Sono disponibili molti tipi di arricciacapelli che soddisfano l’impiego su diversi tipi di capelli. La scelta dipende dal tipo di capelli che hai: ondulati, lisci, crespi, ricci e spessi o fini. Un’altra considerazione è se hai capelli corti, lunghi o di media lunghezza. Devi prendere in esame anche il tipo di ricciolo che desideri ottenere: grandi onde, riccioli, ricci arricciati o onde da spiaggia.
Se vuoi arricciare i capelli, ovviamente vuoi che l’effetto rimanga a lungo. Cerca i ferri arricciacapelli con tecnologia alla tormalina, che aiuta a sbarazzarsi delle doppie punte. Grazie alle sue proprietà idratanti, consente anche di mantenere i capelli idratati, dandoti la possibilità di utilizzare un’impostazione di calore più elevata.
Per i capelli ricci o ondulati, puoi optare per qualsiasi ferro arricciacapelli per eliminare l’effetto crespo. Se invece hai i capelli corti è meglio scegliere ferri di diametro compreso tra i 13 e i 25 mm, perché un cilindro più grande creerebbe un effetto voluminoso poco definito.