Le 7 Migliori Lime per Unghie

migliore-lima-per-unghie

Le condizioni atmosferiche, i raggi UV e lo stress della vita di tutti i giorni possono lasciare i propri segni sulle mani. Al centro di una sana routine di manicure e pedicure è importante mettere la migliore lima per unghie.

Si tratta di un accessorio semplice, che trovi sul mercato in vari materiali, e che non solo ti aiuta a mantenere il look delle tue mani sempre perfette, ma rappresenta uno strumento indispensabile per garantire la loro salute, a casa come in viaggio.

Qual è la migliore lima per unghie?

Una lima per unghie ti aiuta ad essere sempre di tendenza. Ti consente infatti di ottenere la forma che vuoi, dal classico ovale alla forma appuntita, fino all’intrigante goccia… basta sfogliare una rivista beauty e guardarsi un po’ intorno per trovare lo stile più adatto alla propria personalità.

Ma anche se apparentemente tutte le limette per unghie sembrano uguali, in realtà non è così. Prima di acquistare questo strumento, devi scegliere il tipo giusto per le tue unghie, valutare il corretto livello abrasivo in base alla grana, considerare il materiale e alcune altre caratteristiche che ti possono garantire una manicure perfetta.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori lime per unghie:

Le 7 Migliori Lime per Unghie

La migliore per rapporto qualità prezzo

No products found.

No products found.

La confezione accoglie dodici lime realizzate con materiali di buona qualità. Resistenti e durevoli, possono essere utilizzate da entrambi i lati, offrendo un’esperienza di manicure professionale e confortevole: da una parte la grana è spessa, ideale per levigare le irregolarità, dall’altra è invece è fine, per rifinire le piccole imperfezioni. Si rivelano semplici ed efficaci da usare e sono studiate per rendere le unghie più belle e naturali, anche quelle dei piedi.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

La migliore per due dimensioni differenti

Mont Bleu Set di 2 lime per unghie in vetro - vero cristallo di Boemia...

ACQUISTA SU AMAZON

Il set include due lime di differente lunghezza (90 e 135 mm), una ideale per la manicure a casa e l’altra da tenere comodamente in borsetta. Il vetro lucido con cui sono realizzate è temperato per la massima durata. La superficie ruvida di limatura efficace consente di effettuare una rifinitura di precisione.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per capelli, pelle e unghie contemporaneamente

Mont Bleu Set di 3 lima per unghie in vetro colorato in sacchetto di...

ACQUISTA SU AMAZON

Ciascuna di queste tre lime per unghie (di dimensioni 90, 135 e 195 mm) è fatta a mano, per garantire delle finiture eleganti e di classe. Una superficie di limatura efficace permette di dare forma con precisione. Contribuiscono alla salute delle unghie impedendo lo sfaldamento e la rottura. La superficie liscia come la seta è delicata sulle unghie e cuticole. Il vetro temprato è resistente al consumo e costruito per durare.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per capelli, pelle e unghie contemporaneamente

Luoran Lima Unghie Vetro Professionale Lime Lucidante Unghie Buffer di...

ACQUISTA SU AMAZON

È completamente realizzata in vetro di alta qualità con tecnologia nano, per un’azione mirata a eliminare ogni tipo di imperfezione.Ha una lunghezza di 120 mm e si rivela molto leggera, pesa infatti solo 10 grammi. La custodia fornita in dotazione ne consente il facile trasporto in borsetta, per averla sempre a portata di mano.  Che si tratti di unghie rotonde, unghie quadrate o a goccia, perette di ottenere la forma desiderata. Inoltre, lucida l’unghia senza smalto, facendola tornare brillante in pochi secondi.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per capelli, pelle e unghie contemporaneamente

NYK1 Lima per unghie di vetro da borsa, realizzata nel dettaglio e...

