I 10 Migliori Scaldacera

Tra i tanti sistemi depilatori che si possono usare per mantenere la pelle liscia e libera dalla peluria in eccesso, ce ne sono alcuni che possono essere dolorosi. Altri, invece, sono quasi indolori. Tra questi ultimi spicca la pratica della ceretta a caldo mediante il migliore scaldacera.

Questo metodo utilizza delle specifiche cere per depilazione a base di oli ed altri composti. Per poter essere applicate, devono essere portate ad una certa temperatura pari o superiore ai 40°C.

Se scegli di fare la ceretta a caldo, lo scaldacera diventa uno strumento assolutamente necessario.

Qual è il miglior scaldacera?

Lo scaldacera evitare di farti scottare mantenendo una temperatura moderata e costante. La cera si mantiene così fluida mentre la applichi sulle parti del corpo interessate.

Di riscaldatori di cera ne esistono di due tipi: quello a rullo e quello a barattolo. Il primo ha una applicazione del tipo roll on e deve essere mantenuto a caldo inserendolo in una presa elettrica: ti consente di applicare facilmente un sottile strato uniforme dove lo dirigi. Con lo scaldacera a barattolo, la cera che vi è contenuta deve essere distribuita con una spatola. Può essere maggiormente utilizzato negli studi professionali da mani esperte e, dato che in genere sono più grandi degli scaldacera a rullo, contengono maggiori quantità di prodotto.

I 10 Migliori Scaldacera

Il migliore per dotazione completa per un anno di trattamento

Kit Cera Brasiliana e Scaldacera Depilazione Professionale • Fornetto...

ACQUISTA SU AMAZON

Con questo kit puoi realizzare una ceretta professionale per un anno, su tutto il corpo: gambe, ascelle, inguine e viso. Insieme allo scaldacera, vengono forniti 1 kg di ceretta ipoallergenica di fabbricazione francese con 4 aromi naturali, 70 spatole in legno di abete e 100 ml di olio post epilazione per idratare la pelle dopo la ceretta.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per contenitore in acciaio rimovibile

No products found.

No products found.

Il contenitore (diametro 18 cm e 15 cm di altezza) può essere rimosso facilmente per la pulizia. La temperatura è regolabile da 55°C a 120°C e viene visualizzata sul display. Quando la cera raggiunge il livello preimpostata, l’apparecchio arresta automaticamente il riscaldamento.

Il coperchio trasparente consente di tenere sotto controllo il processo di fusione della cera. Viene fornito con quattro buste di perle di cera di aroma differente, 10 bastoncini applicatori, 5 anelli antipolvere.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per display retroilluminato

Scaldacera Professionale Elettrico LOFTER Kit Scaldacera Barattolo Scalda...

ACQUISTA SU AMAZON

Realizzato in materiale plastico atossico e sicuro, ha un contenitore in alluminio. I chicchi ceretta si scaldano in soli 8 minuti. Lo schermo retroilluminato permette una chiara e precisa visualizzazione della temperatura, che può essere impostata da 70℃ a 120℃.  La fornitura comprende 10 sacchetti di cera da 100 g in varie profumazioni, 50 spatole per depilazione, 50 strisce pulizia barattolo.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per pannello di controllo multifunzione

himaly 500ML ScaldaCera Professionale Elettrico Ceretta Kit Depilazione...

ACQUISTA SU AMAZON

Il pannello di controllo consente di impostare molteplici funzioni. Ad esempio, con un semplice tocco si può aumentare o diminuire la temperatura, verificare se il chicco di cera è liquido o solido, commutare la visualizzazione della temperatura dalla scala Celsius alla Fahrenheit e viceversa. Il dispositivo è completo di coperchio superiore con fori di ventilazione e mini maniglie, mentre il contenitore interno è rimovibile è per una facile pulizia.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per rapporto qualità prezzo

lovecrazy – Scaldacera elettrico professionale 500 ml.

ACQUISTA SU AMAZON

È un modello elettrico con controllo digitale computerizzato della temperatura e regolazione semplificata. La temperatura d’esercizio è compresa tra 35°C e 145°C.

Scioglie rapidamente 100 grammi di chicchi di cera in 10 minuti. Il pratico cestello con maniglia facilita la rimozione e la pulizia del contenitore.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per doppio serbatoio

Smelter cera calda 1 litro (2 petti) / cera riscaldatore 500g + 500g (2...

ACQUISTA SU AMAZON

Questo modello è adatto per scaldare sia la cera che la paraffina, grazie ai due contenitori separati e utilizzabili in modo indipendente. La sua notevole capacità lo rende ideale anche per un utilizzo professionale. È possibile regolare la temperatura da 0°C a 105°C. I termostati consentono un preciso controllo del livello di calore impostato.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per azione rapida di scioglimento

No products found.

No products found.

