Le 11 Migliori Maschere Esfolianti Piedi per dire Addio ai Talloni Secchi

Sia che tu stia facendo passeggiate quotidiane per rilassare il corpo e la mente o sia che tu indossi calzature più o meno confortevoli, la pelle dei piedi è soggetta a un continuo attrito. E questo può provocare secchezza e infiammazione.

Ma solo perché i tuoi piedi sono tutto il giorno chiusi nelle scarpe non significa che li devi trascurare! Qualsiasi momento dell’anno è adatto per prendersene cura, in particolar modo per quanto riguarda i talloni secchi e screpolati. La soluzione ideale è costituita dalla  migliore maschera esfoliante piedi. E una volta che hai finito, i tuoi piedi saranno pronti per la stagione dei sandali, anche se le uniche persone in giro ad ammirarli sei tu e il tuo gatto.

SOMARIO
    Add a header to begin generating the table of contents
    maschera-esfoliante-piedi

    Qual è la migliore maschera esfoliante piedi?

    Ci sono due tipi principali di maschere esfolianti che ti possono aiutare a ritrovare la naturale morbidezza dei tuoi piedi: quello farà desquamare la tua pelle come se fossi un serpente o il tipo che infonde una profonda idratazione tuoi piedi callosi. Nella vendita online trovi una grande varietà di entrambe le tipologie.

    Se ti interessa la maschera che esfolia, si consiglia di cercare ingredienti come l’ acido glicolico e lattico. Questi ingredienti aiutano a scindere le connessioni tra le cellule della pelle nello strato esterno, in modo che l’epidermide ruvida possa staccarsi. Per chi ha bisogno di idratazione, invece, la cosa migliore è scegliere un prodotto senza  acidi esfolianti ma formulati con ingredienti come burro di karité, acido ialuronico e olio di avocado.

    Qui di seguito ti presentiamo le migliori maschere esfolianti piedi:

    1. La migliore maschera piedi esfoliante in assoluto: Plantifique

    Maschera Piedi Esfoliante - Foot Peel Mask Dermatologicamente Testata,...

    ACQUISTA SU AMAZON

     

    Grazie a un particolare mix di estratti di aloe vera e nocciolo di pesca, elimina l’odore dei piedi e aumenta fino a 4 volte la morbidezza della pelle.

    È realizzata senza prodotti chimici forti o aggressivi. Rigenera la pelle velocemente dopo il peeling e rimuove efficacemente calli e screpolature dagli strati più profondi.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    2. La migliore con olio di macadamia: Maschera Piedi Nutriente Scholl Pedimask

    Scholl Pedimask Maschera Piedi Nutriente con Olio di Macadamia, 0% Profumi...

    ACQUISTA SU AMAZON

     

    È il tocco finale per un’efficace routine della cura dei piedi. La sua formulazione include ingredienti nutrienti come l’olio di macadamia, il burro di karité e il pantenolo, che idratano la pelle per una sensazione duratura.

    Il calzino è appositamente studiato per trattenere la crema, assicurandone l’assorbimento in soli venti minuti, senza il rischio di sporcare.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    3. La migliore per risultati omogenei: Maschera pedicure Patchology Poshpeel

    patchology POSHPEEL Trattamento per pedicure, confezione da 1 pezzo

    ACQUISTA SU AMAZON

     

    Questo trattamento esfolia la pelle secca e duroni, donando ai piedi una naturale morbidezza. Leviga le irregolarità e assicura risultati omogenei.

    I risultati sono visibili entro una settimana: le imperfezioni inizieranno a staccarsi gradualmente, rendendo la pelle vellutata. Il trattamento completo richiede circa un’ora, da trascorrere in pieno relax.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    4. La migliore per rapido assorbimento: Maschera Peeling Piedi Eclat

    Maschera esfoliante per i piedi del bambino - 1 paio di calze esfolianti...

    ACQUISTA SU AMAZON

     

    Clinicamente testata, questa maschera rimuove calli e pelle morta, guarisce le screpolature, lisciare i punti ruvidi e promuovere nuova produzione di collagene per piedi super morbidi. Lo stivaletto sono piuttosto ampi  vanno bene per più taglie.

    Particolarmente idratante, si assorbe rapidamente. La combinazione di emollienti naturali esfolia e nutre le cellule per per promuoverne la rigenerazione.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    5. La migliore con aloe vera: Maschera piedi esfoliante FitFoot LumiLine

    Maschera piedi esfoliante baby foot peeling piedi calzini esfolianti callus...

    ACQUISTA SU AMAZON

     

    È formulata con aloe vera ed estratto di papaina e si rivela efficace per ridurre i calli e le zone ruvide, ammorbidendo le screpolature.

