Gli 11 Migliori Scrub Labbra per Riacquistare la Morbidezza Perduta

Se hai mai provato ad applicare un rossetto o un lucidalabbra sulle labbra secche e screpolate, sai bene che è un compito praticamente impossibile. Labbra sane e idratate sono la chiave per applicare qualsiasi prodotto, e anche se non metti alcun tipo di trucco, non c’è niente di peggio della sensazione persistente di pelle morta.

Il miglior scrub labbra lucida la pelle screpolata e riempie le tue labbra con ingredienti idratanti come semi di frutta e burro di karité. Un prodotto di questo tipo elimina le texture ruvide e ti toglie la tentazione di leccarti le labbra ogni due minuti.

SOMARIO
    Add a header to begin generating the table of contents
    miglior scrub labbra

    Qual è il miglior scrub labbra?

    Stai continuamente spalmando uno strato dopo l’altro di balsamo sulle tue labbra secche nel tentativo di idratare? Ebbene sappi che il più delle volte non funzionerà. L’utilizzo di uno scrub labbra dedicato è un passaggio essenziale, anche se spesso trascurato, quando si tratta di ottenere quel broncio morbido, liscio e soffice che tutti desideriamo.

    Proprio come con la pelle del viso o del corpo, è necessario in qualche modo sbarazzarsi delle cellule morte accumulate in modo che qualsiasi tipo di prodotto idratante (in questo caso il balsamo per le labbra) possa effettivamente penetrare e fare il suo lavoro. Certo, può sembrare un passaggio e un prodotto non necessari nella tua routine, ma ne vale veramente la pena. Se ti stai chiedendo dove comprarlo, la risposta è semplice: nella vendita online!

    Qui di seguito ti presentiamo i migliori scrub labbra:

    1. Il migliore scrub labbra in assoluto: Barry M

    Barry M, Scrub labbra

    Grazie alla sua particolare formulazione, consente di ottenere labbra piacevolmente morbide e lisce. L’aggiunta di vitamina E, olio di oliva e antiossidanti aiuta a prevenire danni alla pelle, mentre gli oli di avocado e jojoba oli hanno un’azione ammorbidente e idratare.

    Basta strofinare lo scrub su labbra pulite per una delicata esfoliazione e quindi risciacquare.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    2. Il migliore scrub labbra naturale: Burt’s Bees

    Burt’s Bees

    Completamente naturale, questo prodotto esfolia delicatamente la pelle, nutre le labbra secche e crea una texture liscia e morbida per un’ applicazione impeccabile del rossetto o del balsamo per le labbra.

    È formulato con cera d’api e oli ricchi di nutrienti, provenienti da fonti eticamente responsabili. Se ne applica una generosa quantità con movimento circolare per esfoliare delicatamente.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    3. La migliore combinazione di scrub labbra e crema idratante: Dr Pawpaw Scrub & Nourish

    Dr PAWPAW Scrub & Nourish 2 in 1 Lip Scrub and Original Balm, 15g (Single)

    Il barattolo si compone di due distinte sezioni che accolgono altrettanti prodotti. Uno è un esfoliante, che rimuove le cellule morte, l’altro è una crema idratante che agisce in profondità.

    Contiene paw paw, un frutto nutriente su pelle e capelli, aloe vera che lenisce la pelle sensibile e irritata e olio di oliva che idrata in profondità.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    4. Il miglior scrub per labbra e viso: L'Oréal Paris Esfoliante Illuminante Sugar Scrub

    L'Oréal Paris Detergenza Sugar Scrub Esfoliante Illuminante Viso & Labbra...

    Il prodotto è completamente formulato con attivi esfolianti di origine naturale, ricchi di nutrienti essenziali. La selezione di cristalli fini di 3 zuccheri (grezzo, di canna, bianco) favorisce un’azione intensa e delicata.

