I 12 Migliori Sieri con Vitamina C

Ci sono un sacco di sieri sul mercato, da quello per le ciglia a quello a a base di acido ialuronico, fino al siero viso antietà. Ma cosa succede se hai spazio nella tua borsa per il trucco (e nel tuo budget) solamente per un unico prodotto? 

Secondo l’opinione degli esperti, la strada da percorrere è quella di acquistare il miglior siero con vitamina C, perché sembra proprio che funzioni davvero. La vitamina C è un potente antiossidante anti invecchiamento che combatte le linee sottili stimolando la produzione di collagene. Inoltre, illumina la tua carnagione bloccando la creazione di pigmenti in eccesso e protegge la tua pelle dai danni dei radicali liberi e da altri fattori di stress ambientali.

SOMARIO
    Add a header to begin generating the table of contents
    siero-con-vitamina-C

    Qual è il miglior siero con vitamina C?

    La vitamina C pura è un potente ingrediente per la cura della pelle che può attenuare l’infiammazione, ridurre le rughe e le linee sottili nel contorno occhi, diminuire la comparsa di scolorimento e macchie scure. Ma anche se può essere molto efficace nel curare una miriade di problemi della pelle, si dovrebbe tenere a mente che non tutta la vitamina C è creata allo stesso modo. 

    Poiché la vitamina C è un ingrediente instabile, trovare sieri viso adeguatamente formulati è fondamentale per raccogliere tutti i benefici dell’antiossidante. Si consiglia in genere di cercare sieri che contengano acido ascorbico, noto anche come acido L-ascorbico – la forma più attiva di vitamina C – e di conservare il flacone lontano dalla luce solare per prevenire l’ossidazione. 

    Qui di seguito ti presentiamo i migliori sieri con vitamina C:

    1. Il migliore siero con vitamina C in assoluto: Skinkissed

    LUXURY Vitamina C siero - Acido ialuronico - aiuta a rimuovere le cicatrici...

    È al momento uno tra i più venduti nel Regno Unito ed è di tendenza su tutti i social media. Chi lo prova lo definisce come “il miracolo in bottiglia”: cura i segni del tempo e la pelle danneggiata e usato giornalmente aiuta a migliorare gli inestetismi.

    È formulato con un mix di ingredienti di alta qualità, usati per centinaia di anni per ottenere una pelle naturale e sana. L’aggiunta di vitamina C, acido ialuronico e collagene massimizza gli effetti. Ogni ingrediente è presente nella corretta quantità, così da combinarsi tra loro e creare il miracolo. Si tratta di un prodotto interamente naturale. Non è mai stato testato su animali, non contiene olii ma emana un delizioso profumo di rose.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    2. Il migliore per idratazione immediata: Siero Vitamina C per il Viso Poppy Austin

    Siero Vitamina C per il Viso di Poppy Austin® - DOPPIE DIMENSIONI da 60 ml...

    Il prodotto è una miscela equilibrata di ingredienti di provenienza naturale e biologica. Altamente concentrato, contiene puro acido ialuronico vegano, olio di jojoba idratante ed una miscela biologica di aloe vera, centella asiatica, geranio e dente di leone.

    Proviene dal commercio equo, da fonti gestite in modo responsabile, botanicamente lussureggiante e con un gentile ma potente effetto anti-invecchiamento. Aiuta a contrastare linee sottili, rughe, macchie cutanee ed occhiaie, fornendo un’istantanea idratazione.

    Rappresenta un modo naturale per schiarire la pigmentazione ormonale, restituire tono e vigore alla pelle, stimolare il collagene e neutralizzare i radicali liberi. Un utilizzo regolare nutre e protegge la pelle dai raggi nocivi del sole e dall’invecchiamento precoce.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    3. Il migliore per combattere le occhiaie: Siero Viso con Vitamina C Florence

    60ml. Bio Siero Viso con Acido Ialuronico Puro 100%. Biologico e con...

    Il siero viso è arricchito con ingredienti noti per la loro azione antirughe e antimacchie. Si assorbe subito per un’azione ultra idratante e rimpolpante immediata. Il mix di vitamina C, E, acido ialuronico a basso e medio peso molecolare, olio di jojoba e aloe vera stimola la produzione di collagene migliorando la texture della pelle dall’interno.

