CC Cream: cos’è, a cosa serve e le migliori del 2020

Chi vuole ottenere un viso perfetto non può fare a meno della migliore cc cream, ovvero il massimo della proposta coreana in fatto di bellezza. Sì perché l’ideale di bellezza coreana, quello di una pelle libera da impurità, si è imposto in occidente prima con le bb cream (nome che sta per “Beauty Balm”, ossia balsamo di bellezza) presentate nel 1985 e poi con le cc cream (“Colour Correcting Cream”, ovvero crema per la correzione del colore). 

Si tratta di prodotti versatili, che non possono essere ridotti al concetto di semplice crema colorata viso: è una via di mezzo tra make up e skincare. Le cc cream sono indicate per chi ha necessità di uniformare il colorito del viso, correggendo le imperfezioni.

SOMARIO
    Add a header to begin generating the table of contents
    cc-cream

    Qual è la migliore cc cream?

    Le cc cream sono creme di bellezza multitasking che agiscono una crema idratante per  l’epidermide e ne correggono le imperfezioni, dando vitalità al tono della pelle. Sono spesso arricchite con elementi nutritivi come l’acido ialuronico che idrata la pelle e la protegge dagli effetti dannosi degli agenti atmosferici e dei raggi uva: per questo sono la soluzione ideale durante la bella stagione da usare al posto del classico fondotinta.

    Sul mercato si trovano in differenti nuances. Oltre alla tonalità di colore, è bene tenere conto anche del proprio tipo di pelle per decidere quale scegliere.

    Qui di seguito ti presentiamo le migliori cc cream:

    1. La migliore CC Cream in assoluto: Estee Lauder Revitalizing Supreme Anti Età SPF10

    Estée Lauder Revitalizing Supreme CC Crème Anti Età SPF10, 30 ml

    Si basa su un’efficace formula multi-attiva con tutti i benefit della crema viso Globale Anti-Age. In più offre estremo comfort, radiosità e un tocco cromatico. L’Intuigen Technology, insieme ai pigmenti innovativi, trasformano la pelle regalando un aspetto sano e un colorito naturale.

    Aiuta a stimolare le naturali funzioni della pelle e riduce l’aspetto dei segni del tempo. Ricarica la pelle lasciandola in pieno comfort. Difende la cute dall’azione dei raggi solari grazie alla protezione SPF 10. È disponibile in un’unica tinta che si rivela adatta ad ogni tipo di pelle e carnagione.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    2. La migliore per riempire le rughe dall’interno: CC Cream Eucerin Hyaluron Filler CC Medium

    Eucerin Hyaluron Filler Cc Medio - 50 Ml

    Si tratta di un sistema di correzione dell’incarnato che offre anche un efficace trattamento anti-rughe. La formula combina l’acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare che agisce all’origine delle rughe. La Saponina bioattiva favorisce invece la naturale produzione di acido ialuronico nella pelle che riempie le rughe dall’interno.

    La protezione con FP 15 + uva previene efficacemente l’invecchiamento prematuro ed il peggioramento delle rughe già esistenti causato dai raggi uv. La pelle appare visibilmente più liscia e morbida. I pigmenti colorati rendono uniforme il colorito della pelle, correggendone immediatamente l’aspetto. Ha una consistenza non grassa e può essere utilizzata in sostituzione o in aggiunta alla normale crema idratante.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    3. La migliore CC cream per i capelli: Collistar Magica CC

    Collistar Magica Cc Maschera Per Capelli Biondo Miele - 150 ml.

    Specifica per i capelli, è un prodotto davvero magico. In un unico semplice gesto cura e colora, consentendo a ogni donna di fare a casa propria un trattamento professionale senza ricorrere al parrucchiere.

    Sicura, pronta all’uso, rapida e facile da applicare, è l’insostituibile alleata per un colore sempre perfetto. Costituisce anche un irresistibile invito a giocare col colore della propria chioma, enfatizzandolo con riflessi tono su tono oppure osando nuove nuances. Usata sulle ciocche tinte o con mèches, ravviva il colore e dona nuovi riflessi.

    Esercita un effetto camouflage sulla ricrescita e contrasta la degradazione del colore. La sua formulazione non contiene ammoniaca, ossigeno e p-fenilendiammina.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    4. La migliore CC Cream idratante: Erborian Korean Skin Therapy

    Erborian CC CREMA Doré Centella Asiatica HD lsf25, 15 ML

    È una crema per la cura della pelle multitasking, illuminante della carnagione “ad alta definizione” e perfezionatore della cute. La sua texture ultrafine è concentrata in pigmenti CC: inizialmente incapsulati, questi pigmenti si fondono con la pelle al momento dell’applicazione, si adattano alla tua pelle e permettono di unificare e valorizzare il tuo incarnato.

