Le migliori ciglia finte sono un accessorio di bellezza sempre più diffuso in tutto il mondo per completare il make-up e dare agli occhi un aspetto totalmente nuovo. In commercio ci sono così tante varianti che sicuramente troverai il tipo adatto al tuo stile, al tuo budget e, non meno importante, alla tua esperienza e abilità nell’applicazione.
Del resto non si è mai sentito dire da nessuna donna “Le mie ciglia sono troppo lunghe, vaporose e sensuali”!
Non importa se vuoi dare un piccolo aiuto alle tue ciglia evidenziandole con un set dall’aspetto naturale o se preferisci applicare un tipo extra lungo per ottenere uno sguardo da gatta: le ciglia finte sono il modo più semplice per aumentare il fascino femminile senza accatastate strati su strati di mascara.
A differenza del mascara, le ciglia finte si mantengono sempre perfettamente ondulate e separate, anche attraverso le lacrime. Inoltre, facilitano la pulizia poiché non avrai striature di trucco sul viso mentre le rimuovi.
In base al tipo che scegli, si possono applicare con un’apposita colla per ciglia finte, con una striscia adesiva o con calamita.
Qui di seguito ti presentiamo le migliori ciglia finte:
Il migliore per 10 diversi livelli di energia
Le ciocche sono collegate tra loro da una fascia invisibile per formare la curvatura tipica delle ciglia naturali. Sono annodate a mano e si fanno apprezzare per l’uniformità, il comfort assoluto quando le si indossa e per il loro look sensuale. Si applicano in tre mosse e si possono togliere e rimettere.
Caratteristiche chiave:
Specifiche:
Le migliori per kit accessoriato
Realizzate in fibra modellabile, si rivelano flessibili, ultrasottili, morbide ed extra. Si applicano senza colla: sono infatti progettate con un esclusivo sistema a calamita La confezione include tutto l’occorrente per un’applicazione professionale: un piega ciglia, una pinzetta applicatore, uno specchietto da borsetta e un’elegante custodia in cui riporre le ciglia quando non vengono indossate.
Caratteristiche chiave:
Specifiche:
Le migliori per fornitura extra
Il set include 60 paia di ciglia finte in 6 stili, studiate per rendere il trucco degli occhi più chic ed elegante. Leggere e comode da indossare, offrono una sensazione naturale, come se fossero vere. Si possono tagliare o arricciare in base alle preferenze e sono facili da applicare e da rimuovere.
Caratteristiche chiave:
Specifiche:
Le migliori per ultra leggere
Contraddistinte da un’assoluta leggerezza, sono realizzate in fibra sintetica, 100% cruelty free. Una volta indossate, è proprio come non averle. Sono anche molto morbide, ideali da mettere al lavoro, nel tempo libero o per un appuntamento. Una volta tolte, basta rimuovere la colla e riporle in un poso sicuro: si possono riutilizzare fino a 8 volte.
Caratteristiche chiave:
Specifiche:
Le migliori per uso professionale
Sono ciuffetti di ciglia fabbricate in fibra coreana. Vengono imbevute in alta pressione e a bassa temperatura per assorbire completamente il collagene: si rivelano quindi vicine alla composizione delle ciglia vere. Hanno uno spessore di 0,07 mm e sono disponibili con una lunghezza di 8 mm, 10 mm, 12 mm e 14 mm.
Caratteristiche chiave:
Specifiche:
Le migliori per dotazione di pinzetta
Queste ciglia sono prodotte in fibre sintetiche morbide e leggere, che donano agli occhi un aspetto naturale. Sono dotate di magneti e garantiscono quindi una tenuta ottimale, senza bisogno di colla. Possono essere riutilizzate più volte grazie alla pinzetta in dotazione che consente di metterle e togliere con la massima cura.
Caratteristiche chiave:
Specifiche:
Le migliori per notevole volume
Si fanno ammirare per il notevole volume e la lunghezza, che donano allo sguardo una sensualità naturale. Grazie al supporto flessibile, l’applicazione e la rimozione sono semplici e veloci e, una volta tolte, si possono riporre nella loro elegante scatola che funge anche da contenitore protettivo.
Caratteristiche chiave:
Specifiche:
Le migliori per possibilità di riutilizzarle molte volte
Piacevolmente vaporose, sono create con fibre sintetiche morbide e setose. La loro particolare fascia nera, flessibile e confortevole, facilita l’applicazione e la rimozione fino a 10 volte, ottimizzando così l’investimento. Sono vegane e completamente cruelty free, possono quindi essere indossate da tutte. Donano un tocco finale intrigante a qualsiasi trucco.
Caratteristiche chiave:
Specifiche:
Le miglior per adesivo incluso
Sono le ciglia ideale da indossare se stai cercando un glamour completo. Si caratterizzano per un design super morbido e soffice che offre una notevole lunghezza e volume. Perfette per le occasioni speciali, queste ciglia donano un aspetto elegante e raffinato. La confezione include anche l’adesivo per ciglia e le istruzioni per l’applicazione.
Caratteristiche chiave:
Specifiche:
Le migliori per rapporto qualità prezzo
Facili da indossare, si tolgono con altrettanta semplicità e possono essere riutilizzate. Sono prodotte in fibre sintetiche di qualità con una linea delle ciglia invisibile che si fonde con gli occhi. Si rivelano adatte a un uso quotidiano ed evidenziano lo sguardo con una finitura impeccabile. La confezione include le istruzioni di utilizzo.
Caratteristiche chiave:
Specifiche:
Sei sicura di conoscere tutti i tipi di ciglia finte che ci sono sul mercato? Mettiti alla prova leggendo qui.
