Le 7 Migliori Lime per Unghie Elettriche

Le mani ben curate sono il nostro biglietto da visita ma come fare per averle sempre sane ed eleganti? Il segreto è utilizzare con costanza la migliore lima per unghie elettrica. Fare una manicure impeccabile e applicare creme idratanti per combattere le aggressioni del meteo e i segni del tempo può non essere sufficiente se poi hai l’abitudine di “mangiarti le unghie”. Le unghie esteticamente attraenti sono sinonimo di bellezza e seduzione e solo l’uso sapiente della lima ti permette di regolarle, levigarle e lucidarle.

Quali sono le migliori lime per unghie elettriche?

Le mani ben curate sono il nostro biglietto da visita ma come fare per averle sempre sane ed eleganti? Il segreto è utilizzare con costanza la migliore lima per unghie elettrica. Fare una manicure impeccabile e applicare creme idratanti per combattere le aggressioni del meteo e i segni del tempo può non essere sufficiente se poi hai l’abitudine di “mangiarti le unghie”. Le unghie esteticamente attraenti sono sinonimo di bellezza e seduzione e solo l’uso sapiente della lima ti permette di regolarle, levigarle e lucidarle.

Le 7 Migliori Lime per Unghie Elettriche

La migliore per rapporto qualità prezzo

È una fresa elettrica per una manicure e pedicure professionale con 10 accessori di alta qualità in zaffiro, feltro e carta abrasiva. Consente di intervenire efficacemente anche su unghie fragili, calli o duroni. L’apparecchio ha una regolazione continua sia in senso orario che antiorario, con una velocità compresa tra 2.000 e 5.400 giri/min. La superficie di applicazione è illuminata a led per facilitare il posizionamento delle punte. Il set manicure/pedicure e gli accessori possono essere riposti nella pratica custodia inclusa.

Caratteristiche chiave:

  • Viene fornita completa di dieci accessori
  • La luce led consente di facilitare il posizionamento delle punte
  • La pratica custodia tiene tutto in perfetto ordine

Specifiche:

  • Marchio: Beurer
  • Velocità: 5.400 giri/min

La  migliore per punte di ceramica ad alte prestazioni 

Con questo dispositivo puoi rimuovere facilmente smalto semi-permanente, gel e cuticole senza danneggiare le unghie. Ha un doppio senso di rotazione e velocità regolabile per migliorare la finitura di tutti gli angoli. Le  4 punte multifunzione fornite in dotazione rimuovono le cuticole, levigano l’unghia e rimuovono la pelle morta.

Caratteristiche chiave:

  • L'impugnatura ergonomica facilita la presa
  • L'apparecchio è progettato con un facile sistema per cambio punte
  • È adatto a un uso professionale con bassa vibrazione

Specifiche:

  • Marchio: JSDA
  • Velocità: 25000 giri/min

La migliore per comando a pedale o manuale

Ideale per mani e piedi, la fresa ha un design di alta gamma, con un’estetica in elegante colore oro. Molto maneggevole, è progettata con un sistema per cambiare le sei punte in dotazione in modo semplice e veloce: basta premere l’apposito pulsante ed estrarre la punta.

La velocità massima è di 30’000 giri/min, regolabile modulando la potenza sia a pedale che manuale. Ha una bassa vibrazione e non è rumorosa. Il senso di rotazione sia orario che antiorario è comodo anche per mancini. Nella confezione sono incluse anche 300 strisce abrasive di levigazione.