    L’olio di semi d’uva e vitamina E illumina l’incarnato, l’olio di monoi protegge ed evita l’effetto pelle spenta,  la polvere di bacche di acai  leviga con delicatezza.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    5. Il migliore scrub labbra con aloe vera: Labello Lip Scrub

    Labello - Scrub labbra Aloe Vera (5,5 ml), cura innovativa per le labbra...

    Arricchito con vitamina E, esfolia delicatamente le labbra e lascia una pellicola protettiva incolore che le mantiene morbide.

    Le particelle esfolianti sono di origine naturale e ottenute da amido di mais e sono quindi biodegradabili. La sua pratica confezione permette di portarlo sempre con sé, anche durante i viaggi.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    6. Il migliore per concedersi una pazzia: Dior Addict Lip Sugar Scrub

    Dior Addict Lip Sugar Scrub - Esfoliante Labbra Donna, 001, Universal Pink,...

    Esfolia e idrata in una sola passata e senza risciacquare. È formulato con granelli di zucchero che si sciolgono durante l’applicazione, donando labbra molto morbide e un aspetto naturalmente lucido. Si può mettere in qualsiasi momento della giornata, facendo scivolare lo stick lungo il labbro o massaggiando in piccoli cerchi per levigare, reidratare e nutrire la pelle secca.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    7. Il migliore per idratare: Hanalei Beauty Esfoliante per Labbra allo Zucchero

    Hanalei Beauty Esfoliante per Labbra allo Zucchero, Prodotto con Zucchero...

    Prodotto negli Stati Uniti, contiene ingredienti naturali hawaiani. I cristalli dello zucchero di canna grezzo aiutano ad esfoliare delicatamente, mentre l’olio puro di noce di kukui e il burro di karité idratano le labbra rendendole più morbide.

    La formula è sviluppata senza l’impiego di parabeni, senza ftalati e non è testata sugli animali. 

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    8. Il migliore scrub labbra per tenuta: Max Factor Miracle Prep

    Max Factor Miracle Lip Scrub & Moisture - 4 g

    Prepara le labbra per un broncio perfetto e di lunga durata. La formula è stata infusa con cocco e vitamina E per offrire dei benefici a doppia azione: esfolia e ammorbidisce le labbra, creando una texture liscia per donare lucentezza.

    È una preparazione perfetta prima di applicare il rossetto.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    9. Il migliore scrub labbra a base vegetale: French Girl

    French Girl Organics Organico/Vegan Rose Lip Polish (1 oz/30 ml)

    Questo scrub rinvigorente a base di zucchero alla rosa e menta è formulato con burri nutrienti per rimuovere delicatamente la pelle secca e lasciare le labbra elastiche e idratate.

    Il cacao e il burro di karité insieme all’olio di cocco idratano e leniscono in profondità. Gli oli essenziali di menta e geranio rosa creano un leggero effetto rimpolpante.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    10. Il migliore scrub per labbra profumato: Milani Keep It Sweet

    MILANI Keep It Sweet Sugar Lip Scrub

    Consente di ottenere labbra morbide, lisce e… dolci! Contiene infatti granuli di zucchero naturale per ammorbidire la pelle e aggiungere un tocco di dolcezza, lasciando il broncio meravigliosamente nutrito e preparato per il colore.

    È lo strumento di preparazione perfetto per un look labbra che fa la differenza. Si utilizza due o tre volte alla settimana.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    11. Il migliore scrub labbra per chi è sempre in movimento: Revlon Kiss

    Revlon Kiss Balm

    Ideale per chi trascorre molto tempo fuori casa, questo balsamo esfolia con i suoi cristalli di zucchero e quindi idrata per 24 ore. Lascia istantaneamente le labbra morbide, lisce e irresistibili.

    La sua formula idratante contiene oli naturali di frutta, per donare un colore traslucido. Offre una protezione SPF 20.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    Che cos'è uno scrub per labbra?

    Analogamente a uno scrub per il corpo, uno scrub per le labbra è una base semi-liquida o morbida-solida contenente cristalli fini che rimuovono le parti secche e lasciano la pelle liscia dietro. È un tipo di esfoliazione meccanica, che rimuove fisicamente le cellule morte. 

