I 6 Migliori Temperini Matita Occhi

Il miglior temperino matita occhi dovrebbe svolgere un ruolo chiave nella tua routine di bellezza. Non solo ti consente infatti di mantiene le tue matite in uno stato perfetto, a garanzia della massima precisione in fase di make up: rimuove anche i residui più vecchi dai tuoi cosmetici, rinfrescando la matita ogni volta che la affili. 

Questo significa che sulla parte a contatto con gli occhi ci saranno meno batteri e germi, un enorme vantaggio in fatto di igiene. E poiché i temperamatite per cosmetici sono piccoli per loro natura, sono ideali da tenere in borsetta e da portare con sé anche in viaggio, sempre pronti all’uso.

SOMARIO
    Add a header to begin generating the table of contents
    temperino-matita-occhi

    Qual è il miglior temperino matita occhi?

    Il temperamatite cosmetico è un accessorio spesso sottovalutato e si finisce per acquistare un prodotto a basso prezzo, senza prestare troppa attenzione alla qualità. Eppure, sai bene che una matita sopracciglia ben affilata ti consente di applicare il tuo eyeliner in modo accurato e ottenere il massimo dalla tua matita per occhi, senza che la punta si rompa.

    I temperamatite, anche quelli di marca, sono per loro natura low cost e, con un investimento molto basso, ti consentono di ottenere dei risultati altamente professionali. Ma con così tanti modelli di temperino per matita occhi sul mercato, quale scegliere? dove comprarlo? La vendita online ti offre una panoramica completa di prodotto e ti garantisce sempre il miglior rapporto qualità prezzo.

    Qui di seguito ti presentiamo i migliori temperini matita occhi:

    1. Il migliore temperino matita occhi in assoluto - Nyx

    NYX Affilatrice

    Grazie a questo temperino dal look raffinato, mantenere la punta alle tue matite occhi e labbra non è mai stato così facile!

    È un modello 2 in 1 studiato per matite di dimensioni normali ed extra. Realizzato in acciaio di qualità, ha un comodo raccogli – trucioli integrato nella sua struttura.

    Caratteristiche chiave:

    • Consente di temperare senza sforzo
    • Ha un pratico raccogli-trucioli
    • Ha un design elegante

    Specifiche:

    • Marchio: Nyx
    • Dimensioni: 2,38 x 2,86 x 4,13 cm

    2. Il migliore per versatilità - Revlon Universal Points Sharpener

    Revlon Universal Points Sharpener, 25ml

    Questo temperamatite cosmetico consente di ottenere una punta precisa, in modo facile e veloce.

    Affila le matite cosmetiche sia in legno che in plastica e funziona con tre diverse dimensioni di matite: basta estrarre lo speciale anello adattatore per affilare le dimensioni maggiori. È anche semplice da svuotare e da pulire.

    Caratteristiche chiave:

    • È adatto sia alle matite in legno che in plastica
    • Può affilare le matite di tre diverse dimensioni
    • Si svuota e si pulisce con facilità

    Specifiche:

    • Marchio: Revlon
    • Dimensioni: 4,93 x 1,42 x 14,61 cm

    3. Il migliore temperino matita occhi per sistema a doppia lama - Tweezerman

    Tweezerman, temperino doppio per cosmetici

    È progettato con un sistema brevettato a doppia lama che consente di fare una punta precisa a matite e pastelli sia spessi che sottili.

    La sua cover trasparente permette di non disperdere i residui e rende facile la pulizia. Si rivela pratico da tenere in borsetta e da portare in viaggio.

    Caratteristiche chiave:

    • Permette di affilare con precisione
    • È adatto a matite e pastelli
    • Si pulisce con facilità

    Specifiche:

    • Marchio: Tweezerman
    • Dimensioni: 7,59 x 1,19 x 16,03 cm

    4. Il migliore temperino matita occhi per design - Nars

    NARS – Temperamatite Pencil Sharpener

    Si tratta di un  modello a doppia lama che consente di temperare le matite di qualsiasi formato e ottenere un’applicazione del makeup più precisa e professionale.

    Il suo adattatore removibile permette di regolare la dimensione per temperare anche le matite dal dimensioni più grandi. Include pezzuolina per pulire la lama ed è chiuso per contenere la tempera.

    Caratteristiche chiave:

    • L’adattatore removibile consente di temperare ogni tipo di matita
    • Si maneggia con facilità
    • Consente di svolgere un lavoro pulito

    Specifiche:

    • Marchio: Nars
    • Dimensioni: 2.54 x 2.54 cm

    5. Il migliore temperino matita occhi per il budget - Chuangdi

    5 Pezzi Temperamatite Cosmetico Dual Sharpener Temperamatite per Trucco...

    Questo set include cinque temperamatite cosmetici adatti ad affilare matite di diverse dimensioni. Realizzati in acciaio, non scheggiano il legno e consentono di ottenere risultati precisi.