    Dermatologicamente testato,  contiene la più alta concentrazione autorizzata di acido ialuronico puro 100%, vitamina C e oltre 20 elementi sicuri, usati nella cosmesi donna e uomo come agenti antirughe occhi, occhiaie e borse, acne, pori dilatati. Ideale anche per il contorno labbra.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    4. Il migliore per pelle sensibile: La Roche-Posay Pure Vitamin C10

    La Roche-Posay Pure Vitamin C10 30 ML

    Si tratta di una soluzione efficace per contrastare la comparsa delle rughe, la perdita di luminosità e la grana irregolare della pelle. Arricchito con neurosensine dalle proprietà lenitive, acido salicilico e insieme ad un pH fisiologico, è un siero anti-età ricco di Vitamina C che consente alla pelle sensibile di sprigionare la sua piena luminosità.

    Dopo l’applicazione la pelle si rivela più morbida e idratata. La grana della pelle appare più uniforme, come trasformata. Applicare il siero ogni mattina su viso e collo, evitando la zona del contorno occhi.

    Si consiglia di utilizzare il prodotto insieme alla protezione solare. La texture leggera e la velocità di assorbimento rendono il prodotto una base ideale per il trucco.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    5. Il migliore per il décolleté: Siero Viso Antirughe Kleem Organics Jeunesse

    Miglior Idea Regalo Donna & Uomo. Set di Siero Viso Antirughe alla Vitamina...

    Grazie alla combinazione di vitamina C e acido ialuronico, viene stimolata la produzione naturale del collagene. In questo modo è possibile attenuare le linee sottili del viso, ridurre le rughe e le macchie dell’età e ravvivare viso, collo e décolleté.

    La pelle viene rivitalizzata acquisendo più elasticità e vigore. Ottiene così più tonicità e fermezza per un look sempre giovane e sano. Contiene ingredienti bio attivi accuratamente selezionati che migliorano l’elasticità della pelle.

    Si assorbe istantaneamente lasciando una sensazione di freschezza e nutrizione per 72h. Non contiene parabeni, paraffine, siliconi e fragranze artificiali.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    6. Il migliore per alta percentuale di vitamina C: Siero Viso Natural Advice

    Siero alla vitamina C 20% • Completamente organico • Enorme 60 ml •...

    Completamente naturale, questo siero alla vitamina C è adatto a ogni tipo di pelle e può essere applicato sia di giorno che di notte. Stimola e aumenta la produzione di collagene, riducendo i danni cutanei causati dal sole e dall’inquinamento.

    Riduce la comparsa di rughe e rughette, delle macchie dell’età e di sole e fa apparire la pelle più luminosa e vibrante con un aspetto liscio. È alla vitamina C 20% garantito, biologico, con l’11% di acido ialuronico, vitamina E e amamelide. Ogni molecola ha una dimensione infinitesimale in modo da poter essere assorbita più a fondo dalla pelle.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    7. Il migliore per combattere la psoriasi: Siero Vitamina C Nutreplus Natural

    Siero Vitamina C + Acido Ialuronico + Vitamina E per la Faccia | Siero Anti...

    Ideale per la pelle sensibile, consente di ottenere un’epidermide, più liscia e più giovane. È un  trattamento per la pelle sensibile, rosacea e psoriasi. Riduce i segni dell’invecchiamento grazie alla presenza di acido ialuronico e vitamina C.

    La formulazione con ingredienti naturali, biologici e antiossidanti, aiuta ad eliminare contrastare l’invecchiamento precoce. Idrata la pelle grazie alla vitamina C, alla vitamina E e all’acido ialuronico. Ripara i danni del sole. Adatto a tutti i tipi di pelle, non è testato sugli animali.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    8. Il migliore completamente naturale: Dual Vitamin C Face Serum

    DUAL Vitamin C Face Serum | Siero Viso Con Acido Ialuronico| Vitamina C,...

    Sviluppato con ingredienti 100% naturali, non contiene additivi, ingredienti sintetici, profumi o tracce di ogm. I principi attivi ricchi di vitamina C, E e acido ialuronico si prendono cura delle esigenze nutrizionali e di idratazione della pelle.

    Ammorbidisce le linee sottili e le rughe e riduce le macchie scure, favorendo un effetto anti-età. Si consiglia di applicare due o tre gocce di siero una volta alla settimana dopo aver pulito il viso e lasciare agire. In caso di pelle secca, massaggiare il siero sull’epidermide bagnata e tamponare delicatamente. È 100% vegano e non contiene tracce di ingredienti animali.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    9. Il migliore contro l'acne: Maritime Naturals Siero alla vitamina C

    Siero Vitamina C Viso 20% di Maritime Naturals – Siero Acido Ialuronico...

