I 7 Migliori Tronchesi per Cuticole

Ci sono alcuni accessori che non possono proprio mancare in un set dedicato alla manicure e alle pedicure. Fra questi, di particolare importanza è il miglior tronchese per cuticole.

Si tratta di uno strumento versatile e multiuso. Ad esempio, può essere utilizzato per ridimensionare la pellicina che cresce sopra le unghie indietro, oltre a rimuovere la pelle morta intorno alla cuticola, che spesso si indurisce e diventa difficile da togliere.

Anche se sembra facile da acquistare, questo piccolo strumento richiede la massima attenzione per non rischiare di sceglierne uno poco adatto alle proprie esigenze.

Qual è il miglior tronchese per cuticole?

Oltre alle dimensioni, al design e al  materiale costruttivo, ci sono alcuni dettagli che vanno presi in considerazione al momento dell’acquisto. Un aspetto rilevante, ad esempio, è rappresentato sistema di molla che viene utilizzato all’interno dell’impugnatura. Le molle singole, ad esempio, sono estremamente resistenti, mentre quelle doppie aumentano la tensione premendo l’una contro l’altra: in questo modo si aumenta la flessibilità dello strumento, facilitando le operazioni di taglio. Le pinze per cuticole con molle a barilotto sono solitamente utilizzate per le pedicure, poiché sono più forti degli altri tipi.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori tronchesi per cuticole:

I 7 Migliori Tronchesi per Cuticole

Il migliore per ergonomia

Il prodotto si caratterizza per il suo design ergonomico, che assicura il massimo comfort durante l’utilizzo. I componenti sono assemblati in modo preciso e la costruzione nel suo complesso è solida, a garanzia di una lunga durata nel tempo.  La finitura argento cromato opaco dona un tocco di raffinata eleganza.

Caratteristiche chiave:

  • L'accurato assemblaggio dei componenti rende lo strumento solido e duraturo
  • Favorisce una presa salda per agire con sicurezza anche nei punti più difficili
  • È anche piacevolmente elegante, grazie alla sua finitura argento

Specifiche:

  • Marchio: Rui Smiths
  • Lunghezza: 10 cm

Il migliore per lame ultra affilate

Questo strumento è progettato con una molla a spirale che favorisce il massimo controllo durante la manicure. L’impugnatura massimizza la precisione e fornisce una presa anti scivolo, mentre l’azione di apertura e chiusura è sicura e fluida. Estremamente affilate, le lame in acciaio inossidabile consentono di effettuare un taglio netto e curato.

Caratteristiche chiave:

  • Il controllo è ottimizzato dalla struttura a spirale della molla
  • L'apertura e la chiusura sono piacevolmente fluide
  • Le lame sono realizzate in acciaio inossidabile

Specifiche:

  • Marchio: Tweezerman
  • Lunghezza: 15,2 cm

Il migliore per dimensioni tascabili

Elimina le cuticole e la pelle morta in profondità, fino alla base dell’unghia.Il sistema a molle con cui è progettato assicura un forte effetto leva, per operare in modo comodo e senza particolare sforzo. e l’impugnatura è estremamente comoda. Molto compatto, lo strumento trova facilmente posto nel beauty case, per portarlo sempre con sé.

Caratteristiche chiave:

  • Viene fornito completo di coprilame trasparenti
  • È in acciaio inox di alta qualità
  • Si rivela resistente all'acqua

Specifiche:

  • Marchio: Purovi
  • Lunghezza: 11 cm

Il migliore per ampia impugnatura

Si tratta di un vero e proprio set per prendersi cura delle cuticole di mani e piedi. Si compone di un tronchese in acciaio inossidabile progettato con doppia molla, che incrementa l’elasticità dell’azione di chiusura e apertura. L’ampia impugnatura ne consente un utilizzo comodo. Completa il kit uno spingi cuticole professionale.

Caratteristiche chiave:

  • Il sistema a doppia molla aumenta la flessibilità dei movimenti di apertura e chiusura
  • Molto comoda l'ampia impugnatura che ottimizza la presa
  • Viene fornito completo di uno spingi cuticole professionale

Specifiche:

  • Marchio: Ejiubas
  • Lunghezza: 11 cm

Il migliore per prezzo interessante

È una pinza affilata per la cura quotidiana di mani e piedi. La sua forma ergonomica consente di rimuovere senza sforzo le cuticole in prossimità dell’unghia. Realizzata in acciaio inossidabile, consente di effettuare un taglio fluido e preciso. Rappresenta uno strumento igienico e professionale che consente di raggiungere con facilità anche i punti più difficili.

Caratteristiche chiave:

  • Il suo movimento fluido consente di agire senza sforzo
  • Offre un taglio netto e preciso
  • Permette di raggiungere tutti i punti di mani e piedi

Specifiche:

  • Marchio: K-Pro
  • Lunghezza: 10,4 cm

Rifinite a mano in Germania

Fatte a mano, sono tronchesine per cuticole in acciaio inox. Sono progettate con lame extra-sottili e affilate, che consentono una grande precisione nel rimuovere le cuticole, con un un bordo tagliente di 5 mm. È uno strumento robusto, che non teme gli attacchi della corrosione e viene fornito con una garanzia a vita sulla lama.

