I 7 Migliori Rinforzanti per Unghie

Le unghie in buono stato sono un segno di ottima salute. Se inizi a notare unghie sfaldate o unghie fragili, è arrivato il momento di utilizzare il miglior rinforzante per unghie.

In effetti, nutrire le unghie naturali con una dieta equilibrata è importante ma quando questo non basta perché intervengono fattori diversi (come ad esempio una carenza di calcio), occorre intervenire in modo mirato. Con uno smalto curativo per unghie deboli, fragili e rotte, che trovi tranquillamente anche nellavendita online, rinforzi la loro struttura e riduci i fastidi legati alla loro fragilità.

Qual’è il miglior rinforzante per unghie?

Se una normale e costante manicure con lima per unghie non è sufficiente per mantenere le unghie forti e in salute, si trovano in commercio numerosi prodotti di trattamento specifico, che possono aiutare a risolvere ogni problematica.
I migliori rinforzanti per unghie che puoi trovare sul mercato sono in genere arricchiti con proteine della cheratina (che è il costituente principale di unghie e capelli) in olio di argan, jojoba e mandorle dolci, talvolta integrati con silicio e filtri solari. Questi prodotti non sono destinati a un utilizzo quotidiano, ma all’occorrenza sono di valido aiuto come trattamento rinforzante preventivo.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori rinforzanti per unghie:

I 7 Migliori Rinforzanti per Unghie Le Rendono Indistruttibili

Il migliore per chi non vuole avere unghie smaltate

È un rinforzante per unghie con finitura opaca. La formula unica collega tra loro le molecole di proteina, realizzando una struttura che rafforza l’unghia. Il prodotto crea un equilibrio perfetto tra cheratina e idratazione nell’unghia, rendendola forte e flessibile. Si rivela adatto per chi non può o non vuole avere le unghie smaltate.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per unghie molli e sdoppiate

   

ACQUISTA SU AMAZON

Prodotto incolore, crea una protezione rendendo l’unghia più resistente. Va applicato dalla parte centrale dell’unghia sino al bordo libero. Utilizzare tutte le settimane prima dello smalto. Restituisce forza e uniformità all’unghia, evitando che si rompa e si sfaldi.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per utilizzo come strato protettivo di base

   

ACQUISTA SU AMAZON

La sua esclusiva formulazione garantisce unghie forti in 14 giorni. Dopo solo 8 giorni i risultati si incominciano già a vedere. La confezione ha una misura perfetta per la borsetta, per averla sempre sotto mano. Il produttore consiglia di ripetere il ciclo di applicazione quattro volte all’anno.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per formula a base di minerali e proteine naturali

   

ACQUISTA SU AMAZON

Stando ai test clinici avrai unghie fino al 40% più forti dopo soli 3 giorni di utilizzo. La formula esclusiva a base di micro minerali ripara immediatamente i danni presenti sulle tue unghie per un effetto anti-rottura istantaneo. Al tempo stesso, le proteine naturali e gli antiossidanti rinforzano l’unghia e ne stimolano la crescita. È un trattamento da eseguire ogni giorno su unghie perfettamente pulite.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per effetto curativo prolungato

No products found.   

No products found.

Questo prodotto è realizzato appositamente per prevenire e migliorare il fastidio che produce lo  sfaldamento intorno alla cuticola. Cura le irritazioni dovute all’impiego di detergenti, al contatto con sostanze chimiche e il lavoro quotidiano. Offre risultati immediati e l’effetto curativo continua anche dopo la fine del trattamento. Forma una barriera protettiva che protegge l’unghia.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per contenuto di micro diamanti e titanio

   

ACQUISTA SU AMAZON

Si tratta di un rivestimento indurente e rinforzante per unghie deboli che tendono a spezzarsi. La sua formula a base di veri micro diamanti e titanio penetra istantaneamente, creando uno schermo resistente che rafforza e sigilla gli strati più fragili dell’unghia. Può essere usato da solo o come base per lo smalto.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per 7 effetti in 1

   

