I 10 Migliori Smalti Top Coat

Le condizioni atmosferiche, i raggi UV e lo stress della vita di tutti i giorni possono lasciare i propri segni sulle mani. Al centro di una sana routine di manicure e pedicure è importante mettere la migliore lima per unghie.

Si tratta di un accessorio semplice, che trovi sul mercato in vari materiali, e che non solo ti aiuta a mantenere il look delle tue mani sempre perfette, ma rappresenta uno strumento indispensabile per garantire la loro salute, a casa come in viaggio.

Qual è il migliore smalto top coat?

Di smalti per unghie top coat ne esistono in commercio di diversi tipi. Quelli più comuni sono trasparenti e donano alla manicure una finitura lucida. Ci sono i tipi classici e quelli di nuova generazione adatti per gli smalti semipermanenti e che necessitano per asciugare di lampade UV o LED. Ci sono i top coat per unghie e gli smalti effetto gel che sono di solito un po’ più densi di quelli normali e quelli con effetti speciali.

I top coat classici lucidi servono a sigillare lo smalto colorato e rendere la manicure più brillante e duratura nel tempo, mentre quelli ad effetto speciale hanno più una funzione estetica e possono essere sigillati con un top coat unghie gel lucido.

È bene acquistare un prodotto che sia almeno 5free cioè senza ftalati, toluene, formaldeide, resina di formaldeide e canfora.

Qui di seguiti ti presentiamo i migliori smalti top coat:

I 10 Migliori Smalti Top Coat

Il migliore per trattamento a due fasi

Doppio trattamento smalti top coat e base coat naturale, 2 x 15 ml

ACQUISTA SU AMAZON

Il kit offre un doppio trattamento per una manicure perfetta e duratura. Innanzitutto si applica la base coat sulle unghie prima di ogni smalto per impedire la formazione di macchie e rinforzare la struttura naturale. La sua formula potente fa in modo che l’applicazione dello smalto si mantenga perfetto a lungo. Al termine della manicure si passa al top coat per la finitura che impedisce allo smalto di scheggiarsi. Inoltre, questo top coat dona maggiore lucentezza allo smalto.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per prezzo molto interessante

Clavuz Set di smalti base e top coat, soak-off, gel, senza salviette, per...

ACQUISTA SU AMAZON

Si tratta di una coppia di prodotti per base e top coat adatta a smalto semipermanente con colori pieni e vivaci, senza sbavature o pieghe. Facili da applicare, i prodotti si asciugano in pochi minuti con la lampada UV o LED.
La base protegge la naturalità dell’unghia dallo smalto, il top coat sigilla alla perfezione lo smalto rendendolo lucido e resistente a qualunque prova, così che può durare anche per due-tre settimane.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per applicazioni in gel e acrilico

UR SUGAR 15ml Base e Top Coat Smalto Semipermanente Grande Capacità 2x15ml...

ACQUISTA SU AMAZON

Base coat e top coat sono adatti per applicazioni sulle unghie in gel, UV, unghie acriliche, unghie naturali e consentono di creare una finitura lucida del tuo colore preferito. La base aumenta l’adesione dei gel colorati ed è adatta anche come fondo delle nail art, il top coat sigilla lo smalto e lo mantiene lucido a lungo.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per asciugatura istantanea

Essie Smalto – Gel Setter, Top Coat, 1er Pack (1 X 14 ML)

ACQUISTA SU AMAZON

Molto versatile, può essere utilizzato con qualsiasi smalto colorato. Una volta applicato, asciuga rapidamente, mantiene a lungo la brillantezza dei colori e protegge le applicazioni di smalto dalla scheggiatura. Mette al riparo le unghie anche se fai lavori domestici (pulizia, lavaggio piatti, lavanderia).

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per formato professionale

Tns Cosmetics Flash top coat, smalto subito asciutto effetto Gel 10 ml - 1...

ACQUISTA SU AMAZON

Velocizza l’asciugatura dello smalto e protegge il colore, donando massimo volume e brillantezza per un piacevole effetto gel. Riduce al minimo il tempo di asciugatura dello smalto e protegge il colore per una durata estrema. Ha una formula con tecnologia di attivazione a luce naturale e filtro UV anti-ingiallimento. È un prodotto 7free, ossia senza formaldeide, resina di formaldeide, ftalati, toluene, canfora, tosilamide e xilene.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per lunga durata

AIMEILI No Wipe Top Coat Smalto Semipermente Smalti per Unghie per Manicure...

ACQUISTA SU AMAZON

Con questo rivestimento al termine della manicure si sigilla il lavoro in modo perfetto. Facile da applicare e rimuovere, garantisce 21 giorni di protezione ultra-lucida). Richiede di l’impiego della lampada per polimerizzare i componenti: 2 minuti con lampada UV, 30-60 secondi con lampada LED.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per unghie lucidissime 

CND, Smalto Top Coat Shellac, 15 ml

ACQUISTA SU AMAZON

Basta uno strato sottile per una protezione a lunga tenuta e una finitura a specchio che si rimuove facilmente in pochi minuti. Utilizzandolo con gli altri prodotti dell’azienda, si ottiene un’azione sinergica per garantire oltre due settimane di protezione. La sua applicazione richiede l’impiego della lampada.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per  kit completo per sigillare lo smalto

Elite99 Base e Top Coat Semipermanente con Primer e Top Coat Opaco per...