    Dermatologicamente testata, promuove il rinnovamento completo della pelle in sole 2 settimane. Facile da usare, basta applicarla e lasciarla in posizione per 60-90 minuti e attendere 2-7 giorni per vedere i primi risultati.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    6. La migliore per alleviare l'affaticamento: Maschera piedi Doctor Kimoto

    La formula originale per il peeling e trattamento dei piedi , Di addio alla...

    ACQUISTA SU AMAZON

     

    Penetra profondamente nella pelle e promuove un’esfoliazione indolore, eliminando la pelle morta. In soli 60 minuti, i  piedi diventano notevolmente più morbidi e nel corso delle due settimane successive ritorneranno al loro antico splendore.

    Arricchito con acidi della frutta ed ingredienti idratanti, fornisce energia ai piedi e rimuove i batteri, eliminando i cattivi odori.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    7. La migliore agli estratti botanici: Maschera piedi esfoliante Baby Foot

    Baby Foot Easy Pack Original Deep Skin Exfoliation for Feet by Babyfoot

    ACQUISTA SU AMAZON

     

    In appena una settimana, questa maschera consente di ottenere dei piedi morbidi come quelli di un bambino. Merito dei suoi 16 estratti botanici che agiscono in modo mirato su calli, duroni e screpolature, donando un’idratazione duratura.

    Il suo utilizzo è molto semplice, basta applicarla, attendere circa un’ora, quindi rimuoverla. I risultati iniziano a vedersi dopo qualche giorno.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    8. La migliore per il budget: Maschera per piedi Aliver

    Maschera Piedi (3 Paia), Foot Peel Mask, Maschera Piedi Esfoliante Baby...

    ACQUISTA SU AMAZON

     

    La sua formula ammorbidisce la pelle con dolcezza. È a base di latte e di un mix di estratti vegetali, tra cui l’aloe vera, la rosa e l’olio essenziale dell’albero del tè.

    Non irrita e penetra delicatamente e in sicurezza nelle cellule morte della pelle, favorendo il rinnovamento cellulare. Può eliminare la pelle ruvida e screpolata dei talloni e i calli profondi e duri.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    9. La migliore a base di latte: Maschera esfoliante piedi NIFEISHI

    Maschera Piedi (3 Paia), Foot Peel Mask, Maschera Piedi Esfoliante Baby...

    ACQUISTA SU AMAZON

     

    Sviluppata per ridurre la pelle dura, ruvida e screpolata dei talloni e rimuovere i calli, si utilizza nel massimo relax: durante l’applicazione si può infatti guardare la tv o leggere un libro.

    Aiuta ad ammorbidire efficacemente la cute invecchiata, rimuovendo la pelle morta e secca. Contiene latte che ammorbidisce la pelle e una varietà di estratti vegetali, tra cui l’aloe, la rosa e l’olio essenziale dell’albero del tè. 

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    10. La migliore per effetto rivitalizzante: Maschera piedi Beautypro

    Beautypro piede callo & Peel con oltre 16 botanico e estratti di frutta

    ACQUISTA SU AMAZON

    Questo calzino a doppio strato consente di rimuovere i calli e la pelle ruvida per ottenere piedi più morbidi e rivitalizzati. Con una miscela avanzata di 16 piante naturali, elimina la pelle morta e ruvida in 7 giorni.

    Per ottenere dei risultati migliori, si consiglia di utilizzare una limetta per piedi nelle zone molto ruvide per rimuovere la pelle morta. La formula è priva di oli minerali, lanolina, petrolio e parabeni.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    11. La migliore in tessuto: Maschera piedi Kiko Milano

    No products found.

    No products found.

    Si tratta di una maschera monouso idratante e levigante in tessuto, specifica per piedi e unghie. Consentono di ottenere piedi morbidi e vellutati grazie alla speciale formula con estratto di aloe vera, dalle proprietà nutrienti.

    Aderisce perfettamente come una seconda pelle, grazie particolare loro forma a calzino da indossare. È dermatologicamente testata.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    Come funziona una maschera piedi?

    Queste maschere, che sembrano piccoli calzini da peeling piedi, sono proprio come avere una spa in casa a basso prezzo.

    Vengono posizionate sull’arto e in genere vanno indossate per un’ora o più a seconda delle istruzioni del prodotto (non è richiesto alcun lavaggio o lavoro manuale). 

    Ecco in linea di massima come togliere pelle morta dai talloni: la sostanza gelatinosa all’interno degli stivaletti lavora per esfoliare piedi grazie a ingredienti come l’acido salicilico o l’urea che penetrano in profondità e rimuovono strati di pelle morta. Molte maschere contengono anche ingredienti idratanti, come il burro di karité o l’aloe vera per risultati vellutati.

