Gli 8 Migliori Specchi con Luci

specchio-con-luci

La luce naturale, indipendentemente da quanto sia brillante e tersa, non può essere paragonata alle luci a led che si concentrano sul tuo viso. Il miglior specchio con luci ti consente di truccarti con il flusso luminoso ideale, mettendoti al riparo da possibili errori di make-up o di acconciatura.

Se non hai questo versatile accessorio sul piano del bagno o montato su una parete, non avrai mai a certezza che il tuo trucco sia perfetto… almeno fino a quando non arriverai in ufficio o, peggio ancora, a un appuntamento!

specchio-con-luci

Qual è il miglior specchio con luci?

Gli specchi cosmetici in commercio non hanno un costo esorbitante e rappresentano una soluzione efficace che può cambiare completamente il tuo approccio nei confronti del trucco. Ci sono molte opzioni disponibili con luce led a risparmio energetico, che ti garantiscono un utilizzo a basso prezzo e hanno una durata di tantissimi anni. Molti modelli sono anche orientabili e ti consentono così di ottenere un’angolazione sempre perfetta, in base alle tu specifiche esigenze di make up.

Se hai a disposizione un tavolo trucco o non hai uno spazio fisso per farti bella, probabilmente uno specchio da appoggio è la soluzione migliore. Se invece cerchi una struttura salva-spazio, niente di meglio di uno specchio da bagno da fissare a parete, tramite efficaci ventose. E se viaggi spesso cerca un modello compatto, alimentato a batterie o via usb.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori specchi con luci:

Gli 8 Migliori Specchi con Luci

Il migliore per riproduzione fedele della luce solare

Fancii Specchio Trucco Illuminato Grande, Specchio Cosmetico Professionale...

ACQUISTA SU AMAZON

Di dimensioni generose (38 x 18 cm), lo specchio è montato su una base completa di cinque scomparti per riporre piccoli oggetti come prodotti cosmetici e pennelli per il trucco. È progettato con led regolabili a luce naturale che riproducono in modo fedele la luce solare: in questo modo vengono garantiti dettagli realistici e cromaticamente corretti.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per ventosa di fissaggio integrata

BEAUTURAL Specchio per Trucco Makeup con Ingrandimento 10X e Luce LED,...

ACQUISTA SU AMAZON

Grazie alla sua ventosa integrata, lo puoi fissare in tutta sicurezza su ogni tipo di superficie liscia, persino su altri specchi. Emette una luce bianca naturale che consente di vedere riflessi i colori reali. Inoltre, la luce colorata che circonda lo specchio annulla le ombre. È presente un perno a 360° per ruotarlo nell’angolazione desiderata.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per pulsante multifunzione

Aesfee Specchio da Trucco con Luci LED, Ingrandimento 1x/7x Specchio...

ACQUISTA SU AMAZON

Il suo esclusivo pulsante touchscreen ad alta sensibilità consente di impostare  con il tocco di un dito numerose funzioni, fra cui attivare o disattivare i led e impostare la luminosità scegliendo tra tre livelli. Indica inoltre lo stato di carica della batteria incorporata. Progettato con 21 led a risparmio energetico, fornisce una luce naturale brillante. Grazie alla rotazione a 360° si può posizionare nell’angolazione preferita.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per struttura apribile

WEILY Specchio per il trucco con luce 1x / 2x / 3x Trifold ingrandente con...

ACQUISTA SU AMAZON

Si apre come un libro per offrire un’ampia superficie riflettente, progettata con rivestimento UV. È realizzato in robusto materiale abs e vetro eco compatibile. La barra led illumina ogni dettaglio del viso senza proiettare ombre o falsare l’immagine riflessa, anche al buio. Può essere regolato a 180° orizzontali per garantire un angolo di visione confortevole.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per double face

BaByliss 8438E Specchio Luminoso, Circolare, Double Face Ingrandimento 1x /...

ACQUISTA SU AMAZON

Realizzato in robusto materiale metallico, è uno specchio circolare a doppia faccia: da un lato viene riflessa l’immagine senza ingrandimento, mentre dall’altro si ha un ingrandimento di otto volte. La luce è disposta lungo la corona circolare e si può scegliere tra tre impostazioni luminose. Il funzionamento è a rete, mediante un cavo di lunghezza adeguata anche allo spostamento della struttura.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per design da vere star

Waneway Hollywood specchio trucco illuminato con lampadine LED dimmerabili...

