I 12 Migliori Oli di Vitamina E – Classifica 2020

Assumere quotidianamente il giusto apporto di vitamine è importante, e questo vale anche per la tua pelle. La vitamina E (nota anche come tocoferolo) è un antiossidante con importanti benefici per la cura cutanea: oltre a nutrire la pelle secca, aiuta anche a proteggerla dai danni del sole. Poiché è liposolubile, è spesso presente nel miglior olio di vitamina E, sia per il viso che per il corpo.

Se la introduci correttamente nella tua routine di bellezza, un prodotto di questo tipo può fare la differenza nel risolvere i comuni problemi come acne, opacità e smagliature.

SOMARIO
    Add a header to begin generating the table of contents
    olio-di-vitamina-e

    Qual è il miglior olio di vitamina E?

    La caratteristica che accomuna tutti gli shampoo antigiallo che trovi sul mercato è il colore: sono infatti… viola! I pigmenti viola nello shampoo neutralizzano il giallo, annullando i toni indesiderati. Naturalmente, anche le brune (o chiunque abbia dei colori ottonati) possono provare a utilizzarlo, anche se i risultati potrebbero non essere così evidenti. 

    Assicurati solo di non abusare del prodotto, soprattutto se i tuoi capelli sono già argentati. Secondo l’opinione dei parrucchieri, l’utilizzo eccessivo di uno shampoo viola su una bionda già fredda o, più specificamente, sui capelli grigi rischia di creare dei riflessi tendenti al blu. Si consiglia quindi di leggere sempre attentamente le modalità di utilizzo di questi prodotti: alcuni si prestano ad un uso quotidiano, altri a un impiego settimanale.

    Qui di seguito ti presentiamo i migliori oli di vitamina E:

    1. Il miglior olio di vitamina E in assoluto: Sky Organics

    Sky Organics Vitamina E Olio 36.000 UI (grande 4 once), Certified Organic...

    Questo olio di ricino biologico proviene da piccole aziende familiari in Kerala (India). Particolarmente ricco di vitamine e acidi grassi, promuove la crescita dei capelli e aiuta a nutrire e idratare la pelle.

    È privo di additivi artificiali e non causa allergie e irritazioni quando viene utilizzato. Viene ottenuto da una spremitura a freddo, che consente di mantenere intatte tutte le sue proprietà curative.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    2. Il migliore da farmacia: Bio-Oil

    Bio Oil 58834 Purcellin Olio Corpo - 125 ml

    Si tratta di un olio dermatologico appositamente studiato per trattare diverse problematiche che alterano l’aspetto della pelle come smagliature, cicatrici e colorito non uniforme.

    Pratico e multifunzionale, si presta come prodotto perfetto per la beauty routine di tutte le donne, qualunque sia il tipo di pelle. Contiene vitamine ed estratti vegetali, dispersi in una base oleosa che, priva di ossigeno, previene l’ossidazione degli attivi e ne facilita l’assorbimento.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    3. Il migliore per il corpo: Olio Jason Vitamin E Oil 5000iu

    Jason Vitamin E Oil 5000iu 120ml

    Dona al corpo un’idratazione sana e ricca di antiossidanti. È un olio puro di vitamina E che contiene anche cinque oli essenziali naturali di mandorla, albicocca, avocado, girasole e germe di grano.

    Un mix, questo, che consente di rinnovare la morbidezza della pelle. Si può usare da solo, oppure in abbinamento a qualche goccia della lozione mani e corpo Jason preferita.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    4. Il migliore per il viso: Olio alla vitamina E Health Priority Natural Products

    100% Olio alla Vitamina E Naturale & Biologico per il viso e la pelle....

    Completamente naturale, riduce le rughe, sfuma le macchie scure e le occhiaie, guarisce la pelle danneggiata, la idrata e ne mantiene giovane l’aspetto.

    Contiene olio con vitamina E puro al 100% infuso con jojoba biologica, avocado biologico, e gli oli della crusca di riso biologica. Ciò impedisce all’olio di essere troppo denso e troppo appiccicoso, il che significa che scivola liscio come la seta.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    5. Il migliore per i capelli: Josie Maran Argan Oil Hair Serum

    Josie Maran Argan Oil Hair Serum 2 oz by Josie Maran

    Questo siero per capelli infuso di Argan migliora il colore, leviga l’effetto crespo e aggiunge una sottile lucentezza in movimento.

    Formulato con olio di jojoba, olio di avocado e vitamina E, ha una texture leggera ed è ideale sia per le ciocche disidratate che necessitano di nutrimento extra, sia per le punte secche o danneggiate che cercano una riparazione liscia come la seta e un pizzico di lucentezza. 

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    6. Il migliore per uso alimentare: Now Foods Natural E-Oil

    NOW Foods - protezione antiossidante naturale E-olio 23000 IU - 1 oz.

