I 9 Migliori Pedicure Elettrici – Classifica 2020

Perché pagare un extra per far levigare i piedi in un salone o da un’estetista, quando al prezzo di una singola seduta puoi acquistare il miglior pedicure elettrico da utilizzare tutte le volte che vuoi? Questo dispositivo è il metodo professionale più economico per la rimozione fai da te della pelle morta, dei calli e dei duroni.

Tuttavia, poiché ci sono molte opzioni sul mercato tra cui scegliere, si consiglia di prestare attenzione ad alcune caratteristiche chiave che ti aiuteranno a ottenere un prodotto di qualità a un ottimo prezzo. Ad esempio, non tutti gli apparecchi sono impermeabili, il che significa che se vuoi strofinare i piedi mentre fai la doccia o il bagno, non tutti i modelli sono all’altezza del compito.

SOMARIO
    Add a header to begin generating the table of contents
    pedicure-elettrico

    Qual è il miglior pedicure elettrico?

    Il miglior dispositivo elettrico per la pedicure a casa può rimuovere facilmente pelle morta, calli e duroni a un prezzo accessibile senza l’assistenza di un esperto. Questi apparecchi sono generalmente azionati da energia elettrica diretta o da batterie. Le batterie sono molto pratiche in quanto rendono l’unità portatile, ma di solito offrono meno energia e richiedono una periodica  sostituzione o ricarica.

    Alcuni modelli di marca offrono diverse impostazioni di velocità, da selezionare in base al tipo di intervento che si desidera effettuare. I tipi con testa staccabile sono facili da pulire e possono avere proprietà antibatteriche. Inoltre, sono generalmente disponibili in un design più versatile.

    Qui di seguito ti presentiamo i migliori pedicure elettrici:

    1. Il migliore in assoluto: Pedicure Elettrico Professionale Scholl Velvet Smooth Roll

    Scholl Velvet Smooth Roll Pedicure Elettrico Professionale per Pelle Secca...

    La sua testina elettrica con micro-particelle abrasive è progettata per rimuovere in pochi minuti i calli, i duroni e la pelle secca, in modo particolare nei talloni.

    In questo modo i piedi diventano morbidi e setosi già dopo il primo utilizzo. Il suo rivestimento di cristalli di diamante si rivela efficace per eliminare la pelle morta in eccesso. La testina del rullo si arresta automaticamente quando si applica troppa pressione per proteggere e rispettare la delicatezza della pelle.

    Il dispositivo ha un’impugnatura ergonomica che si rivela comoda da usare, grazie alla forma modellata sulla mano. In questo modo è possibile fare con facilità anche a casa un trattamento di pedicure professionale.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    2. Il miglior pedicure elettrico professionale: Roll Teamyo

    Piedi Roll Elettrico, Piedi Pedicure Elettrico Professionale, Ricaricabile...

    È un modello multifunzione fornito di quattro differenti testine: una testina a rullo sottile per la cura quotidiana dei piedi, una testina a rullo grosso per rimuovere la pelle morta dei piedi e il callo screpolato, una testa di rasoio per aiutare a personalizzare la rasatura dei peli su viso, braccia, gambe, ascelle e inguine, una testa epilatore per una depilazione più facile ed efficiente.

    La lima può ruotare di 360 gradi per agire in modo efficace e mirato, senza il rischio di danneggiare la pelle. È progettato con doppia velocità, una più bassa a 1700 giri/min per la pelle delicata e l’altra più potente a 2000  giri/min per rimuovere più facilmente i calli e la pelle dura dei piedi.

    Il  funzionamento con un solo pulsante rende l’utilizzo semplice e intuitivo.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    3. Pedicure elettrico il più popolare: Roll Own Harmony

    Roll-Pedicure Elettrico per Pelle Secca Ruvida e Morta da Own Harmony: Cura...

    Leggero, compatto e ideale anche in viaggio, garantisce dei risultati rapidi e senza sforzo. Un design esclusivo offre la migliore rimozione della pelle più spessa in meno tempo. In questo modo si può ottenere un’esfoliazione immediata anche mentre si guarda la tv.

    Facile da impugnare e pronto all’uso, ha una comoda impugnatura ergonomica. Il pulsante di sicurezza protegge dall’accensione accidentale dell’apparecchio.

    Viene fornito con tre testine grossolane sostituibili realizzate con cristalli micro-minerali diamantati di alta qualità. La confezione include inoltre una spazzola per la pulizia, un cavo di ricarica usb, una cover protettiva e un manuale utente.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    4. La migliore mini lima elettrica per pedicure: Pedi Whiz Vacu Smooth Best Direct

    BEST DIRECT Pedi Whiz Vacu Smooth Original Come Visto in TV Attrezzo...