ACQUISTA SU AMAZON

Il suo design ricorda quello degli specchi che si vedono nei camerini delle attrici e negli studi dei truccatori professionisti. Permette di passare facilmente tra una temperatura di colore caldo di 4.000K ed una più fredda di di 6.000K, per aiutarti a vedere il tuo trucco esattamente come apparirà nelle varie situazioni di illuminazione (giorno, sera, feste, casa e ufficio). Una serie di 12 lampadine LED è situata intorno ai bordi per illuminare in modo brillante ed applicare trucco, acconciature, sistemare pettinature e fondotinta.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per rapporto qualità prezzo

HAMSWAN Specchio Trucco con 21 LEDs, Specchio Cosmetico da Trucco con Touch...

ACQUISTA SU AMAZON

La sua struttura apribile consente di posizionarlo in poco spazio. La parte centrale e di destra riflettono l’immagine in grandezza naturale, mentre quella di sinistra è divisa in due sezioni che ingrandiscono rispettivamente due e tre volte. È prodotto in abs, leggero e resistente, e in vetro eco-compatibile, per garantire un look elegante. Viene fornito con 12 luci led naturali.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per praticità di montaggio

ELFINA Specchio Ingranditore da Trucco con Luce LED, Specchio Cosmetico...

ACQUISTA SU AMAZON

Lo specchio può essere posizionato su un tavolo o montato su una superficie piatta, grazie alla ventosa con meccanismo di bloccaggio. Con i suoi led fornisce una luce naturale tipica del giorno. Il giunto a 360° ottimizza l’orientamento in base all’angolazione desiderata.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Quali tipi di specchi con luci ci sono sul mercato?

La scelta, come abbiamo appena visto, è molto articolata e può essere classificata innanzitutto in base alla tipologia costruttiva.

Specchi da tavolo

Questi modelli sono dotati di un supporto che consente di posizionarli su un piano di lavoro o una scrivania. Puoi scegliere tra due differenti tipologie: specchi ovali o circolari, che hanno diverse opzioni di ingrandimento; specchi rettangolari o quadrati che non ingrandiscono.

Specchi apribili

Hanno tre superfici riflettenti e orientabili che puoi regolare in modo da vedere entrambi i lati del viso, oltre alla parte frontale. Spesso hanno sezioni che ingrandiscono il tuo viso di due e tre volte, consentendoti di cogliere ogni dettaglio.

Specchi a parete

Sono specchi che si fissano al muro con dei tasselli o una ventosa e sono strutturati in modo da poter essere avvicinati o allontanati dal viso. Sono molto pratici perché liberano spazio sul piano di appoggio, ma devono essere montati.

Mobiletto per il trucco

Si tratta di mobiletti che vengono utilizzati esclusivamente per il trucco. Una postazione make up di questo tipo ha un  grande specchio trucco incorniciato da luci intense ed è dotato di cassetti e ripiani per accogliere molti tipi di cosmetici.

Specchi da viaggio

Ultimo ma non meno importante, specchio per il trucco da viaggio. Si caratterizza per la sua struttura compatta che consente di posizionarlo in borsa, sempre pronto all’uso. In genere è il tipo più economico.

Ingrandimento degli specchi?

Nelle caratteristiche tecniche degli specchi trovi spesso un numero seguito dalla lettera “x”: 1x / 3x / 10x e così via. Questa voce fa riferimento all’ingrandimento dello specchio. Uno specchio 1x riflette l’immagine alla sua grandezza naturale, un modello 3x la ingrandirà 3 volte, mentre un tipo 5x la ingrandirà per 5 volte.

L’ingrandimento è utile per un paio di ragioni. Se il trucco che stai applicando richiede la mano ferma e una certa precisione (come l’eyeliner), avere un primo piano di ciò che stai facendo può essere molto utile. Se stai applicando un fondotinta o correttore, uno specchio ingrandente può mostrarti come i colori si fondono insieme. E se stai diradando le sopracciglia, l’ingrandimento può essere davvero utile, perché ti aiuterà a compiere senza sbagliare questo lavoro così delicato.

Quale illuminazione è presente negli specchi da trucco?