ACQUISTA SU AMAZON

È un prodotto multifunzione, che ristruttura intensamente, mimetizza le imperfezioni ed esalta la colorazione naturale delle unghie. Offre 7 azioni cosmetiche con un unico gesto di applicazione e stesura, per rendere ancora più belle le tue unghie: rinforzante, indurente, protettiva, idratante, nutriente, levigante e make up. Tutto questo, grazie a uno speciale cocktail di cheratina, estratti di violetta, vitamina E, olio di argan e baobab.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per trattamento a base di proteine della cheratina

ACQUISTA SU AMAZON

Si tratta di un trattamento intensivo a base di proteine della cheratina che ripara le unghie deboli e danneggiate e nello stesso tempo le idrata a fondo. Con la sua applicazione, le unghie hanno un aspetto visibilmente più sano in una sola settimana, con una notevole diminuzione di sfaldature, sbeccature e macchie bianche.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per chi ha il vizio di mordersi le unghie

   

ACQUISTA SU AMAZON

Sviluppata con una formulazione made in Usa, questa crema è stata originariamente creata per rinforzare gli zoccoli dei cavalli da corsa purosangue, del valore di centinaia di migliaia di dollari. È stata poi applicata con successo anche al trattamento rinforzante delle unghie, rendendole più sane e forti e resistenti a  spaccature, sbucciature e rotture. Il produttore consiglia di lasciar penetrare la crema nelle unghie e nelle cuticole durante la notte.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Il migliore per azione preventiva

   

ACQUISTA SU AMAZON

Unghie fragili e sottili deboli? Questa crema rinforzante per unghie utilizza una formulazione grassa ricca di vitamine, minerali ed emollienti per ripristinare il naturale equilibrio di idratazione delle unghie secche e sottili. Le unghie morbide e fragili crescono rapidamente, raggiungendo nuove lunghezze. Rafforza le unghie e le cuticole e previene spaccature, scheggiature e crepe. Rende robuste le unghie persino per suonare la chitarra al tocco, anche sulle corde metalliche.

Caratteristiche chiave:

Specifiche:

Cose da cercare nel miglior rinforzante per unghie?

In cado di indebolimento delle unghie, è fondamentale prendersi una pausa per curarle. Ma come scegliere il prodotto più adatto in base alle specifiche esigenze? In questa breve guida abbiamo raccolto tutte le informazioni che ti possono essere utili per trovare il prodotto adatto a te.

Formula

Innanzitutto, devi sapere cosa stai cercando. Ad esempio, se ti occorre un prodotto per unghie deboli e danneggiate, hai bisogno di una formula che le renda più forti: è importante che nella composizione sia presente la cheratina (che è il costituente principale delle unghie) o un minerale come il calcio. Le formule che contengono formaldeide (in verità non più molto usata nei prodotti di qualità) non dovrebbero essere la tua prima scelta in quanto questo composto può causare ulteriori danni alle unghie. Infine, i prodotti che contengono olio per unghie di jojoba o altri oli essenziali sono i tuoi migliori amici.

Si tratta di prodotti cosmetici e il prezzo potrebbe essere indicativo della qualità del prodotto. Perciò si consiglia, prima di acquistare un prodotto, di leggere bene l’etichetta degli ingredienti. Meglio diffidare dal prodotto più economico e a basso prezzo, soprattutto se ti accorgi che contiene formaldeide.

Colore

Alcuni indurenti e rinforzanti per unghie sono colorati mentre altri sono incolori. Anche in questo caso devi sapere cosa stai cercando. Mentre alcune persone preferiscono il colore naturale delle unghie e optano per un prodotto incolore, altre non riescono a immaginare di acquistarne uno che non dia un tocco di vivacità alle proprie unghie.

Applicazione

Facile da applicare, ma efficace: questa è la definizione di un ottimo rinforzante per unghie. Quanto spesso usi un rinforzante per unghie ? Alcuni prodotti richiedono un solo ciclo di applicazioni, mentre altri prevedono una routine multi-fase per i migliori risultati. Tutto sommato, la maggior parte dei rinforzi e degli indurenti funzionano come qualsiasi smalto.

Quali tipi di rinforzanti ci sono?

Molti smalti rinforzanti donano alle unghie un aspetto lucido e dovrebbe essere applicati almeno un paio di volte a settimana. Vanno stesi in strati sottili come un normale smalto. Ti segnaliamo qui di seguito le più diffuse tipologie.