    Se hai a che fare con i piedi puzzolenti, sul mercato ci sono anche calzini peeling per i piedi che non solo esfoliano e nutrono, ma anche deodorano. Cerca opzioni di marca come una maschera piedi coreana o che contengano miele o olio di melaleuca, entrambi noti per aiutare a combattere i batteri che causano cattivi odori.

    Cosa cercare in una buona maschera peeling per i piedi?

    Non sempre si ha tempo e pazienza per dedicare ai piedi tutte le attenzioni che si meritano. Una maschera peeling è un trattamento fai da te low cost e semplice per avere piedi morbidi a casa. Realizzata in tessuto, si indossa come un calzino per 60-90 minuti ed esfolia la pelle morta, rimuovendo i duroni. Se vuoi sapere quale scegliere, continua a leggere qui.

    Ingredienti

    Cerca prodotti botanici naturali e ingredienti curativi. Inoltre, fai attenzione agli ingredienti troppo duri o a cui sei allergico. Se hai la pelle secca, scegli una maschera con ingredienti idratanti e rimpolpanti come l’acido ialuronico, gli acidi grassi e l’olio di avocado. 

    Fragranza

    Per rilassarsi mentre si applica una maschera piedi esfoliante, è importante non essere infastiditi dall’odore. Cerca maschere peeling per i piedi che abbiano una profumazione delicata, anche se non si tratta del prodotto più economico.

    Dimensioni

    Anche se la maggior parte delle maschere esfolianti per rimuovere tutta la pelle secca sono di dimensioni universali, alcune potrebbero essere troppo piccole. Si consiglia di leggere l’opinione degli utenti nel web per avere un’idea più precisa delle effettive misure del prodotto che stai per acquistare. 

    Suggerimenti per l'utilizzo della maschera peeling per i piedi?

    Prima di iniziare, ecco qualche piccolo suggerimento utile ad ottenere il massimo dalla tua esfoliazione.

    Rimuovi lo smalto

    La maschera può rovinare lo smalto sulle unghie. La maggior parte delle persone fa un peeling ai piedi quando lo smalto sta invecchiando, quindi lo sostituisce una volta completato il trattamento.

    Concediti il tempo necessario

    Si consiglia di tenere i piedi all’interno della maschera per circa un’ora. Prima però è bene lavare con cura i piedi (li dovrai lavare anche dopo). Non interrompere il tuo trattamento! Invece, pianificalo nel tuo programma quando hai il tempo necessario per portarlo a termine.

    Sii paziente

    Possono essere necessari 3-7 giorni prima che i piedi inizino a desquamarsi. Prenditi cura dei tuoi piedi e l’esfoliazione alla fine funzionerà.

    Non tirare la pelle

    Lascia che la pelle stacchi da sola. Se hai bisogno staccarla in un certo punto, meglio tagliarla.

    Non utilizzare oli

    Non utilizzare lozioni o altri prodotti idratanti a base di olio. L’olio nella maggior parte delle lozioni può interferire con la maschera peeling per i piedi. Usa invece prodotti a base d’acqua.

    Conclusioni

    I nostri piedi sono soggetti a uno stress continuo e, nel tempo, possono iniziare a disidratarsi e seccarsi. Tra il freddo e la mancanza di umidità, i talloni secchi e screpolati sono una parte inevitabile dell’inverno. E quando arriva l’estate, potrebbero richiedere qualche attenzione in più prima di metterli a nudo in un paio di sandali. Se la pietra pomice e le creme per i piedi non sono sufficienti per curare i tuoi piedi squamosi, una maschera peeling per i piedi può essere la soluzione giusta per te.

    Abbiamo trovato particolarmente efficace la Maschera Piedi Esfoliante Plantifique, con la sua miscela equilibrata di estratti di aloe vera e nocciolo di pesca. Rende la pelle morbida e vellutata, eliminando. Ha un’azione profonda e rimuove calli e duroni.

    Domande Frequenti

    No, le maschere peeling ai piedi non fanno male. Tuttavia, se hai la pelle sensibile, si consiglia di lasciarla applicata per soli 30 minuti.

    Immergi prima i piedi in acqua calda. Indossa la maschera peeling per i piedi per 60 minuti. Lavati i piedi con acqua tiepida e applica una crema idratante.

    Si consiglia di Indossare calzini aderenti nei giorni successivi all’esfoliazione anche per dormire la notte. Indossare sandali o camminare a piedi nudi allungherà il processo di peeling e non sarà pienamente efficiente.

    Sì. Usa una buona crema idratante da applicare delicatamente sui tuoi piedi.




    Non è consigliabile lasciarla troppo a lungo. Può causare una sensazione di bruciore e arrossamento.

    Scroll to Top