    È formulata per portare istantaneamente perfezione, luce, luminosità e freschezza. La crema è arricchita con centella asiatica, un attivo botanico della farmacopea coreana,che aiuta a prevenire e curare i primi segni del tempo. Se non sei sicura dell’ombra, niente panico, il prodotto ti verrà consegnato con una dose di prova per consentirti di restituirlo se non ti soddisfa.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    5. La migliore CC Cream per massima protezione solare: IT Cosmetics CC+

    Your Skin But Better CC Cream with SPF 50+, Medium 1.08 fl oz by It...

    Sviluppata in collaborazione con i chirurghi plastici, funziona in modo efficace come fondotinta a copertura totale, siero idratante antietà e protezione solare SPF 50+ uva / uvb. Il tuo miracolo di bellezza multitasking fornisce un’idratazione clinicamente testata mentre riduce l’aspetto delle imperfezioni della pelle per una copertura dall’aspetto impeccabile che si mantiene nel tempo.

    Infuso con collagene idrolizzato, peptidi, niacina, acido ialuronico, antiossidanti e vitamine, questo prodotto a copertura totale che ama la pelle riduce la comparsa di cicatrici da acne, rughe, arrossamenti, occhiaie e pori dilatati, il tutto dandoti un carnagione luminosa, elastica e dall’aspetto impeccabile.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    6. La migliore CC Cream per azione levigante: CC Cream Kiko Skin Trainer CC Blur

    KIKO Milano, correttore Skin Trainer CC Blur (etichetta in lingua italiana...

    È un correttore ottico che permette di ottenere una pelle perfettamente liscia, compreso l’incarnato. Unisce le proprietà di una crema tonalizzante CC con capacità correttiva alla tecnica di sfocatura che minimizza le imperfezioni della pelle.

    I segni del tempo vengono mimetizzati e il colorito appare subito più fresco e uniforme. Inoltre, i sui speciali ingredienti catturano la luce che si riflette poi sul viso, donando un aspetto radioso. La texture vellutata è leggermente colorata. La crema è disponibile in quattro varianti di colore per rispondere alle esigenze di tutte le carnagioni: 01 chiaro, 02 medio, 03 neutro, 04 scuro. Tutti i prodotti sono dermatologicamente testati.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    7. La migliore CC Cream per pelli miste e grasse: Face D Instant Bright CC Cream

    Face D - CC Cream, Crema Corretrice del Colore con Acido Ialuronico e SPF...

    Questa crema viso antirughe idratante e correttrice del colore con SPF 20, è un must-have per intervenire sulle discromie e sull’incarnato spento. Rende la pelle immediatamente più luminosa e naturale senza la pesantezza del fondotinta.

    La formula innovativa associa gli ingredienti dello skin care a quelli del make-up. L’acido ialuronico a 3 pesi molecolari (tecnologia 3-Luronics) idrata a fondo combattendo i segni del tempo e stimolando la naturale produzione di collagene ed elastina. Nelle stesso tempo, i pigmenti correggono istantaneamente le imperfezioni cutanee mentre la Vitamina E garantisce un’azione antiossidante. Texture vellutata e setosa più leggera sulla pelle rispetto alle bb cream, perfetta per lo skin care contouring.

    Grazie alla sua formulazione leggera e priva di oli minerali, è particolarmente adatta alla pelle mista e grassa.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    8. La migliore CC Cream per pelli sensibili: CC Cream La Roche Posay Rosaliac

    La Roche Posay Rosaliac CC Cream SPF 30, 50 gr

    Si tratta di una crema adatta per pelle sensibile soggetta a rossori, temporanei o persistenti, diffusi o localizzati. La sua tonalità universale si fonde naturalmente con la carnagione da chiara a media e copre istantaneamente tutti i gradi di intensità di rossore.

    Si stende rapidamente senza lasciare segni di demarcazione. Arricchita con l’estratto naturale di ambofenolo, aiuta a riassorbire i rossori e a prevenire la loro ricomparsa.