    È un rimuovi calli elettrico che consente di ottenere un risultato professionale con una pelle morbida e setosa.

    Lucida delicatamente la pelle secca e ruvida in pochi secondi ed è abbastanza potente per rimuovere anche gli ispessimenti più duri. Il rullo a due velocità ruota a oltre 2000 giri/minuto per eliminare delicatamente i calli. Ha un con aspiratore integrato che risucchia i residui della polvere lasciando l’ambiente circostante perfettamente pulito.

    Piccolo, maneggevole e leggero, si può mettere comodamente in borsa per trasportarlo ovunque: è perfetto per i viaggi e permette di effettuare una pedicure dell’ultimo minuto con risultati impeccabili.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    5. Il migliore roll elettrico piedi per rapporto qualità prezzo: Abody

    Piedi Roll Elettrico, Abody Piedi Piedicure Elettrico Professionale, Calli...

    Progettato con un motore potente e un design ergonomico, è un dispositivo senza fili con due rulli: quello bianco è indicato per rimuovere i calli sottili e quello nero serve per rimuovere i duroni. Si rivela efficace in diverse situazioni: ferite, crepe, talloni ruvidi, zeppe, perdita di pelle e dita spesse.

    Lavora a due velocità: la luce blu è sempre fissa in modalità ad alta velocità (fino a 40 giri al minuto), mentre lampeggia in modalità bassa velocità (fino a 30 giri al minuti).

    Grazie all’impugnatura antiscivolo la presa è comoda e sicura per una perfetta pedicure. Dopo l’uso, i piedi appariranno morbidi e vellutati.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    6. Il migliore pedicure elettrico per chiara visione: Mycarbon

    MYCARBON Pedicure Elettrico Professionale Piedi Attrezzi per Pedicure Calli...

    Sulla parte posteriore dello strumento, sopra il rullo, è montata una luce bianca per illuminare la zona da trattare.

    In questo modo si possono vedere chiaramente i punti da levigare. Il dispositivo è progettato con un motore molto potente da 8500 rpm e offre due velocità: una da 2400 rpm e una da 2800 rpm per rimuove la pelle dura in un attimo e senza fatica.

    Nella confezione sono presenti tre rulli di diverso grado di rugosità (da scegliere a seconda del tipo di duroni e di calli), una spazzola piccola (per pulire i rulli dopo l’uso) e un adattatore per collegare l’apparecchio a una presa di corrente. Se si applica troppa pressione, l’unità si blocca automaticamente per prevenire il rischio di lesioni.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    7. Il migliore per rapidità: Dispositivo portatile per pedicure Emjoi Micro Pedi

     Utilizza rulli micro-minerali che ruotano a 360 gradi, fino a 25 volte al secondo per rimuovere delicatamente ed efficacemente la pelle ruvida, secca e callosa in pochi secondi.

    Polverizza la pelle morta in un istante. Ricaricabile, offre lo stesso livello di potenza ad ogni utilizzo e, essendo senza fili, favorisce la massima libertà di movimento.

    È progettato con un’impugnatura ergonomica antiscivolo che garantisce una presa salda e sicura. Si rivela più sicuro ed efficace dei raschietti metallici e più facile di una pietra pomice.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    8. Il migliore per i saloni di bellezza: Pedicure Elettrico Vivibel

    Pedicure Elettrico Piedi, Lima per Pedicure Velocità regolabile, con lima...

    Il dispositivo viene fornito completo di 60 dischi di ricambio per carta vetrata, ciascuno contenente un disco abrasivo. Si rivela una soluzione assolutamente igienica,  dal momento che lo stesso apparecchio può essere utilizzato da più persone.

    È quindi ideale per l’utilizzo nei saloni di bellezza. Comodo da impugnare, è ruotabile di 360 gradi ed è facile da usare. Si possono impostare due velocità, in base alle specifiche esigenze di pedicure. Il guscio in lega di alluminio e lucidato permette di rifinire i bordi delle unghie e modellare i bordi.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    9. Il migliore pedicure elettrico per unghie: Imetec Bellissima Total Beauty

    Imetec Bellissima Total Beauty Pedicure Elettrico per la Cura di Piedi e...

    Studiato per prendersi cura dei piedi e delle unghie, il dispositivo è dotato di 3 diversi rulli intercambiabili. Il rullo viola levigante a grana fine per le zone del piede delicate offre un’efficace azione esfoliante di cellule morte e pelle secca, mentre il rullo rosa levigante a grana grossa è ideale per la rimozione di calli e duroni.

    C’è poi il rullo bicolor Total Nail da usare solo sulle unghie: leviga e uniforma la superficie dell’unghia rendendola liscia, brillante e regolare fino a due settimane.

