I 10 Migliori Piegaciglia

Forse a qualcuno può sembrare uno strumento di tortura , ma in realtà è un utensile di bellezza indispensabile per chi desidera avere uno sguardo intrigante. Con il miglior piegaciglia si possono ottenere vere e proprie forme arcuate e sensuali per intensificare ulteriormente lo sguarda con l’utilizzo del mascara.

E anche se non fai uso di mascara, vale ugualmente la pena avere un piegaciglia a portata di mano, perché ti aiuta a mettere in risalto l’occhio anche senza usare il trucco.

Qual è il miglior piegaciglia?

Nonostante sia uno strumento semplice, non sempre è facile orientarsi nella scelta. C’è il piegaciglia tradizionale che può avere una struttura in metallo o in plastica. Il tipo a pinza serve per schiacciare delicatamente le ciglia serrandole nella sua fessura: all’interno c’è un cuscinetto con gommini o in siliconeper non spezzare le cigli.

Un altro modello molto usato è il piegaciglia a caldo autoriscaldante: anche i capelli, del resto, si piegano a caldo.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori piegaciglia:

I Migliori Piegaciglia per Uno Sguardo da Gatta

Il migliore per design iconico

BestOfferBuy Shu Uemura - Tagliaciglia di ricambio con cuscinetto in gomma...   

ACQUISTA SU AMAZON

È il piegaciglia iconico e pluripremiato, con funzionalità aggiornate per la massima precisione di curvatura. Il cuscinetto in silicone offre un bordo protettivo e antiscivolo per una maggiore sicurezza e un’arricciatura ottimale. La cerniera brevettata applica la corretta pressione sulle ciglia. L’angolo curvo si adatta a tutte le forme degli occhi.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per cattura anche le ciglia più difficili

Shiseido Eyelash Curler + Refill Set   

ACQUISTA SU AMAZON

Grazie al suo design senza spigoli, questo accessorio solleva e incurva le ciglia in un unico gesto. Il morbido design consente di evitare il rischio di pizzicare la palpebra, e il cuscinetto in gomma favorisce un’azione delicata sulle ciglia. Questo accessorio è fornito con un cuscinetto di ricambio, per un uso prolungato.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per comfort di utilizzo

Diego Dalla Palma Piegaciglia con Ricarica - 10 gr   

ACQUISTA SU AMAZON

È progettato per curvare le ciglia in modo semplice e naturale, per ottenere un effetto altamente professionale. Lo strumento va utilizzato prima di applicare il mascara: partendo dalla base delle ciglia, effettuare una leggera pressione mantenendo la posizione per circa dieci secondi, successivamente applicare il trucco. La sua robusta struttura è fatta per durare nel tempo.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per raffinata finitura oro rosa

TWEEZERMAN Arricciaciglia classico in acciaio inox, Oro rosa   

ACQUISTA SU AMAZON

Curato nei più piccoli dettagli, questo modello è impreziosito da una finitura in oro rosa che dona un irresistibile tocco di classe. Consente di ottenere una curva naturale di grande fascino. È facile da utilizzare anche per chi non è particolarmente esperta e viene fornito completo di tre cuscinetti di ricambio.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per funzionamento ultra sicuro

JAPONESQUE Piegaciglia - Rosa Pinzette per ciglia in plastica per il trucco...   

ACQUISTA SU AMAZON

Ciò che colpisce immediatamente di questo modello è il suo design inconsueto. La parte posteriore della struttura si ribalta per offrire la leva necessaria a produrre una piegatura di lunga durata. Il design a gabbia aperta non pizzica le ciglia. Un cuscinetto di ricambio extra è comodamente nascosto all’interno.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

 Il migliore per pronto in pochi secondi

TOUCHBeauty Piegaciglia Elettrico, Piegaciglia Riscaldato, Piegaciglia...   

ACQUISTA SU AMAZON

Si riscalda in 15 secondi e il sensore di temperatura intelligente cambia colore quando il dispositivo è pronto per l’uso. Il rivestimento in silicone su filo di riscaldamento garantisce la sicurezza durante l’impiego. Non è necessario praticare molta forza. Funziona con 2 batterie AA (non incluse)

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per struttura in acciaio al carbonio

Luxspire Piegaciglia Professionale di Acciaio, Piegaciglia Make Up con 4...   

