Le 15 Migliori Salviettine Detergenti Per Viso

Non c’è niente di meglio  che rimuovere dal viso le impurità della giornata con i tuoi prodotti per la cura della pelle preferiti. Ma sappiamo bene che non sempre è possibile. A volte si è in giro è non si ha la possibilità di eseguire l’intera routine di pulizia con acqua e sapone. In questo scenario, la soluzione più pratica e semplice e rappresentata dalle migliori salviettine detergenti per viso

Queste particolari salviettine mono-uso sono formulate per togliere il trucco, lo sporco e l’olio con la massima facilità. Alcune di loro hanno ingredienti specifici per consentire l’utilizzo sicuro su pelle acneica o particolarmente sensibile.Ci sono anche quelle che aiutano a combattere i segni del tempo.

SOMARIO
    Add a header to begin generating the table of contents
    salviettine-detergenti-per-viso

    Quali sono le migliori salviettine detergenti per viso?

    Le salviettine per il viso possono essere veramente utili in determinate situazioni. Non ti sei mai trovata in viaggio e ti sei resa conto che non avevi la possibilità di rimuovere il trucco? O non ti è mai capitato di sentirti spiacevolmente appiccicaticcia all’aeroporto? 

    Sono anche ideali per correggere piccoli errori, quindi non è necessario ricominciare il make up tutto da capo se sbagli un passaggio (come ad esempio con l’eyeliner liquido). La cosa importante è trovare salviette struccanti che non irritano la pelle e che effettivamente rimuovano lo sporco, l’olio e il trucco senza essere troppo aggressive. È dal momento che molti prodotti sono dannosi per l’ambiente, cerca salviette umidificate biodegradabili, soprattutto se prevedi di farne un uso frequente.  

    Qui di seguito ti presentiamo le migliori salviettine detergenti per viso:

    1. Le migliori salviette struccanti in assoluto: Neutrogena

    Neutrogena - Salviette struccanti

    Delicate e ultra morbide, eliminano efficacemente i batteri e dissolvono il 99,3% del trucco più ostinato, persino il mascara waterproof.

    Consentono di ottenere una pelle pulita e dall’aspetto fresco in un solo semplice passaggio.Possono essere utilizzate intorno alla zona sensibile degli occhi, anche se si indossano le lenti a contatto. Non occorre risciacquare.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    2. Le migliori per pelle a tendenza acneica (non comedogeniche): Salviettine viso delicate Cetaphil

    Cetaphil delicata pelle detergente panni, 50 count

    La loro azione, dolce ma efficace, consente di rimuovere il trucco e le impurità, lasciando la pelle pulita, idratata ed equilibrata.

    Sono sviluppate con una formula priva di sapone e detergono senza irritazione. Idratano senza lasciare residui che possono ostruire i pori. Prive di profumo, sono oftalmologicamente testate.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    3. Le migliori per viso e corpo: Salviette detergenti Yes To Coconut Hydrate & Restore

    Yes To Coconut Hydrate & Restore Salviette detergenti, 30pezzi (confezione...

    Queste salviettine sono ideali per i tipi di pelle secca che cercano un’idratazione intensa e istantanea. Sono formulate con acqua di cocco ed estratto di noci di kukui per pulire delicatamente le impurità e il trucco.

    Si possono utilizzare su corpo, viso, collo e mani per un rinfrescante… bagno al cocco! Contengono il 96% di ingredienti naturali.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    4. Le migliori per il budget: E.l.f

    e.l.f. Studio Makeup Remover Cleansing Cloths - EF85008

    Puliscono la pelle con delicatezza e rimuovono tutte le tracce di trucco e sporco, anche quelle di mascara waterproof.

    La loro azione molto soft le rende indicate anche le pelli più sensibili. La formula con estratto di aloe vera dona un’idratazione profonda. Dopo l’utilizzo risciacquare con acqua tiepida e asciugare.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    5. Le migliori Salviette struccanti all'Acqua Micellare: Garnier

    Garnier Salviette Struccanti all'Acqua Micellare per Pelli Sensibili

    Sono salviette spesse e morbide realizzate con fibre di seta imbevute di acqua micellare. Consentono di ottenere una pelle perfettamente struccata, detersa e lenita con dolcezza. Sono sviluppate con una tecnologia innovativa ispirata alla farmacia e si rivelano adatte alla detersione delle pelle sensibili.

