I 5 Migliori Rulli di Giada dell’Antica Medicina Cinese

Anche se il miglior rullo di giada è di  gran moda in questo momento, il suo utilizzo è tutt’altro che nuovo. Questi piccoli strumenti sono stati usati per secoli nella medicina cinese e hanno una comprovata esperienza nel fornire benefici al corpo e alla mente. 

Si tratta di un piccolo oggetto fatto di pietra levigata, che assomiglia a un rullo di vernice in miniatura. Generalmente alle estremità del manico sono presenti due rulli di diversa dimensione: quello grande può essere utilizzato su aree più grandi, come ill viso e il collo, mentre quello piccolo è ideale per le zone circoscritte del contorno occhi e del naso.

SOMARIO
    Add a header to begin generating the table of contents

    Qual è il miglior rullo di giada?

    Un rullo di giada rappresenta un metodo efficace di automassaggio che aiuta a stimolare la circolazione e, nello stesso tempo, favorisce l’eliminazione delle tossine. Il risultato è subito visibile: si riduce il gonfiore e viene aumentata quella luminosità a cui noi tutti aspiriamo. 

    L’utilizzo abituale di questo strumento apporta nel tempo una serie di notevoli vantaggi anti-invecchiamento: riduce le rughe e le linee sottili, tonifica la pelle. Senza dimenticare i benefici energetici della  giada, che è nota per promuovere prosperità, abbondanza e saggezza. Ed essendo sempre fresca al tatto, rende l’esperienza di rotolamento piacevolmente rilassante .

    Qui di seguito ti presentiamo i migliori rulli di giada:

    1. Il miglior rullo di giada verde: Roller Viso Plantifique

    Rullo di giada certificato per il viso - Roller viso Qualità naturale al...

    Realizzato con pietra di giada avventurina, emana una notevole quantità di energia positiva sul viso con benefici effetti anti-invecchiamento. Aiuta a ridurre il gonfiore, le rughe d’espressione, riduce i pori, elimina le tossine e migliorare l’elasticità della pelle.

    La testa più piccola consente di utilizzarlo agevolmente  intorno agli occhi, al naso e alla bocca, mentre quella più grande è ideale per la fronte, le guance e il collo. Può aiutare a diminuire il doppio mento.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    2. Il miglior rullo di quarzo rosa: Emocci Beauty Jade Roller

    Jade Roller Rose Quarzo Viso Giada Roller Gua Sha massaggio strumento di...

    La pietra quarzo rosa era la preferita degli antichi nobili Cinesi. Si compone di selenio, zinco, nichel, cobalto, manganese, magnesio, calcio e di oltre 30 altri tipi di oligoelementi benefici per il corpo.

    L’uso sul viso, collo, schiena, mento, a mano, braccio, vita, cuoio capelluto e i piedi, non solo aiuta a migliorare il colore della pelle lucida e restringe i pori, ma anche aiuta a ridurre linee sottili, rughe, gonfiore e occhiaie.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    3. Il miglior rullo di ametista: Noble Duck Roller Massager

    NOBLE DUCK Jade Roller Massager con Gua-Sha Rullo Facciale Naturale per il...

    Il suo design a doppio rullo consente di intervenire in modo mirato sue diverse parti del viso, per garantire un’azione efficace su grandi e piccole aree.

    Consente di eseguire delicatamente il massaggio, ridurre il gonfiore e le occhiaie, migliorare la fermezza della pelle e favorire la circolazione sanguigna e l’assorbimento della crema. L’impugnatura in legno allargata, ispessita ed estesa può efficacemente prevenire la rottura, è molto forte e migliora il comfort della presa.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    4. Il miglior rullo di ossidiana nera: Roller Blessfull Healing

    Blessfull Healing Black Obsidian Gua Sha SPA Jade Massage Roller Massager...

    La pietra ha potenti proprietà metafisiche che aiutano a proteggersi dalla negatività. Con la sua azione, il rullo diminuisce l’infiammazione e il gonfiore della pelle, riducendo la comparsa di occhiaie (soprattutto se il rullo è freddo).

    Inoltre, stimola il sistema linfatico e la circolazione sanguigna, illumina la carnagione e restringe i pori. Utile per un massaggio su viso, gambe, piedi braccia e seno. Il rotolamento è ideale anche per ridurre le rughe e le linee sottili.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    5. Il miglior rullo di giada bianca: Echo & Kern Spiky Jade roller

    Spiky Jade roller | strutturato Jade roller & White Crystal Jade roller set...

    Prodotto in giada naturale e cristallo bianco, ha dei riflessi luminosi che incantano al primo sguardo. La sua azione rilassa il corpo e la mente, aumentando la concentrazione nello studio e durante il lavoro.

    Stimola la circolazione sanguigna e il drenaggio linfatico, riduce le borse sotto gli occhi e può anche migliorare l’elasticità della pelle. Se viene utilizzato per lungo tempo ha un’azione tonificante.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    Benefici dei rulli di giada?

