Un piegaciglia è uno strumento facile da usare che richiede solo pochi secondi per l’uso. Farà risaltare il tuo sguardo rendendo gli occhi grandi. La prima cosa da fare è esaminare i vari modelli che trovi sul mercato.
Piegaciglia in metallo. Si tratta dell’opzione più popolare e conveniente, ideale per chi è alle prime armi. Hanno una struttura in metallo con due leve che si estendono verso il basso delle dimensioni giuste per far scorrere le dita. Allargando le dita, si apre la parte superiore. Una volta posizionate le ciglia nell’apposita fessura, puoi chiudere le dita e premere lo strumento contro le ciglia. Sebbene i piegaciglia in metallo siano abbastanza convenienti, le ciglia possono attaccarsi all’interno e strapparsi quando si apre la pinza: per questo molti modelli hanno dei cuscinetti in gomma o silicone.
Piegaciglia in plastica. Questo tipo presenta una maniglia di plastica con una zona di curling integrata. Un pezzo meccanico sporge dall’impugnatura. Puoi estrarre questo pezzo per aprire il piegaciglia e chiudere il pezzo per premerlo sulle ciglia. Anche se non sono altrettanto resistenti, o modelli in plastica sono perfetti per chi ha un’allergia o una sensibilità al metallo.
Piegaciglia riscaldati. Con un piegaciglia riscaldato, bastano in genere solo 30 secondi per ottenere un look da vera star. Questo tipo ha una lunga impugnatura ergonomica con un pezzo arrotondato che sporge sull’estremità opposta. Premi un pulsante sull’impugnatura per accendere il dispositivo e quindi porta le spazzole con pettine sulle ciglia: il calore le arriccia delicatamente. Il principale svantaggio dei modelli riscaldati è che costano di più e richiedono un certo investimento per l’acquisto delle batterie (a meno che non scegli un tipo che si ricarica via usb).
Piegaciglia da viaggio. Questi piccoli strumenti ricordano le clip che usi per chiudere i sacchetti della dispensa. Basta premere verso il basso sulla clip per aprire il dispositivo e posizionarlo intorno alle ciglia. Si rilascia quindi la clip per premere l’area piatta verso il basso, sulle ciglia. Sono perfetti per l’uso in vacanza.
Piegaciglia di precisione. Molte donne hanno difficoltà a raggiungere determinate aree, come quelle più vicine al naso. I piegaciglia di precisione ti consentono di raggiungere ogni punto senza il rischio di rovinare le ciglia. Questi modelli sono più piccoli e compatti per aiutarti ad avvicinarti il più possibile al naso e alle altre parti del viso. Alcuni produttori li chiamano mini piegaciglia. Sebbene siano perfetti per aiutarti a raggiungere tutte le ciglia, il design più piccolo significa che dovrai impiegare più tempo ad usarlo.