ACQUISTA SU AMAZON

Con il primer si protegge l’unghia e prolungare la durata della manicure. Il top coat applicato sullo smalto semipermanente garantisce una una lunga durata del trattamento di 10-14 giorni. L’applicazione deve asciugare con lampada LED o UV. Il trattamento è adatto per unghie naturali, artificiali e acriliche.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per rapporto qualità prezzo

Bluesky No Wipe Smalto in Gel - Set Composto da Base e Top Coat

ACQUISTA SU AMAZON

Sia la base che il top coat si applicano come normali smalti e creano un effetto gel. Il top coat garantisce una finitura a specchio. Essendo semipermanenti è necessario l’impiego della lampada UV o LED per asciugarli. Si fanno apprezzare anche perché si rimuovono in pochi minuti.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per compatibilità con i prodotti shellac

NYK1 Gel Base e Top Coat Semipermanente (10ml x 2) Professionale Smalto...

ACQUISTA SU AMAZON

Questi due prodotti si adattano e si combinano perfettamente ai prodotti shellac (gommalacca) delle migliori marche e durano fino a 14 giorni senza scheggiarsi o screpolarsi. Si applicano rapidamente con la lampada UV (2 minuti) o LED (30 secondi). Evitano le sbavature e le imperfezioni.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Vantaggi di un buona base quando dipingi le unghie?

Ora che hai visto le migliori proposte della vendita online e le stai valutando per  acquistare un top coat in gel per unghie, soffermiamoci un attimo sulle caratteristiche di questi prodotti.

È opinione comune che quando parliamo di smalto per unghie top coat non possiamo fare a meno di prendere in considerazione un insieme di altri prodotti che preservano il lavoro di manicure e proteggono l’unghia. Ecco perché spesso gli smalti top coat uv per unghie sono venduti abbinati a una base che fa da fondo a tutte le successive applicazioni.

L’approccio è quello di utilizzare un complesso sinergico costituito da smalto base e top coat. Proprio come costruire una casa, quando dipingi le unghie con applicazione di smalti colorati o nail art devi iniziare con una buona base. Qui, ne analizziamo i vantaggi.

Durata

Una mano di fondo è la base per una manicure con smalti lunga durata. Specie se gli smalti base di fondo sono arricchiti con sostanze naturali botaniche e antiossidanti che mantengono la salute, la forza e la flessibilità delle unghie.

Salute

Lucidi altamente pigmentati con colori scuri possono macchiare e ingiallire unghie e pelle. L’uso di uno strato di base impedisce a questo smalto di toccare effettivamente le unghie, il che mantiene le unghie sane anche quando si lascia uno smalto scuro per un lungo periodo di tempo.

Benessere

Le unghie saranno sicuramente più sane se metti uno strato sottile di fondo sotto lo smalto. Cerca una base che contenga vitamine come la E, sali minerali di calcio e altri ingredienti salutari come proteine e aloe vera. Mentre fai la manicure o la pedicure, queste vitamine nutriranno le unghie per prevenire rotture, spaccature e danni generali.

Con uno strato di base sull’unghia, lo smalto ha qualcosa su cui “aderire” poiché il prodotto di base funge da barriera tra l’unghia naturale e lo smalto.

Le combinazioni della base e del top coat smalto danno luogo a una serie quasi infinita di combinazioni: puoi trattare le unghie con uno smalto semipermanente senza base e top coat, uno smalto normale e top coat semipermanente, usare un top coat per smalto normale, e così via.

Conclusioni

Nella scelta di un top coat per ricostruzione unghie o di un top coat per unghie semipermanente occorre affidarsi a prodotti di rinomata qualità. Sul mercato si trovano smalti di diversa composizione a un prezzo più economico rispetto a quelli di marca. Meglio diffidare dalle proposte a basso prezzo. Nel caso sia allergico a determinati ingredienti, meglio optare per prodotti con formulazioni almeno 5free, che non contengono cioè formaldeide, resine di formaldeide, toluene, ftalati e canfora.

Siamo rimasti particolarmente colpiti dalla proposta della CND, un prodotto versatile che garantisce una protezione di oltre due settimane. Consente di ottenere finitura a specchio e asciuga rapidamente.

FAQ

Se una buona base protegge le unghie dall’attacco aggressivo dei componenti dello smalto, lo smalto top coat che è applicato dopo lo smalto duraturo serve per sigillare lo smalto, prevenire le imperfezioni e donare al colore una splendida lucentezza.
Il top coat è l’ultimo strato applicato nel processo di manicure e funge da sigillante per lo smalto colorato. Quando lo smalto è sigillato, non rischia di scheggiarsi. Negli smalti per unghie, l’ingrediente nitrocellulosa viene utilizzato per creare un aspetto brillante e lucente.

Accertati che le unghie siano asciutte prima di applicare il top coat: non devono essere appiccicose. Quindi, applica uno strato di top coat smalto trasparente con tre passaggi in una direzione sulle unghie. Lascia asciugare il top coat prima di riprendere le tue attività per evitare che le unghie si scheggino o sbavino. Se non puoi aspettare troppo, scegli uno smalto asciugatura rapida.

Si consiglia di calcolare due minuti tra la mano di fondo e il colore, due minuti tra le mani di colore e poi due minuti prima che la mano di finitura completi il lavoro. L’importante è scegliere uno smalto ad asciugatura rapida o un top coat per unghie UV adatto per lampada LED. Questo è tutto ciò di cui hai bisogno per ottenere una superficie abbastanza asciutta per far aderire il livello successivo.

Sommario
    Add a header to begin generating the table of contents
    Scroll to Top