Non esiste una risposta precisa alla domanda su cosa puoi fare per sbarazzarti della cellulite, ma ci sono se non altro alcune cose che puoi provare. In primo luogo, cambia il tuo stile di vita, smetti di fumare, segui una dieta equilibrata e sana e fai molto esercizio fisico. Evita lozioni e pozioni costose, poiché la maggior parte di queste non danno risultati sicuri. Potresti scegliere dl provare trattamenti cosmetici, come i laser, ma questi sono costosi e solo temporanei, ad esempio avrai bisogno di ricariche regolari per garantire che gli effetti durino.
Un metodo efficace è rappresentato dal massaggio anticellulite, da effettuare con l’aiuto di un olio per cellulite. Oltre ad essere estremamente rilassante, il massaggio aiuta a stimolare la circolazione e la produzione naturale di collagene da parte del corpo. Il collagene si esaurisce man mano che invecchiamo, ed è per questo che sul viso compaiono linee e rughe.
Oltre a incoraggiare la circolazione extra e l’aumento del collagene come anticellulite naturale, cos’altro può fare il massaggio per la cellulite con un olio drenante? II massaggio migliora anche il drenaggio linfatico ovvero disintossica il corpo e purifica la zona. Ciò che fa il drenaggio linfatico, è purificare l’area e consentire a nuove cellule di fare il loro lavoro, compreso iI collagene che è un efficace anticellulite naturale.
Il massaggio, se eseguito correttamente, può distendere i tessuti, il che può aiutare a ridurre la comparsa di quelle fossette che sono cosi sinonimo di cellulite. Naturalmente, questo dipende da una routine di massaggio regolare; non aspettarti che uno o due massaggi ti risolvano il problema: questo è qualcosa che dovrai costruire e fare nel tempo, ma l’uso coadiuvante di un olio essenziale drenante e di un olio riducente anticellulite può essere di grande aiuto per centrare il risultato dopo il trattamento di alcune settimane.