Caratteristiche chiave:

  • Si può utilizzare per mani e piedi
  • Le punte si cambiano con facilità, basta premere l'apposito pulsante
  • Si fa apprezzare per il basso livello di vibrazioni e la silenziosità

Specifiche:

  • Marchio: Weiyi
  • Velocità: 30.000 giri/min

La migliore per valigetta da viaggio

Questo dispositivo è dotato di 15 accessori di altissima qualità, in acciaio chirurgico e rivestiti di zaffiro. Viene fornito in un’elegante valigia di alluminio che protegge il kit di trattamento e consente di averlo sempre con sé, grazie al formato compatto. Il kit è utile per accorciare e modellare le unghie e rimuove callosità, duroni, occhi di pernice e ipercheratosi. Il  micromotore può ruotare in senso orario e antiorario e grazie alla regolazione continua della velocità da esegue perfettamente tutti i trattamenti. Include una protezione anti-polvere per raccogliere residui di pelle e polvere delle unghie.

Caratteristiche chiave:

  • Include 15 accessori per un trattamento completo di mani e piedi
  • Grazie alla luce led è possibile illuminare la zona di applicazione
  • Ha una pratica protezione anti-polvere

Specifiche:

  • Marchio: Prorelax
  • Velocità: 5.400 giri/min

La migliore per perfetta da portare in viaggio

In questo set manicure e pedicure è inclusa una vaschetta con idrobolle per un delicato massaggio alle dita: è ideale per ammorbidire unghie e cuticole prima della manicure. Comodo l’alloggiamento di ricarica. La rotazione della fresa è bidirezionale a 2 velocità. Il kit è fornito di 12 accessori durevoli e di qualità per la manicure: dischi modellanti a grana grossa e fine, accessorio per la rimozione della pelle secca a grana grossa e fine, disco lucidante e punte leviganti spesse e fini (zaffiro), punta con testa curva (zaffiro), cono a grana fine (zaffiro), spazzolina testina solleva-cuticole, bastoncino solleva-cuticole, ventola asciuga smalto.

Caratteristiche chiave:

  • È un apparecchio dinamico multifunzione compatto
  • Efficace per il trattamento prima di manicure e pedicure
  • Viene fornito completo di dodici accessori

Specifiche:

  • Marchio: Homedics
  • Velocità: 5.400 giri/min

La migliore per produzione eticamente responsabile

È un kit per manicure e pedicure completo di 7 accessori di limatura, modellatura e lucidatura delle unghie, rimozione dei calli e levigatura. Il design ergonomico e compatto del dispositivo lo rende facile da impugnare e utilizzare. Inoltre la fresa è comoda da trasportare grazie alla custodia in nylon. Ha 13 impostazioni di velocità, ruota sia in senso orario che antiorario ed è fornita di luce led per illuminare l’area di lavoro.

Caratteristiche chiave:

  • La presa antiscivolo rende l'utilizzo del dispositivo comodo e sicuro
  • Ha un pratico sistema per il cambio dei diversi accessori
  • Offre 13 impostazioni di velocità

Specifiche:

  • Marchio: Beautural
  • Velocità: 20.000 giri/min

La migliore per alta velocità e bassa vibrazione

Si tratta di una mini fresa per manicure e pedicure di uso domestico, leggera e portatile ovunque. È ideale per accorciare, limare, modellare e lucidare le unghie e per rimuovere cornea, cuticola, calli e duroni. Il controllo e la regolazione della velocità è semplice e immediata: basta girare la rotella dentata posizionata sull’impugnatura. Il cavo di alimentazione con terminale USB può essere collegato all’adattatore in dotazione o qualunque porta USB di diversi dispositivi. Il kit comprende 6 testine in acciaio e 6 dischetti leviganti.

Caratteristiche chiave:

  • Facile da trasportare, si può anche mettere in borsetta
  • Ha un corpo in alluminio che può contribuire a un'efficace dissipazione del calore
  • Il cavo di alimentazione ha un terminale usb

Specifiche:

  • Marchio: Toullgo
  • Velocità: 20.000 giri/min

Cosa cercare in una lima elettrica?

Adatte ai saloni per un uso professionale, le migliori lime elettriche per unghie e piedi trovano spazio anche nell’applicazione domestica. È il modo più economico di fare da soli i trattamenti di ricostruzione estetica delle unghie, risparmiando un sacco di soldi.