Singole
Sono ideali per ottenere un look più naturale, dal momento che le puoi applicare dove vuoi, in particolare nei punti che richiedono una maggiore copertura.
A ciuffi
Si presentano come veri e propri ciuffetti di ciglia unite alla base. Puoi scegliere questo tipo per dare un maggior volume alle tue ciglia naturali e sono anche super facili da applicare.
A strisce
look più pieno e naturale. Si consiglia di indossarle solo durante il giorno, ma se usi una buona marca e non la più economica, le puoi riutilizzare molte volte.
Ora che consoci i tipi più diffusi, disponibili tutti nella vendita online, concentrati sullo stile più adatto a te.
Lunghezza naturale
L’opinione degli esperti è concorde: se le applichi per la prima volta o hai una personalità più conservatrice, meglio acquistare una coppia della stessa lunghezza delle tue ciglia. Aumenterà il tuo fascino, senza esagerare.
Extra lunghe
Un trucco molto scuro sulle tue palpebre aiuta effettivamente a nascondere le ciglia. Scegli un tipo extra lungo per definire ed esaltare i tuoi occhi.
Vaporose
Le ciglia vaporose e leggere contribuiscono a esaltare i contorni dei tuoi occhi in modo raffinato. Anche perché a volte, le ciglia più spesse danno uno sguardo stravagante.
Effetto occhi da gatta
Se è questo lo stile che stai cercando, cerca un paio di ciglia con una lunghezza che va da corta a lunga, con la parte corta posta nell’angolo interno degli occhi.
Effetto occhi rotondi
Per arrotondare gli occhi, usa delle strisce con ciglia corte alle estremità e più lunghe e folte nella parte centrale.
Hai gli occhi sensibili o indossi le lenti a contatto? Se lo fai, uno stile di ciglia extra lungo con una fascia spessa probabilmente non sarà l’opzione più comoda per te: meglio optare per un modello con per ciglia invisibile o ultraleggera.
Questa soluzione è ideale anche per le principianti che non sono abituate alla sensazione che si prova con le ciglia finte.
Se hai occhi particolarmente piccoli e fai fatica a trovare un paio di ciglia che si adattino alla loro forma o dimensione, sappi che puoi trovare facilmente anche dei modelli di misura ridotta per offrire una vestibilità più comoda e accurata.
Per gli occhi più grandi e arrotondati, uno stile di ciglia a strisce standard dovrebbe adattarsi perfettamente. Se sono leggermente troppo lunghe, puoi tagliarle facilmente con un paio di forbici per ciglia. Per completare questo passaggio, misura la ciglia posizionandola contro l’occhio e inizia a tagliare partendo dall’angolo esterno.
Anche se la maggior parte delle ciglia finte siano nere, sono disponibili anche ciglia colorate che ti consentono di dare un tocco inedito al tuo look. Le ciglia marroni offrono una finitura più morbida e sono particolarmente adatte a coloro che hanno i capelli più chiari o che ricercano un aspetto più naturale. Colori audaci come blu, prugna e vino, sono ottimi per esaltare alcuni colori degli occhi o aggiungere un tocco trasgressivo allo stile personale.
Di momento che le ciglia finte vengono applicate per migliorare la bellezza dei tuoi occhi, è importante scegliere il tipo che ne esalta la conformazione naturale.
A mandorla
Sei sei tanto fortunata da avere una forma così versatile degli occhi, puoi applicare qualsiasi tipo di ciglia finte: saranno tutte perfette per te!
Profondi
Opta per delle ciglia extra lunghe per esaltare i tratti naturali dei tuoi occhi. Il tipo più adatto è leggermente mosso.
Rotondi
L’effetto “occhi di gatta” è quello che fa per te. Per un look seducente, scegli ciglia finte singole e sottili, rendendole più folte sui lati esterni.
Piccoli
Scegli le ciglia finte che si assottigliano su entrambe le estremità mentre la parte centrale presenta fili più lunghi per creare l’illusione di occhi più grandi. Evita i tipi troppo voluminosi perché questi tipi li renderanno ancora più piccoli.
Le ciglia finte sono un modo pratico e veloce per rendere il tuo look più seducente. Dimentica le temute sbavature che certi mascara possono creare sul tuo viso. Una volta applicate, le ciglia finte rimangono sempre al loro posto, rivelandosi perfette fino al momento di toglierle.
Ci ha colpito in modo particolare la proposta della Sikram un kit completo di tutto per consentire un’applicazione impeccabile. Oltre alle ciglia magnetiche, che sono morbide e piacevolmente flessibili, la confezione accoglie anche piega ciglia, pinzetta e specchietto, insieme a una pratica custodia.
Si tratta sicuramente del più grande mito da sfatare. Se vengon applicate correttamente, le ciglia finte sono sicure e non danneggiano quelle naturali. Fai attenzione però a non strofinare gli occhi quando le indossi e a non tirarle quando le togli, perché così facendo rischi di staccare anche le ciglia naturali e di danneggiarle.
In caso di necessità, puoi sempre usare un siero per ciglia che ti aiuterà a farle crescere e a rinforzarle.
L’aggiunta delle ciglia finte dovrebbe essere uno degli ultimi passaggi della tua routine di trucco. È buona norma non applicarle mai prima degli ombretti, altrimenti le potresti sporcare.
La maggior parte delle ciglia finte autoadesive viene fornita con un set di strisce adesive di ricambio. Questo ti permetterà di effettuare l’applicazione ciglia finte senza usare la colla. Dopo aver tolto le ciglia finte, usa un struccante per rimuovere il mascara e l’eyeliner. Assicurati di truccarti gli occhi prima di incollare le ciglia.
Continua A Leggere...