Le 10 Migliori Maschere per Gli Occhi

migliore-maschera-per-gli-occhi

Quando ti capita di svegliarti con le occhiaie e le linee del viso più pronunciate, sai bene che il correttore da solo non riesce a fare granché. A volte è necessario un trattamento occhi localizzato professionale che ti aiuti a ritrovare una naturale freschezza. E qui entra in gioco la migliore maschera per gli occhi.

Queste comode patch fanno parte di ogni kit di bellezza per venire in aiuto nei momento d emergenza… e nessuno si accorgerà che sei stata in piedi fino alle tre di notte a guardare la tv.

maschera per gli occhi

Qual è la migliore maschera per gli occhi?

Conosciamo bene l’efficacia dell’uso delle maschere per coccolare la pelle, ma spesso ci dimentichiamo della zona degli occhi. Eppure, un’area del viso così delicata richiede qualche attenzione in più.

Queste maschere possono essere utilizzate in qualunque momento del giorno e della notte, ogni volta che hai la necessità di dare un tocco di vitalità al tuo sguardo. Sono a base di ingredienti calmanti e idratanti come il cetriolo e l’acido ialuronico, e sono da posizionare sotto gli occhi per un massimo di una ventina di minuti. Alcune possono anche essere usate mentre ti dedichi alle tue faccende quotidiane, senza esagerare, ovviamente.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori maschere per gli occhi:

Le 10 Migliori Maschere per Gli Occhi

La migliore per estratti completamente natural

Maschera Per Gli Occhi, Eye Mask, Eye Patch, Maschera D'occhio Del...

ACQUISTA SU AMAZON

Contiene vitamine e sostanze minerali che idratano la pelle intorno agli occhi, riducono le piccole rughe e le occhiaie, migliorando nello stesso tempo il tono e la consistenza della pelle. La maschera fornisce i nutrienti e l’umidità necessari e si dissolve gradualmente con la temperatura corporea. Non richiede il risciacquo dopo l’uso.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

La migliore per sensazione di freschezza

No products found.   

No products found.

Fornisce i nutrienti e l’umidità necessari per idratare gli occhi, stimolando la produzione del collagene della  pelle. Può inoltre aiutare ad attivare la rigenerazione cellulare. La sua composizione include l’estratto di aloe vera e alghe a foglie larga, acqua depurata e collagene. Dona immediatamente una piacevole sensazione di freschezza.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

La migliore per contiene molecole d’oro

Maschera per gli occhi, Eye Patch, Eye Mask, Occhi Pads, Maschera d'occhio...

ACQUISTA SU AMAZON

Questa maschera contiene molecole d’oro e ingredienti idrosolubili. Si caratterizza per un rilascio intensivo di nutrienti e viene assorbito facilmente dalla pelle. È adatto a tutti i tipi di pelle, non irrita e non ostruisce i pori. Preserva l’umidità, previene l’invecchiamento e attenua le rughe.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

La migliore per rapporto qualità prezzo

Eye Mask, Maschera per gli occhi, Maschera d'occhio del collagene,...

ACQUISTA SU AMAZON

Molto pratica, la confezione include delle pinzette per prelevare la maschera senza toccarla, preservando così l’integrità del prodotto. Una volta applicata rilascia gradualmente i nutrienti e l’umidità necessaria grazie all’effetto della temperatura corporea: le sue essenze vengono così assorbite direttamente e completamente dalla pelle, senza richiedere il risciacquo. Non è comedogenica.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

La migliore per idratazione profonda

Eye Mask, Anti Occhiaie, Tamponi Oculari, Maschera per gli occhi, il...

ACQUISTA SU AMAZON

A base di ingredienti vegetali, offre un’efficace azione idratante senza irritare la pelle. Favorisce l’assorbimento di collagene ed elastina della pelle, la nutre rassoda la zona degli occhi e previene gli effetti dell’invecchiamento. Allevia l’affaticamento degli occhi, rivelandosi particolarmente utile per coloro che trascorrono molte ore al computer.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

La migliore per confezione singola per ogni coppia di patch

Patch Occhi (24 Paia, Oro) – Riduce Occhiaie, Gonfiori, Borse Sotto gli...

ACQUISTA SU AMAZON

La confezione accoglie sei coppie di patch, ciascuna delle quali è confezionata singolarmente in pratiche bustine. In questo modo il prodotto viene a contatto con l’aria solo al momento dell’utilizzo e, nello stesso tempo, è puoi portarlo sempre con te in borsetta. Nella formulazione del prodotto è presente collagene esclusivamente a base vegetale.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

La migliore per prezzo interessante

No products found.

No products found.