Ti fa anche risparmiare un po’ di tempo. Quando lavori su estensioni artificiali per unghie, come acrilici o gel tradizionali, devi rimuovere molto prodotto e la lima elettrica è lo strumento giusto  per fare questa operazione. Puoi usarle anche per rimuovere con estrema facilità le cuticole e limare le unghie per dare loro la forma desiderata.

Per assicurarti di ottenere solo il meglio in assoluto, ecco le caratteristiche da considerare prima di acquistarne una.

Potenza

La potenza di una fresa elettrica (che è di fatto un piccolo trapano elettrico) è la prima cosa da considerare quando se ne acquista una, non solo perché fa il lavoro rapidamente ma perché potrebbe essere meglio gestibile. In media, alcuni dei più potenti modelli per unghie vantano una potenza di limatura compresa tra 20.000 e 30.000 giri / min. Se invece sei interessata solo ad un’applicazione limitata di un tale apparecchio sulle tue unghie naturali, potresti tecnicamente sceglierne uno che lavora ugualmente bene al di sotto di quella velocità.

Tipo di unghie

Un’altra cosa da considerare è il tipo di unghie su cui prevedi di usarlo. Lo diciamo perché le tue unghie possono influenzare il set di manicure elettrico a seconda che siano naturali, acriliche o entrambe. La maggior parte di frese per unghie professionali sono dotate di punte intercambiabili che è possibile collegare al mandrino in qualsiasi momento, per adattarsi ai vari tipi di unghie.

Giri al minuto

I giri al minuto o rpm definiscono la velocità della punta della fresa. Una fresa professionale dovrebbe offrire una velocità di almeno 30.000 giri/min: più elevata è la velocità migliore è l’apparecchio. Per uso personale domestico, la velocità non dovrebbe essere inferiore a 20.000 giri/min.

È utile sapere che le unghie naturali richiedono meno energia rispetto a quelle finte e acriliche.    

Frequenza d’uso

Meno granuloso, questo abrasivo funziona bene sulle unghie naturali.

Peso

La scelta di un manipolo (così si chiama il corpo della lima elettrica) leggero è fondamentale in quanto se è pesante affaticherà le mani in pochissimo tempo

È molto importante che sia comodo da usare e da tenere in mano.

Dimensione

La misura dell’apparecchio è importante in funzione dello spazio che hai a disposizione: devi sapere dove posizionarlo, anche in base alla frequenza d’uso.

Vibrazione

La vibrazione è un fattore molto importante. Molte frese per unghie professionali e di alta qualità hanno una bassa vibrazione, per consentirti di lavorare in modo comodo e senza stress.

Quali tipi di accessori ci sono?

Grazie alla natura versatile della fresa unghie professionale, si trovano in commercio molti modelli tra cui scegliere, ciascuno con una specifica caratteristica.

Se è la prima volta che usi un set manicure elettrico, forse non dovresti riempirti la testa di troppe opinioni e recensioni fino a quando non avrai una buona conoscenza di come funziona una lima elettrica. Con questo in mente, ecco i principali tipi di lime e accessori di cui una fresa elettrica può essere dotata.

Punta per unghie naturale

Questa punta è realizzata in gomma o materiali simili alla gomma e di solito ha la forma di un cilindro. Serve per rimuovere le cuticole morte e lucidare le unghie naturali prima di aggiungere eventuali unghie artificiali. Detto questo, segnaliamo che potresti benissimo usarla semplicemente per rimuovere le cuticole morte. In questo modo, devi stare molto attenta a non danneggiare la pelle intorno alle cuticole.

Punta per pedicure

Come suggerisce il nome, questa punta è progettata per aiutarti con la tua pedicure. La sua conformazione è ideata per rimuovere calli e punti duri vicino alle unghie dei piedi. È interessante notare che le punte di fresa per pedicure sono di solito una parte essenziale di qualsiasi kit manicure e pedicure complete. I kit di fascia alta di solito presentano più di una punta da pedicure.

