Le 8 Migliori Pinzette per Sopracciglia Rimuovono Anche i Peli Più Sottili

Modellare le sopracciglia è diventata una parte importante della routine di bellezza quotidiana della maggior parte delle donne, motivo per cui avere nel beauty case le  migliori pinzette per sopracciglia è un vero must. 

Le pinzette giuste non solo ti aiutano a rimuovere i peli indesiderati in modo più preciso, ma possono anche rendere il processo praticamente indolore. E anche se preferisci affidarti di tanto in tanto alle cure della tua estetista di fiducia, questi pratici strumenti sono perfetti per sbarazzarti dei fastidiosi peli ribelli tra un appuntamento e l’altro.

SOMARIO
    Add a header to begin generating the table of contents
    pinzette-per-sopracciglia

    Quali sono le migliori pinzette per sopracciglia?

    Un paio di pinzette non manca mai sia nei beauty case (per viso, manicure o nail art) sia nei kit di pronto soccorso, ma potresti essere sorpresa del fatto che uno strumento così semplice sia disponibile in così tante tipologie. Sia che il tuo obiettivo sia quello di modellare le sopracciglia, di strappare i peli del viso o rimuovere un pelo incarnito, c’è una pinzetta fatta appositamente per svolgere quel determinato compito. 

    Generalmente si usa il tipo inclinato per la routine di bellezza del viso, mentre quello appuntito è perfetto per accedere con facilità ai peli che crescono sotto la pelle. Nella vendita online trovi il tipo giusto per ogni tua esigenza.

    Qui di seguito ti presentiamo le migliori pinzette per sopracciglia:

    1. Le migliori pinzette per sopracciglia in assoluto: Nivlan

    Pinzette per Sopracciglia, Nivlan 4 Pcs Pinzetta Sopracciglia Professionale...

    Il set include quattro pinzette professionali progettate per garantire la perfetta chiusura delle punte. I bordi sono precisi, affilati e offrono il corretto apporto di tensione necessario a operare con la massima cura e senza fatica.

    Questi strumenti non temono la ruggine, sono robusti e facili da pulire.  arrugginiti o appannanti, resistenti e facili da pulire. Ciascuna ha una forma diversa per risolvere la maggior parte dei problemi di rimozione dei peli del viso.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    2. Le migliori per i peli corti: Pinzetta obliqua

    Pinzetta obliqua Purple Seventies TNS Cosmetics - in acciaio inox qualità...

    Queste pinzette dii qualità professionale permettono di rimuovere in modo preciso le sopracciglia, catturando anche i peli più piccoli e sottili. Realizzata in acciaio inox, sono resistente all’ossidazione ma anche flessibili ed estremamente maneggevoli.

    Le superfici di taglio sono adeguatamente affilate per permettere di estrarre il pelo, evitando di tagliarlo. La punta obliqua favorisce una buona visuale per raggiungere peli lunghi e corti. Hanno una lunghezza di 9,8 cm.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    3. Le migliori pinzette per sopracciglia per i viaggi: Tweezerman

    Tweezerman - Pinzette piatte mini

    Con il loro design piccolo e compatto, entrano facilmente in ogni mini trousse da viaggio. Prodotte in acciaio inossidabile, sono completate da una finitura smaltata color lavanda (disponibile anche in versione verde e rosa).

    La punta ha un’inclinazione di 25 gradi, per agevolare l’estrazione. Si consiglia di fare una doccia calda o di usare un panno caldo prima di procedere, per aprire i pori.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    4. Le migliori per precisione svizzera: Pinzette sopracciglia professionali Rubis Red

    Rubis pinzette sopracciglia professionali inox acciaio - punta obliqua...

    Queste pinzette colpiscono per la loro semplicità e sono frutto dell’esperienza artigianale di precisione dell’azienda svizzera. Sviluppate per facilitare la cura quotidiana delle sopracciglia, consentono di modellarle in nuove forme. 

    Piccole ma essenziali, hanno delle punte estremamente resistenti. Si consiglia di posizionare sempre il cappuccio protettivo fornito in dotazione quando si ripongono, per mantenerle a lungo nella massima efficienza.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    5. Le migliori per robustezza tedesca: Pinzette di precisione per sopracciglia NYK1

    NYK1, pinzette di precisione per sopracciglia, estremità appuntite, colore...

