Massaggiatore anticellulite manuale
È probabilmente l’attrezzo per massaggio anticellulite più comune e facile da usare. Attraverso la forza muscolare dell’utente, rimuove i depositi di grasso in eccesso stimolando la circolazione sanguigna.
In pratica, vengono applicati dei punti di pressione continui e ripetitivi sulla zona interessata, con un massaggio anticellulite che stimola la circolazione riscaldando la zona e facilitando l’eliminazione del grasso. Aiuta anche a ridurre la ritenzione idrica. Ti accorgi quando hai massaggiato abbastanza dal rossore della tua pelle.
Si tratta della soluzione più economica ed è efficace solo se sei disposto a dargli tempo. Se non lo usi con perseveranza, non vedrai risultati. Per un’azione combinata, puoi utilizzare anche una spazzola anticellulite e una crema cellulite. Un vantaggio da non sottovalutare è che non puoi causare lesioni cutanee o anche muscolari, e il livello di disagio è controllato perché utilizzi le tue stesse forze.
Massaggiatore anticellulite elettrico
Il principio di funzionamento del massaggiatore elettrico è simile a quello manuale, ma l’azione è automatizzata e offre più opzioni di controllo. È un modo più comodo per combattere la cellulite ed è anche molto efficace. Non ci sono svantaggi e vedrai gli effetti più velocemente, anche se il massaggio è più delicato.
Questi macchinari anticellulite sono dotati di un’opzione di controllo della velocità, un cambio di direzione del massaggio per una migliore stimolazione della circolazione e una speciale funzione di vibrazione. Devi solo guidare il dispositivo nell’area che ti interessa trattare. Non provoca lesioni, ma devi interrompere la seduta non appena vedi comparire le prime macchie rosse sulla pelle.
Massaggiatore anticellulite sottovuoto
Rappresenta il metodo di punta per eliminare la cellulite. Molto efficace, ha anche un effetto benefico sulla pelle e sul corpo in generale. Questo trattamento vacuum anticellulite agisce in profondità in tutti gli strati della pelle e i risultati sono visibili in minor tempo.
Inoltre, è un ottimo metodo per tonificare la pelle, donarle elasticità e stimolare il sistema immunitario cellulare. Ha un effetto disintossicante, dal momento che drena la linfa in eccesso. L’unico aspetto negativo è che puoi avvertire un certo disagio hai la pelle sensibile.
Massaggiatore anticellulite ad ultrasuoni
È una variante che non provoca dolore e agisce stimolando la microcircolazione e il metabolismo della pelle. L’aumento della circolazione stimola la produzione di collagene che contribuisce all’elasticità della pelle. Anche l’acqua e i lipidi a livello locale vengono eliminati più facilmente.
Gli effetti saranno visibili solo dopo diverse sedute e appariranno in modo diverso a seconda della persona perché è correlato al metabolismo e al patrimonio genetico. Fai attenzione perché può esserci anche il rischio di ustioni, quindi si consiglia di leggere attentamente le istruzioni per l’uso.
Massaggiatore anticellulite a infrarossi
Una macchina anticellulite di questo tipo utilizza i raggi di luce infrarossa per creare raggi elettromagnetici. È un trattamento diretto e rapido contro la cellulite e ha anche effetti rilassanti sulla tensione muscolare. Inoltre, purifica la pelle pulendo i pori.
Stimola la circolazione sanguigna localmente e dilata leggermente i vasi sanguigni producendo calore, distruggendo così i depositi di grasso. Per evitare ustioni, non utilizzare gli infrarossi cellulite per più di 20 minuti.