Le 10 migliori spazzole liscianti 2020: opinioni e come sceglierle

Chi ha i capelli crespi e disordinati e vorrebbe mantenerli perfettamente lisci, ha a disposizione uno strumento efficace: la migliore spazzola lisciante. È un modo facile ed efficiente per modellare i capelli e donare alla chioma un tocco di lucentezza.

Tuttavia, ci sono molti di questi accessori per lo styling sul mercato e abbinare una spazzola lisciante elettrica al tuo tipo di capelli può non essere così semplice.  Se desideri saperne di più sulle spazzole liscianti in generale, compreso come trovare la spazzola per capelli giusta per te, non hai che da continuare a leggere.

SOMARIO
    Add a header to begin generating the table of contents

    Qual è la migliore spazzola lisciante?

    Le spazzole liscianti sembrano normali spazzole piatte o rotonde per capelli e usano il calore che le riscalda e spesso l’aria calda come un asciugacapelli. Basta passare lo strumento tra le ciocche per levigare l’effetto crespo e le onde.

    Il loro vantaggio rispetto alla piastra è che non si scaldano come i ferri per stirare i capelli, quindi è meno probabile che brucino o danneggino la chioma o le dita. Sono anche più facili da usare rispetto ai ferri e si riscaldano rapidamente. Tuttavia potrebbero non essere del tutto efficaci  su capelli molto spessi o ricci.

    Qui di seguito ti presentiamo le migliori spazzole liscianti:

    1. La migliore in assoluto: Spazzola lisciante professionale Ghd Glide Hot Brush

    ghd Glide Hot Brush, spazzola professionale ghd per lisciare i capelli....

    Questa spazzola lisciante professionale per lo styling disciplina e liscia i capelli asciutti per un risultato veloce e senza sforzo. La tecnologia in ceramica con ionizzatore doma i capelli ed elimina l’effetto crespo.

    La spazzola lisciante mantiene la temperatura di styling ottimale di 185° C, per donare alle ciocche aspetto più sano. La combinazione di setole corte e lunghe ad alta densità permette di lavorare su ampie sezioni di capelli, per un risultato setoso in poche passate.

    Lo strumento si rivela adatto a capelli corti, medi e lunghi. Perfeziona il tuo styling con un finish da salone con l’uso di un protettore termico spray dotato di tecnologia avanzata per proteggere i capelli dal calore.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    2. La migliore per mantenere un buon volume: Spazzola Lisciante Philps StyleCare

    PHILIPS StyleCare BHH880/00 Messa in Piega Spazzola lisciante Nero, Rosa...

    Sviluppata con una tecnologia innovativa, questa spazzola lisciante si differenzia dai modelli che si trovano generalmente sul mercato.

    È infatti realizzata con setole larghe, piatte e più strette, in modo tale che i tuoi capelli siano più a contatto con la ceramica e la stiratura risulti quindi più efficace.

    Si tratta di un modello ionico: con i suoi ioni negativi, liscia i capelli e ti consente di ottenere delle ciocche morbide, setose e lucenti, oltre a una stiratura professionale e rapida. Il riscaldamento intelligente con 4 microchip consente allo strumento di riscaldarsi in meno di 30 secondi.

    La spazzola lisciante è adatta a tutte le lunghezze ed è molto efficace su capelli fini, spessi, ricci e crespi. Per un risultato ottimale, si consiglia di utilizzare la spazzola su piccole ciocche. Come bonus la tua spazzola lisciante viene fornita con una scatola di design a chiusura magnetica, istruzioni per l’uso, un guanto di protezione e due pinze a becco.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    3. La migliore con lati esterni riscaldati: Imetec Bellissima My Pro Magic Straight Brush

    Imetec Bellissima My Pro Magic Straight Brush PB11 100 Spazzola Elettrica...

    È una spazzola professionale lisciante con lati esterni riscaldati, per ottenere in modo semplice capelli naturalmente lisci, luminosi e punte modellate.

    La combinazione tra i 3 lati riscaldati, le setole rivestite in ceramica e quelle in plastica offrono la massima scorrevolezza e un controllo ottimale della ciocca.