    Le labbra correttamente esfoliate assorbono meglio gli agenti idratanti e protettivi dei prodotti che vengono applicati in seguito. La maggior parte degli scrub è disponibile in un formato simile a un rossetto, che può essere applicato direttamente dal tubetto. 

    Benefici dello scrub labbra?

    Ingredienti dello scrub labbra?

    Gli scrub che ti consentono di avere le labbra sempre morbide generalmente una base cremosa o oleosa formulata con ingredienti esfolianti di origine naturale, idratanti e nutrienti. Vediamo brevemente di che cosa si tratta e quale scegliere.

    Emollienti

    Aiutano ad ammorbidire, lenire e idratare la pelle. Fra gli ingredienti più comuni vi sono: burro di karité, olio di cocco, olio di avocado, burro di cocco, olio di vinaccioli, olio di jojoba, burro di cacao e olio di vitamina E. Non di rado si tratta di olio biologico.

    Umettanti

    Molti scrub per le labbra contengono anche sostanze umettanti, che favoriscono la ritenzione dell’umidità attirando l’acqua sulla superficie della pelle. Gli umettanti comuni includono aloe, glicerina e miele.

    Esfolianti

    Sono i minuscoli frammenti solidi che eliminano la pelle morta. I più delicati sono zucchero di canna bianco o marrone a granuli fini, fondi di caffè e avena grossolana.

    Confezione degli scrub per labbra?

    Fin da quando sono stati introdotti sul mercato, gli scrub labbra sono sempre stati proposti in barattoli. Tuttavia oggi puoi trovarli anche sotto forma di stick o un tubetto, simile ad altri prodotti per le labbra come lucidalabbra e balsami. Anche se in gran parte dipende dalle preferenze personali, ci sono alcuni vantaggi per ogni tipo.

    Stick

    Gli scrub stick sono l’ opzione meno disordinata e sono perfetti per l’uso fuori casa. Tuttavia, proprio per via del loro formato, contengono meno oli e quindi sono meno idratanti. 

    Barattolo

    I prodotti in barattolo, invece, possono contenere tutti gli oli che vogliono e sono più facili da spalmare in quantità maggiori: si rivelano efficaci quando è richiesto un trattamento intensivo. 

    Dal punto di vista igienico, alcune persone preferiscono evitare prodotti in vaso che toccano il viso e la bocca, ma se usi un pennello o le dita pulite  dovresti essere in grado di evitare il trasferimento di batteri.

    Scrub labbra colorati e aromatizzati?

    Fruttato, agrumato, tropicale o che ricorda i tuoi dolci preferiti… Quando si tratta di aromi per lo scrub labbra hai solo l’imbarazzo della scelta.

    Molti prodotti di marca sono disponibili in diverse tonalità, per aggiungere un tocco di colore al tuo broncio. Tieni presente che gli scrub pigmentati di solito non sono di origine naturale, ma sono sicuramente un modo divertente, conveniente e gustoso per colorare le tue labbra.

    Errori da evitare con lo scrub labbra?

    L’uso errato di uno scrub per le labbra può causare più danni che benefici. Ecco alcuni errori che devi evitare a tutti i costi quando usi questo prodotto.

    Usarlo troppo spesso

    Non si consiglia di utilizzarlo più di 3 volte alla settimana perché un’esfoliazione eccessiva può lasciare le labbra ruvide e sensibili, anche se si tratta di uno scrub naturale. Può persino causare sanguinamento. Lo scopo di strofinare le labbra è sbarazzarsi della pelle morta, quindi è necessario lasciare una finestra di uno o due giorni per far sì che la pelle si rigeneri. Strofina delicatamente per ottenere labbra morbide, carnose ed elastiche.

    Non applicare il balsamo

    L’uso di un balsamo labbra con un SPF diventa ancora più importante quando hai concluso l’esfoliazione. Questo prodotto consente infatti di sigillare l’umidità e di proteggere le labbra dai raggi del sole. Se si desidera applicare il rossetto, è possibile tamponare il balsamo con un fazzoletto dopo 10-15 minuti dall’applicazione.