    La vitamina E è una ben nota vitamina antiossidante e uno dei principali nutrienti del corpo che combattono i radicali liberi. È importante per molti processi corporei diversi che supportano la salute e il benessere generale, come la coagulazione del sangue, le funzioni immunitarie e neurologiche, il normale invecchiamento e molto altro. Il dosaggio del prodotto è di 8 gocce al giorno da assumere con un pasto.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    7. Il migliore naturale: Olio di Vitamina E Naissance

    Naissance Olio di Vitamina E Naturale 100ml - Naturale, Vegano, Cruelty...

    La vitamina E naturale presente in questo prodotto viene estratta da fonti vegetali e si rivela più facile da assorbire e più salutare rispetto alla vitamina E sintetica.

    È un antiossidante naturale che può aiutare a proteggere la pelle e a rinforzare e nutrire i capelli. Inodore, ha un colore che può variare dal trasparente al giallo. Si rivela particolarmente adatto per chi ha la pelle secca.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    8. Il migliore per pelli secche: Olio di vitamina E Cococare

    COCOCARE - Vitamin E Oil 28,000 IU - 1 fl. oz. (30 ml)

    Questo prodotto aiuta a proteggere e a nutrire la pelle, a mantenere l’equilibrio idrico e a ridurre la comparsa di cicatrici, rughe e smagliature. Ricco di antiossidanti, contribuisce a neutralizzare i radicali liberi dagli inquinanti ambientali e dalle tossine.

    È stato dimostrato che l’uso regolare della vitamina E sulla pelle aiuta nella prevenzione e nella riparazione dei danni ai tessuti cutanei. Non è OGM ed è privo di glutine e soia.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    9. Il migliore per pelli sensibili: Olio di Vitamina E Aromatika

    Olio di Vitamina E 50ml per Pelli Sensibili - Naturale - Olio di Bellezza...

    La vitamina E è stata infusa con olio di jojoba naturale per creare un prodotto dalle elevate proprietà antiossidanti. Protegge la pelle dai radicali liberi e aiuta a difendere le cellule dallo stress ossidativo.

    Si rivela indicato per ridurre le rughe, le zampe di gallina, le smagliature. Consente di ottenere una carnagione più fresca, nutriente e giovane. Rinforza, ripara e nutre i capelli e li fa brillare.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    10. Il migliore per pelle a tendenza acneica: Olio alla vitamina E The Body Shop

    L'Overnight unisex siero-in-Oil Body Shop Vitamina E, 28 ml, 1-pack (1 x 28...

    Da applicare alla sera, questo prodotto è sviluppato con una formula delicata sulla pelle, a cui fornisce tutte le sostanze necessarie per mantenersi in piena salute.

    I suoi ingredienti naturali e i suoi profumi inebrianti sono lenitivi per la pelle e l’anima. La sua applicazione regolare dona a tutto il corpo dei momenti di vero benessere.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    11. Il migliore per i punti neri: Olio di vitamina E Kate Blanc Cosmetics

    Vitamin E Oil by Kate Blanc. Moisturizes Face and Skin. 100% Pure, Extra...

    Agisce anche come antiossidante naturale e dai risultati comprovati per ammorbidire la pelle, donando alla tua pelle un aspetto radioso e luminoso.

    Allevia pruriti e smagliature durante la gravidanza e aiuta anche con dermatiti, acne ed eczema. Funziona come una soluzione naturale anti-età, riducendo le rughe e le linee sottili. Inoltre, rassoda la pelle e la mantiene idratata ed elastica.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    12. Il migliore per uniformare il tono della pelle: Palmer's Skin Therapy Oil

    Palmer' s Skin Therapy Oil con Vitamina E

    È un prodotto avanzato per la cura della pelle multiuso che può essere utilizzato su tutto il corpo.

    La sua formula leggera e senza conservanti contiene una miscela esclusiva di ingredienti chiave formulati per aiutare a migliorare l’aspetto di cicatrici, smagliature, pelle secca e danneggiata, linee sottili e rughe. Si rivela particolarmente efficace per uniformare il tono della pelle.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    Che cos'è la vitamina E?

    Sì, certo, è una vitamina. Ma se vogliamo  essere più tecnici, dobbiamo dire che il termine vitamina E si riferisce in realtà a un gruppo di composti. È infatti il nome dato a una famiglia di antiossidanti che sono solubili in olio. Esistono circa otto diversi tipi o forme di vitamina E, e tra questi il tocoferil acetato e il tocoferolo si trovano più comunemente nei prodotti per la cura della pelle.

    In altre parole, sebbene tecnicamente ci siano otto forme chimiche in cui la vitamina E si trova naturalmente, quando vedi “vitamina E” sulla tua confezione di prodotti per la cura della pelle o di integratori, è quasi sempre tocoferolo. Questa è l’unica forma di vitamina E riconosciuta per soddisfare le esigenze umane . Quindi, se vedi il termine “tocoferolo” nell’elenco degli ingredienti del tuo siero o crema idratante preferito, è vitamina E.

    Se ti chiedi quale scegliere, non devi far altro che continuare a leggere questa guida. E per capire dove comprarlo, è vero che puoi trovare l’olio di vitamina e puro in farmacia, ma il canale migliore e più economico è il web.

    Benefici dell'olio di vitamina E?