    È inoltre presente una luce a led sul manipolo per illuminare la zona da trattare. La confezione include una spazzola per la pulizia dei rulli e del pedicure elettrico, un cappuccio protettivo, una pochette e batterie.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    A cosa serve un pedicure elettrico?

    Molti fattori tra cui età, lesioni, funghi  e determinate condizioni di salute possono rendere la pelle dei nostri piedi ispessita e difficile da lavorare, richiedendo l’intervento di un professionista per farla tornare al suo antico splendore.

    Il fastidio e il costo di questo possono far sì che si preferisca nasconda i piedi e lasciare le infradito nell’armadio. Peggio ancora, trascurare questo mantenimento può portare a condizioni più dolorose, come screpolature anche profonde.

    I pedicure elettrici possono risolvere questi problemi comodamente a casa, senza dover chiedere l’aiuto di un esperto. Nella vendita online puoi trovare una grande varietà di versioni, dai kit pedicure e manicure con una dozzina di accessori diversi fino ai tipi a basso prezzo specializzati nella sola rimozione  di calli e pelle secca. Nel corso degli anni questi apparecchi sono diventati sempre più user-friendly con design tendenti alla semplicità d’uso.

    Come scegliere un pedicure elettrico?

    Con così tante opzioni sul mercato, può essere certamente difficile capire quale scegliere e dove comprarlo. Vediamo insieme cosa considerare al momento dell’acquisto di un set pedicure.

    Senza filo o con filo

    La maggior parte dei dispositivi sono cordless e funzionano a batterie, quindi possono essere utilizzate ovunque. Alcuni modelli funzionano con batterie sostituibili (AA e AAA sono le più comuni). Tuttavia, molti prodotti  utilizzano una batteria ricaricabile che si rigenera con cavo usb.

    Ci sono anche apparecchi con cavo che devono essere collegati a una presa di corrente. Ciò può limitare il movimento, ma significa anche che non dovrai mai caricare o sostituire le batterie quando è il momento di farti una pedicure.

    Rullo

    Il rullo è la parte più importante di una lima elettrica perché elimina fisicamente la pelle morta e ruvida dei tuoi piedi. Deve essere abrasivo in modo da poter levigare la pelle secca e indurita, ma non dovrebbe essere così ruvido da essere doloroso da usare.

    Alcuni  attrezzi per pedicure sono forniti con più rulli con trame diverse, come extra-grossolana, grossolana e fine. Per la pelle dei piedi particolarmente secca e dura probabilmente avrai bisogno di un rullo extra-ruvido. Se invece è solo un po’ secca, può essere sufficiente un rullo con trama fine.

    Per la massima versatilità, opta per un’apparecchio dotato di più rulli facili da inserire e rimuovere, in modo da non perdere tempo a cambiare l’accessorio durante il trattamento.

    Testa rimovibile

    Un pedicure elettrico è molto più facile da pulire se ha la testa che si stacca. In questo modo, puoi sciacquare questo componente nel lavandino senza il pericolo di bagnare il motore del dispositivo. Una testina rimovibile è anche più facile da sostituire se si consuma.

    Regolazione della velocità

    Molti pedicure elettrici sono progettati con una sola velocità, mentre altri ne hanno due o più. Con velocità diverse, puoi trattare i calli o i duroni in modo più aggressivo. Con una velocità inferiore, puoi limare più delicatamente la pelle secca che non richiede un’esfoliazione intensa.

    Portabilità

    A seconda delle tue esigenze, potresti preferire un modello facile da portare con te quando viaggi o sei lontano da casa. I tipi cordless che funzionano con batterie usa e getta sono i più versatili perché non devi preoccuparti di trovare una presa per effettuare la ricarica. La dotazione di una  custodia ti facilita il trasporto di tutti gli accessori per pedicure.

    Durata della batteria

    Se si opta per un apparecchio con batteria ricaricabile, è importante considerare che autonomia offre con una singola carica. Alcuni modelli forniscono fino a 20 minuti di uso continuo, mentre altri possono funzionare fino a 45 minuti. Se sei in viaggio, maggiore è la durata della batteria, meglio è.

    Impermeabilità

    Se preferisci effettuare il trattamento con i piedi bagnati, scegli una macchina per pedicure impermeabile. Questi modelli sono anche più facili da pulire perché puoi semplicemente sciacquarli sotto l’acqua corrente.

    Design

    Assicurati che il modello che stai per scegliere abbia un design ergonomico. Deve essere facile da impugnare e maneggiare. Tieni le mani asciutte per assicurarti che lo strumento non scivoli.