    Applicarlo sulle labbra ferite

    Devi evitare di usare uno scrub per le labbra se hai tagli o contusioni. Le particelle di scrub possono lacerare ulteriormente il taglio e causare sanguinamento o bruciore. Inoltre, se hai le labbra bruciate dal sole, attendi un paio di giorni prima di usare il prodotto. L’esfoliazione delle labbra scottate dal sole può provocare arrossamenti e irritazioni mentre, dopo pochi giorni, lo scrub sarà più efficace nel rimuovere lo strato di pelle morta.

    Suggerimenti per l'uso dello scrub labbra?

    L’uso di uno scrub per le labbra può sembrare facile, ma se non esfoli bene, non otterrai l’effetto desiderato. Allo stesso modo, se esfoli in modo eccessivo, può provocare irritazione alle labbra. 

    Tieni a mente alcuni suggerimenti prima di avventurarti nel mondo dell’esfoliazione.

    Applica lo scrub solo sulle labbra bagnate o idratate

    Secondo l’opinione degli esperti, prima di esfoliare è bene inumidire le labbra o idratarle con un balsamo. In questo modo hai la sicurezza che lo scrub possa essere massaggiato facilmente sulle tue labbra. 

    Stendilo con le dita o uno spazzolino

    Puoi applicare lo scrub direttamente sulle labbra o massaggiarlo delicatamente con uno spazzolino da denti. Se stai massaggiando con le dita, fai movimenti circolari per circa 30 secondi per un’esfoliazione ideale. Se lo scrub contiene ingredienti idratanti, massaggialo e lascialo in posa per un minuto prima di risciacquarlo.

    Risciacqua con acqua tiepida o con un panno umido

    Molti scrub sono commestibili. Se il tuo scrub ha ingredienti naturali, puoi leccare i residui rimasti sulle tue labbra. Se preferisci lavarlo via, ti consigliamo di utilizzare acqua tiepida o un panno umido .

    Conclusioni

    Molti fattori possono contribuire a seccare e screpolare le labbra, dalla mancanza di umidità nell’aria all’uso di prodotti cosmetici eccessivamente aggressivi. Per correre ai ripari, la maggior parte delle persone utilizza un balsamo per le labbra, che può aiutare a reintegrare  l’umidità nelle labbra secche.

    Tuttavia, anche se questo prodotto apporta notevoli benefici, non elimina lo strato di pelle secca e morta sulla superficie. Uno scrub per le labbra è un modo sicuro per ridare alle tue labbra la loro consistenza naturalmente morbida e sana.

    Lo scrub labbra Barry M è formulato per donare nuova morbidezza alle tue labbra. Fra i suoi ingredienti vi sono vitamina E, olio di oliva e antiossidanti, che prevengono i danni alla pelle. L’olio di avocado e quello di jojoba idratano in profondità. Il prodotto è cruelty free.

    Domande Frequenti

    Si consiglia di non eccedere nell’uso dello scrub. La cosa migliore è applicarlo due o tre volte alla settimana, non di più.




    Prima dell’uso, lasciare riposare lo scrub a temperatura ambiente per 10 minuti buoni in modo che la formula si ammorbidisca un po’. Applica quindi il prodotto con piccoli movimenti circolari per 1-2 minuti e risciacqua con un panno caldo.

    Anche se sono già secche, staccare le cellule morte della pelle può effettivamente peggiorare la tua condizione delle labbra, rendendole più screpolate.




    Se vuoi donare un colorito rosa alle tue labbra, si consiglia di acquistare uno scrub labbra volumizzante allo zucchero con olio di mandorle e miele. Strofina delicatamente poiché la pelle delle labbra è piuttosto sensibile. L’olio di mandorle e il miele daranno alle tue labbra idratazione anche se lo zucchero rimuove la pelle morta. L’uso regolare di questo scrub può donarti labbra rosa in modo permanente.

    Scroll to Top