    Cosa considerare quando si sceglie l'olio di vitamina E?

    Ci sono diversi aspetti da prendere in esame quando prendi in considerazione i vari oli disponibili nella vendita online. Conoscerli approfonditamente ti aiuterà ad effettuare una scelta consapevole beneficiando del miglior rapporto qualità prezzo.

    Vitamina E naturale o sintetica

    La vitamina E da fonti naturali è comunemente indicata come “d -alfa-tocoferolo” sulle confezioni degli alimenti e sulle etichette degli integratori. La vitamina E sintetica (che viene prodotta in laboratorio) è comunemente indicata come ” dl -alfa-tocoferolo”. La forma naturale è due volte più potente.

    Forme di olio di vitamina E

    L’olio ricco di vitamina E è disponibile in più forme e la scelta di quale utilizzare dipende dal tuo scopo nell’utilizzo del prodotto. 

    Linguaggio dell’etichetta

    Sulle etichette, la vitamina E è spesso elencata in “UI” o “unità internazionali”. IU più alti sono i migliori per la pelle molto secca o per trattare i punti problematici. Gli oli con UI inferiori sono indicati per il supporto generale della pelle.

    Come usare la vitamina E?

    Prima di usare l’olio di vitamina E, fai un patch test. Applicane una piccola quantità su un’area non molto visibile, come la parte posteriore del ginocchio o dietro l’orecchio. Attendi 24-48 ore. Se non si sviluppa alcuna reazione, è probabilmente sicuro da usare.

    Fai un patch test se vuoi usare la vitamina E su una ferita. Mettine prima su una piccola parte della ferita e aspetta 24-48 ore per verificare se ci sono degli effetti indesiderati.

    Inizia con una bassa concentrazione di olio di vitamina E e applicane uno strato sottile sulla zona interessata. Nell’arco di diversi giorni aumenta gradualmente la quantità fino a raggiungere i livelli consigliati dal produttore. Leggi attentamente l’etichetta ed evita di superare il dosaggio consigliato.

    Per sfruttare appieno le proprietà della vitamina E, prova ad aggiungere qualche goccia del suo olio a una crema idratante densa. Questo aumenta i benefici idratanti della crema e aiuta ad evitare qualsiasi potenziale irritazione.

    Conclusioni

    L’olio di vitamina E puro ha una lunga storia comprovata come super guaritore per disturbi della pelle comuni come smagliature, scottature solari, segni di invecchiamento e malattie della pelle secca come l’eczema. Prima di acquistare questo potente rimedio da aggiungere alla tua routine, è importante assicurarsi di utilizzare un olio di vitamina E di alta qualità e completamente naturale.

    Ecco perché abbiamo messo in cima alla nostra classifica l’olio di ricino Sky Organics Completamente biologico, viene ottenuto da una spremitura a freddo, che consente di mantenere intatte tutte le sue proprietà curative. Promuove la crescita dei capelli e aiuta a nutrire e idratare la pelle.

    Domande Frequenti

    La ricerca suggerisce che l’integrazione di vitamina E può prevenire la sindrome dell’unghia gialla, che causa desquamazione, screpolature e unghie ingiallite. I benefici idratanti dell’olio di vitamina E possono anche favorir la salute delle unghie prevenendo le cuticole screpolate e la pelle secca intorno al letto ungueale.

    No, la vitamina E non scurisce la pelle. Al contrario, viene usata per trattare la pelle irregolare e le discromie. La vitamina E contiene alfa-tocoferolo, un potente antiossidante che protegge la pelle dai dannosi radicali liberi.

    Gli effetti collaterali possono includere nausea, diarrea, crampi allo stomaco, affaticamento, debolezza, mal di testa, visione offuscata, eruzioni cutanee, ematomi e sanguinamento. La vitamina E non va assunta per via orale in dosi superiori a 1000 mg al giorno. Il rischio di effetti collaterali aumenta man mano che viene aumentato il dosaggi.

     Sì, l’olio di vitamina E agisce come antirughe per combattere i radicali liberi che causano le linee sottili. L’uso regolare può anche prevenire altri segni di invecchiamento precoce come linee e macchie scure.

    Una concentrazione dello 0,1% di olio di vitamina E è tutto ciò che è necessario per aumentare efficacemente i suoi livelli all’interno della pelle. Pertanto, non hai bisogno di una soluzione super forte per vedere i risultati. Vedrai spesso il contenuto o la quantità di olio di vitamina E elencato come “IU” e non “mg”, che sta semplicemente per “unità internazionali” che misurano la biodisponibilità o la potenza del prodotto. 

    Gli oli di vitamina E più alti sono in genere i migliori da usare se hai bisogno di un’idratazione intensa per la pelle molto secca, screpolata o desquamata. Concentrazioni più elevate funzionano anche come trattamenti mirati per i problemi della pelle come smagliature, scottature solari, linee sottili e rughe. Gli oli di vitamina E con una IU inferiore sono generalmente i migliori per mantenere e supportare la funzione generale delle cellule della pelle.

    Scroll to Top