    Con la sua potente formulazione anti-invecchiamento, riduce l’aspetto delle rughe e delle linee sottili mentre aiuta a stimolare il collagene. La sua azione permette di sbiadire le macchie di sole ed età. Migliora la condizione della pelle rendendola soda e più chiara, per una carnagione giovane, più liscia, più fresca e rivitalizzata.

    Contribuisce inoltre a ridurre i pori dilatati, a rimuovere l’acne, a prevenire i brufoli e a ridurre l’aspetto delle cicatrici. Formulato solo con ingredienti naturali e biologici di alta qualità è anche particolarmente delicato e rappresenta quindi una soluzione ottimale anche per i tipi di pelle più sensibili.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    10. Il migliore per effetto rassodante: Dr. Severin Siero di acido ialuronico con Vitamina C

    Dr. Severin® Siero di acido ialuronico con Vitamina C - booster antirughe,...

    La combinazione delle alte dosi di acido ialuronico sia a basso sia ad alto peso molecolare forniscono un doppio effetto: Il primo si nota contro le rughe nello strato superiore della pelle, il secondo è a lungo termine con la penetrazione negli strati cutanei più profondi.

    Aumenta la produzione di acido ialuronico nel corpo per un effetto anti-aging. Riduce in breve tempo le rughe e cura l’epidermide per favorire una bellezza naturale. Contiene vitamina c proveniente da fonti biologiche. Viene prodotto in Germania in conformità con i migliori standard.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    11. Il migliore per tutto il corpo: Siero anti età Natural Earth Laboratory

    Natural Earth Laboratory, Vitamina C Siero anti età per il viso con acido...

    La sua esclusiva formula avanzata si rivela delicata sulle pelli sensibili: il siero viene assorbito rapidamente nei diversi strati cutanei permettendo agli ingredienti attivi di penetrare prima di seccarsi in superficie.

    Realizzato in Canada con ingredienti naturali, offre risultati visibili in poche settimane. La pelle diviene più luminosa, morbida ed elastica. Per provarlo, basta iniziare con poche gocce su una parte del viso o della pelle. Si può notare un’ immediata sensazione di formicolio e di leggera tensione: questo significa che sta funzionando. Dal momento che la formula è così potente, un flacone può durare per mesi.  È adatto anche per essere applicato su tutte le zone del corpo.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    12. Il migliore per effetto levigante: Mad Hippie Siero Vitamina C

    Mad Hippie - siero vitamina C - 30 ml.

    È una miscela armoniosa di antiossidanti appositamente studiata per migliorare l’aspetto generale della pelle. Contiene sodio ascorbil fosfato, una forma più stabile di vitamina C rispetto all’acido L-ascorbico comunemente usato nei prodotti per la cura della pelle: fornisce gli stessi benefici, senza il rischio di ossidazione e irritazione.

    La presenza di vitamina E  ha dimostrato di ridurre la comparsa di rughe e di macchie cutanee. La formula include anche acido ferulico, un antiossidante naturale che si trova nelle pareti cellulari delle piante, e acido ialuronico, che applicato localmente può aiutare ad aumentare l’aspetto rimpolpato della pelle.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    Come scegliere il siero con vitamina C?

    Navigando nella vendita online si può rimanere disorientati dal numero di sieri con vitamina C sviluppai per combattere l’invecchiamento della pelle. Quale scegliere? Dove comprarlo tra i numerosi produttori che mettono in vetrina la proposta? In questa breve guida troverai la risposta a tutti i tuoi dubbi.

    Forme di vitamina C

    Quando stai cercando la vitamina C, dovresti attenerti ai derivati ​​o ai principi attivi che sono stati testati.

    Concentrazione

    La concentrazione è fondamentalmente la forza della vitamina C. Si raccomanda una concentrazione di almeno il 10% di acido L-ascorbico; tuttavia, troverai alcuni prodotti sul mercato che offrono il 15 o il 20%. 