Indurenti reticolanti

Questo tipo di smalto indurente per unghie funziona con ingredienti che reagiscono con le proteine ​​all’interno delle unghie. Quando le tue unghie sono deboli, i legami di queste proteine si rompono. I reticolanti riparano questi legami chimici che legano insieme le catene proteiche, rendendo le unghie più dure.

Rinforzo di indurenti

Questi tipi di indurenti agisce all’esterno delle unghie. Contengono ingredienti che ricoprono le unghie e ne rinforzano la struttura naturale.

Il pericolo dell’uso di smalti indurenti è che rendono le unghie così forti, ma fragili allo stesso tempo, quindi rischi di romperle più facilmente.

Idratanti

Gli idratanti contengono ingredienti che idratano le unghie per mantenerle flessibili in modo che si pieghino anziché spezzarsi. Questi sono prodotti oleosi e cerosi emulsionati con acqua.

Questi prodotti dovrebbero essere utilizzati su base continuativa per i migliori risultati e dovrebbero essere applicati abbastanza regolarmente perché si lavano via.

Come distinguere un indurente da un idratante?

Come possiamo capire se un prodotto è un indurente o un idratante, dato che spesso queste specifiche non sono riportate in etichetta? Ecco alcuni suggerimenti per imparare a identificarli.

Guarda il prodotto

Se è chiaro, è un indurente se è cremoso, allora è un idratante.

Agita il ​​prodotto

Se è fluido è un indurente, se è denso come un olio o una crema è un idratante.

Guarda la confezione

Se il prodotto è contenuto in un flacone con pennello, è un indurente. Se è in un tubetto o in un barattolo, è un idratante.

Leggi la formulazione

Se nella formulazione trovi indicata la presenza di calcio (o formaldeide), è un rinforzante. Se è riportata la presenza di cheratina o di amminoacidi con gruppi sulfidrici come la cisteina o l’istidina, è un idratante.

Conclusioni

Avere a cura la salute delle unghie al pari di quella delle mani è importante per evitare che si danneggino.

La scelta di un prodotto specifico dipende principalmente dalle tue preferenze e da quanti danni hanno subito le tue unghie. Per sapere quale scegliere puoi dare un’occhiata ai forum specializzati, valutando il rapporto qualità prezzo in funzione delle opinioni degli utenti.

Dopo aver recensito i nostri prodotti, abbiamo accordato la preferenza alla crema della Barielle. Oltre che per rinforzare e proteggere le unghie, si rivela particolarmente per chi ha il vizio di mordicchiarsi le unghie. La sua formulazione p stata sviluppata negli Stati Uniti.

FAQ

Le unghie si possono danneggiare per una serie di motivi. Se sottoponiamo le nostre mani al contatto con agenti climatici e chimici aggressivi (come i prodotti per la pulizia) senza adeguata protezione, andiamo incontro a problemi che il più delle volte possono essere risolti applicando delle creme nutrienti. Nel caso delle unghie, anche l’applicazione degli smalti e delle estensioni acriliche o in gel, può causare indebolimento, sfaldatura e rotture  che vanno curati preventivamente con dei trattamenti  di rinforzo.

Ricordiamo inoltre che la gravidanza e l’invecchiamento possono influire sulle condizioni delle unghie, a volte rendendole irregolari o più fragili.

Il consiglio generale è di mantenere una corretta idratazione bevendo tutti i giorni la giusta quantità d’acqua. E ogni volta che fai una manicure applica una crema per le mani.

Se ti serve un trattamento rinforzante per unghie cercalo il più naturale possibile.

Bhè, la risposta è nella stessa definizione del prodotto. In ogni caso, cerca di utilizzare un buon prodotto ricco di nutrienti e rinforzanti per aiutare le unghie fragili e danneggiate.

Gli ingredienti variano da prodotto a prodotto. I rinforzi per unghie in genere includono almeno l’etilacetato, il butilacetato o la nitrocellulosa.

Applica regolarmente il rinforzante, come uno smalto per unghie o un olio per cuticole (a seconda del tipo), che col tempo curano le tue unghie danneggiate. Leggi le istruzioni riportate sulla confezione per maggiori dettagli su come utilizzare il prodotto che hai scelto. Un rinforzante per unghie può anche fungere da base per prolungare la vita della tua manicure.

Sommario
    Add a header to begin generating the table of contents