Punte in metallo duro

Queste punte possono essere piccole o grandi a seconda di ciò per cui le stai usando. Il loro scopo è quello di modellare e assottigliare la superficie delle unghie acriliche mentre ti aiutano a tagliare tali unghie per il riempimento.

Punta per la pulizia delle unghie

Abbastanza intuitiva, ti aiuta a pulire sotto le unghie, per scopi cosmetici o per facilitare qualche altra procedura più complessa. Allo stesso tempo, questa punta può essere utilizzata per assottigliare la parte inferiore dell’unghia e facilitare il processo di ricostruzione.

Attacchi standard per manicure e pedicure

È riferito a qualsiasi set di lime  elettriche per manicure e pedicure che hanno accessori base per manicure e pedicure da usare. A questo proposito, ci si può aspettare che il kit contenga punte per rimuovere i calli, coni di feltro di lucidatura e punte per unghie per buona misura. È anche comune che questi accessori si aggancino al trapano stesso senza la necessità di utilizzare strumenti aggiuntivi, come chiavi per serrare le punte al mandrino.

Conclusioni

Una lima per unghie elettrica accelera la rimozione dello smalto, riduce i tempi di preparazione e ti aiuta a prenderti cura delle unghie naturali. Può rimuovere anche i calli.

In genere questi apparecchi non sono affatto costosi e problemi di scelta con apparecchi di basso prezzo non ce ne dovrebbero essere, piuttosto guarda al rapporto qualità prezzo in funzione del kit di punte da abbinare alla fresa unghie professionale che decidi di comprare.

Ci ha particolarmente colpito la proposta della Homedics, che con a sua vaschetta con idrobolle offre un delicato massaggio alle dita e ammorbidisce unghie e cuticole prima della manicure. È completa di dodici accessori.

FAQ

La chiave del successo con una fresa per unghie è una leggera pressione. All’inizio premi sempre leggermente verso il basso, facendo attenzione a tenere la mano ben ferma. Quindi puoi aumentare la forza per riempire le increspature e i calli e rimuovere il vecchio smalto. Tieni presente che il calore si accumula con l’attrito, quindi è consigliabile sollevare la punta una volta ogni tanto.

In generale, ti consigliamo una bassa velocità per rimuovere la cuticola in eccesso, limare le unghie naturali o riparare un acrilico rotto. La media velocità funziona bene su forme concave e riempimenti, mentre l’alta velocità è utile per modellare la superficie.

Rivediamo alcune delle punte più comuni di cui hai bisogno per prenderti cura delle unghie, per capire quale scegliere.

Le punte a sfera (o punta arrotondata) possono tagliare il bordo di una cuticola, mentre quelle a barilotto con rivestimento in metallo duro o diamante sono le migliori per il lato superiore dell’unghia. Texture a grana grossa e media rimuovono il vecchio gel o acrilico. Una punta extra fine crea una finitura opaca sull’unghia in preparazione per lo smalto. I coni sono realizzati per la pulizia sotto il bordo dell’unghia, mentre i mandrini contengono nastri abrasivi monouso con trama a grana grossa, media o fine. Sono eccellenti per rimuovere i gel.

Una volta che hai finito di utilizzare le punte, si consiglia di usare un pennello per rimuovere polvere e pelle. Quindi lavale con acqua e sapone. Se vedi che è rimasto incastrato dello smalto, immergi i pezzi in acetone per alcuni minuti: in questo modo la lacca si scioglierà.

Infine, immergi le punte in un disinfettante per completare il processo. Questo potrebbe essere semplice dell’alcool isopropilico se la tua macchina è solo per uso personale. Oppure potresti aver bisogno di una soluzione di livello professionale se esegui il trattamento sulle tue clienti.

Sommario
    Add a header to begin generating the table of contents
    • HOME
    • PRIVACY POLICY
    • 2020 STILE FEMMINILE
    Scroll to Top