    Le micelle sono aggregati di molecole che catturano le impurità al loro interno in un unico gesto delicato senza il bisogno di strofinare.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    6. Le migliori infuse con carbone: Salviettine detergenti Find

    FIND - Salviette infuse col carbone vegetale - 6x25 salviette (150...

    Si tratta di morbidissime salviettine al carbone sviluppate con una formula 3 in 1: struccano, detergono e rivitalizzano. Non richiedono il risciacquo. Sono ideali per tutti i tipi di pelle. anche per quelle grasse.

    Dermatologicamente testate, contengono carbone vegetale. ottenuto dal guscio delle noci di cocco, con proprietà assorbenti e detossificante.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    7. Le migliori per pelli sensibili: Salviette pulizia viso Burt's Bees

    Burt Bees pulizia del viso sensibile salviette di cotone estratto

    Delicate sulla pelle sensibile, sono salviettine morbide, prive di profumo e sviluppate con una formula ipoallergenica.

    In una sola fase di pulizia, permettono di rimuovere lo sporco, il sebo e il trucco. Nello stesso tempo idratano e leniscono la pelle con cotone e aloe, senza la necessità di strofinare o risciacquare.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    8. Le migliori per pelli grasse: Salviette detergenti Garnier Skinactive

    Garnier Skinactive Clean + Purifying oil-free makeup Remover salviette,...

    La pelle grassa ha esigenze di pulizia specifiche. Per apparire e sentirsi al meglio, ha bisogno della giusta cura di pulizia.

    Queste salviette morbide e traspiranti rimuovono istantaneamente sporco, sebo e trucco che ostruiscono i pori. La formula infusa con carbone attira le impurità come una calamita, rimuovendo il trucco e l’olio in eccesso.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    9. Le migliori struccanti per viso e occhi: Salviettine Clinique Take The Day Off

    Cli Take The Day Off Face&Eye Clean

    Queste salviettine pronte all’uso rimuovono il trucco da viso e occhi senza irritare o senza bisogno di acqua. Ricche di un delicato liquido detergente micellare, hanno un’azione delicata e non irritano.

    La confezione richiudibile le rende perfetto per la palestra, i viaggi o per il cambio rapido del trucco. Sono testate oftalmologicamente.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    10. Le migliori per una piccola pazzia: Estee Lauder Double Wear

    Estee Lauder Double Wear Long Wear Makeup Remover Wipes - Pacco da 45 x 0...

    Si tratta di lussuose e delicate salviettine struccanti che rimuovono all’istante il makeup più resistente e waterproof. La loro formula idratante lenisce la pelle, lasciando una sensazione di freschezza.

    Sono realizzate all’insegna della praticità, basta passarle delicatamente intorno al contorno occhi. Richiudere con cura la confezione per preservare a lungo il prodotto.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    11. Le migliori salviettine detergenti per il viso: Johnson's Face Care Makeup Be Gone

    Johnson's Face Care Makeup Be Gone - Salviette struccanti idratanti, 25 pz.

    Realizzate con minerali ripristinanti e senza alcool, sono salviette per la pelle secca  che forniscono un’idratazione immediata e duratura. Levigano e ammorbidiscono la pelle.

    La loro formulazione delicata ma efficace consente di rimuovere anche il mascara impermeabile. Dermatologicamente testate, sono adatte per le pelli sensibili.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    12. Le migliori per i viaggi: Salviettine per la pulizia Skyn Iceland Glacial

    Skyn Iceland Panni Glaciale per la pulizia - 30 panni

    Detergono e disintossicano la pelle stressata quando sei in movimento. Questi panni schiumogeni sono infusi con acque glaciali islandesi ed estratti naturali benefici per rimuovere il trucco, le impurità, il sebo in eccesso.

    Nello stesso tempo, rinfrescano la pelle. La loro formula non lascia residui, non secca la pelle e non la rende appiccicosa.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    13. Le migliori per rimuovere il trucco waterproof: Aveeno Positively Radiant

    Aveeno Positively Radiant Makeup Removing Wipes, 25 Count by Aveeno

    Queste salviettine struccanti nutrienti rimuovono facilmente il makeup, l’olio e le impurità che possono opacizzare la pelle.