    Il suo indice di protezione dai raggi uvb è SPF 30. Adatta per un trattamento quotidiano, ha una texture fresca e non grassa, non è comedogena ed è nickel-controlled. Leggerissima da stendere, è perfettamente coprente con effetto fondotinta.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    9. Il miglior trattamento anti-età: CC Cream Nivea Hy Professional

    NIVEA PROFESSIONAL Acido Ialuronico CC Cream, crema viso colorata con...

    Questo prodotto unisce i vantaggi di un fondotinta con quelli di una crema antirughe. Consente di uniformare l’incarnato con pigmenti colorati specifici per la pelle e la protegge dallo stress dei raggi UV grazie al fattore di protezione solare SPF 15.

    Allo stesso tempo, la formula speciale con acido ialuronico a catena lunga e corta idrata la pelle fino agli strati più profondi, stimolando la naturale produzione di acido ialuronico.

    Ha un effetto lifting anche sulle rughe più marcate e le rimpolpa dall’interno. Migliora l’elasticità della pelle e aumenta la sua barriera idratante.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    10. La migliore CC Cream per nutrire la pelle: So Bio Etic 01

    SO'BiO Etic CC Carnagione Cream Concealer naturale 5 in 1

    Corregge le differenze di colore della pelle dovute ad arrossamenti transitori o pigmentazione. La sua formula 5 in 1 apporta tutti i benefici per una tinta luminosa e raggiante.

    Innanzitutto, uniforma il colore della pelle, la nutre ed l’idrata la pelle, illuminandola e rivelando il suo splendore sulla tinta. Inoltre protegge la cute dall’invecchiamento grazie alle proprietà anti-ossidanti dell’olio di melograno. La protezione SPF 10 offre un’efficace difesa dai possibili effetti nocivi dei raggi solari È proposta in due colorazioni, la “01 Teint Naturel” più chiara e la “02 Teint Hâlé” più scura.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    Guida all’acquisto della migliore cc cream?

    Se dai uno sguardo alla proposta della vendita online, scoprirai moltissime CC cream. In effetti molte donne le acquistano nel approfittando del buon rapporto qualità prezzo: è il modo migliore per fare shopping a basso prezzo e risparmiare qualcosa rispetto ad un negozio di cosmesi. Tuttavia, se chiedi la loro opinione, non tutte sapranno dirti molto su questo tipo di prodotto. Poche, in effetti, conoscono la differenza tra bb cream e cc cream

    Non preoccuparti, siamo qui apposta per permetterti di saperne di più. Siamo sicuri che una volta che apprezzerai le CC cream non le lascerai più.

    Cosa sono le creme CC?

    Le creme CC sono nate per proteggere la pelle fornendo una texture leggera. Una pelle rossa o giallastra avrà un aspetto uniforme una volta che viene applicato questo prodotto. Queste creme svolgono molte funzioni in una, quindi hanno più di un vantaggio rispetto a qualunque altra crema per il viso. Tutte affermano di proteggere dai raggi UV, di dare più luminosità e di ridurre gli effetti dell’invecchiamento.

    Se Roma non è stata fatta in un giorno, lo stesso vale per chi pensa di realizzare risultati immediati dopo la prima applicazione. Si consiglia quindi di essere pazienti per vedere i primi effetti.

    CC, BB e fondotinta: qual è la differenza?

    Non sono creme uguali nonostante siano tutti formulate per fornire la copertura appropriata. Diamo un’occhiata alle loro differenze.

    CC Cream

    Sono più leggere delle altre e compongono una trama ariosa. Si rivelano molto efficaci per correggere gli arrossamenti e le macchie scure sulle pelli sensibili con discromie. Potresti trovare in commercio creme cc con vitamine che idratano a fondo la pelle secca.

    BB Cream

    Queste creme sono efficaci per definire la carnagione della pelle, oltre a ridurre le imperfezioni. Hanno sostituito le creme idratanti colorate prima che arrivassero le CC. Sono più leggere del fondotinta ma più spesse delle BB cream. Alcune delle creme BB sono arricchite con SPF per offrire  una protezione solare e con antiossidanti che aiutano a contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo.

    Fondotinta

    Sono un vero cavallo di battaglia della cosmesi e la loro origine si perde nella notte dei tempi. Questi prodotti sono stati usati nel corso dei secoli per perfezionare la pelle e hanno una texture più spessa rispetto alle bb e cc cream. Offrono anche più sfumature tra cui scegliere. Dalle creme idratanti alle anti-età, le basi hanno molte formule per vari tipi di pelle.

    Cosa cercare nella cc cream?