Realizzato in robusto abs, ha una struttura termoresistente per prevenire il surriscaldamento. L’ampio contenitore può essere utilizzato con diversi tipi di cera, come la cera dura, quella morbida, o con i kit di cera in blocchi per bikini. Si può impostare alla temperatura massima di 100 °C e scioglie 100 g di grani di cera in soli 10 minuti; selezionano poi l’impostazione media a 60°C) si mantiene la consistenza ideale della cera.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per sistema di distribuzione a rullo

Kit Muster Tres Jolie Manipolo Scaldacera Doppia Resistenza - 200pz Strisce...

ACQUISTA SU AMAZON

È un dispositivo a doppia resistenza per scaldare la cera in modo più rapido. Offre la funzione di regolazione elettronica della temperatura ed è particolarmente rapido nel riscaldamento della cartuccia: sono sufficienti 10 minuti partendo da temperature basse. Viene fornito con 2 cartucce di cera al titanio rosa e 200 pezzi di strisce strappacera.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per prezzo interessante

No products found.

No products found.

Nonostante il prezzo contenuto, offre prestazioni di alto livello. Raggiunge velocemente la temperatura desiderata e la mantiene costante. È progettato con un pratico regolatore di temperatura e termostato. Molto resistente, è realizzato in materiale plastico di qualità. Si rivela particolarmente curato nel design, per favorire la sua integrazione in ogni ambiente domestico.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per dotazione completa

KIT SCALDACERA PROFESSIONALE QUADRATO EXPORT PER ESTETISTE

ACQUISTA SU AMAZON

La sua confezione accoglie una dotazione completa di accessori, per consentirti di realizzare una depilazione di livello professionale. Sono infatti presenti 2 spatole stendi cera e 1 spatola in legno, 1 latte togli cera idratante, 3 cere professionali in altrettante fragranze diverse, 2 strisce di epilazione anallergiche top quality da 100 m.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Come scegliere lo scaldacera?

Chi l’ha detto che per eliminare i peli superflui sulle varie parti del corpo si debba necessariamente andare dall’estetista? Si può fare tutto e bene a casa propria con la ceretta a caldo, che lascia la pelle perfettamente liscia. Trovi tutto il necessario in un kit per la depilazione fai da te.

Nella confezione è contenuto un fornello ceretta che scioglie la cera rapidamente mantenendo la giusta temperatura, insieme a una vasta gamma di accessori.

I dispositivi possono essere dotati di molteplici funzioni, come un display di controllo della temperatura di facile lettura, persino digitale. La presenza di un coperchio trasparente permette di monitorare lo stato della cera che si scioglie all’interno. Ci sono anche kit completi di cere di differenti profumazioni.

Vediamo quali sono le caratteristiche principali di un buon scaldacera elettrico per la depilazione dei peli superflui.

Capacità

Scegli un modello in grado di contenere abbastanza cera per le tue esigenze. Se è troppo piccolo dovrai continuare a ricaricare (e perdere tempo nell’attesa che la cera si sciolga); se è troppo grande sprecherai più energia o cera.

Velocità di riscaldamento

Un dispositivo di qualità impiega poco tempo per riscaldare la cera. Questo ti consente di terminare il trattamento velocemente.

Distribuzione del calore

È importante che l’apparecchio distribuisca il calore in modo uniforme. Ciò consente di sciogliere completamente il prodotto senza lasciare nel contenitore pezzi duri che non potrai distribuire.

Controllo della temperatura

Lo scaldacera deve essere in grado di mantenere la temperatura selezionata. L’ultima cosa che desideri è che la cera diventi improvvisamente troppo calda o si solidifichi inaspettatamente. La cera può facilmente bruciarsi quando viene riscaldata ad alte temperature e se il calore è troppo basso impiegherà molto tempo a sciogliersi. I migliori modelli hanno un regolatore automatico o un termostato per regolare l’accensione o lo spegnimento quando la temperatura aumenta o diminuisce.

Versatilità

Un buon apparecchio ti consente di utilizzare diversi tipi di cere, dure o morbide, a bastoncino o blocchi.

Sicurezza

È fondamentale scegliere apparecchi dotati di funzioni di sicurezza avanzate. Ad esempio, un dispositivo con funzione di spegnimento automatico che impedisce alla cera di surriscaldarsi o bruciare. Verifica anche che ci sia una comoda maniglia, una copertura trasparente e indicatori del livello di calore.

Portabilità

Un dispositivo facile da trasportare è più comodo. Puoi usarlo in diversi punti della casa e anche in viaggio. Deve essere leggero, compatto ed ergonomico.

Efficienza

Il funzionamento di uno scaldacera deve essere efficiente per prevenire danni alla pelle o ustioni.

Durata

La durata di un kit scaldacera dipende in gran parte dalla sua qualità costruttiva. Sei sicura che le manopole di regolazione della temperatura siano funzionali? Qual è il materiale utilizzato nella costruzione? È abbastanza resistente?

Il rame, l’alluminio o l’acciaio inossidabile sono materiali ideali per questo genere di apparecchi, poiché sono buoni conduttori di calore. La cera si scioglie abbastanza velocemente e rimane calda per qualche tempo. Evita quelli in ceramica poiché sono fragili e possono rompersi facilmente.