    Combinano l’estratto di soia naturale ricco di umidità con detergenti delicati per rivelare una pelle più luminosa, levigata e dall’aspetto più sano. Sono prive di olio e non sono comedogeniche.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    14. Le migliori salviettine viso con vitamina E: Pond's

    POND'S Original Fresh Wet Cleansing Towelettes, 30-Count (Pack of 4) by...

    Donano in un solo istante una sensazione di pulito e fresco. Queste salviettine sono Infuse con vitamina E e un complesso triplo antiossidante.

    Molto morbide, agiscono con delicatezza per rimuovere le impurità e i residui di trucco, lasciando la pelle pulita e rivitalizzata.

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    15. Le migliori salviettine viso esfolianti: Simple Kind To Skin

    Simple Kind To Skin Exfoliating Facial Wipes 25 Pieces

    Contengono una miscela ideale di ingredienti che consentono di rimuovere delicatamente le cellule morte della pelle e aiutano a rivitalizzarla.

    Insieme all’aloe vera, è presente la pro-vitamina B5 e la vitamina E. Sono adatte anche alla pelle sensibile. Si utilizzano strofinando delicatamente il lato esfoliante su viso e collo, evitando la delicata zona degli occhi. 

    Caratteristiche chiave:

    Specifiche:

    Vantaggi delle salviettine detergenti per viso?

    • Sono pratiche e comode
    • Sono facili da usare
    • Hanno il corretto dosaggio di ingredienti
    • Sono adatte anche alle pelli sensibili e acneiche
    • Idratano e nutrono la pelle
    • Garantiscono la massima igiene
    • Si portano anche in palestra, in ufficio e in viaggio

    Come scegliere le salviettine detergenti per viso?

    Hai rinunciato alle salviette detergenti e struccanti per il viso a causa dei loro ingredienti discutibili, ai loro residui appiccicosi e all’impatto che hanno sull’ambiente? È tempo di ricredersi. C’è una nuova generazione di salviettine sul mercato che rappresentano un enorme miglioramento rispetto ai loro predecessori.

    Anche se non sostituiscono una buona pulizia vecchio stile con un detergente per il viso e acqua corrente, ti consentono di rimuovere sporco, olio e trucco quando non hai a disposizione un lavandino. Nella vendita online trovi un’infinità di prodotti formulati con ingredienti più delicati sulla tua pelle (e non lasciano alcun residuo).  

    Una volta che hai terminato di utilizzarle, le salviette biodegradabili di tipo ecobio per la detersione della pelle del viso possono essere smaltite nella raccolta differenziata. Se ti stai chiedendo quale scegliere, non devi far altro che continuare a leggere qui di seguito.

    Tipi di salviettine detergenti per il viso?

    Ciascuna di noi ha esigenze di pulizia diverse e deve quindi orientare la scelta a prodotti mirati. Ecco quali sono le principali tipologie di salviette detergenti per corpo in commercio.

    Per la pulizia

    Se hai la necessità di pulire l’epidermide, una rapida passata in qualsiasi momento della giornata elimina tutto lo sporco a cui è stata esposta la pelle.

    Per la pelle acneica

    Le salviettine detergenti per la pelle delicata a tendenza acneica aiutano a lenire il prurito e prevengono l’accumulo di batteri che causano questo disturbo. Sono spesso formulate con acqua micellare.

    Profumate

    È la salvietta ideale dopo l’allenamento. Aiuta a eliminare il sudore e i cattivi odori in modo efficiente, fino a quando non puoi fare una doccia rinfrescante.

    Idratanti

    Offrono una marcia in più alla tua routine quotidiana. Sono sviluppate con una formula lenitiva e idratante che assicura che la tua pelle i mantenga morbida e vellutata.

    Rinfrescanti

    Con un rapido passaggio, puliscono lo sporco e consentono ai tuoi pori di respirare, lasciando una piacevole freschezza.

    Struccanti

    Quella delicata zona sotto gli occhi e le labbra beneficia maggiormente di una salvietta appositamente formulata per essere delicata ma efficace nel rimuovere i residui di trucco, lasciando la pelle morbida. Il tipo ipoallergenico è ideale  per le pelli sensibili.

    Scegliere le salviettine per il tipo di pelle?

    Con l’enorme numero di salviettine di marca disponibili oggi, scegliere la migliore salvietta per il tuo viso è facile. La cosa migliore è acquistare il prodotto in base al proprio tipo di pelle.