    Prima di scegliere una CC cream, è importante sapere cosa stai cercando. Ecco perché abbiamo creato questa sezione per spiegare i fattori più rilevanti che dovresti considerare prima di acquistare un prodotto come questo. Ecco quali sono.

    SPF

    L’esposizione al sole è molto salutare, poiché ci fornisce vitamina D, essenziale per il nostro benessere fisico e mentale. Tuttavia, il suo eccesso può diventare dannoso e causare ustioni e persino cancro della pelle. 

    Se non usi una protezione spf solare, le macchie, la rosacea e le rughe peggioreranno. Il numero SPF da utilizzare dipende dal periodo dell’anno, dal tempo di esposizione al sole e dal tipo di pelle (con macchie, rughe, ustioni o arrossamenti). Ad esempio in estate, se stai poche ore in esposizione solare diretta, puoi scegliere una CC cream con SPF 30, mentre in inverno ne basta una con SPF 20 o 15.

    Età

    A seconda della tua età, potresti cercare una crema anti-age o meno. Tra le alternative offerte dal mercato CC Cream, ce ne sono alcune che hanno, tra le altre proprietà, la protezione dalle rughe. Se questo è essenziale per te, ti consigliamo sempre di guardare l’etichetta del prodotto perché non tutte le creme lo includono.

    In genere si inizia con questo tipo di prodotti antirughe dai 25-26 anni e più passa il tempo, più questo diventa un requisito fondamentale quando si cerca qualsiasi tipo di crema. Anche la costanza è fondamentale per notare gli effetti: niente fa miracoli dall’oggi al domani.

    Tipo di pelle

    Se soffri di macchie, ustioni, couperose, arrossamenti o altri difetti della pelle, una CC Cream potrebbe essere la tua migliore amica. I suoi pigmenti correttivi aiuteranno infatti a coprire le imperfezioni meglio di altri prodotti simili sul mercato, come le BB Cream.

    In caso di pelle è liscia, giovane e senza grandi difetti, puoi comunque usare questa crema per le sue proprietà idratanti e per la protezione solare. Tuttavia, ti consigliamo di scegliere un prodotto più morbido e leggero e meno invasivo, poiché la tua pelle non ha bisogno di coperture particolarmente spesse.

    Make-up

    Se ti piace truccarti molto, la CC Cream è la formula perfetta per una maggiore copertura. È ideale anche se preferisci il trucco leggero e non ti piacciono le basi pesanti.

    Conclusioni

    Essere sempre belle e radiose richiede tempo e costanza. Tuttavia, anche se si vorrebbe dedicare la massima attenzione alla cura della pelle, oggi si è sempre di corsa. Ecco perché è stata inventata la CC Cream. A seconda delle tue esigenze, puoi trovare CC Cream con formule idratanti, antimacchia, antirughe o antietà. Tutte aiutano a mantenere un aspetto sano e radioso, apportando molteplici vantaggi alla salute cutanea.

    Basata su una formula multi-attiva, la CC cream Revitalizing Supreme della Estée Lauder infonde luminosità al viso, donando un aspetto sano e un colorito naturale. Stimola le naturali funzioni della pelle e contrasta i segni del tempo. Offre un livello di protezione SPF 10 ed è disponibile in un’unica tinta, adatta a ogni carnagione.

    Domande Frequenti

    Il consiglio di base è quello di scegliere una crema CC formulata per il tuo tipo di pelle. Se hai la pelle grassa, meglio optare per una crema priva di olio con finitura opaca. In caso di pelle sensibile, scegli una crema CC senza profumo e non comedogenica.

    Si tratta di una crema utilizzata per correggere il colore o per correggere la carnagione. Come la crema BB, le creme CC in genere servono a più scopi: tuttavia, a differenza della crema BB, la crema CC di solito fornisce un po’ più di copertura per mascherare le imperfezioni come le macchie scure o gli arrossamenti.

    Sì. La CC cream è più idratante della BB cream. Quindi, è perfetta se hai la pelle secca. Ma non copre le macchie e la pigmentazione scura come la BB cream o il fondotinta.

    La CC cream ha un vantaggio su altri tipi di trucco. Da un lato, protegge la pelle dai dannosi raggi UV che possono portare al fotoinvecchiamento. Dall’altro è più leggera, rendendo meno probabile che ostruisca i pori.

    Non è necessario mettere la polvere sulla crema CC, a meno che non si abbia una pelle molto grassa.  Anche se la polvere compatta aiuta in una certa misura nel ritocco finale del trucco, ci sono modi migliori per rifinire il fondotinta o la crema CC.

    Scroll to Top