezione seguente, presentiamo alcune delle utili funzionalità di queste “terme” domestiche.

Facilità d’uso

Le buone macchine per il pediluvio offrono almeno due funzioni, una delle quali è il massaggio con acqua riscaldata. Alcune unità sono davvero facili da usare perché hanno un display e puoi regolare la temperatura dell’acqua usando il pannello di controllo. Quelle che ne sono sprovviste, non ti consentono di impostare la temperatura desiderata: quando si attiva la funzione di riscaldamento, riscaldano l’acqua fino a quando non la si interrompe. E questo non è decisamente pratico.

Durata

Questo fattore è spesso legato al prezzo: i modelli di fascia alta sono in linea di massima più resistenti rispetto al tipo più economico, perché sono progettati con una plastica più spessa o migliore.

I modelli più costosi offrono anche più funzionalità e programmi. Molti hanno un display digitale, un termostato e almeno una funzionalità di sicurezza.

Anche un modello a basso prezzo può fornire una buona esperienza di massaggio, ma non ti offrirà le stesse funzioni dei modelli costosi. Non avranno un termostato, ma riscalderanno comunque l’acqua. Non vedi le modifiche apportate su un display, ma le vedrai sul pannello di controllo. Per quanto riguarda la durata, questi modelli possono durare a lungo se stai attento quando li usi.

Funzionalità di calore

Il massaggio riscaldato è il preferito del tutti e per una buona ragione. Non c’è niente di più rilassante dopo aver trascorso una lunga giornata di lavoro che immergere i piedi in acqua calda e massaggiarli. I produttori implementano la funzione di massaggio riscaldato in tre modi.

Il modo più semplice per farlo, e di solito si trova nei modelli più economici, è quello di avere un piccolo elemento riscaldante che in realtà non riscalda l’acqua ma la mantiene a una temperatura abbastanza costante per 15-20 minuti.

La presenza di un elemento riscaldante rende tutto più facile: puoi semplicemente riempire il bacino dell’unità, lasciare funzionare l’apparecchio per circa 5 minuti e iniziare a massaggiare i piedi. Tuttavia, senza un termostato l’azione di riscaldamento è continua e per mantenere costante la temperatura è necessario accendere e spegnere manualmente l’apparecchio di tanto in tanto. Con un termostato, invece, la temperatura dell’acqua viene mantenuta costante durante la sessione di massaggio.

Rulli di massaggio

Quando si utilizzano spa con rulli non motorizzati, è necessario spostare la pianta del piede sui rulli per ottenere un massaggio. La velocità e l’intensità del massaggio sono dettate dal modo in cui muovi i piedi e spingi contro i rulli.

I rulli motorizzati fanno la metà del lavoro per te. Non dovrai muovere i piedi davanti e dietro per fare un massaggio, dovrai solo tenerli sui rulli mobili. L’intensità del massaggio è ancora dettata dalla forza con cui spingi contro i rulli. Alcuni modelli hanno rulli rimovibili.

Bolle e getti

Alcuni modelli offrono un getto potente e producono molte bolle, mentre altri producono poche bolle che non hanno una particolare rilevanza ai fini del massaggio.

Drenaggio

Sul mercato trovi anche dei modelli dotati di ruote e tubo di scarico. Puoi tirare il bacino vicino a uno scarico e svuotarlo facilmente.

Nella maggior parte dei modelli in commercio è possibile inserire sali da bagno e oli. Tuttavia, non tutti sono compatibili con l’uso di alghe, quindi dovrai controllare queste informazioni direttamente con il produttore.

Portabilità

Alcuni modelli hanno una portabilità limitata e sono dotati di una semplice maniglia a secchio, mentre altri hanno una portabilità superiore e sono dotati di ruote. I modelli forniti con le rotelle di solito sono più grandi.

Rumore

Di solito il rumore prodotto da queste apparecchiature non è molto forte e non interferirà con le normali attività, come guardare la TV o parlare al telefono.

Protezione antispruzzo

La protezione antispruzzo è molto importante, specialmente per i massaggiatori benessere elettrici piedi poco profondi. Avere una protezione antispruzzo limiterà la quantità di acqua che viene versata ad ogni sessione di massaggio.

Conclusioni

Con un idromassaggio plantare puoi finalmente dire addio alla stanchezza ai piedi che ti assale dopo una giornata di lavoro. I modelli top di gamma ti offrono una scelta completa di funzioni, incluso i massaggi ai piedi shiatsu e l’effetto agopuntura, anche per aumentare la circolazione sanguigna. Anche da modelli più economici puoi però trarre un certo beneficio.

Abbiamo accorato la nostra preferenza al modello della HoMedics, un apparecchio completo che offre quattro differenti funzioni benessere. Inoltre, grazie al suo elemento riscaldante, porta l’acqua alla temperatura desiderata in piena autonomia.

FAQ

Uno dei vantaggi di avere un idromassaggio piedi a casa è che puoi trattare i tuoi piedi con quello che vuoi. Alcune delle scelte più popolari sono sali da bagno e oli , ma puoi anche utilizzare alghe o prodotti similari. Accertati, però, che il tuo dispositivo sia adatto ad essere arricchito con questo genere di prodotti. In ogni caso, l’utilizzo dei liquidi per la rimozione delle cuticole prima dell’idromassaggio ti consentirà di ottenere i migliori risultati.

Il sale Epsom può essere efficace per alleviare tutti i tipi di dolori. Puoi trarne beneficio in caso di artrite, gonfiore, distorsioni, contusioni, unghie dei piedi incarnite, psoriasi, insonnia, muscoli doloranti, scottature solari e altro ancora. Leggi il libretto di istruzioni della macchina per verificare se è adatta ad essere utilizzata per un pediluvio acqua e sale.

Questi dispositivi hanno un basso livello di manutenzione. Dopo ogni utilizzo, è sufficiente vuotare la struttura, lasciarla raffreddare e passarla poi con un panno morbido e qualche goccia di detergente delicato. Rimuovi quindi il detergente con il panno bagnato e passa infine le pareti con un panno asciutto.

Nella vendita online trovi sicuramente il modello che fa per te, anche se hai un numero di scarpa superiore al 48 e indipendentemente dai tipi di piedi.

Certo che no! tutti possono trarne beneficio dai trattamenti benessere caldo/freddo offerti da questo tipo di apparecchi. Per quanto riguarda le donne, però, è bene sapere che se si fa una ricerca nel web digitando idromassaggio plantare controindicazioni si scoprirà che chi è in dolce attesa dovrebbe fare una particolare attenzione all’uso dei massaggiatori in generale.

Sommario
    Add a header to begin generating the table of contents