Ci sono molte opzioni fra cui scegliere nella vendita online quando si tratta di luci per questo tipo di specchi. Un sistema di illuminazione led ti consente di creare un’atmosfera di luce naturale, che ti aiuterà a truccarti anche al buio. Meglio comunque acquistare un modello con intensità regolabile, che può essere schiarita o attenuata in base alle esigenze. La luminosità dello specchio ingranditore con luce è importante, soprattutto se l’illuminazione del bagno o della camera da letto è molto soft. Assicurati di selezionare uno specchio per il trucco che ha molte luci led luminose con capacità di oscuramento.

Come scegliere lo specchi per trucco con luci?

Ecco quali sono le caratteristiche che si consiglia di considerare al momento della scelta.

Alimentazione

Se acquisti uno specchio per il trucco alimentato a batterie, preparati a sostituirle frequentemente. È meglio trovare un modello alimentato da un cavo usb o che abbia una batteria ricaricabile integrata.

Batterie o cavo

Anche questa è una questione di scelta personale. Gli specchi con batterie sono più facili da spostare, ma è necessario sostituire (o ricaricare) le batterie ogni tanto; gli specchi con cavo ingombrano un po’ la stanza a causa del cavo che va inserito nella presa elettrica, ma non devi mai preoccuparti che rimangano senza energia.

Rotazione

L’ideale è poter visualizzare il trucco e i capelli da più angolazioni. Assicurati che il tuo specchio per il trucco illuminato possa essere ruotato per consentirti di vedere i dettagli del tuo viso da diversi punti di vista.

Anti-appannamento

Gli specchi con illuminazione a led hanno anche una funzione anti-appannamento integrata. Significa che puoi metterli nel tuo bagno senza preoccuparti che lo specchio si ricopra di condensa, rendendoti la vista completamente offuscata. Una volta che i sensori integrati rilevano la condensa, lo specchio si riscalda e fa evaporare l’umidità. È sempre comodo usare spazzole per asciugacapelli con uno specchio del genere.

Risparmio energetico

Uno degli aspetti più interessanti dell’illuminazione con lampade led è che consuma pochissima energia. Ha anche una notevole durata: puoi continuare a specchiarti con le lampadine originali anche per dieci anni, senza doverti preoccupare di cambiarle, andando a incidere sul prezzo finale.

Dimensione e forma

Puoi scegliere lo specchio per il trucco con la luce che si adatta perfettamente al  bagno, alla camera da letto, al corridoio o al soggiorno. È una soluzione salva-spazio, in quanto non è necessario installare luci aggiuntive sopra o sui lati.

Design

Uno specchio con luci rappresenta sempre un elemento di design, ovunque tu decida di posizionarlo. Le luci disposte ad anello donano un tocco esclusivo all’ambiente  mentre i grandi specchi in stile hollywoodiano con lampadine sorprendono sempre per il loro look da vere star.

Conclusioni

Non importa quanto sia potente o ben distribuita l’illuminazione della stanza: solo con uno specchio dotato di luci hai la sicurezza di eseguire il tuo make up e l’acconciatura a regola d’arte e senza rischio di errori. Tra l’altro i dispositivi a led ti consentono di risparmiare sensibilmente sul consumo dell’energia, garantendoti una lunga  durata nel tempo.

Secondo la nostra opinione, lo specchio con luci professionale più versatile è quello double face della BaByliss: da un lato riflette a  grandezza naturale e dall’altro ingrandisce otto volte. Tre sono le impostazioni luminose selezionabili e il lungo cavo consente un agevole spostamento.

FAQ

Come per tutte le cose, è sempre meglio non esagerare. Tieni presente infatti che maggiore è l’ingrandimento, minore è il campo visivo. Uno specchio con ingrandimento 5x avrà un campo visivo di 1,5″, mentre uno specchio con ingrandimento 10x avrà un campo visivo di 0,5″. Poiché livelli di ingrandimento più elevati hanno un campo visivo più piccolo, non sono raccomandati per l’applicazione del trucco.

Gli specchi retroilluminati emanano una luce tenue ma sufficiente per radersi, truccarsi o fare qualunque cosa richieda un riflesso ben illuminato. Attraverso le luci a led, lo specchio può creare un bagliore, che può essere una fonte di luce straordinaria nel bagno, creando un’atmosfera rilassante.

Una luce dalle tonalità calde è più rilassante per gli occhi e conferisce alla pelle un aspetto gradevole. È ideale per l’ambientazione. Il tipo freddo illumina con precisione ogni dettaglio: è più adatta per truccarsi e per ogni tipo di applicazione pratica.

Sommario
    Add a header to begin generating the table of contents
    Scroll to Top