    Si ritiene che i rulli di giada offrano molti benefici sia per la pelle che per lo spirito. Introducendo questo strumento nel tuo abituale rituale di bellezza puoi ottenere un’epidermide dall’aspetto più vibrante mentre provi un senso generale di pace e armonia universale. Ma queste belle pietre sono magiche come sembrano? Prima di acquistare il rullo, scopriamo insieme cosa si cela dietro questo strumento di bellezza e quali sono gli incredibili effetti che può avere sulla tua pelle.

    Penetrazione profonda di oli e sieri

    L’uso di un rullo di giada pietra aiuta a far penetrare gli oli e i sieri nella profondità dei pori. In questo modo, vengono forniti maggiori benefici nutritivi agli strati più profondi della tua pelle.

    Aumento della circolazione

    Massaggiare quotidianamente il viso con un rullo di giada aiuta a stimolare un maggiore flusso sanguigno verso la superficie della pelle. Questa azione aiuta a ridurre il gonfiore, aumenta la luminosità del tono della pelle e diminuisce l’aspetto delle borse sotto gli occhi.

    Linfodrenaggio del viso

    Il tuo sistema linfatico è responsabile della rimozione di rifiuti e tossine (quando è in grado di drenare correttamente). Alcune malattie e altri fattori possono a volte causare il rallentamento o il blocco di questo sistema. Ciò crea un accumulo di liquidi che può provocare una serie di problemi della pelle, come infiammazioni, occhiaie, carnagione irregolare e macchie. Il rullo di giada massaggia la pelle, favorendo una maggiore circolazione e rimuovendo in sicurezza le tossine che fanno apparire l’epidermide affaticata, opaca e gonfia.

    Proprietà rinfrescanti rilassanti

    Le pietre di giada sono naturalmente fresche sulla pelle, ma possono anche essere conservate in frigorifero per fornire un’esperienza extra rinfrescante e incredibilmente calmante. Questa caratteristica non solo rende più piacevole la tua routine di bellezza, ma può rilassare il tuo corpo, aiutando a ridurre i sintomi legati allo stress.

    Per ricaricare lo spirito

    Le pietre di giada sono da tempo riconosciute in tutto il mondo per le loro qualità curative. Si ritiene che forniscano energie positive, contribuendo ad aumentare l’autostima, l’autocontrollo e la sicurezza in se stessi.

    Quali tipi di cristalli?

    I rulli di cristallo possono essere il modo più chic per migliorare la tua pelle. Non solo aiutano a far penetrare i tuoi prodotti di bellezza negli strati più profondi della pelle, ma offrono anche molti vantaggi per il tuo look. Nella vendita online trovi una vasta gamma di strumenti realizzati nei più diversi materiali, ciascuno con precise proprietà benefiche. Ma con così tanti tipi diversi disponibili proposti al miglior rapporto qualità prezzo, come fai a sapere quale scegliere? Proviamo a capirlo insieme.

    Rulli di ametista

    Il cristallo di ametista viene utilizzato per aiutare a curare disturbi fisici e il sistema nervoso, fornire equilibrio ormonale, aiutare con insonnia e stress. Inoltre, ha un’azione calmante sulle infiammazioni e portare un senso di serenità.

    Rulli di giada verde

    La giada verde può aiutarti ad aumentare la fiducia in te stessa e favorisce la tua spiritualità. Migliora la tua intuizione, bilancia il chakra del cuore e apre il terzo occhio. La tua pelle trarrà vantaggio dalla sua capacità di aiutare a tonificare e rassodare le cellule cutanee, oltre a calmare il gonfiore, stimolare la produzione di collagene, aumentare l’elasticità e promuovere il ricambio cellulare.

    La pietra di giada è stata usata per secoli come un modo per attirare fortuna, buoni amici e buona energia.

    Rulli di quarzo rosa

    Si tratta di una potente pietra che promuove l’amore universale. Purifica e apre il tuo cuore, aiutandoti ad aumentare la tua compassione verso gli altri e te stessa. Ha anche notevoli proprietà che aumentano la circolazione sanguigna, favoriscono la produzione di collagene, calmano le irritazioni e promuovono il drenaggio linfatico, rimuovendo le impurità e le tossine dal tuo corpo.

    Se scegli il quarzo rosa puoi aprire il chakra del cuore, bilanciare il tuo chi e sperimentare una pelle ringiovanita e sana.

    Rulli di giada bianca

    Secondo l’opinione degli esperti, la giada bianca è efficace per rafforzare la tua mente promuovendo la pace, l’armonia e la fortuna. È anche una pietra potente che aiuta a rinfrescare la pelle stanca, a modellare i muscoli del viso, a ridurre la comparsa di occhiaie e a illuminare la carnagione.

    Coloro che scelgono un rullo per massaggio del viso realizzato in questo materiale in genere sono alla ricerca di un’esperienza olistica che riallinea il loro corpo e lo spirito, rivitalizza la loro pelle e porta un senso di pace nella loro vita.