    Pelle grassa

    Una salvietta detergente naturale è quella più adatta, poiché la pelle grassa trattiene molte impurità e residui di trucco. Pulisci delicatamente, ma con fermezza, e tienila sempre a portata di mano.

    Pelle secca

    Con una salvietta idratante, la tua pelle rimane morbida ed elastica. Una leggera passata non solo elimina lo sporco, ma infonde alla pelle degli oli essenziali.

    Pelle normale

    L’uso di salviette formulate per uno scopo specifico, come l’idratazione o la rimozione del trucco, apporta benefici alla pelle normale senza danneggiarla.

    Pelle sensibile

    Cerca delle salviettine morbide e delicate che non espongono la pelle a sostanze che potrebbero irritarla.

    Come usare le salviettine detergenti viso?

    Inizia strofinando la salvietta sul viso con movimenti circolari. Fai una leggera pressione e passa su tutto il viso, tranne l’area intorno agli occhi. Probabilmente dovrai usare più di una salvietta. Non fermarti finché non vedi una salvietta perfettamente pulita, senza tracce di trucco. Non saltare le aree intorno all’attaccatura dei capelli, alle orecchie o al collo.

    Quindi, passa all’area intorno agli occhi. Sii molto delicata e non tirare o andare avanti e indietro intorno agli occhi. Tampona invece di strofinare per evitare danni alla pelle.

    Infine, assicurati di sciacquare accuratamente il viso, se la salviettina lo richiede. Applica una crema idratante per reintegrare un po’ di umidità sulla pelle.

    Conclusioni

    Le salviettine per il viso sono veloci, efficienti e possono giovare alla pelle oltre a pulirla con un semplice gesto. Sono facili da trasportare, versatili e possono essere utilizzate per molto di più che per rimuovere il trucco e pulire la pelle.  Se ami queste salviettine, potresti non tornare mai più al tuo tradizionale detergente per il viso!

    In cima alla nostra classifica abbiamo messo le salviette struccanti Neutrogena per via del loro elevato potere pulente. Sono in grado di rimuovere anche il makeup più difficile, come il mascara waterproof. Basta un solo passaggio per ottenere una pelle fresca e si possono utilizzare persino  intorno alla zona sensibile degli occhi. Al termine dell’utilizzo non occorre risciacquare.

    Domande Frequenti

    Se la tua pelle non ha esigenze particolari e non ti trucchi o non hi un’eccessiva sudorazione, potresti cavartela con una bella spruzzata d’acqua vecchio stile mattina e sera. Usala tiepida, non bollente o gelida.

    In caso di condizioni particolari come l’acne o la secchezza, si dovrebbe usare un detergente che aiuta a esfoliare e a rimuovere le impurità, senza privare la pelle dei suoi oli naturali. Ci sono creme, lozioni, gel, salviette, balsami e altro ancora. La scelta dipende da te, ma si consiglia di non optare mai per un prodotto low cost. Evita i prodotti che contengono ingredienti potenzialmente irritanti come profumi o alcol, soprattutto se sono a basso prezzo.




    Le salviettine detergenti per il viso e le salviettine struccanti sono simili. Quelle struccanti sono appositamente formulate per rimuovere fondotinta, ombretto, mascara e altri prodotti per il trucco e allo stesso tempo detergere il viso. Le salviettine detergenti per il viso servono essenzialmente per rimuovere lo sporco.

    Anche se sono simili, l’opinione comune è che è meglio usarle entrambe. Rimuovi il trucco con salviettine struccanti e poi pulisci con una salvietta detergente per il viso. Potrai così beneficiare di una pulizia più profonda.




    Le sostanze chimiche e le fragranze aggressive che si trovano spesso nelle salviettine per il viso rimangono sulla pelle e possono causare danni. Se possibile, dopo all’utilizzo dovresti sempre sciacquare il viso con acqua e un prodotto specifico, come ad esempio un gel detergente purificante.




    Qualsiasi attività che coinvolge la sudorazione richiede un lavaggio extra per rimuovere sudore e sporco. Se sei in giro e non hai un detergente a portata di mano, prova le salviettine senza olio. Sono ideali per pulire la pelle e rimuovere il sudore e lo sporco finché non puoi fare la doccia. L’importante è non scegliere il prodotto più economico ma quello al miglior rapporto qualità prezzo.

    Scroll to Top