Facilità d’uso

Le istruzioni per l’uso devono essere chiare. Se sei una principiante e non sei sicura di come utilizzare il tuo nuovo apparecchio, puoi richiedere assistenza professionale o contattare il servizio clienti per ulteriori indicazioni.

Quali tipi di cera si possono usare per depilarsi?

Sono diversi i tipi di cera disponibili per l’eliminazione dei peli superflui. Anche se la metodica è simile, ciascuna cera presenta caratteristiche specifiche.

Ceretta  a caldo

Rappresenta il metodo migliore per rimuovere grandi quantità di peli in una sola volta. La cera solida a temperatura ambiente viene riscaldata ad una temperatura superiore ai 40°C per renderla più fluida e facile da spalmare nel senso di crescita del pelo. Quando si raffredda, i peli rimangono impigliati al suo interno per essere rimossi; la cera viene asportata manualmente applicando delle apposite strisce e strappandola energicamente nella direzione opposta alla crescita del pelo. Se eseguita in modo preciso, lascia la cute perfettamente glabra per un lungo tempo: ecco perché è la scelta preferita da molte donne (e da tanti uomini). Tuttavia non è consigliata in caso di fragilità capillare.

Ceretta a freddo

La ceretta a freddo non va scaldata ed è disponibile sotto forma di strisce depilatorie pronte all’uso. Facile da utilizzare, non richiede alcun dispositivo supplementare. L’effetto della depilazione ha una durata inferiore rispetto alla ceretta a caldo.

Ceretta a rullo

È una variante dell’applicazione della cera a caldo, particolarmente adatta per il fai da te. Si compone di speciali ricariche di cera solida poste in un rullo con base che deve essere scaldato per scioglierla. La cera viene applicata con un sistema roll on che si fa scorrere sulla pelle e nell’area da trattare.

Ceretta araba

Si tratta di un tipo di ceretta fatta in casa, una vera e propria crema depilatoria fai da te. Prevede di realizzare una miscela di acqua, limone e zucchero (per chi la vuole più delicata è previsto di aggiungere anche miele) che va fatta riscaldare. Una volta che tutti gli ingredienti si sono sciolti, la si applica sulla pelle e va strappata direttamente. La pelle sicuramente dopo sarà liscia e morbida ma il risultato dura poco.

Ceretta brasiliana

La ceretta brasiliana è un metodo di depilazione all’inguine che permette la rimozione totale o quasi dei peli pubici e di quelli presenti tra i glutei. Le principali differenze rispetto a una depilazione classica è che non vengono usate le strisce di carta e la cera non scotta. Subito dopo essere stata applicata sulla pelle, la cera (o resina) si indurisce leggermente va strappata come se fosse un grande cerotto.

Conclusioni

Considerato da molti un metodo di depilazione professionale, la cera a caldo ti consente di ottenere dei risultati degni del miglior salone. Con uno scaldacera puoi fare tutto da sola, in poco tempo e in modo economico.

Per un risultato duraturo e senza pensieri, abbiamo scelto il kit Plastimea, che contiene tutto il necessario per effettuare un anno di trattamento su gambe, ascelle, inguine e viso. È anche presente un olio post epilazione da utilizzare dopo l’epilazione per idratare la pelle.

FAQ

La ceretta comporta la rimozione di peli raggiungendo la radice del follicolo pilifero. Quando ricrescono, i peli sono più sani, fini e morbidi e si rimuovono quindi anche più facilmente.

Di solito dopo un’adeguata ceretta a caldo i peli impiegheranno tra le quattro e le sei settimane per ricrescere. Tuttavia, dipende da ciascun individuo e dal suo ciclo di crescita dei peli.

In media sono necessari meno di quindici minuti. Gli scaldacera hanno generalmente un termostato per la regolazione della temperatura e un contenitore interno in alluminio o acciaio inossidabile che velocizza la fusione della cera.

Pulire regolarmente lo scaldacera è importante per prevenire la crescita batterica. Riscalda il tuo accessorio ad alta temperatura per fondere completamente gli eventuali residui di cera. Spegni l’unità, quindi versa con cura la cera liquefatta in un contenitore per il riutilizzo (non versarla mai nello scarico). Passa l’interno del contenitore con un tovagliolo di carta imbevuto leggermente di olio minerale. L’olio dissolverà la cera. Ci sono anche detergenti progettati specificamente per scaldacera.

Ci sono diverse cose che puoi fare. La prima è la selezione delle cere. Per aree sensibili come bikini e viso, usa una cera dura. Se sei una donna, evita di depilare la zona bikini prima o durante le mestruazioni poiché il tuo corpo è più sensibile a causa del cambiamento di ormoni. Infine, considera uno spray anestetizzante che diminuisca la sensibilità dell’area e che puoi applicare sulla pelle qualche minuto prima della ceretta.
Sommario
    Add a header to begin generating the table of contents