    Sicurezza

    Questo è uno dei fattori più cruciali. Assicurati che il prodotto che stai acquistando sia dotato di alcune funzionalità di sicurezza, come lo spegnimento automatico dopo un certo tempo di mancato utilizzo e la protezione da sovraccarico.

    Texture della pelle

    Se stai cercando di rimuovere la pelle dura o hai crepe profonde, allora dovresti optare per un rullo extra-esfoliante. Usarne uno troppo morbido richiede uno sforzo eccessivo e trascorrerai anche più tempo a fare la pedicure. 

    Perché i pedicure elettrici sono migliori di quelli manuali?

    L’opinione di chi li ha provati entrambi è concorde: un pedicure elettrico è molto più performante rispetto a un modello manuale e ti consente di ottenere dei risultati più professionali. Ecco perché.

    Velocità

    Un modello elettrico funziona più velocemente rispetto al tipo manuale. Questo è particolarmente importante per le persone che hanno fretta o che preferiscono dedicarsi ad altre attività. I modelli migliori non sono solo veloci, ma forniscono anche risultati impeccabili.

    Potenza

    L’utilizzo di un modello manuale può essere efficace. Tuttavia, sappiamo tutti che lo sforzo diminuisce man mano che ti stanchi. Con un’unità elettrica, la potenza è sempre costante. Godrai degli stessi risultati senza fare troppi sforzi. E considerando che richiede meno tempo, le possibilità di errori sono minime.

    Comodità

    I dispositivi manuali per la rimozione dei calli richiedono un certo sforzo fisico. Quando finisci, potresti provare affaticamento e dolori in diverse parti del corpo. Con il tipo elettrico, devi semplicemente dirigere il dispositivo verso l’area da trattare e lasciare che faccia il suo dovere.

    Risultati professionali

    I risultati che puoi avere con un pedicure elettrico sono altamente professionali: ottieni una pelle liscia e vellutata in ogni parte dei piedi.

    Sicurezza

    I dispositivi elettrici richiedono il minimo sforzo. Basta posizionarli sull’area da trattare e premere leggermente per farli funzionare. Invece, con una fresa per calli e duroni è necessario uno sforzo in più. E come sappiamo, il piede non è tutto uguale perché alcune zone sono più morbide di altre. Se ti capita di imprimere troppa forza su un’area morbida corri il rischio di graffiarti o ferirti. Questo è improbabile con un pedicure elettrico.

    Conclusioni

    Il pedicure elettrico è uno strumento prezioso per chi ha cura dei suoi piedi. Ti consente di rimuovere calli, duroni, pelle morta e ogni inestetismo indesiderato. Ma anche se trovare un prodotto generico è facile, scegliere quello più adatto a te richiede un’attenta ricerca, considerando i fattori chiave che abbiamo illustrato in questo articolo.

    In redazione siamo rimasti favorevolmente colpiti dal pedicure Velvet Smooth Roll della Scholl. Ha una testina elettrica con micro-particelle abrasive che consente di rimuovere in pochi minuti calli, duroni e pelle secca, soprattutto nei talloni. E già dopo il primo utilizzo i piedi diventano morbidi e vellutati. La testina del rullo si arresta automaticamente quando si applica troppa pressione per proteggere la pelle. 

    Domande Frequenti

    A differenza delle lime per piedi in metallo o della pietra pomice, i modelli elettrici sono progettati per essere estremamente delicati sulla pelle. Anche se possono eliminare efficacemente le cellule morte, non hnno bordi affilati per rimuovere i calli o altre aree indurite. Tuttavia, dovresti evitare di usarlo in caso di ferite, ustioni o di altre irritazioni. Se avverti dolore durante l’utilizzo di un dispositivo elettrico, disattivalo immediatamente.

    Dipende dalle condizioni dei tuoi piedi. Se sono solo leggermente secchi, di solito è sufficiente utilizzare un pedicure elettrico una volta ogni due settimane. Tuttavia, se hai i piedi molto secchi e screpolati, potresti volerli esfoliare almeno una o due volte alla settimana.

    Proprio come si fa a capire come usare set pedicure elettrico, anche per la pulizia si consiglia di consultare sempre il manuale dell’utente prima di procedere. Nella maggior parte dei casi, è necessario rimuovere la testina del rullo e sciacquarla sotto l’acqua corrente. Pulire il rullo verso il basso con un panno pulito e asciutto prima di riposizionarlo sulla lima per pedicure.

    È importante ricordare di non tagliare mai i calli o raderli. Potresti ferire il tessuto dei piedi tagliando troppo in profondità nella pelle. Puoi anche contrarre un’infezione tagliando troppo in profondità nella pelle.

    Scroll to Top