    Rulli di ossidiana nera

    È la pietra protettiva per antonomasia, che ti difende dall’energia negativa, dallo stress mentale e dalla tensione. Può farti sentire più equilibrata e sicura. Aiuta a stringere i pori, a bilanciare il tono della pelle, a pulire e rimuovere le tossine e le impurità.

    Qual'è la differenza tra rullo di giada e gua sha?

    La principale differenza tra i rulli di giada e gli strumenti di gua sha è che il rotolamento della giada è principalmente un massaggio viso di drenaggio linfatico e il gua sha è un massaggio di tessuto fibroso. Vanno quindi usati in modo leggermente differente. 

    Ma a parte questo, non importa che la pietra sia rotonda, quadrata, rettangolare o incastonata su un rullo: in pratica stai facendo la stessa cosa. L’unica cosa che si consiglia è questa: trova uno strumento che ti fa sentire a tuo agio. Tanto più che generalmente sono proposti a basso prezzo, anche quelli di marca conosciuta, quindi ti puoi permettere di sperimentarne diversi, prima di scegliere quello che fa veramente per te.

    Come usare un rullo di giada?

    Una volta che hai tra le mani il tuo rullo di giada, non è difficile imparare ad usarlo. La parte più importante è assicurarsi di far rotolare la pietra di giada nella giusta direzione per favorire una sana circolazione.

    Fronte

    Per iniziare, posiziona l’estremità grande del rullo al centro della fronte vicino all’attaccatura dei capelli e farla rotolare verso l’orecchio e verso le tempie. Ripeti l’operazione su ciascun lato 4-7 volte prestando particolare attenzione alle linee sottili e al solco delle sopracciglia.

    Occhi

    Successivamente, gira lo strumento per utilizzare la parte più piccola. Falla rotolare dall’angolo interno della zona degli occhi verso l’orecchio su entrambe le palpebre e verso l’area sotto gli occhi per ridurre il gonfiore e le occhiaie.

    Naso, labbra e mento

    Utilizza la più grande delle pietre di giada e passa il rullo dal centro del naso verso l’orecchio. Ripeti  sull’altro lato. Passa poi il rullo sul labbro superiore e inferiore e sul mento, fino a raggiungere la linea della mascella. Da lì, dirigiti verso il lobo dell’orecchio.

    Mascella, collo e décolleté

    Fai scorrere il rullo sotto il mento e direzionale verso le orecchie. Infine passalo lungo  il collo e il décolleté, verso le clavicole.

    Conclusioni

    Anche se molti sanno cosa sia il rullo di giada, non tutti conoscono le sue benefiche proprietà per la pelle. In realtà, non è così facile, perché si tratta di un mondo ancora non completamente esplorato. Sul mercato ci sono infatti molti diversi tipi di rulli di pietre preziose per il viso, tutti con effetti e benefici diversi. Assicurati di considerare attentamente i tuoi obiettivi per aiutarti a scegliere il miglior rullo facciale per te.

    Dai rulli antiossidanti al quarzo rosa che calmano e leniscono la pelle, al rullo facciale in ossidiana nera che restringe i pori e protegge la tua pelle dalle tossine, c’è un rullo facciale KNESKO che ti aiuterà a ottenere la pelle e ricevere l’energia che stai cercando per.

    Domande Frequenti

    Si consiglia di usarlo due volte al giorno, al mattino e alla sera dopo aver lavato il viso. Tuttavia, puoi usare il rullo di giada tutte le volte che vuoi, ogni volta che il tuo viso ha bisogno di un trattamento calmante.

    Anche se può essere un passaggio spesso trascurato, pulire correttamente il rullo di giada lo aiuterà a mantenere la sua struttura ed energia. 

    Meglio lavarlo delicatamente con acqua calda e sapone dopo ogni utilizzo per rimuovere eventuali oli o sieri in eccesso che si accumulano sulla pietra con il passare del tempo. Asciugalo quindi delicatamente e stendilo su un asciugamano pulito e asciutto. Anche se pulisci semplicemente il rullo con un panno o un asciugamano morbido e umido ogni sera, puliscilo più a fondo una volta alla settimana.

    Gli esperti di bellezza consigliano di tenere il rullo di giada in frigorifero per ottenere i massimi benefici di rassodamento della pelle. I nostri muscoli facciali immagazzinano molta tensione. Quindi, applica un olio o un siero per il viso, prendi il tuo rullo di giada dal frigorifero e inizia a rilassarti.

    Si consiglia di utilizzare un olio idratante e rigenerante, come quello di rosa canina e lavanda . Fai scorrere sulla pelle un rullo di giada per aumentare la circolazione. In questo modo aiuterai la rigenerazione delle cellule cutanee e ammorbidirai le linee sottili e le rughe.

    Se la tua pelle tende a essere reattiva, abbina il rullo a un prodotto lenitivo, come un siero a base di lavanda, tè verde o essenza di rosa.
    Scroll to Top