    Lo ionizzatore si attiva automaticamente all’accensione della spazzola lisciante e favorisce la riduzione dell’effetto crespo. La temperatura regolabile da 160°C a 210°C rende l’apparecchiatura adatta ad ogni tipo di capello.

    Con un gesto semplice come pettinarsi si ottengono risultati perfetti anche su capelli ricci o crespi. Il dispositivo consente di avere capelli lisci e luminosi senza fatica e di dare volume alla radice per uno styling glam.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    4. La migliore per libertà di movimento: Spazzola lisciante BaByliss HSB100E 3D Liss Brush

    BaByliss HSB100E 3D Liss Brush Spazzola Lisciante, Rivestimento Ceramica,...

    Addio ai capelli scompigliati e ribelli,  il marchio ha realizzato questa versatile spazzola termica che è in grado di districare il capello e lisciarlo perfettamente in tutta delicatezza. Sono sufficienti pochi gesti e, mentre si spazzola la chioma, le ciocche diventano lisce, morbide e intensamente brillanti.

    L’apparecchio è studiato per esaltare l’aspetto dei capelli rendendoli lucidi e sani grazie al rivestimento in ceramica. Viene ripristinato il volume originario per un look impeccabile ed estremamente naturale. Sono garantiti risultati rapidi, insieme a una stiratura 3D senza spiacevoli “appiattimenti” grazie alla combinazione di ben 126 setole, il cui design permette di lisciare efficacemente ogni piccola ciocca dalla radice alla punta.

    La struttura rettangolare con 60 centimetri quadrati di superficie ceramica permette di lisciare nel rispetto dei capelli ed in tempi rapidi. Grazie al cavo girevole viene assicurata la massima libertà di movimento.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    5. La migliore per distanza di sicurezza: Spazzola Lisciante Cnxus

    Spazzola Lisciante, CNXUS Riscaldamento PTC Raddrizzatore per Capelli,...

    Il suo telaio è costruito in modo tale da creare una distanza di sicurezza di 5 mm tra il nucleo riscaldante e il cuoio capelluto. Ha 5 impostazioni di calore  in modo da trovare la temperatura giusta per lisciare anche i capelli più ricci e crespi.

    Il riscaldamento avviene in meno di 30 secondi e può lisciare più capelli contemporaneamente con meno passaggi. È infatti progettata con un grande triangolo di riscaldamento dei denti, che ha 24 interstizi per prendere più capelli e aumenta l’area di contatto del 200%.

    La spazzola è dotata di un cavo di alimentazione girevole a 360° e previene la torsione del filo: ciò significa che è possibile lavorare i capelli da qualsiasi angolo anche con una mano sola, riducendo la pressione sul polso. Viene fornita completa di custodia, guanto di protezione e 2 forcine a becco.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    6. La migliore spazzola lisciante con piastra: Remington Keratin Protect CB7480

    Remington Keratin Protect CB7480 Piastra Lisciante, Emissione Ioni,...

    Questo modello combina in un’unica struttura la spazzola per capelli e la piastra. È adatta a tutti i tipi di chiome e ha setole di alta qualità in ceramica arricchite con cheratina e olio di mandorle: in questo modo è possibile lisciare i capelli in una sola volta.

    Grazie al generatore di ioni, i capelli diventano morbidi, luminosi e liberi dall’effetto crespo. Il tempo di riscaldamento della spazzola è di soli 30 secondi. Un lungo cavo girevole di 3 m favorisce la massima libertà di movimento durante l’acconciatura.

    L’apparecchiatura si spegne in modo automatico dopo 60 secondi di  non utilizzo: una soluzione che, oltre a ottimizzare il consumo energetico, garantisce la massima sicurezza. Si può scegliere tra tre livelli di temperatura differenti (basso, medio e alto) e l’impostazione selezionata viene visualizzata sul display. Ha rivestimento antistatico che riduce le cariche elettriche per capelli lisci e sani.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    7. La migliore per i capelli chiari: iGutech Spazzola Lisciante

    iGutech Spazzola Lisciante, piastra per capelli con funzione anti...