Il prodotto utilizza l’estratto naturale di osmanto dorato per ridurre le occhiaie, rimuovere il gonfiore, preservare l’umidità, prevenire e attenuare i segni dell’invecchiamento. Può aiutare ad attivare la rigenerazione cellulare per promuovere il metabolismo della pelle, migliorando la sua elasticità. È adatto a tutti i tipi di pelle.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per rispetto delle RDA consigliate

Pinpoxe - Gold & Snail Hydrogel Eye Patch (60 Pcs) By Petitfee By Petitfee

ACQUISTA SU AMAZON

Uniscono un effetto decongestionante ad un’efficace azione anti age, grazie all’utilizzo di due ingredienti naturali: l’oro colloidale e la bava di lumaca. Il primo è una soluzione composta da fini particelle d’oro e liquido purissimo, con proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e antiossidanti. La bava di lumaca è invece lenitiva ed idratante, essendo ricca di allantina, acido glidocolico, collagene, vitamine e peptidi.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per rispetto delle RDA consigliate

No products found.

No products found.

Come suggerisce il suo nome, si tratta di acqua in forma di gelatina che dona alla pelle un’elevata idratazione. È adatta a tutti i tipi di pelle e la rende elastica, eliminano l’affaticamento. Combina l’effetto di collagene vegetale e del coenzima Q10 indicato per alleviare i danni causati dalla stanchezza e dagli agenti ambientali.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per rispetto delle RDA consigliate

Shiseido Benefiance WrinkleResist24 Retinolo puro, Maschera Occhi,...

ACQUISTA SU AMAZON

È un trattamento concentrato che riduce visibilmente le rughe fin dalla prima applicazione. Ad ogni utilizzo, la superficie della pelle risulta affinata e più elastica per uno sguardo più fresco e vitale. Le maschere sono composte di un tessuto elastico per aderire perfettamente all’area contorno occhi ma anche alla zona delle rughe naso-labiali.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Tipi di maschere per gli occhi?

Esistono due categorie principali di maschere per gli occhi che trovi sul mercato: maschere per gli occhi da applicare durante la notte, che si presentano sotto forma di crema o in gel, e patch monouso. Le puoi acquistare comodamente tramite la vendita online, a un prezzo che è sempre più vantaggioso rispetto alla farmacia e ai negozi di cosmesi.

Maschere da notte in crema

Le maschere per contorno occhi spesso si presentano sotto forma di crema. Contengono solitamente oli vegetali idratanti e ricchi di antiossidanti come burro di karité o olio di jojoba, insieme a umettanti come la glicerina e l’acido ialuronico e antinfiammatori come la caffeina e l’arnica.

Maschere da notte in gel

I loro ingredienti creano generalmente uno strato sopra la zona dell’occhio per favorire l’assorbimento. Sono ricche di umettanti idratanti e potrebbero contenere anche agenti antinfiammatori e depuranti o attivi schiarenti. Hanno una consistenza leggera che si rivela indicata in particolare per chi soffre di milia, quelle piccole cisti che si possono formare i corrispondenza dell’occhio (innocue ma antiestetiche).

Patch per gli occhi

Si tratta di maschere in fogli a forma di una lacrima o di una mezzaluna, da applicare nella zona sotto gli occhi. Sono imbevute di estratti vegetali o di altre sostanze che, una volta a contatto con la pelle, penetrano in profondità. Una volta rimossi questi “cerotti, l’essenza che rimane sulla pelle può essere massaggiata, quindi in realtà non è molto diversa dall’applicazione di una maschera per gli occhi in gel.

Scegliere la maschera in base ai problemi della pelle?

Maschere diverse mirano a risolvere problemi diversi. Prendi in considerazione le tue esigenze specifiche della pelle per orientarti al prodotto che fa per te, non limitandoti ad esaminare solo proposte a basso prezzo.

Disidratazione

Rappresenta la carenza di acqua nella pelle. È un problema molto comune intorno agli occhi dove non vengono prodotti oli per prevenire l’evaporazione dell’umidità. Proprio per questo, quasi tutte le maschere e i patch includono ingredienti idratanti, in particolare acido ialuronico, glicerina, glicole butilenico e proteine ​​idrolizzate.

Alcuni ingredienti che contrastano il gonfiore sotto gli occhi (in particolare l’estratto di cetriolo) potrebbero favorire la disidratazione, quindi si consiglia di scegliere un trattamento che ne sia privo.

Secchezza

È la totale mancanza di oli intorno agli occhi, che può manifestarsi attraverso la desquamazione e la consistenza ruvida della pelle. L’olio di jojoba, il burro di karité, l’olio d’oliva e l’olio di semi di girasole sono solo alcuni degli olii botanici che vedrai spesso nelle formule che contrastano questo disturbo.