    Hanno un interno rimovibile che ottimizza le operazioni di manutenzione, oltre a dare visibilità durante l’affilatura. La confezione accoglie anche un plettro in plastica per pulire i trucioli dalle lame.

    Caratteristiche chiave:

    • La confezione include cinque temperamatite e un plettro per la pulizia
    • Le lame in metallo favoriscono la precisione
    • L’interno removibile facilita la manutenzione

    Specifiche:

    • Marchio: Chuangdi
    • Dimensioni: 3,5 x 3 cm

    6. Il migliore per lama made in Germany - Temperino professionale per cosmetici Makki

    Makki, temperino professionale per cosmetici con trio di forme per le punte...

    Progettata e prodotta in Germania, la lama è in acciaio ad alto tenore di carbonio e protetta contro la ruggine e l’ossidazione.

    È particolarmente affilata ed è inamovibile: ciò consente di ruotare la matita più facilmente e senza oscillazioni. Affila con la stessa precisione matite di legno e plastica di dimensioni 8 mm, 10 mm e 12 mm.

    Caratteristiche chiave:

    • Crea punte rotonde o affilate
    • È robusto e affilato
    • Adatto alle matite di legno e plastica, morbide e dure

    Specifiche:

    • Marchio: Makki Cosmetics
    • Dimensioni: 3 x 4 cm

    Conclusioni

    È molto importante avere un set completo di matite per nel tuo set di make up trucco, ma non  tutto.  Per ottenere il massimo dai tuoi cosmetici, è fondamentale avere a portata di mano un temperino matite occhi di buona qualità, che trovi facilmente nella vendita online.

    Con un accessorio di questo tipo puoi mantenere i tuoi eyeliner in perfetta forma. Non solo beneficerai così di strumenti per il trucco sempre precisi, ma li manterrai adeguatamente igienizzati, rimuovendo i residui di matita più vecchi e carichi di batteri.

    Con il suo look raffinato, il temperino matita occhi della NYX contribuisce a donare un tocco di classe alla tua trousse. Consente di mantenere perfettamente affilate sia le matite di dimensioni standard che extra. La sua struttura include un comodo raccogli-trucioli che facilita le operazioni di pulizia.

    Domande Frequenti

    Quando usi la matita occhi o la matita labbra per il trucco, diventa fondamentale mantenere una certa forma a seconda di come vuoi che scivoli sul tuo viso. Una punta affilata ti permette di applicare un trucco sottile ed elegante mentre una punta arrotondata ti consente di creare un trucco denso. Per questo motivo, assicurati che la tua matita per il trucco occhi sia sempre nella sua forma migliore in modo da poter ottenere la perfetta finitura del make up.

    Il tuo temperamatite per make up trucco deve essere pulito di tanto in tanto per rimuovere i trucioli di matita che rimangono sulle lame. Ma come pulire temperino matita occhi? Alcuni modelli sono forniti completi di un bastoncino per la pulizia che ti consente di togliere ogni impurità dalle lame. 

    Il tuo temperamatite per make up trucco deve essere pulito di tanto in tanto per rimuovere i trucioli di matita che rimangono sulle lame. Ma come pulire temperino matita occhi? Alcuni modelli sono forniti completi di un bastoncino per la pulizia che ti consente di togliere ogni impurità dalle lame. 

    Nel caso in cui questo accessorio non fosse presente nella confezione puoi usare un batuffolo di cotone imbevuto di struccante o alcol denaturato. Procedi quindi delicatamente a pulire temperino matita occhi in ogni sua parte, soprattutto in corrispondenza delle lame se devi affilare una matita nera o una matita occhi waterproof.



    Content

    La maggior parte degli eye liner non è adatta ad essere affilata con un normale appunta matite. Si consiglia di utilizzarne uno specifico per evitare rotture o sprechi della tua matita temperata

    Alcuni temperamatite sono adatti per temperare eye pencil in plastica e in legno, mentre altri no. Pertanto, assicurati di verificare le caratteristiche del modello che stai per acquistare in base al tipo di matite che compongono il tuo set di trucco, soprattutto se hai la necessità di temperare matita plastica.

    Se viaggi spesso anche in aereo, ti sarà indispensabile portare il tuo accessorio sempre con te. Purtroppo però non potrai mettere il temperino matita occhi bagaglio a mano, in quanto essendo un oggetto metallico deve essere riposto in valigia.

    Scroll to Top