    Semplifica la tua routine mattutina con questa spazzola lisciante. Le sue setole in ceramica tormalina si riscaldano rapidamente e in modo uniforme e la testina ti consente di lavorare un’ampia superficie di capelli per ridurre i tempi di styling.

    Adatta a tutti i tipi di capelli, l’apparecchiatura offre 4 impostazioni di temperatura. Quella più bassa è adatta per capelli chiari, biondi, decolorati o trattati con colore, mossi, di media consistenza o leggermente ondulati; l’impostazione più alta soddisfa le esigenze di acconciatura dei capelli crespi, ricci o difficili da stirare.

    La sicurezza d’uso è garantita dall’isolamento termico e dalla tecnologia anti scottature. Il blocco della temperatura evita cambiamenti involontari mentre utilizzi la spazzola. Inoltre lo spegnimento automatico fa sì che la spazzola si disattivi autonomamente dopo 30 minuti di mancato utilizzo.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    8. La migliore per un utilizzo quotidiano: Spazzola lisciante per capelli Furiden

    FURIDEN Spazzola Lisciante per Capelli

    Quando vai di fretta o ti alzi con i capelli più ribelli che mai, questa spazzola elettrica per capelli ti fa risparmiare tempo.

    Si riscalda in soli 30 secondi e offre impostazioni di temperature differenti per tutti i tipi di capelli. La temperatura si blocca dopo 3 secondi e può essere sbloccata premendo due volte il pulsante, per impedire un tocco accidentale.

    La puoi utilizzare tutti i giorni senza alcun problema. La spazzola evita un contatto diretto tra capello e calore, riducendo significativamente i rischi di danneggiare la chioma. Grazie ai suoi denti ad alta densità, attraversa molto delicatamente la chioma senza tirare né bruciare. Le setole sulla spazzola lisciante garantiscono una distanza di sicurezza dalla parte riscaldata, ed evitano la possibilità di bruciarsi le dita. Si spegne automaticamente dopo 60 minuti.

    Un cavo da 245 cm risolve efficacemente i problemi di lunghezza, puoi passeggiare per la stanza mentre spazzoli i capelli o fare qualsiasi altra cosa durante la tua acconciatura.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    9. La migliore per capelli sottili o danneggiati: Spazzola ad aria calda Philips Brillance HP8657/00

    Philips HP8657/00 - Spazzola ad aria calda Brillance, 1.000 W

    Con questo styler, l’aria calda viene distribuita in modo uniforme in tutta la spazzola, mentre la tecnologia Ionic Care rende i capelli ancora più brillanti.

    L’asciugatura agli ioni produce un effetto antistatico. Gli ioni negativi eliminano l’effetto crespo, ammorbidiscono i capelli e li lisciano per intensificarne la lucentezza. L’impostazione aria fredda utilizza una temperatura ridotta per asciugare delicatamente i capelli: è particolarmente indicata per capelli sottili, secchi o danneggiati.

    La funzione ThermoProtect fornisce una temperatura di asciugatura ottimale e una protezione aggiuntiva dal surriscaldamento. Senza rinunciare a un flusso d’aria potente, avrai risultati eccellenti prendendoti cura dei tuoi capelli.

    La tecnologia di distribuzione uniforme del calore EHD (Even Heat Distribution) offre la massima protezione dal surriscaldamento, contribuendo così a mantenere le ciocche sane e luminose.

    La velocità e la temperatura richieste possono essere regolate per creare un risultato perfetto. Tre impostazioni flessibili garantiscono una messa in piega precisa e personalizzata.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    10. La migliore per capelli indomabili: Spazzola Lisciante Rowenta CF5820 Power Straight

    Rowenta CF5820 Power Straight, Spazzola Lisciante, Tempo di Riscaldamento...

    È una spazzola lisciante dedicata esclusivamente ai capelli ricci e difficili da gestire. Grazie alla sua speciale azione a tripla setola, anche lisciare i capelli ribelli diventa più facile e veloce. Consente di ottenere capelli perfettamente stirati dalla radice alla punte in pochi minuti!