ACQUISTA SU AMAZON

Il design sagomato si adatta alla linea delle ciglia per ottenere il massimo arricciamento in modo facile e professionale. La sua struttura è in acciaio al carbonio, due volte più resistente dell’acciaio inox. Leggero e portatile, è un piegaciglia comodo da trasportare ed è ideale anche da portare in viaggio.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per ogni tipo di ciglia

KLIHN® – Piegaciglia rosa e oro incl. 8 cuscinetti in gomma di ricambio....   

ACQUISTA SU AMAZON

Piega delicatamente a tutti i tipi di ciglia, incluse quelle morbide, fragili, sottili e persino corte possono essere modellate in ciglia curve con questo piegaciglia. La struttura in acciaio al carbonio oro e rosa non solo consente un’applicazione precisa, ma ha anche un aspetto elegante. Viene fornito con una dotazione completa di cuscinetti di ricambio.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per ricarica usb

Piegaciglia Riscaldato, Piegaciglia Elettrico, Piegaciglia Professionale,...   

ACQUISTA SU AMAZON

L’asta riscaldante in ceramica a temperatura costante offre una curvatura rapida e un’arricciatura di lunga durata. Non danneggia gli occhi e la pelle grazie al design isolante anti-scottatura. Ha uno schermo LCD HD che permette di leggere con facilità la temperatura e il livello di carica della batteria. Si ricarica in 40-45 minuti, mediante cavetto usb micro

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Tipi capelli

Il migliore per funzionamento con aria calda e fredda

Cosmopolitan Piegaciglia Riscaldato – Ricaricabile con Funzione Calda e...   

ACQUISTA SU AMAZON

Questo apparecchio offre una modalità di funzionamento ad aria calda per asciugare velocemente e senza grumi il mascara più pesante e una modalità a freddo per definire le ciglia per un look a lunga durata. Dispone anche di un indicatore luminoso a led per l’impostazione calda o fredda. Si ricarica mediante cavetto usb e ha 40 minuti di autonomia

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Cosa considerare quando si sceglie un piegaciglia?

Trovare il miglior piegaciglia professionale non è affatto facile. Anche se lo strumento è molto semplice, devi trovare le pinzette con la giusta curvatura per la forma del tuo occhio. Tra l’altro,puoi trovare in commercio anche i tipi autoriscaldanti o che si possono riscaldare a determinate temperature per un’azione rapida e duratura.

Ecco allora alcuni consigli per scegliere il migliore arriccia ciglia.

Tipi di piegaciglia

Un piegaciglia è uno strumento facile da usare che richiede solo pochi secondi per l’uso. Farà risaltare il tuo sguardo rendendo gli occhi grandi. La prima cosa da fare è esaminare i vari modelli che trovi sul mercato.

Piegaciglia in metallo. Si tratta dell’opzione più popolare e conveniente, ideale per chi è alle prime armi. Hanno una struttura in metallo con due leve che si estendono verso il basso delle dimensioni giuste per far scorrere le dita. Allargando le dita, si apre la parte superiore. Una volta posizionate le ciglia nell’apposita fessura, puoi chiudere le dita e premere lo strumento contro le ciglia. Sebbene i piegaciglia in metallo siano abbastanza convenienti, le ciglia possono attaccarsi all’interno e strapparsi quando si apre la pinza: per questo molti modelli hanno dei cuscinetti in gomma o silicone.

Piegaciglia in plastica. Questo tipo presenta una maniglia di plastica con una zona di curling integrata. Un pezzo meccanico sporge dall’impugnatura. Puoi estrarre questo pezzo per aprire il piegaciglia e chiudere il pezzo per premerlo sulle ciglia. Anche se non sono altrettanto resistenti, o modelli in plastica sono perfetti per chi ha un’allergia o una sensibilità al metallo.

Piegaciglia riscaldati. Con un piegaciglia riscaldato, bastano in genere solo 30 secondi per ottenere un look da vera star. Questo tipo ha una lunga impugnatura ergonomica con un pezzo arrotondato che sporge sull’estremità opposta. Premi un pulsante sull’impugnatura per accendere il dispositivo e quindi porta le spazzole con pettine sulle ciglia: il calore le arriccia delicatamente. Il principale svantaggio dei modelli riscaldati è che costano di più e richiedono un certo investimento per l’acquisto delle batterie (a meno che non scegli un tipo che si ricarica via usb).

Piegaciglia da viaggio. Questi piccoli strumenti ricordano le clip che usi per chiudere i sacchetti della dispensa. Basta premere verso il basso sulla clip per aprire il dispositivo e posizionarlo intorno alle ciglia. Si rilascia quindi la clip per premere l’area piatta verso il basso, sulle ciglia. Sono perfetti per l’uso in vacanza.