    Formulazione

    Anche se la vitamina C da sola ha dimostrato benefici, combinandola con ingredienti altrettanto potenti può aumentare la sua efficacia. Ci sono molte prove che dimostrano che la combinazione di vitamina C con vitamina E e acido ferulico produce un antiossidante molto più potente con benefici aggiuntivi, ad esempio schiarisce la macchie, anche le macchie acne. Il glutatione è un altro antiossidante che funziona in sinergia con la vitamina C per stimolare la buona salute cutanea.

    Livello di pH

    È anche importante cercare sieri che abbiano un livello di pH più basso, intorno a 3-5 , in modo da essere sicuri che verrà assorbito dagli strati più profondi della pelle. Tuttavia, un livello di pH inferiore significa che è più acido, il che non è adatto a coloro che hanno la pelle sensibile.

    Colore

    Il colore del siero di vitamina C dovrebbe essere  chiaro.Ogni volta che vedi che il colore cambia in una tonalità giallastra,  arancione e poi in marrone, significa che si è ossidato. È quindi il momento di sostituirlo.

    Odore

    Il siero alla vitamina C è inodore. Se ha un odore aspro o rancido, non va bene.

    Base acqua o base olio

    Il derivato della vitamina C solubile in olio non è efficace come quello solubile in acqua, quindi meglio optare per questo tipo. Questi sieri, anche se ad alta concentrazione, sono molto più leggeri e saranno molto più facili da aggiungere alla tua routine di cura della pelle.

    Tipo di pelle

    Ognuno ha diversi tipi di pelle, da grassa a normale a secca, e molti di noi hanno tutti e tre i tipi contemporaneamente. Alcune persone avranno risultati migliori con i derivati ​​della vitamina C, mentre altre preferiranno utilizzare la forma L ascorbica: è davvero un gioco di prova finché non trovi quello che funziona meglio per te.

    Texture

    Ciò che alla fine scegli dovrebbe dipendere da ciò che ti piace mettere sulla tua pelle. Preferisci un gel, un siero antimacchie, una lozione, una crema o anche una polvere? Ci sono così tante opzioni per rendere la pelle luminosa che puoi trovare facilmente un buon trattamento con la tua consistenza preferita.

    Vantaggi del siero alla vitamina C?

    Conclusioni

    Ci sono molti ingredienti per la cura della pelle che apportano benefici incredibili per il viso, ma di solito prendono di mira solo uno o due problemi contemporaneamente.  I sieri di vitamina C possono aiutare ad affrontare quasi tutti i comuni problemi della pelle, inclusi i danni del sole, le linee sottili, le cicatrici da acne e le borse sotto gli occhi.

    È il caso del siero per il viso Skinkissed, un prodotto completamente naturale formulato con un mix di ingredienti usati  da secoli per ottenere una pelle naturale e sana. L’aggiunta di vitamina C, acido ialuronico e collagene massimizza gli effetti.

    Domande Frequenti

    I produttori devono affrontare alcune sfide quando creano applicazioni topiche di vitamina C perché la vitamina C può decomporsi in presenza di fattori come aria, calore e luce. Con un siero viso a base di acido salicilico è possibile fornire concentrazioni di vitamina C più elevate, che la pelle assorbe rapidamente.

    Alcuni esperti ritengono che i prodotti per la cura della pelle a base di vitamina C dovrebbero essere applicati di notte per aiutare la pelle a ripararsi mentre si svolgono altre funzioni di ripristino del sonno. Alcuni credono che dovrebbe essere applicato più volte al giorno anche dopo dermaroller, al posto di una crema idratante, per aiutare a combattere i danni dei radicali liberi che si accumulano nelle ore diurne.

    La vitamina C non viene mai utilizzata da sola ma è di solito inserita in un siero insieme ad altri antiossidanti. Quindi è difficile conoscere i risultati esatti in modo specifico in riferimento alla sola  vitamina C stessa. I linea di massima ci vogliono 2-4 settimane.

    Il tuo frigorifero è un ottimo posto per conservare il siero di vitamina C, perché la refrigerazione aiuterà a ritardare il processo di ossidazione più a lungo rispetto a conservarlo a temperatura ambiente.

    In linea di massima sì. In genere si passa dal pH più basso a quello più alto per aumentare l’assorbimento e quindi l’efficacia. Puoi aggiungere peptidi, acidi ialuronici e B5 dopo il siero di vitamina C. Ancora meglio se il prodotto è a a base di ingredienti naturali, preferibilmente biologico  e senza siliconi.

    Scroll to Top