    Il suo funzionamento si basa su una tecnologia a tre passaggi. Innanzitutto, 40 setole afferrano i capelli dalla radice. Interviene quindi una rete di 2 tipi di setole che tende il capello. Infine, la spazzola liscia dalla radice alle punte grazie a 100 setole riscaldate con rivestimento in ceramica e tecnologia Thermo-Control, per una diffusione del calore costante, omogenea e sicura sul capello.

    I generatore di ioni favoriscono un’azione anti-crespo per risultati brillanti, senza elettricità statica.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    Guida all’acquisto della spazzola lisciante

    Succede spesso di non sentirsi in armonia con i propri capelli. Chi ha i capelli sottili e lisci li vorrebbe ricci sontuosi. Allo stesso modo, chi ha i capelli ricci o mossi farebbe l’impossibile per averli lisci, lucenti e perfettamente stirati.

    Coloro che hanno i capelli lisci riescono facilmente a crear un effetto volumizzante con le onde: permanenti e arricciacapelli esistono da tempo. Invece chi ha i capelli mossi, per renderli lisci deve usare metodi più impegnativi, con il rischio di stressare eccessivamente la struttura della ciocca.

    Sia che si utilizzi la spazzola phon, la spazzola rotante o la piastra elettrica, bisogna dedicare abbastanza tempo sia in salone che a casa per ottenere il risultato desiderato. Fortunatamente la tecnologia gioca a nostro favore e sul mercato si trovano piastre e spazzole per lisciare i capelli affidabili e sicure. Capire quale scegliere e dove comprare lo strumento più adatto a soddisfare per le nostre esigenze non sarà così difficile.

    In ogni caso seguici nella lettura di questa breve guida e troverai molte informazioni tecniche che ti saranno utili per acquistare il migliore prodotto  di marca nota o meno nota nella vendita online.

    Quali tipi di spazzole liscianti ci sono?

    Per molte donne, un ferro per capelli che lavora come una asciugatrice stretta non è   la scelta giusta; i capelli sensibili o sottili o i capelli corti vengono rapidamente “tostati” dalle alte temperature prodotte dalle piastre.

    Ecco perché le spazzole modellanti elettriche sono sempre più utilizzate non solo in ambito professionale a anche domestico. In commercio di sono essenzialmente due tipi di spazzole ad aria per capelli.

    Spazzole a paletta

    Hanno l’aspetto simile alle spazzole districanti standard, con setole incorporate in un piatto con rivestimento in ceramica o tormalina. Il calore generato dalla piastra lavora per lisciare i capelli rilasciando ioni negativi che li rendono lucidi e levigati con un effetto satin.

    Spazzole a botte

    Anche le piastre rotanti districano, lisciano e donano lucentezza. Inoltre, l’aria riscaldata viene diretta nei capelli mentre le loro piastre in ceramica o in metallo ruotano, aggiungendo volume ai capelli sottili . Queste sono le opzioni migliori per i capelli lunghi e il fatto che i fusti siano circolari offre l’ulteriore vantaggio di poter arricciare e lisciare.

    Caratteristiche delle spazzole liscianti per capelli?

    Ci sono alcune caratteristiche importanti che ogni spazzola per capelli lisciante, anche se venduta a basso prezzo, dovrebbe avere per garantirti un buon risultato di styling.

    Livelli di temperatura

    Una spazzola lisciante di qualità offre in genere te o quattro impostazioni di calore. Una temperatura di circa 185°C è considerata ottimale per capelli medio-spessi, mentre la stiratura di capelli molto sottili o fragili richiede temperature più vicine ai 150°C. Alcuni modelli hanno anche impostazioni fino a 230°C, ideali per capelli molto spessi o molto ricci.

    Prima di scegliere una piastra per capelli, assicurati che le opzioni di calore del generatore di aria calda elettrico, corrispondano al tuo tipo di capelli e controlla anche quanto tempo impiega il modello per raggiungere la temperatura più velocemente.

    Materiale

    Questi dispositivi possono avere piastre in ceramica, ceramica e tormalina o titanio. La ceramica è la più comune per le piastre per capelli adatte per la casa. È generalmente la  scelta migliore per capelli delicati, fini o colorati perché riscalda in modo uniforme e un po’ più lentamente della tormalina o del titanio e non genera punti caldi.