ACQUISTA SU AMAZON

Questa lima in vetro è ideale per sigillare gli strati di cheratina sul bordo delle unghie e per evitare che si sfaldino o si scheggino. Permette di rendere lisci i bordi ruvidi delle unghie, mantenendo la sua consistenza ruvida e granulosa. Viene fornita completa della custodia compatta originale NYK1, della misura perfetta da tenere in borsa.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

La migliore per produzione eticamente responsabile

GERmanikure doppia lima per unghie lati in acciaio a triplo tagliato in...

ACQUISTA SU AMAZON

La lima è in acciaio inox ed è realizzata a mano da artigiani di Solingen, in Germania. Si fa apprezzare per l’alto tenore di carbonio, che la rende particolarmente robusta e a prova di ruggine. La sua custodia in pelle la protegge efficacemente durante i viaggi o quando viene riposta in un cassetto. Viene prodotta in una struttura socialmente ed ecologicamente responsabile.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

La migliore per produzione eticamente responsabile

Lima Unghie Set Professionale Gel Acrilico Manicure Buffer Lime Unghie Con...

ACQUISTA SU AMAZON

Si tratta di 6 lime per unghie realizzate con materiali EVC + Emery di alta qualità. Hanno diverse grane per creare effetti diversi, ideali sia per le unghie finte che per le unghie naturali. Resistenti all’usura, si possono facilmente rigenerare con sapone antibatterico o soluzione sterilizzante, ripristinandone le massime prestazioni. Non si flettono e scivolano facilmente per modellare le unghie in modo rapido ed efficace, senza essere eccessivamente abrasive.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Come scegliere la lima per unghie?

Lima a banana o dritta?

Lima per unghie gel o tradizionale, quale scegliere?

La scelta della lima adatta alle tue esigenze di manicure e pedicure è legata a una serie di fattori. Fra questi, i più importanti da prendere in considerazione riguardano la rugosità della superficie, il tipo di materiale abrasivo.

Come valutare l'abrasione della lima?

Le lime per unghie usano una varietà di materiali abrasivi. Questo fattore determina la rugosità della superficie. Vediamo insieme alcuni dei componenti che contribuiscono ad aumentare o diminuire il livello di abrasione della lima, focalizzando l’attenzione sulle loro proprietà.

Carburo di silicio

Questo materiale è estremamente duro e funziona più rapidamente rispetto ad altri abrasivi, ma può creare polvere.

Ossido di alluminio

Simile al carburo di silicio in termini di grana, questo materiale non crea tanta polvere e ha meno probabilità di danneggiare le unghie.

Carburo di silicio con stearato di zinco

Questo materiale fa sì che la polvere non copra la superficie della lima.

Ossido di alluminio

Meno granuloso, questo abrasivo funziona bene sulle unghie naturali.

GRANATO

Si tratta di un abrasivo estremamente resistente ed economico.

Quali sono i livelli di rugosità?

Nel web trovi spesso questa richiesta: lime per unghie grana, come sceglierla? Le lime che trovi in commercio offrono differenti livelli di rugosità. Più alto è il numero, più fine è la struttura.

80

Questo è il livello di grana più grossolano ed è adatto solo per unghie artificiali.

100

Anche questo è molto grossolano e dovrebbe essere usato solo per unghie artificiali.

180

Si tratta della grana più grossa per l’uso su unghie naturali, ma si rivela troppo ruvida in caso di unghie deboli o danneggiate.

240

È una grana abbastanza fine che funziona bene per modellare e lucidare le unghie naturali.

500

Questa è la grana più fine e di solito viene utilizzata solo per lucidare le unghie.

Come valutare il supporto della lima?

Il supporto di una lima e buffer per unghie non influisce realmente sulle prestazioni, ma gioca un ruolo importante nella durata del tuo strumento.

Cartone

Questo è il supporto meno resistente perché di solito non è impermeabile. Si può trovare anche un tipo di lima di cartone con un supporto impermeabile. La carta viene trattata con sostanze chimiche per evitare che si danneggi quando si bagna.

Mylar

Molto resistente, questo supporto ha anche il vantaggio di essere impermeabile e può essere pulito con acqua e sapone.

PANNO

Offre la massima flessibilità e può aiutare a evitare che le unghie vengano limate troppo vigorosamente.