Caratteristiche chiave:

  • Taglia le cuticole facilmente e in modo pulito
  • Consente di trattare le unghie incarnite dei piedi grazie alle ganasce extra-sottili
  • La lama è coperta da una garanzia a vita

Specifiche:

  • Marchio: Mont Bleu
  • Lunghezza 10 cm

Il migliore per presa sicura

Prodotto in acciaio inox chirurgico extra fine e affilato alla perfezione, assicura un tagli netto e preciso. L’impugnatura in gomma garantisce una presa salda, senza il rischio di perdere il controllo durante la rimozione delle cuticole danneggiate. Le sue dimensioni compatte consentono di riporlo in poco spazio anche durante i viaggi.

Caratteristiche chiave:

  • La sua struttura è realizzata in acciaio inox extra fine
  • L'impugnatura in gomma evito il rischio di perdere il controllo
  • È compatto e si porta comodamente in borsa

Specifiche:

  • Marchio: Harperton
  • Lunghezza: 12,7 cm

Come scegliere un tronchesino per cuticole?

L’acquisto di questo tipo di strumenti richiede la conoscenza di alcuni aspetti costruttivi che non sono poi così scontati. Ma non preoccuparti: in questa breve guida puoi trovare tutte le informazioni che ti occorrono per effettuare la scelta giusta, senza possibilità di errore.

Cerniere

Se stai cercando una forbicine per cuticole per lavori impegnativi, scegli una cerniera a scatola perché non si allenterà. L’altro tipo è il tronchesino per cuticole incernierato che può essere più economico ma non altrettanto robusto.

Forma

In base alle tue preferenze, puoi scegliere una tronchesina per cuticole unghie con una struttura dritta o arrotondata.

Molle

Mentre i tronchesi a molla singola usano l’attrito per fr avvicinare le due impugnature, la doppia molla offre un taglio molto più regolare poiché funziona senza attrito.

Comodità

Per le persone con le mani grandi è consigliato un modello con impugnature lunghe, in quanto forniscono una presa confortevole e semplificano l’uso.

Dimensioni

Per le operazioni di routine, meglio optare per una taglierina rimuovi cuticole di dimensioni ridotte: avrai un controllo maggiore sullo strumento rispetto a quello che ti può fornire un taglia cuticole di maggiori dimensioni.

Benefici del tronche per cuticole?

Un tronchese professionale per cuticole dovrebbero far parte di ogni set manicure per la cura delle unghie di mani e piedi, proprio come lo spingi cuticole e il tagliaunghie. Assicurati di averne uno nella tua borsa per il trucco e portalo sempre con te anche quando viaggi. Ma quali sono i vantaggi di questo piccolo strumento? Vediamoli brevemente insieme.

Modellare la cuticola

Spesso le cuticole intorno alle unghie possono deformarsi. Vale a dire che la pelle si piega sopra l’unghia e finisce con occupare delle zone dove in realtà non dovrebbe esserci. La pinza per cuticole può essere utilizzata per aiutare a ripiegare la pelle indietro portandola lontano dall’unghia. In questo modo si evita anche che non ci sia una crescita eccessiva della pelle, con un effetto antiestetico.

Rimuovere la pelle morta

Può capitare che intorno alla cuticola si formi un accumulo di pelle morta. E senza lo strumento adatto, la sua rimozione può rivelarsi una vera impresa. Se non si interviene per tempo, si rischia che questa pelle si indurisca, formando uno strato compatto. Grazie alla loro particolare progettazione,  le forbici per cuticole sono in grado di affrontare questo accumulo di pelle morta sia prima che dopo che si indurisce. Al termine di ogni operazione, ricorda di applicare sempre un po’ di olio per cuticole.

Facilitare il taglio dell’unghia

Se hai difficoltà a tagliare un’unghia a causa della cuticola, le tronchesi per la cuticola sono perfette sia per tirare indietro la pelle per consentire di tagliare l’unghia o per tagliare la pelle se ce n’è troppa.

Conclusioni

Avere delle unghie perfette con delle pellicine perfettamente curate non è così difficile. Tutto ciò di cui hai bisogno è una tronchesina unghie.

Fra gli strumenti che abbiamo presentato in questa guida, degno di nota è il modello della Tweezerman. Lo strumento garantisce un controllo totale del taglio durante la manicure e, grazie alle sue affilatissime lame, consente di effettuare un lavoro di alta precisione.

FAQ

Innanzitutto rimuovi eventuali residui di pelle dal tuo strumento. Quindi lavalo con acqua e sapone. Infine, disinfettalo strofinando un batuffolo di cotone imbevuto di alcol.

Una pinza per cuticole con la lama consumata non funziona in modo efficace e deve essere affilata o sostituita per ottenere sempre la massima precisione. Se vuoi affilarla, puoi farlo usando un apposito strumento.

Per mantenerlo sempre efficiente, lubrifica regolarmente le parti in movimento con un po’ di olio per macchina. Inoltre, dopo ogni utilizzo, puliscilo bene, mettilo nella sua custodia e conservalo in un luogo asciutto.

Sommario
    Add a header to begin generating the table of contents
    • HOME
    • PRIVACY POLICY
    • 2020 STILE FEMMINILE
    Scroll to Top