    La tormalina e il titanio, al contrario, si riscaldano molto rapidamente e sono destinate a un uso professionale: se non si ha una sufficiente esperienza nel loro utilizzo, possono danneggiare i capelli sottili o sensibili prima ancora che tu te ne accorga. 

    In particolare la tormalina ha il vantaggio di lavorare di più con effetto ionico e di produrre 20 volte più ioni negativi rispetto alle piastre in ceramica. Può così far brillare i capelli grossolani e ridurre l’effetto crespo neutralizzando l’elettricità statica.

    Il titanio si riscalda ancora più velocemente (e in modo più uniforme) della tormalina e consente di acconciare capelli molto spessi.

    Setole

    Le setole in nylon sono le migliori per il cuoio capelluto sensibile o per i capelli che non diventano un nido d’uccello in un batter d’occhio. Alcune piastre hanno le setole con punte di minuscole palline di silicone, gomma o altri materiali e sono una scelta migliore per i capelli che tendono ad aggrovigliarsi facilmente.

    Cavo

    Il cavo è un componente importante, che però non sempre viene preso in giusta considerazione. Un cavo girevole che asseconda i movimenti ti offre il massimo comfort durante lo styling. Anche uno strumento senza filo si rivela molto pratico, accertati però che abbia una potenza sufficiente ad acconciare i tuoi capelli, specie se sono ricci e ribelli.

    Conclusioni

    La spazzola lisciante è un versatile strumento per lo styling che ti consente di rendere i capelli ricci e ribelli perfettamente dritti, senza stressare le ciocche. Ha un’azione dolce e delicata e, grazie alle diverse impostazioni di temperatura disponibili, ti consente di scegliere il tipo di calore più adatto alla tua chioma.

    In redazione abbiamo dato pieni voti alla spazzola lisciante ghd Glide. Realizzata con setole larghe, piatte e più strette, favorisce il contatto tra i capelli e la ceramica, rendendo più efficace la spazzolatura. Con i suoi ioni negativi, liscia i capelli e permette di ottenere delle ciocche morbide, setose e lucenti, in modo facile e veloce.

    Domande Frequenti

    Utilizzare la spazzola per lisciare i capelli è un processo relativamente semplice, ma dovresti comunque assicurarti di farlo correttamente per ottenere i migliori risultati. Innanzitutto lava i capelli e tamponali con un asciugamano, lasciandoli appena un po’ umidi. Puoi applicare i tuoi normali prodotti idratanti, come l’olio marocchino e di argan.

    Collega la spazzola alla presa di corrente e accendila fino a raggiungere la temperatura che desideri. Avvicinandoti il più possibile alla radice, spazzola delicatamente le ciocche per tutta la loro lunghezza, fino alla punta. Potrebbe essere necessario spazzolare ogni sezione 3 o 4 volte per ottenere il look desiderato.

    Si consiglia di non usarla su capelli bagnati. È sempre meglio tamponarli prima con un asciugamano, lasciandoli appena appena umidi.

    Se hai i capelli sottili o che si danneggiano facilmente, meglio optare per una spazzola ad aria calda per capelli. In genere questi dispositivi utilizzano un livello di calore inferiore rispetto a una piastra per capelli.

    Tutto ciò di cui hai bisogno è un panno morbido e umido e possibilmente un po’ di soluzione detergente per rendere la tua spazzola bella e pulita. Prima di iniziare, rimuovi eventuali ciocche di capelli che si trovano nelle setole. Strofina quindi delicatamente il panno umido su tutta la spazzola per rimuovere lo sporco e i residui accumulati. Assicurati poi di farla asciugare bene prima di usarla di nuovo.

    Puoi trovare spazzole liscianti low cost per meno di 20 euro e a più di 85-100 euro. Tuttavia la maggior parte delle persone sceglie un modello di fascia intermedia, compreso tra 30 e 40 euro. Gli apparecchi di questo tipo offrono in genere caratteristiche di buon livello al giusto rapporto qualità prezzo.

    Scroll to Top