Com'è fatta la parte interna della lima?

Anche se i materiali esterni sono i più importanti, non dimenticare di valutare il suo nucleo perché può influenzare le prestazioni e la durata della lima.

Legno

Si tratta di un materiale estremamente rigido, quindi una lima con un’anima di legno può rivelarsi un po’ dura sulle unghie.

Plastica

Offre molta più flessibilità del legno, ma bisogna fare attenzione a scegliere un modello che non sia eccessivamente flessibile.

PANNO

Questo materiale è solido ma alquanto flessibile. Potrebbe richiedere quindi una maggiore pressione sulla lima quando si modella le unghie.

Quali tipi di lime per unghie ci sono?

Puoi scegliere tra diversi tipi di lime per unghie, la cui qualità può variare in modo significativo.

Cartone

Questo è il tipo più comune di lima per unghie, che trovi facilmente in qualsiasi supermercato. I materiali a basso prezzo la rendono la più economica, ma fai attenzione quando la usi perché può danneggiare le unghie.

Vetro o cristallo

Di alta qualità, le lime in vetro o cristallo hanno una grana fine, che si rivela ideale per modellare le unghie e levigare la loro superficie. Si tratta di modelli di prezzo abbastanza elevato, ma sono estremamente durevoli e garantiscono alte prestazioni con tutti i tipi di unghie.

Ceramica

Le lime in ceramica sono molto delicate e sono quindi un’opzione ideale se hai unghie fragili e che si rompono facilmente. La ceramica è più economica ma meno resistente del vetro o del cristallo.

Elettrico

Sul mercato puoi anche trovare una vasta gamma di lima unghie elettrico. Hanno un funzionamento a batterie o un’alimentazione a rete. Ti consentono di lucidare, modellare e levigare le unghie. Comunemente utilizzate nei saloni di bellezza professionali, richiedono un po ‘di tempo per abituarsi al loro funzionamento.

Metallo

Le lime per unghie in metallo sono generalmente realizzate in acciaio inossidabile.  Sono molto efficaci per la limatura, ma possono causare la desquamazione e la rottura delle unghie fragili.

Conclusioni

Anche se all’apparenza sembra una cosa facile, scegliere una lima per unghie professionale richiede di focalizzare l’attenzione su alcuni aspetti costruttivi importanti, come il materiale e la rugosità della struttura.

Abbiamo scelto la lima Luoran per via delle sue prestazioni altamente professionali. Realizzata in vetro di alta qualità, consente di eliminare velocemente qualsiasi imperfezione e, grazie al suo peso contenuto, si maneggia con facilità.

FAQ

Niente è più brutto da vedere di un’unghia lacerata o divisa, ma per fortuna, con i cibi giusti, puoi spesso prevenire questo problema. Una dieta povera di nutrienti (ad es. ferro, vitamina A e C, biotina e collagene) può contribuire a rendere le unghie disidratate e tendenti alla rottura. La carenza di ferro ne è sicuramente una causa.

Se pensi di essere carente di minerali e vitamine, si consiglia di fissare un appuntamento con il tuo medico per sentire la sua opinione. Ti farà fare un piccolo esame del sangue per avere una panoramica completa dei tuoi livelli vitaminici e ti consiglierà per le unghie deboli integratori adatti a te.

Se non fai mai una pausa tra un’applicazione di smalto e l’altra, il problema è facilmente spiegabile. Il rivestimento duro dello smalto gel crea una barriera che impedisce alle unghie di ottenere l’umidità di cui hanno bisogno, portandole a secchezza e rottura. Di tanto in tanto è necessario interrompere il trattamento di manicure pesante con smalto semipermanente o di ricostruzione con nail art.

È comune trovare batteri e funghi intorno alle unghie, quindi ogni membro della tua famiglia dovrebbe avere la sua lima per unghie. Se condividi la tua lima per unghie piedi o mani con altre persone, potresti facilmente diffondere i germi.

Sommario
    Add a header to begin generating the table of contents