Piegaciglia di precisione. Molte donne hanno difficoltà a raggiungere determinate aree, come quelle più vicine al naso. I piegaciglia di precisione  ti consentono di raggiungere ogni punto senza il rischio di rovinare le ciglia. Questi modelli sono più piccoli e compatti per aiutarti ad avvicinarti il ​​più possibile al naso e alle altre parti del viso. Alcuni produttori li chiamano mini piegaciglia. Sebbene siano perfetti per aiutarti a raggiungere tutte le ciglia, il design più piccolo significa che dovrai impiegare più tempo ad usarlo.

Curvatura

Quando si tratta di piegaciglia, la curva conta molto. I modelli tendono a variare in curvatura, quindi devi sceglierne una adatto alla struttura del tuo viso. Ad esempio, una curvatura più piatte è migliore per le persone con occhi più piccoli poiché possono adattarsi da una parte all’altra della linea delle ciglia.

Per chi ha occhi più rotondi e più grandi sono invece più adatti i modelli con una curva più profonda.

Può pizzicare?

Non importa quanto tu sia stoica: pizzicare la pelle delicata delle palpebre è abbastanza per far piangere chiunque. Ecco come evitarlo.

Se hai gli occhi grandi, scegli un piegaciglia con un morsetto più largo, invece se hai gli occhi più piccoli e piatti, scegli un tipo con una curva più piatta. Troppa curva rende più probabile che la pelle delle palpebre rimanga intrappolata negli angoli.

Quanto sono profondi e grandi i tuoi occhi?

Se hai gli occhi profondi e grandi, il classico arricciaciglia non sarà in grado di lavorare fino all’ultima ciglia. È qui che entrano in gioco i mini piegaciglia di precisione. Questi mini strumenti di trucco richiedono un po’ di apprendimento ma ti consentono di raggiungere e afferrare ogni piccola ciglia storta.

E in caso di ciglia corte?

In questo caso, una pinza più piatta facilita il posizionamento vicino alla linea delle ciglia. Se preferisci un piegaciglia normale, scegline uno che abbia una curva più piatta.

Meglio metallo o plastica?

I piegaciglia in metallo e in plastica hanno i loro pro e contro. Il metallo è più robusto, più resistente e ti consente di premere più saldamente senza il rischio di rompere l’attrezzo. Ma se hai la pelle e gli occhi sensibili o un’allergia ai metalli, i piegaciglia in plastica sono ovviamente più indicati, anche se non sono così robusti.

Riscaldato o no?

I piegaciglia riscaldati sono perfetti per chi ha ciglia fragili, dal momento che le sollevano delicatamente. Arricciano e domano anche le ciglia senza forma e più testarde o che sporgono in direzioni diverse. Inoltre, non c’è il rischio di pizzicarsi.
Sono ideali dopo il mascara per completare il make up.

Ricambio dei cuscinetti

Alla fine i cuscinetti del tuo piegaciglia si consumeranno e dovrai sostituirli. Quindi quando acquisti un articolo, considera anche che sia disponibili i cuscinetti di ricambio.

Conclusioni

Che tu abbia ciglia diritte o volume naturale non c’è un motivo per cui non dovresti curvare le ciglia con un piegaciglia. L’offerta è veramente ampia e va da modelli tradizionali a quelli riscaldati.

Fra i prodotti recensiti, segnaliamo il modello di Diego Dalla Palma. Offre un comfort di utilizzo elevato e consente di ottenere una piegatura altamente professionale.

FAQ

Indubbiamente sì. Questi strumenti ripiegano le ciglia verso l’alto creando lunghezza e volume, senza aggiungere sei mani di mascara.

Sì, perché se lo utilizzi dopo aver applicato il mascara, quest’ultimo può aderire al piegaciglia e causare la rottura o la caduta delle ciglia. Assicurati che sia completamente asciutto prima di impiegare il piegaciglia.

I piegaciglia standard hanno generalmente uno o due cuscinetti di ricambio progettati per durare circa tre mesi ciascuno, a quel punto è possibile acquistare altri cuscinetti di ricambio o investire altri 10 € per un nuovo strumento. Dopo aver valutato i pro e i contro, forse ti conviene quest’ultima soluzione.

Se usati correttamente non sono dannosi. Una leggera sensazione di tirata alle radici è normale, il dolore no. Assicurati di tenere la mano ferma e pulisci il piegaciglia con alcool dopo l’utilizzo.
Sommario
    Add a header to begin generating the table of contents