    Sono realizzate in acciaio inox tedesco di alta qualità per resistere alle macchie e sono molto resistenti e facili da pulire.

    Le punte in acciaio inox sono limate a mano per offrire la precisione necessaria a rimuovere ogni pelo in modo facile, deciso e senza romperlo. Sono perfettamente allineate per permettere alle punte di incontrarsi e chiudersi in modo uniforme.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    6. Le migliori per peli incarniti: Pinzette Professionali Tenartis

    Pinzetta Professionale Appuntita Inox - Tenartis 184 Made in Italy

    Si tratta di un paio di pinzette che non può mancare in ogni beauty case professionale. Hanno l’estremità aguzza, per consentire di rimuovere i peli incarniti. E se in casa c’è qualche appassionato di falegnameria fai da te, si rivelano preziose anche per togliere le schegge.

    Le punte sono rettificate a mano con finitura antigraffio. Lo strumento è realizzato in acciaio inox sterilizzabile. La sua lunghezza totale è pari a 95 cm.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    7. Le migliori per le pelli sensibili: Set di pinzette per sopracciglia Andlane

    Andlane Set di pinzette per sopracciglia -Pinzetta professionale in acciaio...

    Ciascuna di queste quattro pinzette è stata costruita per consentire un’attenta e precisa rimozione dei peli superflui, dalla punta alle radici.

    Il loro design slanciato ed elegante si presta a soddisfare ogni esigenza di bellezza in fatto di sopracciglia e peli incarniti. Sono prodotte in acciaio inossidabile di alta qualità chirurgica, con rivestimento resistente alla ruggine, sicuro per le pelli sensibili.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    8. Le migliori per facilità di controllo: Tweezerman Wide Grip Tweezer Stainless Steel

    Tweezerman Wide Grip Tweezer Stainless Steel

    Il design ampio dell’impugnatura e la particolare presa per il pollice rende queste pinzette estremamente facili da maneggiare.

    Le punte filettate a mano sono perfettamente allineate e, grazie alla loro inclinazione di precisione, permettono di afferrare senza alcuna difficoltà anche i peli sottili e corti e di rimuoverli alla radice. Sono realizzate in acciaio di qualità.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    Qual è la punta giusta per te?

    Angolazioni e design diversi delle punte delle pinzette sono adatti a svolgere compiti diversi. Che tu stia strappando le sopracciglia, applicando le ciglia o cercando una pinzetta versatile, la nostra analisi di seguito ti indicherà quale scegliere per soddisfare le tue specifiche esigenze.

    Punta obliqua

    Queste pinzette possono afferrare con precisione singoli o più peli alla volta per via dell’angolo inclinato della loro punta. Le pinzette a punta obliqua sono uno strumento ideale per modellare le sopracciglia e ottime per la depilazione in generale.

    Punta quadrata

    A volte la puoi trovare indicata anche come pinzetta per sopracciglia a punta diritta o punta piatta, proprio perché si presenta con un bordo semplice e piatto. Anche se queste pinzette non sono così diffuse come le pinzette a punta obliqua per la depilazione, sono più veloci nel rimuovere più peli sul viso quando non hai bisogno di precisione (ad esempio, per rimuovere i peli del mento).

    Punta rotonda

    Le pinzette per rimozione peli dotate di punta rotonda sono chiamate anche come “pinzette di sicurezza”, proprio perché l’assenza di parti appuntite impedisce di farsi male con colpi accidentali. Queste pinzette strappano più peli alla volta e non sono pensate per la precisione. Anche se queste pinzette abbiano perso popolarità, sono adatte per qualsiasi attività in cui gli spigoli vivi sarebbero un problema. Ad esempio, con uno strumento di questo tipo non corri il rischio di perforare il materiale morbido di un batuffolo di cotone o di un tessuto.

    Punta appuntita

    Si riferisce alle pinzette con l’estremità ad ago. Le pinzette con l’estremità appuntita sono imbattibili quando si tratta di svolgere dei lavori di precisione. I modelli con punte abbastanza spesse  sono anche indicate per eseguire una depilazione di precisione, mentre altre sono così sottili da essere più adatte per la rimozione di peli incarniti, le schegge e per togliere spine sottopelle.

    A curva

    Le  pinzette curve vengono utilizzate principalmente per l’applicazione di extension per ciglia, decalcomanie per unghie, strass e così via. Le punte di queste pinzette sono appuntite e curve (di solito a circa 45 ° dal manico). Sono anche denominate pinzette a testa piegata.