Gonfiore

Esistono due tipi di gonfiore agli occhi. Il primo e più facile da affrontare è il gonfiore momentaneo causato dalla ritenzione idrica. La caffeina è l’ingrediente migliore per ridurre rapidamente quel tipo di gonfiore momentaneo perché è un efficace astringente.

C’è poi il gonfiore permanente sotto gli occhi causato dall’accumulo di tessuti o depositi di grasso, che a volte si manifesta con l’invecchiamento. Sfortunatamente, non si può attenuare con l’uso di prodotti topici ma viene rimosso solo con procedure cosmetiche più invasive.

Occhiaie

Sono molteplici le cause che possono far insorgere le occhiaie. Innanzitutto possono presentarsi sotto forma di cerchi blu o viola sotto gli occhi, con una pelle molto pallida: sono solitamente causate dalla mancanza di circolazione sanguigna, per anemia e carenza di ferro. Secondo l’opinione degli esperti, la caffeina e la vitamina K possono aiutare in questi casi.

Le occhiaie più facili da trattare con le maschere per gli occhi sono causate dall’iperpigmentazione, cioè dalla sovrapproduzione di melanina nella pelle. La vitamina C è l’ingrediente più efficace per contrastare questo problema.

Linee sottili

Le maschere per gli occhi ricche di vitamine, antiossidanti o estratti naturali sono un ottimo modo per aiutare a combattere le classiche “zampe di gallina”. Questi ingredienti fortificare la pelle contro le cause esterne dell’invecchiamento, mentre mantenere l’area dell’occhio idratata la renderà anche carnosa e forte.

Gli umettanti con acido ialuronico possono avere un effetto istantaneo. Trattengono l’umidità nella pelle, rendendola un po’ più spessa, liscia e giovane, anche se è un effetto solo momentaneo. Per un risultato a lungo termine, i migliori ingredienti sono quelli che contribuiscono alla rigenerazione del collagene, primo fra tutti il retinolo. Sembra che anche la vitamina C sia un potente rigeneratore della pelle che può favorire la rigenerazione del collagene.

Pelli sensibili

Poiché la pelle sotto gli occhi è molto più sottile di quella presente su altre parti del viso, molte persone trovano che si irrita più facilmente. Se hai la pelle sensibile sotto gli occhi, allora cerca una maschera formulata con molti anti-infiammatori lenitivi insieme ai tipici antiossidanti e umettanti che fortificano, idratano e proteggono questa zona.  Gli ingredienti più comuni per contrastare l’arrossamento sono gli estratti di calendula, tè verde, arnica e camomilla.

Milia

Alcune persone sono molto inclini a sviluppare piccoli tappi di cheratina bianca sotto gli occhi, noti come milia. La cura della pelle topica può sicuramente aiutare a trattare questi dossi, che sembrano punti bianchi ma hanno una consistenza più dura. Gli ingredienti migliori per contrastare la milia sono il retinolo e l’acido salicilico.

Conclusioni

La maggior parte delle maschere per gli occhi sono efficaci in caso di occhiaie, linee sottili, pelle secca e per lenire l’irritazione del trucco. Si tratta fondamentalmente di foglietti a forma di mezza luna che ti offrono gli ingredienti per affrontare questo genere di problemi, a cui affiancano effetti refrigeranti e rinfrescanti. Apportano benefici a breve termine ma se hai la costanza di effettuare delle applicazioni regolari, potresti vedere dei risultati sorprendenti.

Il nostro team ha dato pieni voti ai patch Shiseido, un prodotto ad alta concentrazione di retinolo puro che agisce in modo mirato sulle rughe del viso. Il tessuto elastico con cui sono realizzati consente di farli aderire in modo efficace, facilitando l’assorbimento degli ingredienti nella pelle.

FAQ

Applica i foglietti sulla zona sotto gli occhi, avendo cura di stenderli perfettamente per far sì che gli ingredienti attivi entri in contatto con la pelle. Rilassati. Rimuovili dopo 20 o 30 minuti, senza sciacquare, e comunque prima di andare a dormire.

A differenza della maggior parte delle maschere per gli occhi, i patch in commercio sono riutilizzabili. Dopo averli lasciati agire per circa mezz’ora (o il tempo raccomandato dal produttore), è possibile rimetterli nella confezione e riutilizzarli. Puoi così utilizzarli per 2 o 3 volte, rivelandosi la soluzione di tipo più economico.

Sommario
    Add a header to begin generating the table of contents

    Le 10 Migliori Maschere per Gli Occhi