L’applicazione di olio richiede una tecnica adeguata. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per l’uso.
Inizia con i capelli umidi ma non bagnati: l’olio penetrerà più efficacemente. Il modo migliore di farlo è quello di riempire una bottiglia spray e poi dirigere il getto sul cuoio capelluto.
Copriti le spalle con un asciugamano o usa una vecchia maglietta perché l’olio non ti unga i vestiti.
Applica più olio sul cuoio capelluto e meno sulle radici. Bastano piccole quantità sulle dita da massaggiare sul cuoio capelluto per 3-5 minuti in ogni punto.
Strofina una piccola quantità di olio tra i palmi delle mani, poi distribuiscilo su una ciocca per volta facendo scorrere le mani tra i capelli e utilizzando le dita per pettinarli.
Una volta terminata l’applicazione, raccogli tutti i capelli in una cuffia per doccia. Poi avvolgi la testa con un asciugamano, dopo averlo immerso in acqua molto calda e strizzato con cura. Lascialo in posa per almeno 30 minuti o anche più come fosse una maschera. Quindi procedi con lo shampoo.
Puoi ripetere il trattamento uno o due volte alla settimana. Ricorda che i miglioramenti non li vedrai in una sola seduta ma richiedono tempo.
Per mantenere le unghie fresche per il giorno successivo, è possibile utilizzare olio per cuticole durante la notte. Applicalo come spiegato nella prima fase sopra.