    Per punti neri

    Troverai spesso queste pinzette etichettate come estrattori per punti neri comedoni o pinzette curve per punti neri. Le pinzette per punti neri sono simili alle pinzette curve in quanto le loro punte sono appuntite e incurvate. Tuttavia, la loro curvatura è molto più pronunciata, in modo che la punta della pinzetta sia a quasi 90 ° dal suo manico. 

    Secondo l’opinione degli esperti, queste pinzette esercitano una pressione alla base del comedone, consentendo si “spremerlo” facilmente. Anche se i dermatologi raccomandano di eseguire le estrazioni dei punti neri in modo professionale, alcuni dicono che una pinzetta brufoli è preferibile al pizzicare la pelle con le mani.

    Caratteristiche delle pinzette per sopracciglia?

    Sul mercato puoi trovare ogni tipo di pinze per sopracciglia, da quelle a basso prezzo a quelle di marca prestigiosa. La differenza, al di là del costo, va valutata in termini di qualità. Un modello low cost ben difficilmente può garantirti una soddisfacente precisione, anche se si tratta di una semplice pinzetta mento o pinzetta baffi, a scapito del risultato finale. Dai un’occhiata alle caratteristiche da tenere a mente quando si tratta di acquistare il modello giusto per te.

    Materiale

    L’acciaio inox è considerato all’unanimità il miglior materiale per le pinzette. Infatti, è resistente, non teme la ruggine e non irrita la pelle (a differenza di altri metalli come il nichel).

    Tipo di punta

    Come abbiamo visto, il modo in cui le punte delle pinzette sono angolate o curve le rende più adatte per determinate attività.

    Larghezza della punta

    Le  punte più strette consentono di lavorare con una maggiore precisione. Tuttavia, diminuendo la larghezza delle punte, diminuisce anche la presa su ciò che viene pinzato. Tienilo presente, perché è un aspetto importante se devi occuparti di peli particolarmente sottili, in base ai tipi di sopracciglia.

    Lunghezza della pinzetta

    Più le tue dita sono vicine alla punta della pinzetta, più è probabile che ti blocchino la visuale. In genere, le pinzette superiori a 9 cm sono le più facili da maneggiare.

    Custodia

    Un buon set di pinzette dovrebbe essere abbastanza piccolo da poter essere riposto facilmente e il fatto che abbia una custodia è un grande vantaggio. Riporre le pinzette nella loro custodia ne protegge le punte ed evita il disallineamento.

    Estetica

    I professionisti della bellezza consigliano di lasciare le pinzette sul piano del bagno. Se anche tu lo fai, scegline un paio esteticamente curato in ogni dettaglio.

    Conclusioni

    Un buon paio di pinzette è uno strumento di base nell’ambito della routine quotidiana di bellezza. Le puoi usare  per modellare le sopracciglia, rimuovere un pelo errante sul mento o per estrarre un pelo incarnito. Scegliere un paio di pinzette adatto alle tue esigenze può rendere ogni operazione molto più efficiente e meno dolorosa.

    Per soddisfare ogni esigenza beauty, viene in aiuto il kit della Nivlan. Si tratta di quattro pinzette professionali con punta piatta, angolata, appuntita e obliqua. Hanno bordi affilati e offrono il corretto apporto di tensione per lavorare con precisione e senza alcuna fatica.

    Domande Frequenti

    Se ti prendi cura delle tue pinzette in acciaio e le pulisci con alcol denaturato dopo ogni utilizzo, il tuo prezioso strumento dovrebbero durare a lungo e potrebbero non aver bisogno di essere sostituito.

    Nel momento in cui ti accorgi che le tue pinzette non funzionano più come una volta, puoi affilare le punte per farle tornare come nuove. Non devi far alto che stringere saldamente le punte attorno a una lima per unghie a doppia faccia o un pezzo di carta vetrata. Tira le pinzette con movimenti brevi e bruschi sulla superficie in modo che possano diventare più nitide. Potrebbe essere necessario ripetere questo movimento 3-4 volte per renderle affilate quanto desideri.

    Sì, dopo ogni utilizzo si consiglia di immergere le pinzette in alcol denaturato, per diversi minuti. Una volta disinfettate, evita di toccare le punte e riponile nella loro custodia.

    Scroll to Top